skiddolo, il Jun 16 2010, 07:22 PM, ha scritto:
125 4t
#61
Inviato 16 June 2010 - 18:29
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#62
Inviato 16 June 2010 - 18:40
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
toner
#63
Inviato 16 June 2010 - 18:46
Maicol, il Jun 16 2010, 07:29 PM, ha scritto:
si si,ma io ti parlavo al livello logico..cioè logicamente tu non puoi paragonare un 2t a un 4t come comunque non puoi paragonare una moto tappata con una libera sono ovvie le differenze
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#64
Inviato 16 June 2010 - 18:54
#65
Inviato 16 June 2010 - 19:04
Vincitore CMC Contest Fotoritocchi 2008
4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!
#66
Inviato 16 June 2010 - 19:06
Secondo me è soprattutto un fattore di moda, accompagnato da tutto il resto che ha scritto Maicol: genitori, costi ridotti, ecc. Però voglio esporvi una mia riflessione.
E' ormai chiaro che il 2T è destinato a morire a causa delle norme anti-inquinamento odierne (chiaro, poi si permette a tram dell'anteguerra di girare liberamente perchè sono a nafta, ma vabbè...) e che il futuro è a 4T.
Ora, non c'è niente di male, a parte il rumore, in questo motore, perchè in fondo ci porterebbe in giro come il 2T delle nostre Mito.
Il vero problema di questa nuova generazione di moto, è che per fare una moto che costa 2000 euro in meno di una Mito o di una RS o di un'Husky, hanno montato le sospensioni di una bicicletta di bassa lega e delle ruote che vanno bene sì e no sul triciclo che usavo quando avevo 3 anni.
"Sono moto che si usano in città", può dire qualcuno. Ok. Ma se per caso voglio andare oltre?
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
#67
Inviato 16 June 2010 - 19:16
dani_raptor, il Jun 16 2010, 02:48 PM, ha scritto:
Tutti i 16enni che non se ne intendono molto di moto o non ne hanno mai possedutauna e che comunque sono alle prese con l'acquisto della prima moto sono portati all'acquisto di una moto come la R-125 perchè "sembra una moto più grande"
Capite quello che voglio dire??
meallaseconda, il Jun 16 2010, 03:46 PM, ha scritto:
1- è bella, ha un'estetica modiaiola che richiama la R6
2- valentino rossi guida una yamaha
3- a listino costa meno delle 2t (e a 16 la moto te la pagano praticamente sempre i genitori)
4- la malossi produce vari pezzi per elaborarla (e per uno che arriva dallo scooter vuol dire avere cv a volontà)
Vi dico la mia: le ho viste pure in pista ste cosine e devo dire ke se la cavano molto bene, inoltre col 180 malossi iniziano a camminare discretamente, in uscita di curve strette vanno anke meglio delle nostre xkè puoi spalancare tutto con una coppia già ai bassi regimi non male e un'erogazione pulita, mentre con le nostre bisogna fare attenzione xkè nelle marce basse a gas spalancato appena si va in coppia c'è il rischio di perdere il posteriore.
Detto questo io non la comprerei mai, le vere moto iniziano con Mito e RS 125.
Aggiungo ke x me la manutenzione è un piacere, su un 125 2t non è onerosa e la faccio totalmente io ben volentieri tempo consentendo x passione.
La Yamaha ha fatto un ottimo calcolo, puntando sul prezzo e sull'estetica, è questo ke i ragazzini di oggi considerano a 16 anni, vedo molta ignoranza in giro riguardo i motori.
La 525SP non è brutta e di certo non si può paragonare all' R125.
Messaggio modificato da luispeedest il 16 June 2010 - 19:18
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#68
Inviato 16 June 2010 - 19:24
Bonvi46, il Jun 16 2010, 08:06 PM, ha scritto:
Secondo me è soprattutto un fattore di moda, accompagnato da tutto il resto che ha scritto Maicol: genitori, costi ridotti, ecc. Però voglio esporvi una mia riflessione.
E' ormai chiaro che il 2T è destinato a morire a causa delle norme anti-inquinamento odierne (chiaro, poi si permette a tram dell'anteguerra di girare liberamente perchè sono a nafta, ma vabbè...) e che il futuro è a 4T.
Ora, non c'è niente di male, a parte il rumore, in questo motore, perchè in fondo ci porterebbe in giro come il 2T delle nostre Mito.
Il vero problema di questa nuova generazione di moto, è che per fare una moto che costa 2000 euro in meno di una Mito o di una RS o di un'Husky, hanno montato le sospensioni di una bicicletta di bassa lega e delle ruote che vanno bene sì e no sul triciclo che usavo quando avevo 3 anni.
"Sono moto che si usano in città", può dire qualcuno. Ok. Ma se per caso voglio andare oltre?
spendi quei 2000 euro di differenza e sistemi il resto
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#69
Inviato 16 June 2010 - 19:26
2015: Bentornata casa
#70
Inviato 16 June 2010 - 19:31
Più facile da far rientrare nelle norme Euro (ergo meno sbattimento per le case e soldi risparmiati).
Poi ovvio che ci fanno la politica del "consuma meno, manutenzione poca", alla fine a loro non importa, i 16enni si fanno abbindolare perchè molti non conoscono nemmeno la differenza fra un 2 e un 4 tempi, lo vengono a sapere dopo...
Ah comunque sì, io sono il più figo del quartiere perchè ho la 125 2t!
#71
Inviato 16 June 2010 - 19:36
#72
Inviato 16 June 2010 - 19:41
skiddolo, il Jun 16 2010, 08:24 PM, ha scritto:
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
#73
Inviato 16 June 2010 - 19:44
Bonvi46, il Jun 16 2010, 08:41 PM, ha scritto:
Se poi non passa per la testa ad un 16 enne di cercare i perchè dei 2000 euro di differenza, beh, allora è "strozzato" lui al lobo destro...
#74
Inviato 16 June 2010 - 19:57
Biagio, il Jun 16 2010, 08:44 PM, ha scritto:
Se poi non passa per la testa ad un 16 enne di cercare i perchè dei 2000 euro di differenza, beh, allora è "strozzato" lui al lobo destro...
io me lo immagino gia il venditore ai genitore "guardi prenda la r125...sta moto non va una sega..se si scontra contro il muro a massima velocità al massimo gli si spezza un'unghia" xD ed ecco perchè è molto venduta xD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#75
Inviato 16 June 2010 - 20:27
Maicol, il Jun 16 2010, 06:59 PM, ha scritto:
anche io, paragoniamo una seven full power con una r125
skiddolo, il Jun 16 2010, 07:22 PM, ha scritto:
ma basta prendere una seven full power e una r125 così raiden è contento ed è come escono di fabbrica
#76
Inviato 16 June 2010 - 20:39
Citazione
Quoto, sono due moto che escono così dalla fabbrica xD
#77
Inviato 16 June 2010 - 21:32
ad ogni modo il successo della r125 credo sia dovuto al fatto che riprenda (a mio avviso goffamente) le linee della R1 (splendida moto), allo spirito di emulazione per via del fatto che Rossi guida una Yamaha, al costo minore a una Rs / Mito. quindi una moto economica e modaiola.
poi ci sono le altre 125 4t, come la CBF 125 , che hanno molto più senso di esistere. oggi ne avevo una accanto al semaforo e devo dire che per uso urbano e gitarella al lago di corto raggio non la vedo male. le prestazioni son quelle che sono, ma non esistono solo le sportive, checchè ne dica la GuidoMeda generation. però valutando economia di esercizio, affidabilità,costo ridotto e uso polivalente ne vien fuori un modello interessante per chi non vuole rassegnarsi allo scooter. poi,come ho detto nell'altro topic,avere le carene "R1style" e il motore 125 4t è un po come avere il fisico di Ivan Drago e il pisello di 10cm.. però una moto "utilitaria" ci sta tutta.
*il PHBH, maliziosi.
#78
Inviato 16 June 2010 - 22:40
io ho la mito(ev) l yz 125 per fare cross e il booster, tutti 2t ma sostengo i 4t tantissimo...nel motocross che siano meglio è un dato di fatto e praticamente tante volte vengono esclusi solo per la maggior manutenzione ma ho un amico che ha l hm 125 4t(corre il regionale enduro) e quella moto fa paura...è davvero bestiale...altro che i 4t che ci son in giro..pero lavoriamoci su sti motori
#79
Inviato 16 June 2010 - 23:41
#80
Inviato 16 June 2010 - 23:56
BR1, il Jun 16 2010, 10:32 PM, ha scritto:
ad ogni modo il successo della r125 credo sia dovuto al fatto che riprenda (a mio avviso goffamente) le linee della R1 (splendida moto), allo spirito di emulazione per via del fatto che Rossi guida una Yamaha, al costo minore a una Rs / Mito. quindi una moto economica e modaiola.
poi ci sono le altre 125 4t, come la CBF 125 , che hanno molto più senso di esistere. oggi ne avevo una accanto al semaforo e devo dire che per uso urbano e gitarella al lago di corto raggio non la vedo male. le prestazioni son quelle che sono, ma non esistono solo le sportive, checchè ne dica la GuidoMeda generation. però valutando economia di esercizio, affidabilità,costo ridotto e uso polivalente ne vien fuori un modello interessante per chi non vuole rassegnarsi allo scooter. poi,come ho detto nell'altro topic,avere le carene "R1style" e il motore 125 4t è un po come avere il fisico di Ivan Drago e il pisello di 10cm.. però una moto "utilitaria" ci sta tutta.
*il PHBH, maliziosi.
cmq bellissimo il paragone finale!!ahahahah
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