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125 4t


617 risposte a questa discussione

Sondaggio: Moto 125 4t a 16 anni

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#81 skiddolo

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Inviato 17 June 2010 - 00:00

Visualizza MessaggioGip, il Jun 17 2010, 12:56 AM, ha scritto:

se la vogliamo dire tutta sullo spirito di emulazione, Rossi a 14anni vinceva i campionati pogiando il cu*o su una mito ev!!!xD...




cmq bellissimo il paragone finale!!ahahahah
;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#82 Raiden

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Inviato 17 June 2010 - 00:18

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 16 2010, 09:27 PM, ha scritto:

anche io, paragoniamo una seven full power con una r125 ;)




ma basta prendere una seven full power e una r125 così raiden è contento ed è come escono di fabbrica :fire:

ma allora sei davvero un moccioso! guarda che la testa non è solo un porta casco, usala!


comunque come al solito perdete di vista il nocciolo della questione solo perchè siete possessori di una 125 che è sempre stata considerata "figa" allargate gli orizzonti e guardatevi attorno

tutte ste ciance sulla potenza di qua, ciclistica di la e via dicendo...

vi ricordo che l'obiettivo di queste moto è contrastare lo scooter, che per dirla tutta, a pari cilindrata viaggia anche meno!
oramai mito e rs sono moto che escono fuori dal concetto generale della 125, sono parte di un concetto di 20 anni fa oramai e la loro scomparsa è imminente.

vi fate poi tutte ste seghe sulla ciclistica, quando siete i primi a dire "è ridicolo che assomigli ad una r6 quando è una misera 125" e allora mi spiegate che diamine devono mettercele a fare superforcelle ohlins e mono superfighissimi wp su una moto che gia' con quelle sospensioni e quella gommatura hanno ciclistiche sovradimensionate?

vi ricordo che anche la stessa mito montava una forcella tradizionale da 38 mm e con gomme 100 - 140, che poi a libretto possiamo mettere altro è un'altra cosa.

io stesso giravo con una nsr che aveva una showa da 35 mm e un pro link posteriore che di certo facevano cagare per la vocazione sportiva della moto, le gomme poi erano 100 - 130 eppure mi son sempre trovato benissimo anzi STRABENISSIMO per strada e nella guida sportiva andava benone, ovvio aveva le sue pecche, come ogni progetto stradale del resto. le gomme poi apparte il neo della mancanza di scelta, erano ottime, la moto era decisamente + agile in ogni circostanza della + goffa mito e specie nel misto stretto non c'era assolutamente paragone in termini di inserimento in curva.

secondo me siete troppo "viziati" non è che solo xke ste benedette moto non hanno dei pezzi fighissimi di marca che son da buttare.

son nate per essere preferite agli scooter e ad imparare a guidare una moto vera in un epoca dove non c'e' + spazio per il 2t ed era pure ora visto quanto ca##o inquina.

Messaggio modificato da Raiden il 17 June 2010 - 00:31


#83 skiddolo

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Inviato 17 June 2010 - 00:23

Visualizza MessaggioRaiden, il Jun 17 2010, 01:18 AM, ha scritto:

ma allora sei davvero un moccioso! guarda che la testa non è solo un porta casco, usala!

in realtà ha ragione xD uscivano full power da libretto xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
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#84 dani_raptor

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Inviato 17 June 2010 - 00:28

Esattamente xD Il confronto sarebbe giusto ma non tanto alla pari

#85 skiddolo

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Inviato 17 June 2010 - 00:32

alla fine si puo riassumere il tutto in pochi punti
-comprarla non costa un ca##o
-mantenerla non costa un ca##o
-non consuma un ca##o
- non va un ca##o

come si dice da me "comu spindi,mangi" e credo che sia di facile traduzione xD

Messaggio modificato da skiddolo il 17 June 2010 - 00:34

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#86 dani_raptor

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Inviato 17 June 2010 - 00:46

Penso che tutti abbiamo capito che alla fine dei conti questa R-125 è abbastanza una m**da xD

#87 skiddolo

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Inviato 17 June 2010 - 00:51

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Jun 17 2010, 01:46 AM, ha scritto:

Penso che tutti abbiamo capito che alla fine dei conti questa R-125 è abbastanza una m**da xD

alla fine uno si fa i conti in tasca anche..io ho preso una macchina che magari non va un ca##o ma che non consuma nulla neanche e questo mi va benone :)perchè per me la car è un mezzo di trasporto..la moto è qualcosa di piu :fire: infatti non ho mai fatto caso a quanto consumasse la mia mito e tutt'ora lo ignoro ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#88 dani_raptor

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Inviato 17 June 2010 - 01:05

Beh ma come hai detto tu la macchina è un conto mentre la moto è tutto un altro discorso e io sopra una R-125 non mi ci vedrei proprio.

Citazione

infatti non ho mai fatto caso a quanto consumasse la mia mito e tutt'ora lo ignoro

Come non quotare

#89 skiddolo

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Inviato 17 June 2010 - 01:07

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Jun 17 2010, 02:05 AM, ha scritto:

Beh ma come hai detto tu la macchina è un conto mentre la moto è tutto un altro discorso e io sopra una R-125 non mi ci vedrei proprio.



Come non quotare

non tutti hanno la passione per la moto..o per una certa tipologia di moto..c'è chi vuole fare il figo con la moto..chi vuole una moto comoda..e chi vuole una moto grintosa(io)..come c'è chi si prepara a morte la macchina anche se fa 1km/l
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#90 dani_raptor

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Inviato 17 June 2010 - 01:16

Io personalmente ho scelto la Raptor e ho deciso di prepararla a livello motoristico, ciclistico ed estetico perchè è tutto quello che sognavo fino da quando avevo un misero sputer. Per ottenere quello che volevo ho sudato per guadagnare un po di soldini ma finalmente ho quello che ho sempre desiderato.

#91 Biagio

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Inviato 17 June 2010 - 09:34

Visualizza MessaggioRaiden, il Jun 17 2010, 01:18 AM, ha scritto:

ma allora sei davvero un moccioso! guarda che la testa non è solo un porta casco, usala!


comunque come al solito perdete di vista il nocciolo della questione solo perchè siete possessori di una 125 che è sempre stata considerata "figa" allargate gli orizzonti e guardatevi attorno

tutte ste ciance sulla potenza di qua, ciclistica di la e via dicendo...

vi ricordo che l'obiettivo di queste moto è contrastare lo scooter, che per dirla tutta, a pari cilindrata viaggia anche meno!
oramai mito e rs sono moto che escono fuori dal concetto generale della 125, sono parte di un concetto di 20 anni fa oramai e la loro scomparsa è imminente.

vi fate poi tutte ste seghe sulla ciclistica, quando siete i primi a dire "è ridicolo che assomigli ad una r6 quando è una misera 125" e allora mi spiegate che diamine devono mettercele a fare superforcelle ohlins e mono superfighissimi wp su una moto che gia' con quelle sospensioni e quella gommatura hanno ciclistiche sovradimensionate?

vi ricordo che anche la stessa mito montava una forcella tradizionale da 38 mm e con gomme 100 - 140, che poi a libretto possiamo mettere altro è un'altra cosa.

io stesso giravo con una nsr che aveva una showa da 35 mm e un pro link posteriore che di certo facevano cagare per la vocazione sportiva della moto, le gomme poi erano 100 - 130 eppure mi son sempre trovato benissimo anzi STRABENISSIMO per strada e nella guida sportiva andava benone, ovvio aveva le sue pecche, come ogni progetto stradale del resto. le gomme poi apparte il neo della mancanza di scelta, erano ottime, la moto era decisamente + agile in ogni circostanza della + goffa mito e specie nel misto stretto non c'era assolutamente paragone in termini di inserimento in curva.

secondo me siete troppo "viziati" non è che solo xke ste benedette moto non hanno dei pezzi fighissimi di marca che son da buttare.

son nate per essere preferite agli scooter e ad imparare a guidare una moto vera in un epoca dove non c'e' + spazio per il 2t ed era pure ora visto quanto ca##o inquina.
Ramen non è che vogliamo i "pezzi fighi" (anzi, non ho capito chi è che l'ha detto ma va bè), solo che è una moto chiamata "sportiva" ma che di sportivo ha la linea. Punto. (parlando dell'R125)

Anche RS e mito hanno forcelle e mono di 20 anni fa (Showa e Sacs per RS, la Mito non ricordo...), però per lo meno hanno un diametro accettabile e sono a steli rovesciati le forcelle; il mono fa cagare...

Prendi ad esempio la GPR 125 4T: per me ha già più senso chiamarla sportiva dato che ha una discreta forcella, una pinza radiale (che magari fa solo figo, boh, mica l'ho provata) e un disco da 320. Così come il telaio, sicuramente sovradimensionato (come quello di mito ed RS), però è già un discreto telaio.

Poi io rimango dell'idea che una moto sportiva da usare tutti i giorni è un po' una boiata (così come qua a reggio il meccanico Aprilia va a lavorare con il Ferrari, sennò gli vien mal di gola :Thumbs up: )
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#92 Maicol

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Inviato 17 June 2010 - 09:36

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 17 2010, 01:23 AM, ha scritto:

in realtà ha ragione xD uscivano full power da libretto xD
ma perché devi fare uno stupido confronto del genere??

è inutile, e fondamentalmente "puzza" un pochino di: siete degli sfigati e noi vi diamo m**da.

Io ti chiedo, la mito - così com'è - è un bel progettino...con le sue vaccate sia chiaro.

Ora, la mito è un 125 pistaiolo...dimmi, QUANTI usano la mito per quello che è stata creata.

Perché anche qui dentro ci sono molti che la mito la usano per apparire, più che per "essere"

Nel qual caso non sia chiaro, attendevo proprio un post come quello di Raiden :Thumbs up:

Con il quale mi trovo enormemente d'accordo.

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#93 Maicol

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Inviato 17 June 2010 - 09:42

Visualizza MessaggioBiagio, il Jun 17 2010, 10:34 AM, ha scritto:

Ramen non è che vogliamo i "pezzi fighi" (anzi, non ho capito chi è che l'ha detto ma va bè), solo che è una moto chiamata "sportiva" ma che di sportivo ha la linea. Punto. (parlando dell'R125)

Anche RS e mito hanno forcelle e mono di 20 anni fa (Showa e Sacs per RS, la Mito non ricordo...), però per lo meno hanno un diametro accettabile e sono a steli rovesciati le forcelle; il mono fa cagare...

Prendi ad esempio la GPR 125 4T: per me ha già più senso chiamarla sportiva dato che ha una discreta forcella, una pinza radiale (che magari fa solo figo, boh, mica l'ho provata) e un disco da 320. Così come il telaio, sicuramente sovradimensionato (come quello di mito ed RS), però è già un discreto telaio.

Poi io rimango dell'idea che una moto sportiva da usare tutti i giorni è un po' una boiata (così come qua a reggio il meccanico Aprilia va a lavorare con il Ferrari, sennò gli vien mal di gola :Thumbs up: )
biagio, la sportività NON sono misure da scheda tecnica...vedila così, i dischi da 320 e 330 (questi poi...bha) hanno si grande frenata, ma per essere dignitosi devono essere poco spessi per un discorso di masse sospese. Le forcelle a steli rovesciati tendono ad essere più rigide di quelle tradizionali, eppure si ostinano a montare forcelle con diametri pazzeschi (vedi quella boiata della Marzocchi RAC50, che è una roba inqualificabile).

Come vedi c'è il rovescio della medaglia, e le "nostre" 125 hanno pezzi di questo tipo solo perché sono moto VECCHIE...perché, alla fine della faccenda, voi state guardando la mito in un modo molto ristretto, e perdete di vista l'idea che deve ANCHE essere del 125...cioè quella di andare in giro...

OGNI moto ha i suoi pregi e i suoi difetti, e per certi versi l'R125 è MOLTO superiore a RS/Mito. Sono le ESIGENZE a farci scegliere una moto, ma non fate l'errore di elevare le VOSTRE a parametro di giudizio globale :biggrinthumb:

Quoto sulla boiata di usare una sportiva tutti i giorni :asd:

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#94 Runner46

    #58

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Inviato 17 June 2010 - 09:43

Visualizza MessaggioRaiden, il Jun 17 2010, 01:18 AM, ha scritto:

ma allora sei davvero un moccioso! guarda che la testa non è solo un porta casco, usala!


comunque come al solito perdete di vista il nocciolo della questione solo perchè siete possessori di una 125 che è sempre stata considerata "figa" allargate gli orizzonti e guardatevi attorno

tutte ste ciance sulla potenza di qua, ciclistica di la e via dicendo...

vi ricordo che l'obiettivo di queste moto è contrastare lo scooter, che per dirla tutta, a pari cilindrata viaggia anche meno!
oramai mito e rs sono moto che escono fuori dal concetto generale della 125, sono parte di un concetto di 20 anni fa oramai e la loro scomparsa è imminente.

vi fate poi tutte ste seghe sulla ciclistica, quando siete i primi a dire "è ridicolo che assomigli ad una r6 quando è una misera 125" e allora mi spiegate che diamine devono mettercele a fare superforcelle ohlins e mono superfighissimi wp su una moto che gia' con quelle sospensioni e quella gommatura hanno ciclistiche sovradimensionate?

vi ricordo che anche la stessa mito montava una forcella tradizionale da 38 mm e con gomme 100 - 140, che poi a libretto possiamo mettere altro è un'altra cosa.

io stesso giravo con una nsr che aveva una showa da 35 mm e un pro link posteriore che di certo facevano cagare per la vocazione sportiva della moto, le gomme poi erano 100 - 130 eppure mi son sempre trovato benissimo anzi STRABENISSIMO per strada e nella guida sportiva andava benone, ovvio aveva le sue pecche, come ogni progetto stradale del resto. le gomme poi apparte il neo della mancanza di scelta, erano ottime, la moto era decisamente + agile in ogni circostanza della + goffa mito e specie nel misto stretto non c'era assolutamente paragone in termini di inserimento in curva.

secondo me siete troppo "viziati" non è che solo xke ste benedette moto non hanno dei pezzi fighissimi di marca che son da buttare.

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:Thumbs up:
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#95 skiddolo

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Visualizza MessaggioRaiden, il Jun 17 2010, 01:18 AM, ha scritto:

ma allora sei davvero un moccioso! guarda che la testa non è solo un porta casco, usala!


comunque come al solito perdete di vista il nocciolo della questione solo perchè siete possessori di una 125 che è sempre stata considerata "figa" allargate gli orizzonti e guardatevi attorno

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oramai mito e rs sono moto che escono fuori dal concetto generale della 125, sono parte di un concetto di 20 anni fa oramai e la loro scomparsa è imminente.

vi fate poi tutte ste seghe sulla ciclistica, quando siete i primi a dire "è ridicolo che assomigli ad una r6 quando è una misera 125" e allora mi spiegate che diamine devono mettercele a fare superforcelle ohlins e mono superfighissimi wp su una moto che gia' con quelle sospensioni e quella gommatura hanno ciclistiche sovradimensionate?

vi ricordo che anche la stessa mito montava una forcella tradizionale da 38 mm e con gomme 100 - 140, che poi a libretto possiamo mettere altro è un'altra cosa.

io stesso giravo con una nsr che aveva una showa da 35 mm e un pro link posteriore che di certo facevano cagare per la vocazione sportiva della moto, le gomme poi erano 100 - 130 eppure mi son sempre trovato benissimo anzi STRABENISSIMO per strada e nella guida sportiva andava benone, ovvio aveva le sue pecche, come ogni progetto stradale del resto. le gomme poi apparte il neo della mancanza di scelta, erano ottime, la moto era decisamente + agile in ogni circostanza della + goffa mito e specie nel misto stretto non c'era assolutamente paragone in termini di inserimento in curva.

secondo me siete troppo "viziati" non è che solo xke ste benedette moto non hanno dei pezzi fighissimi di marca che son da buttare.

son nate per essere preferite agli scooter e ad imparare a guidare una moto vera in un epoca dove non c'e' + spazio per il 2t ed era pure ora visto quanto ca##o inquina.

come ho gia detto prima,è un discorso personale la scelta alla fine...IO non prenderei mai un r125,non perchè non ha la forcella figa o questo o quello..ma semplicemente perchè non va una sega e a me di avere una moto che dopo 30 secondi di gas spalancato ha finito il suo tiro non frega un ca##o..

continuo a pensare che se fai una moto dalle sembianze sportive ma con un motore/ciclistica pari a quelle di un 50ino a me non frega un ca##o..non vado a impelagarmi in una moto che non cammina un ca##o pert spendere 2000 euro di meno perchè la voglio nuova..me la prendo usata,ci risparmio e c'ho una ca##o di mito/rs che quando giri il gas senti che c'è qualcosa attaccato al telaio che tira e non che si affloscia dopo 20secondi..io se comprassi una cosa del genere dopo un mese la cambierei perchè mi sarei ampiamente rotto i coglioni di guidarla

ma io ripeto..parlo per me,per come sono io..non ne faccio un caso nazionale/mondiale

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 17 2010, 10:36 AM, ha scritto:

ma perché devi fare uno stupido confronto del genere??

è inutile, e fondamentalmente "puzza" un pochino di: siete degli sfigati e noi vi diamo m**da.

Io ti chiedo, la mito - così com'è - è un bel progettino...con le sue vaccate sia chiaro.

Ora, la mito è un 125 pistaiolo...dimmi, QUANTI usano la mito per quello che è stata creata.

Perché anche qui dentro ci sono molti che la mito la usano per apparire, più che per "essere"

Nel qual caso non sia chiaro, attendevo proprio un post come quello di Raiden :asd:

Con il quale mi trovo enormemente d'accordo.

se avessi letto qualche mio post avresti notato che ho anche scritto l'inutilità di paragonare motoristicamente un 2t a un 4t..ma visto che avete voluto trovare il pelo nell'uovo del "come esce dalla casa" si è fatto il confronto tra due moto come mamma le ha fatte..r125 4cessi e mito full power :Thumbs up: non bisogna titare il can per l'aria solo quando si dice una cosa giusta perchè va contro il tuo giudizio :biggrinthumb: a domanda si riceve risposta
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#96 Maicol

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Inviato 17 June 2010 - 10:07

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 17 2010, 10:57 AM, ha scritto:

come ho gia detto prima,è un discorso personale la scelta alla fine...IO non prenderei mai un r125,non perchè non ha la forcella figa o questo o quello..ma semplicemente perchè non va una sega e a me di avere una moto che dopo 30 secondi di gas spalancato ha finito il suo tiro non frega un ca##o..

continuo a pensare che se fai una moto dalle sembianze sportive ma con un motore/ciclistica pari a quelle di un 50ino a me non frega un ca##o..non vado a impelagarmi in una moto che non cammina un ca##o pert spendere 2000 euro di meno perchè la voglio nuova..me la prendo usata,ci risparmio e c'ho una ca##o di mito/rs che quando giri il gas senti che c'è qualcosa attaccato al telaio che tira e non che si affloscia dopo 20secondi..io se comprassi una cosa del genere dopo un mese la cambierei perchè mi sarei ampiamente rotto i coglioni di guidarla

ma io ripeto..parlo per me,per come sono io..non ne faccio un caso nazionale/mondiale



se avessi letto qualche mio post avresti notato che ho anche scritto l'inutilità di paragonare motoristicamente un 2t a un 4t..ma visto che avete voluto trovare il pelo nell'uovo del "come esce dalla casa" si è fatto il confronto tra due moto come mamma le ha fatte..r125 4cessi e mito full power ;) non bisogna titare il can per l'aria solo quando si dice una cosa giusta perchè va contro il tuo giudizio ;) a domanda si riceve risposta
contro il mio giudizio?

a me non interessa molto di mettere a confronto l'r125 e la mito, le reputo moto "diverse" e per alcuni aspetti l'r125 distrugge la mito e per altri ancora la mito distrugge l'r125 :Thumbs up:

però permettimi di dire che non puoi andare a prendere una moto di 10 anni fa solo perché quelle di adesso per un discorso di leggi escono depotenziate! :biggrinthumb:

Se mi dici che il confronto come mamma le fa, allora ritorni al mio discorso: mito depo vs r125 - entrambe di serie perché è così che tu le puoi comprare nuove! Diversamente, si userebbe la mito anche full power, se questa fosse acquistabile per un 16enne!

Anche la Yamaha a suo tempo aveva un 125 2t, motore piuttosto scarso ma aveva un telaio deltabox che era una cosa FENOMENALE, piccolo e leggero! a differenza di quello mito che è pesante e piuttosto "grosso" per le reali esigenze di un 125...chiaro che con l'avvento dei 15cv, puntare ancora sul 2t è un po' inutile...specialmente quando già in casa hai un motore gestibile, economico e parco :asd:

Io, ad esempio, me ne guardo bene dal rimettermi un 2t in casa...però sono io che non posso sopportare il rumore, il fumo e gli annessi e connessi del 2t :Baldoria 2:
Ma sono anche il primo a dirti che di 4t >600 che oggi incontrino le mie "aspettative" - perché la moto la vivo come un mezzo fortemente emozionale - ne trovi poooooooooooooooooooooooooochi pochi :Baldoria 2:

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#97 Raiden

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Inviato 17 June 2010 - 10:21

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 17 2010, 01:23 AM, ha scritto:

in realtà ha ragione xD uscivano full power da libretto xD

si stefano ma parliamoci chiaro..è da stupidi paragonare una moto di oggi con una di 20 anni fa...

la mito è ben dotata ciclisticamente e il perchè si sa....come tutte le moto 125 dell'epoca è stato uno stratagemma per entrare nei campionati sp dove di fatto le modifiche radicali non puoi farle. lo ha fatto cagiva come anche gilera,yamaha,honda,suzuki ecc. un po' come la famosa r7 commercializzata ha yamaha e tutti sanno perchè!

tutte paragonate ad una r125 sono migliori ma è ovvio, son moto pensate 20 anni fa dove non si pensava all'inquinamento.

Messaggio modificato da Raiden il 17 June 2010 - 10:22


#98 skiddolo

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Inviato 17 June 2010 - 10:33

Visualizza MessaggioRaiden, il Jun 17 2010, 11:21 AM, ha scritto:

si stefano ma parliamoci chiaro..è da stupidi paragonare una moto di oggi con una di 20 anni fa...

la mito è ben dotata ciclisticamente e il perchè si sa....come tutte le moto 125 dell'epoca è stato uno stratagemma per entrare nei campionati sp dove di fatto le modifiche radicali non puoi farle. lo ha fatto cagiva come anche gilera,yamaha,honda,suzuki ecc. un po' come la famosa r7 commercializzata ha yamaha e tutti sanno perchè!

tutte paragonate ad una r125 sono migliori ma è ovvio, son moto pensate 20 anni fa dove non si pensava all'inquinamento.

tutto giustissimo,ma per questo ti dico che se IO devo fare un passaggio graduale a un 1000cc per intenderci..quanto meno prendo un 125 che non va quanto uno scooter..o meglio se voglio codermi una SPORTIVA a 16 anni perchè altro non posso prendermi,per i miei gusti preferirei un vecchio "catorcio" di 20 anni piu che alla nuova sfavillante replica dell'r1 che va quanto il mio sputer con marmitta e motore

anche perchè diciamoci la verità..chi la confonde con un R6-R1 è un vero minchione ignorante e quindi non ci do piu di tanto peso va..cioè gia solo a vederla si capisce lontano un km..appena la accendi ne hai la conferma..e appena parte ti toglie ogni dubbio...stesso discorso per quelli che montano le "maschere" dei sile dei 600 all'esterno del sile mito per farla sembrare piu grande..che stronzata è?ca##o c'hai un 125..mettitelo in testa

e comunque tornando al discorso di abituarsi per un 600 magari.con questa non ti abitui comunque una sega se non meno rispetto a una mito..sono completamente differenti con un 600..nessun freno motore per 2t e 4t(che ca##o di freno motore deve avere il 125?xD ) e per di piu accellerazione e velocità di punta RIDICOLE per la piccola 4t..appena prendi un 600 sembra che hai sotto il cu*o un missile terra-aria.per carità anche col 2t avresti piu o meno la stessa impressione,ma almeno c'hai fatto l'occhio fino ai 160-170 e con accellerazioni quanto meno decenti
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#99 Maicol

    Io ho visto X-Hide

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Inviato 17 June 2010 - 10:41

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 17 2010, 11:33 AM, ha scritto:

tutto giustissimo,ma per questo ti dico che se IO devo fare un passaggio graduale a un 1000cc per intenderci..quanto meno prendo un 125 che non va quanto uno scooter..o meglio se voglio codermi una SPORTIVA a 16 anni perchè altro non posso prendermi,per i miei gusti preferirei un vecchio "catorcio" di 20 anni piu che alla nuova sfavillante replica dell'r1 che va quanto il mio sputer con marmitta e motore

anche perchè diciamoci la verità..chi la confonde con un R6-R1 è un vero minchione ignorante e quindi non ci do piu di tanto peso va..cioè gia solo a vederla si capisce lontano un km..appena la accendi ne hai la conferma..e appena parte ti toglie ogni dubbio...stesso discorso per quelli che montano le "maschere" dei sile dei 600 all'esterno del sile mito per farla sembrare piu grande..che stronzata è?ca##o c'hai un 125..mettitelo in testa

e comunque tornando al discorso di abituarsi per un 600 magari.con questa non ti abitui comunque una sega se non meno rispetto a una mito..sono completamente differenti con un 600..nessun freno motore per 2t e 4t(che ca##o di freno motore deve avere il 125?xD ) e per di piu accellerazione e velocità di punta RIDICOLE per la piccola 4t..appena prendi un 600 sembra che hai sotto il cu*o un missile terra-aria.per carità anche col 2t avresti piu o meno la stessa impressione,ma almeno c'hai fatto l'occhio fino ai 160-170 e con accellerazioni quanto meno decenti
io a suo tempo ho fatto il salto, e - imho - l'unica cosa alla quale la mito non ti abitua è proprio il "tiro" del 600...giusto giusto come fare una curva e come cambiare rapporto.

Il fatto di averla fatta "simile" è per andare a prendere ANCHE quella fetta di mercato formata dagli "ignoranti", chiaro che le moto son fatte per vendere...mica per altro...eheh

Io, stradalmente parlando, attendo con ansia il giorno in cui potrò permettermi una bella triumph tiger...perché se voglio godermi una sportiva vado in pista, e a quel punto anche la mito deve essere messa a posto :Thumbs up:
Tanto, qualsiasi moto, per come te la vendono...deve essere messa a posto...tanto o poco dipende sempre dalla base...ma anche la mito in pista ha i suoi bei problemi, se non ci fai 4 cose...

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Inviato 17 June 2010 - 11:25

Secondo me ki impara a guidare bene una Mito o un RS, ha imparato a guidare le sportive.
La R125 è la moto del futuro ahimè, seguiranno sempre questa strada, scompariranno i 2t.. ci sono gli 11KW x legge? Bene, fanno un motore ke non consuma e rispetta i limiti, il 90% dei ragazzini non sanno le differenze tecniche abissali con le 2 sportive italiane e la comprano, se dovessi scegliere a 16anni obbligato a prendere un mezzo nuovo con 3500€ di budget, la prenderei pure io.
E' ovvio ke in un forum come questo critichiamo sta moto, a prescindere dall'età, è naturale x noi vecchia generazione e nuova generazione ke ha scelto il 2t. La mia prossima moto sarà un 600 4cilindri, ma x quanto adoro la Mito e l'emozione del 2t non la venderò mai :biggrinthumb: Tutt'oggi ai raduni o anke in strada c'è gente di tutte le età innamorata di questa moto, ke esalta la Mito come regina dei vecchi tempi, ne vado troppo orgoglioso :Thumbs up:


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★





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