Vai al contenuto


125 4t


617 risposte a questa discussione

Sondaggio: Moto 125 4t a 16 anni

moda o scelta?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#161 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 June 2010 - 12:53

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 18 2010, 11:42 AM, ha scritto:

quoto il ghei qui su, non si parla di fare tutta l'erba un fascio, semplicemente la percentuale di coglioni con la mito è molto più bassa di quella dei coglioni con l'r125, le moto di massa fanno sempre questa fine.
>.< mettiti un paio di occhiali.

li troviamo questi branco di idioti anche nelle 125 2t, 600,1000 ecc.. sua qualsiasi mezzo
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#162 Cif

    PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Trullo (RM)
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 June 2010 - 13:05

È inutile generalizzare.

Il problema è alla fonte, non è la moto che ti rende imbecille. Forse una selezione più rigida su a chi possa andare in mano una moto, come un'automobile, con patenti più severe e punizioni esemplari. Un pò di regime PURTOPPO a questi livelli ci sta.
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#163 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 June 2010 - 13:13

Visualizza MessaggioRunner46, il Jun 18 2010, 01:53 PM, ha scritto:

>.< mettiti un paio di occhiali.

li troviamo questi branco di idioti anche nelle 125 2t, 600,1000 ecc.. sua qualsiasi mezzo


i 600 e le mille sono moto di massa, e ho gia detto che i deficenti sono da per tutto, specialmente su moto di massa.
consiglio anche a te un paio di occhiali per la lettura :)
alcune moto è come se fossero meno predisposte ai deficenti, sono spesso moto di nicchia con poco mercato. ( da appassionati )
ed ecco che si torna alla cagiva mito ( che come sappiamo vende ben poco ).

#164 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 June 2010 - 16:24

Mi permetto di dire la mia avendola avuta a disposizione l'estate scorsa a ospedaletti e averla provato sul vecchio circuito stradale.......

A vederla da lontano attira (almeno da spenta), ma appena ti avvicini noti quanto siano sproporzionate le carene, c'è più plastica che metallo in quella moto ca##o!!!!!

Manco il mio trattore peg perego era così.....

Nonostante ciò è una moto che può affascinare coloro che non cercano il limite, ma si divertono a sedercisi a bordo scuola/bar....perché sinceramente a 16 anni i consumi non sai neanche che ca##o siano anzi spesso sento bombi minchia vantarsi di quanto consumino le proprie moto.....(velo pietoso)

A livello di mercato la Yamaha ha fatto un colpaccio e tanto di cappello noi in Italia avremo grandi motori e linee, ma finanziariamente facciamo una pippa a quei musi gialli :frustato1im:

p.s. 2 cose veloci per mitico:

1) i bimbiminkia non hanno età, ne classe sociale, ne moto tipica, non seguono una moda precisa, ma sono gestiti da un unico neurone in comune che è a causa dell'attrazione che li attira e unisce :frustato1im:

2) fidati che i vari crf, kl, rm non hanno nulla a che vedere con questa bicicletta sia per motore che per sound fatti un giro in qualche pista di cross come ho fatto io e te ne accorgerai (tra l'altro non avrei mai immaginato fosse così difficile e doloroso girare in cava)

Messaggio modificato da brio il 18 June 2010 - 16:33

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#165 mamma-lap

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2231 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Female
  • Location:Cordenons
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Pordenone (PN)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 June 2010 - 16:44

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 17 2010, 04:47 PM, ha scritto:

il rumore è un'altro aspetto importante per la vendita di una moto, il rumore della mito piace solo ad appassionati del due tempi, io a 16 anni volevo prendere un gp1 perchè mi piaceva di più il rumore rispetto a quella zanzarina della mito.
ora invece amo il suono del due tempi tanto che al mugello mi stavo per commuovere quando sono passate le 125 :frustato1im:
posso comunque immaginare che la maggioraparte dei sedicenni ragioni come ragionavo io all'età loro.
sono nato in una generazione di deficenti, fortuna che qualcuno torna sulla retta via per quanto possibile :D


................. :frustato1im:

Messaggio modificato da mamma-lap il 18 June 2010 - 16:45


#166 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 18 June 2010 - 16:55

Credo che se il topic fosse rimasto inerente alla moto ed alle soluzioni tecniche che adotta, indipendentemente dalle considerazioni che si possono fare su chi le compra e sull'utilizzo che ne fa, forse sarebbe stato più interessante dedicare del tempo per la lettura dello stesso.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#167 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 June 2010 - 17:03

Visualizza Messaggiomamma-lap, il Jun 18 2010, 05:44 PM, ha scritto:

................. :frustato1im:

non stare a guardare il capello, per una i sfuggita, scrivo con una tastiera, mica con una penna....
ho visto errori ben peggiori qua dentro...
tra l'altro studio latino, so benissimo che viene da deficio e che ci vuole la i :frustato1im:

Messaggio modificato da mitico92 il 18 June 2010 - 17:10


#168 giopa

    West Coast Rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5765 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 June 2010 - 17:10

Io direi che attualmente sono scelti per l'estetica molto accattivante e moderna (vedi Yamaha R125), POI per i consumi e il resto :frustato1im:

#169 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 June 2010 - 18:29

Visualizza Messaggiogianluis23, il Jun 18 2010, 05:55 PM, ha scritto:

Credo che se il topic fosse rimasto inerente alla moto ed alle soluzioni tecniche che adotta, indipendentemente dalle considerazioni che si possono fare su chi le compra e sull'utilizzo che ne fa, forse sarebbe stato più interessante dedicare del tempo per la lettura dello stesso.
bhe non c'è molto da dire sulla tecnica, è una moto normale che non ha portato nessuna rivoluzione, l'unica cosa degna di nota è il motore (già visto su altre moto prima) che è il primo 4t che pare aver raggiunto i 15 cv
raffreddamento a liquido, 4 valvole, bialbero, uno schema da moto "vera"; prima i 4t venivano snobbati con motori pietosi (raffreddamento ad aria, 2 valvole)
il salto di qualità c'è stato, penso però che nessuno andrà più a spendere su questi 4t in quanto hanno già raggiunto il massimo delle prestazioni consentite dalla legge, al limite interverranno con aggiornamenti all'iniezione
non arriveranno mai alla potenza del 125 2t perchè non risponde alla logica di mercato investire nello sviluppo di un motore che è già arrivato al limite imposto dalla legge

non so quanto si potrà investire sul resto della moto che non sia un restyling tra qualche anno, montare un diverso forcellone o un altro telaio è uno spreco di soldi che non porterebbe all'aumento delle vendite



#170 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 19 June 2010 - 12:08

ieri ho visto una r125 da vicino! cavoli davvero carina esteticamente!

#171 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 June 2010 - 12:10

Visualizza MessaggioRaiden, il Jun 19 2010, 01:08 PM, ha scritto:

ieri ho visto una r125 da vicino! cavoli davvero carina esteticamente!

un picasso :frustato1im:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#172 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 19 June 2010 - 12:13

dai bellina e molto modaiola devo dire

solo il codone mi sembrava "sporporzionato" forse un po' troppo lungo..... cmq è una copia della r6 :frustato1im:

Messaggio modificato da Raiden il 19 June 2010 - 12:13


#173 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 June 2010 - 12:14

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jun 18 2010, 07:29 PM, ha scritto:

bhe non c'è molto da dire sulla tecnica, è una moto normale che non ha portato nessuna rivoluzione, l'unica cosa degna di nota è il motore (già visto su altre moto prima) che è il primo 4t che pare aver raggiunto i 15 cv
raffreddamento a liquido, 4 valvole, bialbero, uno schema da moto "vera"; prima i 4t venivano snobbati con motori pietosi (raffreddamento ad aria, 2 valvole)
il salto di qualità c'è stato, penso però che nessuno andrà più a spendere su questi 4t in quanto hanno già raggiunto il massimo delle prestazioni consentite dalla legge, al limite interverranno con aggiornamenti all'iniezione
non arriveranno mai alla potenza del 125 2t perchè non risponde alla logica di mercato investire nello sviluppo di un motore che è già arrivato al limite imposto dalla legge

non so quanto si potrà investire sul resto della moto che non sia un restyling tra qualche anno, montare un diverso forcellone o un altro telaio è uno spreco di soldi che non porterebbe all'aumento delle vendite

la fantic crea i 125 4 tempi ripotenziabili come la mito in modo da superare la soglia dei 15 cavalli :frustato1im:

#174 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 June 2010 - 12:16

Visualizza MessaggioRaiden, il Jun 19 2010, 01:13 PM, ha scritto:

dai bellina e molto modaiola devo dire

solo il codone mi sembrava "sporporzionato" forse un po' troppo lungo..... cmq è una copia della r6 :frustato1im:

fai caso bene al serbatoio..vista da vicino soprattutto è un vero pugno in un occhio per quanto è sproporzionato..sembra una cavalletta =P si poteva fare DECISAMENTE meglio e piu filante..cosi ha solo un'aria goffa
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#175 ilbacco

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-April 09
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 June 2010 - 12:18

ho votato altro... ho sentito spesso di persone che comprano un 4t perchè costa poco, oppure perchè non intendendosi di meccanica non hanno voglia di stare dietro alla manutenzione di un 2t
VENDO TZR 50 VR... ( vr é la COLORAZIONE.....:p)

#176 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 June 2010 - 12:55

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 19 2010, 01:14 PM, ha scritto:

la fantic crea i 125 4 tempi ripotenziabili come la mito in modo da superare la soglia dei 15 cavalli :frustato1im:
per quanto ne so fantic monta il motore minarelli, siccome è una casa che ha una grande storia nella regolarità può darsi che producano pezzi aftermarket come pistoni, cammes ecc..ma è una elaborazione, come quella malossi in fin dei conti



#177 -MicH_raptor-

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 250 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-November 09
  • Gender:Male
  • Location:Varese
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 June 2010 - 12:57

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 16 2010, 03:41 PM, ha scritto:

posto che i gusti NON sono sindacabili, e che l'r-125 - scarico a parte - la trovo pure io immensamente più bella della SP...vi invito a rivalutare la ciclistica, per l'uso cittadino o da diporto, io la trovo SUPERIORE a quella della mito...che è costrittiva, e rigidissima. Chiaro, le forcelle tradizionali sono orrende alla vista...ma il setting che ha, le permette realmente di essere competitiva nell'ambito dello spostamento urbano.

Si..nello spostamento urbano è più comoda di una mito..ma se ti trovi in una strada piena di curve e magari libera e ti vuoi fare la tirata esagerata con la mito sai che dove pianti la ruota stà..con l'r125 fidati che è comoda e facile da guidare ma in velocità l'avantreno si alleggerisce..e anche tanto...quinì a livello di ciclistica secondo me la mito è più sportiva e difficile da portare..però ti dà soddisfazioni mentre l'r125 è perfetta per trotterellare ma se fai una tirata è come un triciclo..
La Bic mi ha proposto un contratto annuale di lavoro xk la mia moto fa + penne delle loro fabbriche!

#178 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 19 June 2010 - 17:38

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 19 2010, 01:16 PM, ha scritto:

fai caso bene al serbatoio..vista da vicino soprattutto è un vero pugno in un occhio per quanto è sproporzionato..sembra una cavalletta =P si poteva fare DECISAMENTE meglio e piu filante..cosi ha solo un'aria goffa

si ho notato,pero' ripeto, nel complesso è una bella motoretta

#179 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 June 2010 - 17:46

Visualizza MessaggioRaiden, il Jun 19 2010, 06:38 PM, ha scritto:

si ho notato,pero' ripeto, nel complesso è una bella motoretta

si,infatti a suo tempo,quando uscì la sp525 avrei preferito un cambio piu drastico nel look per modernizzarsi un minimo
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#180 -MicH_raptor-

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 250 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-November 09
  • Gender:Male
  • Location:Varese
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 June 2010 - 19:05

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 19 2010, 06:46 PM, ha scritto:

si,infatti a suo tempo,quando uscì la sp525 avrei preferito un cambio piu drastico nel look per modernizzarsi un minimo

Ma perchè tutti cel'avete con la povera porcella?a me piace molto..sinceramente perchè mi ricorda la c594..però è meglio di molte moto..ad esempio la roadwin r...o la quannon..o la rs2...insomma..la mito è inimitabile..ma la sp non fà così cagare...e cmq io metterei un punto a favore del 2t anche in confronto con quei 3 aborti che ho nominato sopra...tutti 4t...e tutti penosi..
La Bic mi ha proposto un contratto annuale di lavoro xk la mia moto fa + penne delle loro fabbriche!





8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi