Mitomagic, il Jun 17 2010, 04:17 PM, ha scritto:
de gustibus...a me piacciono un sacco e poi non sono i classici 4 scarichi dove 2 son finti...-.- questi funziano tutti e 4...
non son state fatte modifiche da tipo: tuning bar!
Cmq la frase che ho evidenziato...seocndo me sono proprio quelle le cose sbagliate da fare con queste macchine visto che dici tu stesso essere delicate...cose che appunto non farò mai con questa (partenze da fermo ecc ecc) Mi è stato spiegato molto bene come trattarla...e mi attengo! =)
stai scherzando??? fidati che un parcheggio vuoto e completamente innevato, una 4x4 come la tua, abbastanza leggera con gomme termiche, è tremendamente divertente! ad ogni modo, quando l'ho usata io era già accesa da mezz'ora...ogni componente meccanico del motore era a temperatura d'esercizio...i comportamenti che danneggiano gravemente quel motore, sono "l'utilizzo da motore aspirato". devi stare particolarmente attento a come usi la turbina, priam di partire devi sempre farla entrare un minimo in temperatura ( quindi prima di partire devi lasciae l'auto accesa al minimo almeno 1 minuto ), e non devi spegnere il motore subito dopo aver raggiunto il regime minimo...cioè, ti fermi, tieni la frizione tirata, oppure metti in folle, e intanto che raccogli chiavi, occhiali, portafoglio, e compagnia bella, la lasci girare al minimo 30/40 secondi e poi spegni il motore...sono le uniche vere grosse accortezze da usare...il monoblocco è abbastanza robusto, i problemi che si presentano spesso su quest'auto sono alla testata e alla turbina...conosco dei ragazzi ( tra cui quello che mi ci ha fatto fare un giro ) che la usano anche in pista, tenendola bella alta di giri abbastanza spesso...però in questo frangente non hanno mai riscontrato alcun tipo di problema...l'unico vero grosso neo è la turbina...quella può dare dei seri problemi di affidabilità...
Messaggio modificato da Zufolotto il 17 June 2010 - 16:57