_JayD_, il Jul 3 2010, 01:10 AM, ha scritto:

---- alzare o abbassare L'RDC si fà in tanti modi e SOPRATUTTO CON CRITERIO; in primis, si misura la distanza tra cielo del pistone e piano superiore del cilindro (cosa che è stata già detta); dopo misuri l'altezza di squish presente sulla testata; sommi le 2 misure ed hai l'altezza totale di squish e valuti il risultato: SOLITAMENTE se hai fatto tutto bene starai nel range di 0.9-1,1 mm e per un uso stradale sei apposto; sei sei al di sotto ti conviene tornirla e alzare l'altezza di squish, oppure se hai margine con il pistone rispetto alle luci, metti una guarnizione di base del cilindro più spessa; se stai al di sopra, conviene spianare la testa ma a quel punto devi farti due conti per valutare a quale RDC arrivi, poichè se sali molto vuol dire implicitamente che devi decomprimere la testa e perciò devi riprofilarla
---- nel foglio di calcolo vi esce errore perchè non avete inserito tutti i parametri corretti, ed in particolare H2 che si può approssimare a 0
Spero di essere stato utile e di averti risposto

ecco era esattamente quello che stavo pensando io..anche perchè comunque ci sono una marea di dati da inserire sul foglio di calcolo che sicuramente abbiamo trascurato..da qui ti chiedo,in caso di pistone a cielo bombato come misuro la distanza col piano del cilindro? e per il raggio della curva della camera di coppio come si fa?non posso farmi mille cerchietti a raggio variabile per vedere se combacia xD oddio potrei anche in realtà ma non mi sembra molto ok xD o quanto meno sapere quant'è l'originale della 200C per sapere dove si sta andando a modificare e in quale quantità
Messaggio modificato da skiddolo il 03 July 2010 - 08:33