Rapporto Di Compressione
Inviato 05 August 2010 - 00:44
yurimito, il Aug 5 2010, 01:25 AM, ha scritto:
Ci ho provato ma non sono capace, e per non rischiare di fare una cosa per un altra mi affido a voi,
brio fammi sto piacere dai!!!!!
Ammazza che spacca coglioni........
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
Inviato 05 August 2010 - 02:11
Volume totale/volume della camera di combustione.
Porca pu***na, è una cazzata!
Anche un ebete ci riuscirebbe, dai che forse ce la fai pure te!
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
Inviato 05 August 2010 - 11:20

Inviato 05 August 2010 - 11:23

pacca lamallare SP

Inviato 05 August 2010 - 12:10
BR1, il Aug 5 2010, 12:20 PM, ha scritto:

nelson22, il Aug 5 2010, 12:23 PM, ha scritto:

pacca lamallare SP

pacca lamallara FULL POWER SP xD

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
Inviato 05 August 2010 - 12:43
nelson22, il Aug 5 2010, 12:23 PM, ha scritto:

pacca lamallare SP

Nelson mi sembrava che mancasse qualcuno nel forum... Ormai ci sono tutti gli Utenti...

Ma ora faccio la domanda che credo sarà la più stupida del topic: La compressione non varia anche con l'usura del cilindro pistone ecc??? Cioè se il pistone orami ha i suoi km e le fascie anche e sfiatano un po non diminuisce la compressione?
Ora risulterò uno stupido perchè ne faccio un'altra che credo sia la ca**ata del secolo: La compressione non è strettamente collegata Al RDC?

Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
Inviato 05 August 2010 - 12:46
cmnq io quella formula non la capisco
con la matematica o algebra non ci ho mai capito nulla,
Se magAri potreste aiutarmi mi fareste un piacere,
magAri se mi potreste fAre un foglio excel e mandarmelo su
yuri.verani@yahoo.it
ve ne sarò riconoscente!!!!
E W itAlia

Inviato 05 August 2010 - 13:13
Adri_Planet_93, il Aug 5 2010, 01:43 PM, ha scritto:

Ma ora faccio la domanda che credo sarà la più stupida del topic: La compressione non varia anche con l'usura del cilindro pistone ecc??? Cioè se il pistone orami ha i suoi km e le fascie anche e sfiatano un po non diminuisce la compressione?
Ora risulterò uno stupido perchè ne faccio un'altra che credo sia la ca**ata del secolo: La compressione non è strettamente collegata Al RDC?

prova a leggere le iniziali del titolo e ti sei risposto da solo

Il rapporto di compressione di cui si parla cui è quello relativo alla miscela che viene compressa in camera di combustione ed è dato dal rapporto della somma del volume del cilindro e della camera di combustione con quello della sola camera di combustione e rappresenta un valore teorico

Inviato 05 August 2010 - 14:29
1+[pGreco*50,6*(56/2)^2]/{(VCC)+[pGreco*x*(56/2)^2]}=RDC
dove vcc rappresenta il volume complessivo della camera di scoppio e x rappresenta la variazione nell'altezza di squish, così hai la variabile bella isolata e il risultato dell'espressione rappresenta l'rdc, devi solo mettere il valore della camera e di quanto vuoi variare lo squish, poi prendi una calcolatrice e fai una ca##o di minima di fatica

Le formule le ho derivate io a mente giocando alla Xbox a sbk tra un turno e l'altro con un amico, ergo non penso che ci volesse molto a trovarsele da soli

a dimostrazione della fretta avevo dimenticato i pgrechi xD ora ho sistemato la seconda formula

Messaggio modificato da brio il 05 August 2010 - 14:35

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi