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Elaborazione Sp525


95 risposte a questa discussione

#81 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 04 July 2010 - 18:28

Visualizza MessaggioMatteoct, il Jul 4 2010, 07:27 PM, ha scritto:

No sai è che leggendo quelle cose lì che si pensano di fare staffe acceleratore e doppio filo per me sono aramaico e non sapendo fare nulla da solo mi dovrei rivolgere a qualcuno e vallo a trovare uno che non ti fotte soldi per lavori di m***a... la tps non mi ha fatto nulla però mi ostacola a cambiare il carburatore....


esiste un 28 che va veramente forte su mito, il tps originale ci va tranquillamente.
è il 28 vhst racing :whistle:

#82 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

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Inviato 04 July 2010 - 18:30

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 4 2010, 07:24 PM, ha scritto:

mmm giusto, però se non sbaglio il miscelatore ev si trova nel carter, dove lo metti nella sp?
nel carter. va che il blocco della sp è uguale a quello della ev. solo che quello della sp ha una piastra che chiude il foro dove c'era il miscelatore per l'ev. basta filettare i fori e levare la piastra. ho già visto e non ci vuole tanto a fare un adattamento di un miscelatore sulla sp

Visualizza MessaggioMatteoct, il Jul 4 2010, 07:27 PM, ha scritto:

No sai è che leggendo quelle cose lì che si pensano di fare staffe acceleratore e doppio filo per me sono aramaico e non sapendo fare nulla da solo mi dovrei rivolgere a qualcuno e vallo a trovare uno che non ti fotte soldi per lavori di m***a... la tps non mi ha fatto nulla però mi ostacola a cambiare il carburatore....
ho cambiato il carburatore con centralina di serie e la tps non mi ha dato nessun problema :whistle:

#83 BR1

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Inviato 04 July 2010 - 18:33

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jul 4 2010, 07:30 PM, ha scritto:

nel carter. va che il blocco della sp è uguale a quello della ev. solo che quello della sp ha una piastra che chiude il foro dove c'era il miscelatore per l'ev. basta filettare i fori e levare la piastra. ho già visto e non ci vuole tanto a fare un adattamento di un miscelatore sulla sp

chi ne ha voglia/possibilità faccia una guida precisa e documentata.
però che sia una cosa che funziona, non una cosa presa per buona dopo 30 km di funzionamento. una volta accertato che la modifica funziona bene,mettiamo la guida in evidenza e nella sezione apposita.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#84 puke-rex_92

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Inviato 04 July 2010 - 18:34

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 4 2010, 07:33 PM, ha scritto:

chi ne ha voglia/possibilità faccia una guida precisa e documentata.
però che sia una cosa che funziona, non una cosa presa per buona dopo 30 km di funzionamento. una volta accertato che la modifica funziona bene,mettiamo la guida in evidenza e nella sezione apposita.
e chi ha parlato di guide??????

#85 BR1

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Inviato 04 July 2010 - 18:36

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jul 4 2010, 07:34 PM, ha scritto:

e chi ha parlato di guide??????

nessuno. era una semplice proposta,visto che il principio di funzionamento di un forum dovrebbe essere il "do ut des".
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#86 MikeSP93

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Inviato 04 July 2010 - 22:59

scusate faccio 2 domande a chi già monta la zeel sulla sp525
1-dove l'avete trovata? su motoracingshop o direttamente da borut? (chiedo solo per curiosità e magari x un interessamento futuro)
2-escludendo la tps dopo devo farmi la miscela a mano oppure regola la pompa in base ai giri motore?
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#87 PrizeGold

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Inviato 04 July 2010 - 23:03

Io direi:

-Artigianale SP/Proma Racing
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-Kit Accensione Zeeltronic
-Testata 200H
-Pistone Asso Monofascia Cielo Piatto
E se lo trovi anche un cambio 7 speed, e vai da bestia!
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#88 puke-rex_92

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Inviato 04 July 2010 - 23:39

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jul 5 2010, 12:03 AM, ha scritto:

Io direi:

-Artigianale SP/Proma Racing
-Mikuni TM35/Dell'Orto VHSB 37
-Filtro Cornuto
-Spugna Malossi Red Sponge Media Porosità
-Kit Accensione Zeeltronic
-Testata 200H
-Pistone Asso Monofascia Cielo Piatto
E se lo trovi anche un cambio 7 speed, e vai da bestia!
ti ricordo che deve usarla in strada :biggrinthumb:

#89 mitico92

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Inviato 05 July 2010 - 01:44

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jul 5 2010, 12:03 AM, ha scritto:

Io direi:

-Artigianale SP/Proma Racing
-Mikuni TM35/Dell'Orto VHSB 37
-Filtro Cornuto
-Spugna Malossi Red Sponge Media Porosità
-Kit Accensione Zeeltronic
-Testata 200H
-Pistone Asso Monofascia Cielo Piatto
E se lo trovi anche un cambio 7 speed, e vai da bestia!


mancano i pomodori e le melanzane!! :biggrinthumb:

#90 bellar89

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Inviato 05 July 2010 - 06:53

trovarla poi la proma, è un pò che me cerco una
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#91 Manuelsp

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Inviato 05 July 2010 - 10:15

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jul 5 2010, 12:03 AM, ha scritto:

Io direi:

-Artigianale SP/Proma Racing
-Mikuni TM35/Dell'Orto VHSB 37
-Filtro Cornuto
-Spugna Malossi Red Sponge Media Porosità
-Kit Accensione Zeeltronic
-Testata 200H
-Pistone Asso Monofascia Cielo Piatto
E se lo trovi anche un cambio 7 speed, e vai da bestia!


O zio troppo ganzo pure io voglio la red sponge, ma sei sicuro che poi vaddeppiù?
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#92 BR1

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Visualizza MessaggioManuelsp, il Jul 5 2010, 11:15 AM, ha scritto:

O zio troppo ganzo pure io voglio la red sponge, ma sei sicuro che poi vaddeppiù?

ma che scherzi? è rosso corsa! ;) :frustato1im: :frustato1im: :frustato1im:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#93 MikeSP93

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Inviato 05 July 2010 - 10:30

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 5 2010, 11:26 AM, ha scritto:

ma che scherzi? è rosso corsa! ;) :frustato1im: :frustato1im: :frustato1im:

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#94 skiddolo

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Inviato 05 July 2010 - 10:38

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 5 2010, 11:26 AM, ha scritto:

ma che scherzi? è rosso corsa! ;) :frustato1im: :frustato1im: :frustato1im:

eh ma con la mito non è racing poi..mica si vede :( nella raptor si invece :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#95 Manuelsp

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Inviato 05 July 2010 - 19:31

Comunque cazzate da bimbominkia a parte, qualche consiglio serio. Se vuoi elaborare una sp525 prima di tutto cambia carburatore. Con quello di serie non vai da nessuna parte. Per cambiare carburatore compra una zeeltronic ed un'artigianale sp (indispensabile per tirare fuori cv dal motore). Sono gli investimenti più validi che puoi fare per la sp525. Ricordati di sostituire il coperchio filtro con uno delle vecchie mito (frontale o cornuto) e di usare una spugna più porosa. Ma è inutile che tu faccia tutto questo, tanto girerai con una carburazione indecente se cambi carburatore, se fossi in grado non ci chiederesti nulla. Fossi in te, ma tanto non mi ascolterai, monterei un'artigianale sp e la taratura del carburatore per il ripotenziamento.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#96 Matteoct

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Inviato 09 July 2010 - 15:36

Se parli con me ho capito quali sono le modifiche "migliori". Di carburazione non ne capisco poco e niente e ne sono consapevole, quindi al limite chiederei quì (cosa che si è sempre rivelata perfetta)... Comunque cercavo solo informazioni perchè ammenochè non mi cadano dal cielo sti pezzi ci vuole un bel pò prima che riesca a procurarmene uno solo.. quindi invece di andare alla cieca cerco di capirci quacosa... :lol:
Comunque grazie per i consigli... :asd:

Messaggio modificato da Matteoct il 09 July 2010 - 15:38






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