allora sull' argomento mi trovo abbastanza preparato
allora presupponendo che i ladri è difficile fermarli con queste soluzioni gli aumenterai i tempi di lavoro cercando di fargli fare rumore , così che il rischio per loro aumenti e il gioco non valga la MITO
per la sicurezza della moto quando la parcheggi in giro diveta bassa ... abitando a roma posso darti dei consigli su come fare :
1 il blocca sterzo sempre meglio metterlo ma influisce poco sulla sicurezza
2 bloccadisco quasi insignificante poichè sollevano la moto e la caricano ( andatevi a vedere su youtube come rubano una cbr 100 in 18 sec)... i bloccadisco con antifurto servono a poco poichè si rompono con un bicchiere d' acqua ( testato)
3la soluzione migliore è una catena ( non per forza cementeta , poichè non deve resistere al taglio ma devi impedirgli di caricartela ) legata ad un palo che impedisca il sollevamento di peso su un camion
4 gli antifurti gps non valgono niente poichè il segnale viene schermato attraverso un piccolo garage o un camion blindato, altro discorso è per il nuovo antifurto a RADIOFREQUENZA a cui i ladri non sono ancora riuscita a trovare una schermatura di segnale
5 parcheggiare sempre in luoghi trafficati e non sui bordi della strada per evitare che te la carichino sul furgoncino .. meglio sui marciapiedi o comunque difficili da raggingere dal margine stradale
per quanto riguarda la sicurezza in garage e sotto casa :
1catene ( cementate o non ) bloccadisco e cose varie sono inutili , poichè i tempi di rottura sono di circa 30 sec
2 io e mio padre abbiamo proggettato un cavalletto a terra ( posso divri che ha fnzionato ) tutte le moto del garage rubate tranne la mia
3 usare antifurto a radiofrequenze
4 assicurare per il furto
a breve metterò le foto del cavalletto impiantato a terra che è semplicissimo da montare e funziona benissimo poichè i ladri si trovano una cosa che non conoscono e inoltre non adatto ai strumenti che di solito hanno