meallaseconda, il Jul 20 2010, 02:29 PM, ha scritto:
si stava parlando dell'aspetto "organizzativo" del motomondiale, non di quello tecnico (io non rivoglio le 500 2t, anche se una elettronica meno invasiva la preferirei, ad esempio niente anti wheeling e launch controll), tanto meno della sicurezza (penso che l'abbigliamento, le gomme, le moto e i circuiti si siano evoluti negli ultimi anni..)
no io non voglio avere ragione..sto solo dicendo che quello che scrivi è improponibile..se tu vuoi guardare altri campionati per tuo gusti,liberissimo di farlo..ci mancherebbe
ma non si puo dar colpa a rossi per la sua pubblicità perchè chiunque al suo posto farebbe la medesima cosa
non è un fenomeno da baraccone e i risultati parlano chiaro
sull'aspetto organizzativo sinceramente non ti saprei dire
per l'elettronica meno invasiva ho sentito qualche giorno fa livio suppo parlare su nuvolari proprio di questa cosa e ha detto esplicitamente che tutti i controlli che ci sono sono puntati per massimizzare le prestazioni( e in concomitanza diminuire gli incidenti) e che in ogni caso ogni pilota li regola come vuole..non mi ricordo quale pilota enuncio che addirittura usava varie mappe per il TC a seconda dei giri fatti in gara(leggero a inizio gara con gomme in ottimo stato e piano piano ad aumentare)