Vai al contenuto


Guarnizione Valvola Di Scarico


12 risposte a questa discussione

#1 ShOk3R

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-August 06
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 20 July 2010 - 17:50

Salve ragazzi,

la mia raptor perde olio dalla valvola cts, segno che la guarnizione và sostituita.

l'unico problema è che nella mia zona ho enormi difficoltà a reperire il pezzo in questione, quindi di conseguenza mi tocca creare la guarnizione artigianalmente.

che spessore ha la guarnizione? che accorgimenti devo utilizzare?


grazie per gli aiuti :sisi:
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#2 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 July 2010 - 17:59

usa la carta da guarnizione..
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#3 ShOk3R

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-August 06
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 21 July 2010 - 12:33

si , fin qui ci ero arrivato :asd:

volevo sapere se devo seguire qualche particolare accorgimento, tipo lo spessore del foglio di guarnizione stesso.

inoltre, se sfiata da lì, quant'è penalizzato il rendimento della moto?

bye
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#4 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 21 July 2010 - 13:08

Visualizza MessaggioShOk3R, il Jul 21 2010, 01:33 PM, ha scritto:

si , fin qui ci ero arrivato :asd:

volevo sapere se devo seguire qualche particolare accorgimento, tipo lo spessore del foglio di guarnizione stesso.

inoltre, se sfiata da lì, quant'è penalizzato il rendimento della moto?

bye

metti lo spessore che vuoi.. una olta moltata, togli l'espensione e regoli i registri della valvola perche apra il giusto.. :brutale0fd:
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#5 ShOk3R

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-August 06
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 21 July 2010 - 16:52

ok perfetto, seguirò il tuo consiglio.

grazie :)
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#6 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 21 July 2010 - 16:55

Visualizza MessaggioShOk3R, il Jul 21 2010, 05:52 PM, ha scritto:

ok perfetto, seguirò il tuo consiglio.

grazie :)

son 50 euro di disturbo comunque..
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#7 ShOk3R

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-August 06
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 22 July 2010 - 11:22

Manda la fattura miraccomando :Risata rotante:

comunque a me non sembra un operazione facile registrare la chiusura della valvola, apparte il fatto che nn ho gli strumenti necessari..
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#8 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 22 July 2010 - 11:39

Visualizza MessaggioShOk3R, il Jul 22 2010, 12:22 PM, ha scritto:

Manda la fattura miraccomando :Risata rotante:

comunque a me non sembra un operazione facile registrare la chiusura della valvola, apparte il fatto che nn ho gli strumenti necessari..

servono 2 chiavi.. una 10 e una 11..
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#9 ShOk3R

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-August 06
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 22 July 2010 - 12:56

il problema è che non posso verificare la distanza tra valvola e pistone, se abbasso troppo la valvola chiaramente và a frantumarmi il pistone se va bene :pissedoff:
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#10 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 22 July 2010 - 13:00

:pissedoff: misurare la guarnizione e prendere carta del solito spessore?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#11 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 22 July 2010 - 13:20

Visualizza MessaggioShOk3R, il Jul 22 2010, 01:56 PM, ha scritto:

il problema è che non posso verificare la distanza tra valvola e pistone, se abbasso troppo la valvola chiaramente và a frantumarmi il pistone se va bene :pissedoff:
no devi registrarla dalla carrucola e non toccare la brugola di registrazione distanza dal pistone, così non hai nessun problema ke sbatta nel pistone.


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#12 ShOk3R

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-August 06
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 23 July 2010 - 15:03

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 22 2010, 02:00 PM, ha scritto:

:lol: misurare la guarnizione e prendere carta del solito spessore?

-----------------------

ShOk3R, dice:

comunque a me non sembra un operazione facile registrare la chiusura della valvola, apparte il fatto che nn ho gli strumenti necessari..

ci ero arrivato, non posseggo un calibro per fare un lavoro preciso, di conseguenza mi devo adeguare con quello che ho.

in ogni caso, la guarnizione l'ho fatta e l'ho montata, non è stato necessario registrare la valvola dalla carrucola in quanto le cosiddette freccette corrispondono bene al corpo della valvola.
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#13 spina

    PINK MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 08
  • Gender:Male
  • Location:Il lato oscuro del pianeta GONG
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 23 July 2010 - 15:13

Visualizza MessaggioShOk3R, il Jul 23 2010, 04:03 PM, ha scritto:

-----------------------



ci ero arrivato, non posseggo un calibro per fare un lavoro preciso, di conseguenza mi devo adeguare con quello che ho.

in ogni caso, la guarnizione l'ho fatta e l'ho montata, non è stato necessario registrare la valvola dalla carrucola in quanto le cosiddette freccette corrispondono bene al corpo della valvola.
falla poco lunga, vai dalla cagiva anche se lontano e prendi quella guarnizione... io mi son fatto 4 ore di treno per quella guarnizione e quando sono arrivato li mi fecero: tutto questo viaggio?! ti si poteva anche spedire eh!
quindi o contatta la cagiva più vicina a te, o contatta quella di poggibonsi che la hanno in pronta consegna e te la spediscono... per regolare la valvola da chiusa i registri con i cavi non centrano niente, quelli servono solo per regolarla da aperta... regolare la valvola è una cazzata.
non la fare a mano che ti viene una schifezza

Immagine inserita






12 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi