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Problema Aerox


15 risposte a questa discussione

#1 skiddolo

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Inviato 24 July 2010 - 16:44

allora ragazzi..premetto che a breve la brucio sta specie di sputer xD
allora tempo fa si era rotta la pompa dell'acqua e mio fratello ci ha girato un po..sicuramente era successo qualcosa alla testata gia allora forse..comunque riparai la pompa dell'acqua e dopo un po che girava mi disse che sentii fischiare forte dalla zona motore e il beccuccio della marmitta era diventato rosso incandescente..ho pensato "ok si è bruciata la guarnizione di testa"...oggi apro ed ecco cosa trovo

Immagine inserita

secondo voi cos'è?la guarnizione sembra stare bene(ora l'ho tolta perchè ovviamente la cambio) illuminatemi perchè non ho molta voglia di riparare sto coso ma lo dobbiamo vendere xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#2 nellinos@libero.it

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Inviato 24 July 2010 - 17:28

non riesco a vedere la foto, ma il fischio nella zona motore è sicuramente dovuta al danneggiamento dei cuscinetti di banco.

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#3 MitoEV2007

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Inviato 24 July 2010 - 17:44

Il fischio potrebbero essere anche i rulli del variatore andati, nel mio vecchio scooter li ho dovuti cambiare perchè 2 si erano letteralmente rotti, mi insospettisce il così elevato riscaldamento della marmitta, ma intendi il collettore o la parte terminale dello scarico? é la marmitta originale? lo scooter è strozzato (blasfemia XD)??... perche con l'aerox di un mio amico nuovo originale, in appena 30 km, ci potevamo accendere le sigarette con la marmitta (non sto scherzando!!!)

Messaggio modificato da MitoEV2007 il 24 July 2010 - 17:48

Marco Augugliaro

#4 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 24 July 2010 - 18:08

addirittura i cuscinetti di banco?ha solo 8k km e si,.purtroppo è ancora depo ma come ho detto devo venderlo per prendere la moto nuova a mio fratello(è suo questo)..io avevo paura che fischiasse per uno sfiato dalla testata..purtroppo non ho sentito personalmente il fischio quindi non so essere piu preciso..a voi la testa sembra normale?la parte "scura" della camera di scoppio è abbastanza ruvida..è normale?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#5 skiddolo

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Inviato 24 July 2010 - 18:08

addirittura i cuscinetti di banco?ha solo 8k km e si,.purtroppo è ancora depo ma come ho detto devo venderlo per prendere la moto nuova a mio fratello(è suo questo)..io avevo paura che fischiasse per uno sfiato dalla testata..purtroppo non ho sentito personalmente il fischio quindi non so essere piu preciso..a voi la testa sembra normale?la parte "scura" della camera di scoppio è abbastanza ruvida..è normale?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#6 nelson22

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Inviato 24 July 2010 - 18:14

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 24 2010, 07:08 PM, ha scritto:

addirittura i cuscinetti di banco?ha solo 8k km e si,.purtroppo è ancora depo ma come ho detto devo venderlo per prendere la moto nuova a mio fratello(è suo questo)..io avevo paura che fischiasse per uno sfiato dalla testata..purtroppo non ho sentito personalmente il fischio quindi non so essere piu preciso..a voi la testa sembra normale?la parte "scura" della camera di scoppio è abbastanza ruvida..è normale?
la parte è scura a causa dell'olio incombusto, quando ho smontato la testata del mio 50ino era scura e ruvida, ma rendeva ugualmente bene.

#7 skiddolo

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Inviato 24 July 2010 - 18:25

aggiornamento da mio fratello..non ricorda benissimo però mi ha detto che da moto ferma il fischio c'era(ovviamente da accesa) e accellerando un po il fischio restava comunque costante..non aumentava...idee?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#8 Raiden

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Inviato 24 July 2010 - 18:33

ma non potevi accenderla e sentire il fischio prima di smontarla? XD

cioè tu invece di organizzare le pistate perdi tempo con l'aerox? aauahhahahahah

#9 skiddolo

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Inviato 24 July 2010 - 18:36

Visualizza MessaggioRaiden, il Jul 24 2010, 07:33 PM, ha scritto:

ma non potevi accenderla e sentire il fischio prima di smontarla? XD

cioè tu invece di organizzare le pistate perdi tempo con l'aerox? aauahhahahahah

e c'hai ragione ma visto che ci aveva fatto un po di strada gia ho pensato di aprire per evitare altri danni o.o

comunque si, purtroppo mio fratello sta senza moto e i miei mi stanno rompendo il ca##o per sistemargliela quindi oggi mi so messo e ho fatto la sua -.- e comunque sgabbio non mi ha neanche risposto -.-
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#10 beppe_mito

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Inviato 24 July 2010 - 18:38

come hanno gia scritto su quasi sicuramente potrebbero essere i cuscinetti andati..tipico rumore

#11 skiddolo

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Inviato 24 July 2010 - 18:40

mh..vabbò domani rimonto tutto e provo a farmi un giro e vediamo..se fa il fischio vado a rottamarla..per quanto dovevamo darla sicuramente non ne vale lo sbatti di cambiare i cuscinetti -.-
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#12 beppe_mito

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Inviato 24 July 2010 - 18:43

non serve provarlo basta che lo accendi e lo lasci al minimo

#13 federico_93

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Inviato 24 July 2010 - 18:43

allora: la testa sembra essere solo incrosta...quindi non è quello il problema, pero ti consiglio di pulirla, poi togli il cilindro e controllalo insieme al pistone e la gabbia a rulli...per il fischio se il fischio aumenta con la velocità sono i cuscinetti dei rapporti, invece se il fischio aumenta con i giri sono i cuscinetti di banco andati...
L' RS REGNA E IL MITO SI RASSEGNA!!!

#14 skiddolo

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Inviato 24 July 2010 - 18:45

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Jul 24 2010, 07:43 PM, ha scritto:

non serve provarlo basta che lo accendi e lo lasci al minimo

mh..ok

Visualizza Messaggiofederico_93, il Jul 24 2010, 07:43 PM, ha scritto:

allora: la testa sembra essere solo incrosta...quindi non è quello il problema, pero ti consiglio di pulirla, poi togli il cilindro e controllalo insieme al pistone e la gabbia a rulli...per il fischio se il fischio aumenta con la velocità sono i cuscinetti dei rapporti, invece se il fischio aumenta con i giri sono i cuscinetti di banco andati...

domani provo..a quanto ha detto mio fratello il fischio era costante..il che mi sembra molto strano e improbabile..domani la accendo e vedo io
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#15 Raiden

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Inviato 24 July 2010 - 19:05

se devi rottamarlo vengo a prendermelo io!!

#16 *mito_ev_93*

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Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 24 2010, 07:25 PM, ha scritto:

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Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Jul 24 2010, 07:43 PM, ha scritto:

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