Riparazioni Varie Mito '91
#1
Inviato 24 July 2010 - 21:17
- Carburatore: sotto ho il PHBH 28 RD originale, il carbu è stato smontato, controllato in tutte le sue parti, pulito e rimontato dal mio meccanico. Dopo 10 minuti in moto nel carburatore non vi è traccia di benzina e la moto si spegne. Premetto che è stato controllato anche serbatoio, tubi, filtro ed anche stato smontato il motore, pulito e revisionato. Candela nuova gradazione 8. Non capisco cosa sia
-Mozzi: per caso qualcuno sa che tipo di grasso serve per lubrificare i mozzi delle ruote??
-Mono Posteriore: come faccio ad accorgermi che è scarico??
-Forcella: Per lo spurgo mi tocca aprirla completamente, o bisogna usare un'altra procedura??
-Rubinetto: rotto, è sempre aperto.
Scusate il disturbo ragazzi ma è una questione che mi preme sapere. Ringrazio anticipamente chi sarà tanto gentile da rispondermi vorrei godermi la moto prima della fine dell'estate
Ciao
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#2
Inviato 24 July 2010 - 23:25
PrizeGold, il Jul 24 2010, 10:17 PM, ha scritto:
- Carburatore: sotto ho il PHBH 28 RD originale, il carbu è stato smontato, controllato in tutte le sue parti, pulito e rimontato dal mio meccanico. Dopo 10 minuti in moto nel carburatore non vi è traccia di benzina e la moto si spegne. Premetto che è stato controllato anche serbatoio, tubi, filtro ed anche stato smontato il motore, pulito e revisionato. Candela nuova gradazione 8. Non capisco cosa sia
-Mozzi: per caso qualcuno sa che tipo di grasso serve per lubrificare i mozzi delle ruote??
-Mono Posteriore: come faccio ad accorgermi che è scarico??
-Forcella: Per lo spurgo mi tocca aprirla completamente, o bisogna usare un'altra procedura??
-Rubinetto: rotto, è sempre aperto.
Scusate il disturbo ragazzi ma è una questione che mi preme sapere. Ringrazio anticipamente chi sarà tanto gentile da rispondermi vorrei godermi la moto prima della fine dell'estate
Ciao
ti rispondo per quello che so
la candela gradazione 8 la cambierei..con una 9 o massimo 10..ma la 9 va benone di solito..se non arriva benzina nel carburatore c'è poco da controllare..o è il rubinetto che non va o il carburatore
per i mozzi dovrebbe andarti bene qualsiasi grasso o olio(io usai uno che mi porto mio padre..è nero e abbastanza liquido come grasso)
per il mono te ne accorgi perchè premendo col piede ad esempio sull'attacco forcellone/telaio, tende a scendere facilmente..se è carino solitamente si muove abbastanza poco( il mio se ne va a spasso xD)
per la forcella non saprei..se non sbaglio è a steli normali ma non so se hanno anche uno spurgo sul piedino..su quelle rovesciate devi per forza smontare gli steli
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#3
Inviato 25 July 2010 - 13:14
2- io uso un normale grasso per la lubrificazione di organi meccanici
3-te ne accorgi perchè manca totalmente l'azione dell'idraulica, lavora solo la molla quindi comprimendo il mono hai le stesse reazioni di una molla (si estendo repentinamente, ad esempio, quindi zero freno in estensione)
4- devo svitare il tappo e far scolare l'olio all'interno, non ti so dire bene come fare perchè non ho presente che tipo di forcelle ha su la mito I
5- cambialo...(non è che è colpa del rubinetto se non arriva benzina al carbu?)
#4
Inviato 25 July 2010 - 16:05
Per il galleggiante io uso il Dell'Orto originale per 92 quindi proverò a verificare un pò ma non credo sia colpa del galleggiante. Il filtro benzina c'è l'ho è nuovo, ma il rubinetto rimane sempre aperto. Il grasso di lubrificazione c'è l'ho in abbondanza (nell'azienda di mio padre ne usiamo a quintali). La forcella è quella a steli dritti da 38mm, proverò a "scaricare" il manuale d'officina e vedrò un pò cosa c'è scritto a proposito. Per il mono verificherò domani mattina, se nel caso fosse scarico come posso ricaricarlo??
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#5
Inviato 26 July 2010 - 12:36
nel caso si possa fare io mi affiderei ad un preparatore di sospensioni (se invece uno ha le conoscenze adeguete per fare il lavoro buon per lui)
per la forcella se è a steli tradizionali ci dovrebbe essere una vite nel punto più basso, svitandola dovrebbe scolare fuori l'olio
#6
Inviato 26 July 2010 - 12:58
Per le altre risposte ti han già detto gli altri
#7
Inviato 26 July 2010 - 13:45
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#8
Inviato 26 July 2010 - 15:49
volendo cmq si puo' scolare l'olio anche dalle viti poste sotto gli steli della forcella all'intenro (praticamente levando il perno ruota e affacciandoti troverai una cavità con una vite a brugola...serve a fissare il pompante (per skiddolo, in teoria dovrebbe essere lo stesso x la ev..nn credo ci sia bisogno di smontare la forcella)
sicuro di non aver messo il filtro della benzina al contrario??
#9
Inviato 26 July 2010 - 16:41
Raiden, il Jul 26 2010, 04:49 PM, ha scritto:
volendo cmq si puo' scolare l'olio anche dalle viti poste sotto gli steli della forcella all'intenro (praticamente levando il perno ruota e affacciandoti troverai una cavità con una vite a brugola...serve a fissare il pompante (per skiddolo, in teoria dovrebbe essere lo stesso x la ev..nn credo ci sia bisogno di smontare la forcella)
sicuro di non aver messo il filtro della benzina al contrario??
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#10
Inviato 26 July 2010 - 17:05
il filtro,intndiamoci, io intendo quello messo esternamente sul tubo benzina....per gli altri non c'e' problema.
Messaggio modificato da Raiden il 26 July 2010 - 17:05
#11
Inviato 27 July 2010 - 12:08
Raiden, il Jul 26 2010, 06:05 PM, ha scritto:
il filtro,intndiamoci, io intendo quello messo esternamente sul tubo benzina....per gli altri non c'e' problema.
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#12
Inviato 27 July 2010 - 14:01
PrizeGold, il Jul 27 2010, 01:08 PM, ha scritto:
per valvola di pressione intendi il depressore?
#13
Inviato 27 July 2010 - 22:28
BR1, il Jul 27 2010, 03:01 PM, ha scritto:
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
13 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi