Vai al contenuto

"hai Le Ore Contate"

119 risposte a questa discussione

#81 °#Red_Dragon#°

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2530 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 August 2010 - 19:19

Visualizza Messaggiofra-x, il Aug 4 2010, 08:15 PM, ha scritto:

ma bisogna portare la gente di giù a far funzionare giù...

io l'unica cosa che farei di drastico sarebbe di usare l'esercito contro la mafia....

:Baldoria 2: mi son dimenticato una piccola parte di frase...aggiungo al mio discorso: "dopodichè le forze del nord "aadestrassero" in modo MILITARE le forze del SUD in modo tale da contenere le eventuali rivolte delle famiglie della malavita e le rivolte per riportare il caos di prima per giovarci a livello economico"

CITAZIONE
DaDe:"perchè ho le farfalle nello stomaco?
fra-x:"perchè devi smetterla di infilarti i bruchi nel cu*o"

spina il santo protettore del dildo dorato

#82 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 04 August 2010 - 19:20

Visualizza MessaggioDr. Praby, il Aug 4 2010, 08:15 PM, ha scritto:

Possibile che ogni volta che si parla di nord sud est ovest debbano scatenarsi discorsi di questo tipo lunghi pagine e pagine?

Ricordo che esistono mp o forum dove si discute di politica.

Vi riporto al titolo del topic e alla sua argomentazione.
fino che il dialogo resta civile ...
può essere un momento di crescita discutere...

Immagine inserita

#83 °#Red_Dragon#°

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2530 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 August 2010 - 19:25

Visualizza Messaggiofra-x, il Aug 4 2010, 08:20 PM, ha scritto:

fino che il dialogo resta civile ...
può essere un momento di crescita discutere...
:Baldoria 2: ...certo che può essere un momento di crescita...ovviamente siamo in un paese democratico e perciò parlando con toni CIVILI si può dire di tutto in modo tale da avere una visione a 360° di ciò che pensa la gente sia del nord che del sud su questa situazione!

CITAZIONE
DaDe:"perchè ho le farfalle nello stomaco?
fra-x:"perchè devi smetterla di infilarti i bruchi nel cu*o"

spina il santo protettore del dildo dorato

#84 Dr. Praby

Tappezziere cmc

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5647 Messaggi:
  • Interests:moto, birra e foca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 August 2010 - 19:26

Visualizza MessaggioBR1, il Aug 4 2010, 08:17 PM, ha scritto:

moderatore freelance!

e si Bruno.. non è possibile.

Sempre le stesse cose..

C apre un topic sugli orologi
poi succede che A dice su a B
e quindi
A vs B = B vs A

e poi succede il solito: (A vs B )+(B vs A)= Topic chiuso.

Messaggio modificato da Dr. Praby il 04 August 2010 - 19:27

#85 peppomen

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 410 Messaggi:
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 04 August 2010 - 19:29

ragzzi fare interventi drastici servirebbe si a eliminare la parte più appariscente della malavita,ma invfine non si avrebbero cmq risultati,la mafia e la camorra non sono solo vendita di drogna e lotte tra clan,io questa la considero la faccia pulita della malavita,queste attività non intralciano nessuno
facendo interventi drastici e inondando le strade di sbirri queste attività non sarebbero più possibili e si avrebbe un impoverimento generale che nemmeno immaginate,i proventi delle vendite di droga indirettamente danno lavoro a tantissime persone tramite piccole ditte(fra x effettivamente quì al sud si sono fabbriche ma non di certo come su al nord hehe)
eliminata la droga i soldi cmq saranno fatti uscire da qualke altra parte
e così vedi che aumentano le estorsioni,poi miracolosamente lo stato stanzierà fior fior di milioni per la costruzione delle strutture più inutili e idiote e tutto per recuperare i soldi che non si prendono più dalla vendita di droga

voi non immaginate la crisi che è susseguita alla fine del contrabbando di sigarette

#86 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17272 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 04 August 2010 - 19:31

Visualizza MessaggioDr. Praby, il Aug 4 2010, 08:26 PM, ha scritto:

e si Bruno.. non è possibile.

Sempre le stesse cose..

C apre un topic sugli orologi
poi succede che A dice su a B
e quindi
A vs B = B vs A

e poi succede il solito: (A vs B )+(B vs A)= Topic chiuso.

hai ragione,ma vedi..io affronto le discussioni come occasioni di confronto dalle quali tirar fuori qualcosa di buono.ho il (brutto) vizio di sperare che la collettività faccia altrettanto..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#87 TheCoolRider

ongoing refinement...

• Membri Effettivi
  • 6368 Messaggi:
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)

Inviato 04 August 2010 - 19:37

Beh, Ragazzi... Premettendo che non capisco il motivo percui siamo scaduti in politica...
Detto questo, molto neutralmente, vi dico di stare attenti alla differenza tra dati di fatto e pregiudizi...Che, ahimè troppo spesso coincidono. Questo però non significa che siano la stessa cosa, le melemarce sono dappertutto, a sud a nord e al centro.
A Napoli putroppo ho l'impressione che il problema non venga dalle mele in sè, ma dall'albero! Il problema là è proprio l'albero ovvero le pessime abitudini che hanno e che plagiano buona parte della popolazione, come un albero mal nutrito...

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...

#88 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 04 August 2010 - 19:37

Visualizza Messaggiopeppomen, il Aug 4 2010, 08:29 PM, ha scritto:

ragzzi fare interventi drastici servirebbe si a eliminare la parte più appariscente della malavita,ma invfine non si avrebbero cmq risultati,la mafia e la camorra non sono solo vendita di drogna e lotte tra clan,io questa la considero la faccia pulita della malavita,queste attività non intralciano nessuno
facendo interventi drastici e inondando le strade di sbirri queste attività non sarebbero più possibili e si avrebbe un impoverimento generale che nemmeno immaginate,i proventi delle vendite di droga indirettamente danno lavoro a tantissime persone tramite piccole ditte(fra x effettivamente quì al sud si sono fabbriche ma non di certo come su al nord hehe)
eliminata la droga i soldi cmq saranno fatti uscire da qualke altra parte
e così vedi che aumentano le estorsioni,poi miracolosamente lo stato stanzierà fior fior di milioni per la costruzione delle strutture più inutili e idiote e tutto per recuperare i soldi che non si prendono più dalla vendita di droga

voi non immaginate la crisi che è susseguita alla fine del contrabbando di sigarette
vedi è questa differenza di mentalità ...
le strutture più inutili (ponte sullo stretto) sono funzionali a dare anche una fama alla nazione nel senso che mi piacerebbe una cosa del genere nel mio paese (anche se da megalomani) ma dopo aver risolto altri problemi...
ma il vero nocciolo del problema lo hai solo sfiorato al sud l'indotto della criminalità muove il mercato legale...
questo fa parte di quel circolo vizioso di cui parlavo prima perchè rende difficile poter uscire ...

Immagine inserita

#89 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17272 Messaggi:

Inviato 04 August 2010 - 19:44

ha fatto un intervento leggero il nostro compare..ca##o.. ha appena detto senza mezzi termini che la malavita fa girare l'economia locale! detto da me che vivo a 700km non vale niente, ma detto da lui che abita li assume ben altra valenza..

#90 charly3

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 198 Messaggi:
  • Provincia: Nuoro (NU)
  • Regione: Sardegna

Inviato 04 August 2010 - 20:15

Visualizza MessaggioDr. Praby, il Aug 4 2010, 04:30 PM, ha scritto:

Io mi ricordo che un anno al motor show c'era un evento per incitare i ragazzi ad usare sempre il preservativo.
Regalavano valangate di profilattici.

Si Praby ma quello aveva un senso, se gli regali uno swatch stai incitando anche i pochi che lo usano a buttarlo viaaa. Regalassero caschi ancora ancora, uno dopo un pò si rompe il cactus di ricevere caschi e prima o poi uno se lo mette xD
Oltre ad essere un INUTILE campagna è anche SCANDALOSA, dove andremo a finire.. :Baldoria 2:

#91 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 August 2010 - 20:42

Visualizza Messaggiofra-x, il Aug 4 2010, 07:32 PM, ha scritto:

ma quelli che hanno sta mentalità siano lasciati alla germania...
poi si ride...

Austria, non germania.
si ride?
fatti un pò di controlli e vedrai che se il trentino-alto adige uscisse dall'italia le perdine non sarebbero certo dei trentini, nè degi austriaci.
dici tanto, per invidia, però alla fine della fiera le regioni funzionanti sono poche.
quelle che funzionano meglio entrano ovviamente nel mirino degli invidiosi, in qualità di "vicini dall'erba più verde".

Visualizza MessaggioBR1, il Aug 4 2010, 07:32 PM, ha scritto:

perchè hai postatole carene di diego?

quando le farà gli faccio un monumento (di birra nel mio apparato digerente).
è che lui vuole fare il "lawson" :asd:

esulando da ciò, a me le discussioni anche animate piaciono.
ma qui a parte qualche dato del tg3 (che è REGIONALE) e di qualche dato istat (sull'occupazione, che è inerente al discorso quanto l'ictus di bossi) di concreto c'è ben poco.
tanto rancore, tanto parla parla, tanto "ah se fossi/fossero", tanta ipocrisia di fondo (c'è sempre, ormai mi ci devo abituare), e poi si sfocia in "voi terroni" vs "voi leghisti".
e non schivatevi la cosa dell'ipocrisia, che chi più chi meno girate tutto con una moto ripotenziata illegalmente.

(ovviamente io no, fari tondi rulez :Baldoria 2: )
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#92 Paro

Motociclista in giacca e cravatta

• Membri Effettivi
  • 2215 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)

Inviato 04 August 2010 - 21:11

ho aperto il topic ho spento il pc e ora trovo 5 pagine di degenero bahsudhuashdua

quoto praby topic fotocopia di 1000 altri, mi scuso a questo punto x averlo aperto. immaginavo qualche discussione, ma non pensavo così lunghe, dato che sono sempre battaglie perse x entrambe le parti finchè si discute su un forum...

#93 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17272 Messaggi:

Inviato 04 August 2010 - 21:13

Visualizza MessaggioParo, il Aug 4 2010, 10:11 PM, ha scritto:

ho aperto il topic ho spento il pc e ora trovo 5 pagine di degenero bahsudhuashdua

quoto praby topic fotocopia di 1000 altri, mi scuso a questo punto x averlo aperto. immaginavo qualche discussione, ma non pensavo così lunghe, dato che sono sempre battaglie perse x entrambe le parti finchè si discute su un forum...

tu ti scusi.. io dico meno male che l'hai aperto..

#94 Paro

Motociclista in giacca e cravatta

• Membri Effettivi
  • 2215 Messaggi:
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)

Inviato 04 August 2010 - 21:18

lo dicevo in modo ironico, e che x come la penso io tutto quello di cui si è parlato va bene...ma sono discorsi, sempre secondo me, troppo "grossi" da essere trattati in un forum (con età media anche piuttosto bassa...senza riferirmi a nessuno in particolare). x questo non ho espresso la mia opinione apertamente (anche se si potrebbe intuire dall'apertura del topic)...

#95 nikko90

Kwisatz Haderach CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1696 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 August 2010 - 21:31

secondo me il problema di molti di voi , e a causa di questo quoto paro dicendo che questo forum non è il luogo adatto a queste discussioni , è che parlate a sproposito e per sentito dire , vi riempite la bocca di cifre e invettive ma dubito che conosciate di prima mano la situazione del sud .
parlando della mafia , molti di voi sono , erroneamente , convinti che la mafia sia ancora come ai tempi di totò riina , ossia le varie faide tra famiglie e le sparatorie tra picciotti per il controllo del territorio ... anche a napoli ormai quella è prerogativa della bassa criminalità .
la mafia ormai è a tutti gli effetti delinquenza burocratica , vive sugli appalti , edilizi , statali , di smaltimento dei rifiuti ecc ecc , potete dire , io interverrei con l esercito ... mmm boh allora sapete che vi dico , prendete a colpi di mortaio gli uffici comunali ... ;)
I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.nirov
John Fowles

#96 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17272 Messaggi:

Inviato 04 August 2010 - 21:35

Visualizza Messaggionikko90, il Aug 4 2010, 10:31 PM, ha scritto:

secondo me il problema di molti di voi , e a causa di questo quoto paro dicendo che questo forum non è il luogo adatto a queste discussioni , è che parlate a sproposito e per sentito dire , vi riempite la bocca di cifre e invettive ma dubito che conosciate di prima mano la situazione del sud .
parlando della mafia , molti di voi sono , erroneamente , convinti che la mafia sia ancora come ai tempi di totò riina , ossia le varie faide tra famiglie e le sparatorie tra picciotti per il controllo del territorio ... anche a napoli ormai quella è prerogativa della bassa criminalità .
la mafia ormai è a tutti gli effetti delinquenza burocratica , vive sugli appalti , edilizi , statali , di smaltimento dei rifiuti ecc ecc , potete dire , io interverrei con l esercito ... mmm boh allora sapete che vi dico , prendete a colpi di mortaio gli uffici comunali ... ;)

con questo vuoi dire che è talmente radicata che ormai ce la teniamo?che bisogna conviverci?

#97 nikko90

Kwisatz Haderach CMC

• Membri Effettivi
  • 1696 Messaggi:

Inviato 04 August 2010 - 21:36

Visualizza MessaggioBR1, il Aug 4 2010, 10:35 PM, ha scritto:

con questo vuoi dire che è talmente radicata che ormai ce la teniamo?che bisogna conviverci?

assolutamente no , intendevo dire che è molto piu difficile di quanto si pensi estirparla , e che un intervento prettamente di forza è inutile se non controproducente
I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.nirov
John Fowles

#98 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17272 Messaggi:

Inviato 04 August 2010 - 21:39

e tu che quelle zone te le vivi tutti i giorni, che proposte ti senti di avanzare?

#99 nikko90

Kwisatz Haderach CMC

• Membri Effettivi
  • 1696 Messaggi:

Inviato 04 August 2010 - 21:59

Visualizza MessaggioBR1, il Aug 4 2010, 10:39 PM, ha scritto:

e tu che quelle zone te le vivi tutti i giorni, che proposte ti senti di avanzare?

alla fine quello che andrebbe fatto è una maggiore chiarezza a livello contabile , una task force della guarda di finanza , ineleggibilità per gli amministratori di imprese che ricevono appalti pubblici ecc ecc ... cose che nn sn fantascienza , ma che nn vengono fatte proprio xke danno molto fastidio a gente in alto
John Fowles

#100 gigi_33

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Interests:Motori
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 August 2010 - 22:55

Visualizza Messaggiofra-x, il Aug 4 2010, 07:03 PM, ha scritto:

è un circolo vizioso ...
lo stato li non funziona, quindi si diffonde l'ignoranza, quindi la gente accetta la situzaione di omertà e si riparte dallo stato che non funziona...

Secondo me semplifichi troppo le cose (e, sempre per come la vedo io, in maniera errata).
Non è esattamente come dici tu, che qui le persone sono tutte ignoranti e perciò accettano di buon grado l'omertà!
Il fatto è che, se la malavita è così grande, potente e radicata nel mezzoggiorno da essere un problema difficile da risolvere (non voglio dire quasi irrisolvibile) per lo stato, ti lascio immaginare che voce in capitolo possa avere la popolazione.
E' vero poi anche che i soldi della malavita vengono investiti per finanziare attività "legali".
A questo proposito vorrei vedere te: se tu fossi un operaio, che non riesce a trovare un lavoro migliore (perchè tutto intorno a te c'è crisi ovunque), e fossi costretto a lavorare per una ditta al cui vertice c'è la malavita, e avessi una famiglia da mentenere, cosa faresti?? Pur essendo tu un onesto lavoratore, non assumeresti anche tu un atteggiamento omertoso? Non affermeresti anche tu, in un intervista che ti viene fatta, che la malavita non da fastidio, pur di non ritrovarti con una famiglia per strada?
Non so dalle vostre parti, ma qui questo si chiama semplicemente spirito di sopravvivenza, e non sto dicendo che sia bello o giusto, ma solo che se si vuole andare avanti si è costretti a farlo!
In secondo luogo, per me dividere l'italia in due significherebbe solo abbandonare a se stessi chi con queste realtà ci deve convivere ogni giorno (oltre che buttare al vento tutti i sacrifici che ci sono voluti per unificarla). Bello spirito di coesione partiottica!
secondo me molti parlano troppo per sentito dire (giornali, che non sempre riportano i fatti per come sono andati, ma C'E' SCRITTO SUL GIORNALE QUINDI E' VERO!.. e non voglio pensare che la malavita si sia impadronita anche dei media).
E poi da 1000km è facile far uscire la voce per denunciare, ma poi quando si è faccia a faccia la voce può mancare!

Messaggio modificato da gigi_33 il 04 August 2010 - 23:00

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi