Prova Al Banco Della My Mito Stradale 37,2
#61
Inviato 13 August 2010 - 13:39
Vincitore CMC Contest Fotoritocchi 2008
4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!
#62
Inviato 13 August 2010 - 14:44
A Tuto Balin', il Aug 13 2010, 02:38 PM, ha scritto:
vorrei chiederti alcune cose, se non ricordo male in un topic tuo ancora qualche mese fa mi avevi detto che il contralbero lo avevi eliminato, dimmi se ti confondo con un altro utente, adesso invece cosa intendi per contralbero cagiva B?
l'albero invece in che zone hai scelto di alleggerirlo?
il contro albero cagiva b era quello che usciva per il motore con 200h 73037 e monofascia... leggermente più leggero del altro... poi tutte queste cose sono state riviste e per l'albero posso solo dire alleggerito mi disp !!
cmq se monto il contro albero vuol dire che ce l'ho.. semplice!!
My RACING MITO
https://www.flickr.c...08/15989537942/
Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.
#63
Inviato 13 August 2010 - 21:18
pierre, il Aug 12 2010, 06:28 PM, ha scritto:
cmq se hai tempo e voglia che consigli mi potresti dare a livello di curva di anticipo e apertura valvola vedendo il 2 grafici??
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#64
Inviato 14 August 2010 - 08:33
{mRk}, il Aug 13 2010, 10:18 PM, ha scritto:
certamente =) la montagna più bella sono propio le dolomiti del sudtirol...
cmq appena torni e hai un attimo ti chiedo un paio di cose che mi frullano per la testa ma prima di sbatterla volevo sentire un tuo parere...
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Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.
#66
Inviato 15 August 2010 - 19:12
#67
Inviato 15 August 2010 - 19:13
terr4ever, il Aug 15 2010, 08:12 PM, ha scritto:
l'ha scritto...7^
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#68
Inviato 16 August 2010 - 11:54
#69
Inviato 16 August 2010 - 15:22
a breve il grafico fatto partire da 5000 giri sempre 7 xò!!
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#70
Inviato 17 August 2010 - 20:40
pierre, il Aug 16 2010, 04:22 PM, ha scritto:
a breve il grafico fatto partire da 5000 giri sempre 7 xò!!
Beh, io direi che non sia male per niente. Anzi, mi pare un rimpolpamento di coppia dego di nota!
Complimenti
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#71
Inviato 18 August 2010 - 22:52
san.riz, il Aug 17 2010, 09:40 PM, ha scritto:
Complimenti
per quello si!!
infatti l'ho scritto
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Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.
#72
Inviato 19 August 2010 - 10:37
#73
Inviato 22 August 2010 - 14:55
Con le centraline Zeeltronic è possibile ottenere il massimo dai motori tipo quello Mito di vecchia concezione con la propensione a girare in alto quindi non mi sorprende più di tanto il risultato. Anche con la mia Mito II stradale con preparazione kit (utilizzo il 28 Dell'Orto) gira così in alto. Nel passaggio dalla CDI originale alla Zeeltronic con mappatura un po' più estrema rispetto a quella che ho postato a natale in alto il motore è letteralmente più potente e sotto è più trattabile. Io poi mi sono fermato perché utilizzo la moto per i collaudi dei materiali da utilizzare sulla Mito SP per la quale utilizzo una accensione kit.
Credo però che si posso ottenere qualcosa in più mettendo mano pesantemente ai cilindri per migliorare la curva di coppia.
Le teste non sono un problema (si possono rifare a piacimento senza grossi problemi) così come gli scarichi (qualcosa abbiamo già fatto noi, qualcosina faremo il prossimo anno). Però questo è un altro tipo di lavoro, un po' più impegnativo.
Con la Mito da pista ci siamo mossi in questa direzione. La zona d'utilizzo è nettamente più ampia così il motore è sempre in coppia ad ogni cambiata. Noi giriamo su circuiti veloci dove si possono raggiungere in settima anche i 190-200 km/h.
Oltre ai grafici delle curve di coppia mi servirebbe qualche informazione in più sulla preparazione del motore cominciando dalle curve di gestione della valvola di scarico e d'anticipo accensione per poterci ragionare.
Se ho ben capito dovresti utilizzare una curva d'anticipo non molto differente rispetto a quella che ho postato io lo scorso natale.
La valvola di scarico è perfettamente raccordata alla massima apertura?
Vedendo la curva di copia direi che potresti mantenere l'anticipo alto qualche centinaio di giri in più traslando tutto di qualche centinaio di giri.
Inoltre dovresti aggiungere qualche punto intermedio nella curva d'anticipo.
La riduzione d'anticipo nella prima fase può essere più lenta e graduale.
Puoi prendere qualche ulteriore spunto dalle curve d'anticipo Suzuki VJ22 standard e kit (veramente interessanti, si tratta di un motore 56x50 come la Mito di vecchia concezione con propensione a girare in alto), dalle curve d'anticipo Honda GP e Aprilia RS 125 SP 2008.
Dovresti poter trovare i grafici delle curve d'anticipo accensione dei motori giapponesi nella discussione delle centraline Zeeltronic.
I grafici delle curve Honda GP gli trovi qui:
http://www.sp125racing.com/Ignition%20Curv...6%20Setting.htm
Nel caso del motore Mito la "drive area" per caratteristiche meccaniche del motore Mito con preparazione come la tua è sposta più in alto. Quindi il punto dei 15 gradi (anche qualcosina in più) può essere spostato leggermente più in alto.
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#74
Inviato 23 August 2010 - 10:56
{mRk}, il Aug 22 2010, 03:55 PM, ha scritto:
Con le centraline Zeeltronic è possibile ottenere il massimo dai motori tipo quello Mito di vecchia concezione con la propensione a girare in alto quindi non mi sorprende più di tanto il risultato. Anche con la mia Mito II stradale con preparazione kit (utilizzo il 28 Dell'Orto) gira così in alto. Nel passaggio dalla CDI originale alla Zeeltronic con mappatura un po' più estrema rispetto a quella che ho postato a natale in alto il motore è letteralmente più potente e sotto è più trattabile. Io poi mi sono fermato perché utilizzo la moto per i collaudi dei materiali da utilizzare sulla Mito SP per la quale utilizzo una accensione kit.
Credo però che si posso ottenere qualcosa in più mettendo mano pesantemente ai cilindri per migliorare la curva di coppia.
Le teste non sono un problema (si possono rifare a piacimento senza grossi problemi) così come gli scarichi (qualcosa abbiamo già fatto noi, qualcosina faremo il prossimo anno). Però questo è un altro tipo di lavoro, un po' più impegnativo.
Con la Mito da pista ci siamo mossi in questa direzione. La zona d'utilizzo è nettamente più ampia così il motore è sempre in coppia ad ogni cambiata. Noi giriamo su circuiti veloci dove si possono raggiungere in settima anche i 190-200 km/h.
Oltre ai grafici delle curve di coppia mi servirebbe qualche informazione in più sulla preparazione del motore cominciando dalle curve di gestione della valvola di scarico e d'anticipo accensione per poterci ragionare.
Se ho ben capito dovresti utilizzare una curva d'anticipo non molto differente rispetto a quella che ho postato io lo scorso natale.
La valvola di scarico è perfettamente raccordata alla massima apertura?
Vedendo la curva di copia direi che potresti mantenere l'anticipo alto qualche centinaio di giri in più traslando tutto di qualche centinaio di giri.
Inoltre dovresti aggiungere qualche punto intermedio nella curva d'anticipo.
La riduzione d'anticipo nella prima fase può essere più lenta e graduale.
Puoi prendere qualche ulteriore spunto dalle curve d'anticipo Suzuki VJ22 standard e kit (veramente interessanti, si tratta di un motore 56x50 come la Mito di vecchia concezione con propensione a girare in alto), dalle curve d'anticipo Honda GP e Aprilia RS 125 SP 2008.
Dovresti poter trovare i grafici delle curve d'anticipo accensione dei motori giapponesi nella discussione delle centraline Zeeltronic.
I grafici delle curve Honda GP gli trovi qui:
http://www.sp125racing.com/Ignition%20Curv...6%20Setting.htm
Nel caso del motore Mito la "drive area" per caratteristiche meccaniche del motore Mito con preparazione come la tua è sposta più in alto. Quindi il punto dei 15 gradi (anche qualcosina in più) può essere spostato leggermente più in alto.
Grazie per la risposta....
allora la valvola è perfettamente raccordata al 0% e al 100% dove hpo trovato molta differenza la massima apertura la ho a 630° e minima 430°
la gestione valvola è molto graduale...
8000 0%
8300 21%
8600 49%
8700 60%
8900 70%
9100 80%
9200 85%
9500 100%
mentre l'anticipo usato:
1000 18°
4000 29,5°
7000 28°
8000 26°
9500 21°
10500 17°
11500 13°
14000 11,5°
Ho notato senza trovare spiegazione a mia logica che mettendo anticipo tipo 11° 15° a 14000 la moto allunga in moto favoloso mentre abbassando l'anticipo a 4/5° la moto non allunga più, tira indietro e mura gia a 12200...
a logica mia più si toglie anticipo in alto più la moto si dovrebbe liberare... come nei grafici che hai postato a 14000 l'anticipo è praticamente 3-4° come era idea mia.. ma così la moto non allunga!!
poi come testa volevo passare dalla tronco conica alla cupola in modo da essere più morbida e con maggiore allungo..
ora di rdc sono a 13,5 e sq 0,8 uso benzine con 98 ottani con qualche correzzione..
poi mi piacerebbe provare uno scarico di mat tu cosa mi consiglieresti??
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#75
Inviato 23 August 2010 - 11:02
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#76
Inviato 23 August 2010 - 11:31
#77
Inviato 23 August 2010 - 13:16
pierre, il Aug 23 2010, 11:56 AM, ha scritto:
allora la valvola è perfettamente raccordata al 0% e al 100% dove hpo trovato molta differenza la massima apertura la ho a 630° e minima 430°
la gestione valvola è molto graduale...
8000 0%
8300 21%
8600 49%
8700 60%
8900 70%
9100 80%
9200 85%
9500 100%
mentre l'anticipo usato:
1000 18°
4000 29,5°
7000 28°
8000 26°
9500 21°
10500 17°
11500 13°
14000 11,5°
Ho notato senza trovare spiegazione a mia logica che mettendo anticipo tipo 11° 15° a 14000 la moto allunga in moto favoloso mentre abbassando l'anticipo a 4/5° la moto non allunga più, tira indietro e mura gia a 12200...
a logica mia più si toglie anticipo in alto più la moto si dovrebbe liberare... come nei grafici che hai postato a 14000 l'anticipo è praticamente 3-4° come era idea mia.. ma così la moto non allunga!!
poi come testa volevo passare dalla tronco conica alla cupola in modo da essere più morbida e con maggiore allungo..
ora di rdc sono a 13,5 e sq 0,8 uso benzine con 98 ottani con qualche correzzione..
poi mi piacerebbe provare uno scarico di mat tu cosa mi consiglieresti??
Che candela, e bobina utilizzi?
Una cosa, ho dato un occhiata al primo topic, ma i grafici riportano i cv all'albero?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#78
Inviato 23 August 2010 - 13:59
cmq sono i cavalli al albero.. alla ruota c'è scritto.. sono 33,1.
Messaggio modificato da pierre il 23 August 2010 - 14:00
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#79
Inviato 23 August 2010 - 18:07
cmq ci proverò quest'inverno
#80
Inviato 23 August 2010 - 19:55
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