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Prova Al Banco Della My Mito Stradale 37,2


320 risposte a questa discussione

#61 EgYpT

    + Culi - Bauli Racing Team

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Inviato 13 August 2010 - 13:39

Notevole, complimenti.
08/09/2006 MITOMANE!!!
Vincitore CMC Contest Fotoritocchi 2008
4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!

#62 pierre

    Mito Pilota

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Inviato 13 August 2010 - 14:44

Visualizza MessaggioA Tuto Balin', il Aug 13 2010, 02:38 PM, ha scritto:

complimenti per il lavoro!!!! :)

vorrei chiederti alcune cose, se non ricordo male in un topic tuo ancora qualche mese fa mi avevi detto che il contralbero lo avevi eliminato, dimmi se ti confondo con un altro utente, adesso invece cosa intendi per contralbero cagiva B?

l'albero invece in che zone hai scelto di alleggerirlo?


il contro albero cagiva b era quello che usciva per il motore con 200h 73037 e monofascia... leggermente più leggero del altro... poi tutte queste cose sono state riviste e per l'albero posso solo dire alleggerito mi disp !!
cmq se monto il contro albero vuol dire che ce l'ho.. semplice!!
Dio perdona, io provvedo all'incontro.
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Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.

#63 {mRk}

    Ing.

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Inviato 13 August 2010 - 21:18

Visualizza Messaggiopierre, il Aug 12 2010, 06:28 PM, ha scritto:

diciamo che le mappe di borut sono abbastanza tranquille o meglio la si monta su moto standard senza stravolgere la carburazione e possono essere usate da tutti.. e mappe troppo spinte potrebbero fare seri danni..
cmq se hai tempo e voglia che consigli mi potresti dare a livello di curva di anticipo e apertura valvola vedendo il 2 grafici??
vediamo cosa si può fare quando torno da sudtirolo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#64 pierre

    Mito Pilota

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Inviato 14 August 2010 - 08:33

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 13 2010, 10:18 PM, ha scritto:

vediamo cosa si può fare quando torno da sudtirolo.


certamente =) la montagna più bella sono propio le dolomiti del sudtirol...
cmq appena torni e hai un attimo ti chiedo un paio di cose che mi frullano per la testa ma prima di sbatterla volevo sentire un tuo parere...
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#65 tomny

    futaiolo fermone

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Inviato 14 August 2010 - 09:44

bravo! bel lavoro, complimenti

#66 terr4ever

    Mitomane

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Inviato 15 August 2010 - 19:12

ciao, ti volevo chiedere in che marcia hai effettuato la prova

#67 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 15 August 2010 - 19:13

Visualizza Messaggioterr4ever, il Aug 15 2010, 08:12 PM, ha scritto:

ciao, ti volevo chiedere in che marcia hai effettuato la prova

l'ha scritto...7^ ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#68 terr4ever

    Mitomane

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Inviato 16 August 2010 - 11:54

scusate non avevo letto

#69 pierre

    Mito Pilota

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Inviato 16 August 2010 - 15:22

Nuova prova :Pianto: ho guadagnato 0,1 CV speravo di più :P
a breve il grafico fatto partire da 5000 giri sempre 7 xò!!
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#70 san.riz

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Inviato 17 August 2010 - 20:40

Visualizza Messaggiopierre, il Aug 16 2010, 04:22 PM, ha scritto:

Nuova prova :asd: ho guadagnato 0,1 CV speravo di più :asd:
a breve il grafico fatto partire da 5000 giri sempre 7 xò!!

Beh, io direi che non sia male per niente. Anzi, mi pare un rimpolpamento di coppia dego di nota!


Complimenti :asd:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#71 pierre

    Mito Pilota

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Inviato 18 August 2010 - 22:52

Visualizza Messaggiosan.riz, il Aug 17 2010, 09:40 PM, ha scritto:

Beh, io direi che non sia male per niente. Anzi, mi pare un rimpolpamento di coppia dego di nota!


Complimenti :Baldoria 2:


per quello si!!
infatti l'ho scritto
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#72 nelson22

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Inviato 19 August 2010 - 10:37

voglio complimentarmi con te per il gran lavoro fatto. guadagnare 9-10 cv in più non è roba facile!

#73 {mRk}

    Ing.

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Inviato 22 August 2010 - 14:55

Eccomi di ritorno.
Con le centraline Zeeltronic è possibile ottenere il massimo dai motori tipo quello Mito di vecchia concezione con la propensione a girare in alto quindi non mi sorprende più di tanto il risultato. Anche con la mia Mito II stradale con preparazione kit (utilizzo il 28 Dell'Orto) gira così in alto. Nel passaggio dalla CDI originale alla Zeeltronic con mappatura un po' più estrema rispetto a quella che ho postato a natale in alto il motore è letteralmente più potente e sotto è più trattabile. Io poi mi sono fermato perché utilizzo la moto per i collaudi dei materiali da utilizzare sulla Mito SP per la quale utilizzo una accensione kit.
Credo però che si posso ottenere qualcosa in più mettendo mano pesantemente ai cilindri per migliorare la curva di coppia.
Le teste non sono un problema (si possono rifare a piacimento senza grossi problemi) così come gli scarichi (qualcosa abbiamo già fatto noi, qualcosina faremo il prossimo anno). Però questo è un altro tipo di lavoro, un po' più impegnativo.
Con la Mito da pista ci siamo mossi in questa direzione. La zona d'utilizzo è nettamente più ampia così il motore è sempre in coppia ad ogni cambiata. Noi giriamo su circuiti veloci dove si possono raggiungere in settima anche i 190-200 km/h.


Oltre ai grafici delle curve di coppia mi servirebbe qualche informazione in più sulla preparazione del motore cominciando dalle curve di gestione della valvola di scarico e d'anticipo accensione per poterci ragionare.
Se ho ben capito dovresti utilizzare una curva d'anticipo non molto differente rispetto a quella che ho postato io lo scorso natale.
La valvola di scarico è perfettamente raccordata alla massima apertura?

Vedendo la curva di copia direi che potresti mantenere l'anticipo alto qualche centinaio di giri in più traslando tutto di qualche centinaio di giri.
Inoltre dovresti aggiungere qualche punto intermedio nella curva d'anticipo.
La riduzione d'anticipo nella prima fase può essere più lenta e graduale.

Puoi prendere qualche ulteriore spunto dalle curve d'anticipo Suzuki VJ22 standard e kit (veramente interessanti, si tratta di un motore 56x50 come la Mito di vecchia concezione con propensione a girare in alto), dalle curve d'anticipo Honda GP e Aprilia RS 125 SP 2008.
Dovresti poter trovare i grafici delle curve d'anticipo accensione dei motori giapponesi nella discussione delle centraline Zeeltronic.
I grafici delle curve Honda GP gli trovi qui:
http://www.sp125racing.com/Ignition%20Curv...6%20Setting.htm
Nel caso del motore Mito la "drive area" per caratteristiche meccaniche del motore Mito con preparazione come la tua è sposta più in alto. Quindi il punto dei 15 gradi (anche qualcosina in più) può essere spostato leggermente più in alto.
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#74 pierre

    Mito Pilota

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Inviato 23 August 2010 - 10:56

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 22 2010, 03:55 PM, ha scritto:

Eccomi di ritorno.
Con le centraline Zeeltronic è possibile ottenere il massimo dai motori tipo quello Mito di vecchia concezione con la propensione a girare in alto quindi non mi sorprende più di tanto il risultato. Anche con la mia Mito II stradale con preparazione kit (utilizzo il 28 Dell'Orto) gira così in alto. Nel passaggio dalla CDI originale alla Zeeltronic con mappatura un po' più estrema rispetto a quella che ho postato a natale in alto il motore è letteralmente più potente e sotto è più trattabile. Io poi mi sono fermato perché utilizzo la moto per i collaudi dei materiali da utilizzare sulla Mito SP per la quale utilizzo una accensione kit.
Credo però che si posso ottenere qualcosa in più mettendo mano pesantemente ai cilindri per migliorare la curva di coppia.
Le teste non sono un problema (si possono rifare a piacimento senza grossi problemi) così come gli scarichi (qualcosa abbiamo già fatto noi, qualcosina faremo il prossimo anno). Però questo è un altro tipo di lavoro, un po' più impegnativo.
Con la Mito da pista ci siamo mossi in questa direzione. La zona d'utilizzo è nettamente più ampia così il motore è sempre in coppia ad ogni cambiata. Noi giriamo su circuiti veloci dove si possono raggiungere in settima anche i 190-200 km/h.


Oltre ai grafici delle curve di coppia mi servirebbe qualche informazione in più sulla preparazione del motore cominciando dalle curve di gestione della valvola di scarico e d'anticipo accensione per poterci ragionare.
Se ho ben capito dovresti utilizzare una curva d'anticipo non molto differente rispetto a quella che ho postato io lo scorso natale.
La valvola di scarico è perfettamente raccordata alla massima apertura?

Vedendo la curva di copia direi che potresti mantenere l'anticipo alto qualche centinaio di giri in più traslando tutto di qualche centinaio di giri.
Inoltre dovresti aggiungere qualche punto intermedio nella curva d'anticipo.
La riduzione d'anticipo nella prima fase può essere più lenta e graduale.

Puoi prendere qualche ulteriore spunto dalle curve d'anticipo Suzuki VJ22 standard e kit (veramente interessanti, si tratta di un motore 56x50 come la Mito di vecchia concezione con propensione a girare in alto), dalle curve d'anticipo Honda GP e Aprilia RS 125 SP 2008.
Dovresti poter trovare i grafici delle curve d'anticipo accensione dei motori giapponesi nella discussione delle centraline Zeeltronic.
I grafici delle curve Honda GP gli trovi qui:
http://www.sp125racing.com/Ignition%20Curv...6%20Setting.htm
Nel caso del motore Mito la "drive area" per caratteristiche meccaniche del motore Mito con preparazione come la tua è sposta più in alto. Quindi il punto dei 15 gradi (anche qualcosina in più) può essere spostato leggermente più in alto.

Grazie per la risposta....
allora la valvola è perfettamente raccordata al 0% e al 100% dove hpo trovato molta differenza la massima apertura la ho a 630° e minima 430°
la gestione valvola è molto graduale...
8000 0%
8300 21%
8600 49%
8700 60%
8900 70%
9100 80%
9200 85%
9500 100%

mentre l'anticipo usato:
1000 18°
4000 29,5°
7000 28°
8000 26°
9500 21°
10500 17°
11500 13°
14000 11,5°

Ho notato senza trovare spiegazione a mia logica che mettendo anticipo tipo 11° 15° a 14000 la moto allunga in moto favoloso mentre abbassando l'anticipo a 4/5° la moto non allunga più, tira indietro e mura gia a 12200...
a logica mia più si toglie anticipo in alto più la moto si dovrebbe liberare... come nei grafici che hai postato a 14000 l'anticipo è praticamente 3-4° come era idea mia.. ma così la moto non allunga!!
poi come testa volevo passare dalla tronco conica alla cupola in modo da essere più morbida e con maggiore allungo..
ora di rdc sono a 13,5 e sq 0,8 uso benzine con 98 ottani con qualche correzzione..
poi mi piacerebbe provare uno scarico di mat tu cosa mi consiglieresti??
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#75 luispeedest

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Inviato 23 August 2010 - 11:02

Davvero complimenti x il lavoro, 6 in gamba :Risata rotante:


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#76 fabio_insane

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 August 2010 - 11:31

Anche se te li hanno già fatti in tanti te li rinnovo anche io i complimenti, bravo, davvero bel lavoro!

#77 AndreaNSR125

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Inviato 23 August 2010 - 13:16

Visualizza Messaggiopierre, il Aug 23 2010, 11:56 AM, ha scritto:

Grazie per la risposta....
allora la valvola è perfettamente raccordata al 0% e al 100% dove hpo trovato molta differenza la massima apertura la ho a 630° e minima 430°
la gestione valvola è molto graduale...
8000 0%
8300 21%
8600 49%
8700 60%
8900 70%
9100 80%
9200 85%
9500 100%

mentre l'anticipo usato:
1000 18°
4000 29,5°
7000 28°
8000 26°
9500 21°
10500 17°
11500 13°
14000 11,5°

Ho notato senza trovare spiegazione a mia logica che mettendo anticipo tipo 11° 15° a 14000 la moto allunga in moto favoloso mentre abbassando l'anticipo a 4/5° la moto non allunga più, tira indietro e mura gia a 12200...
a logica mia più si toglie anticipo in alto più la moto si dovrebbe liberare... come nei grafici che hai postato a 14000 l'anticipo è praticamente 3-4° come era idea mia.. ma così la moto non allunga!!
poi come testa volevo passare dalla tronco conica alla cupola in modo da essere più morbida e con maggiore allungo..
ora di rdc sono a 13,5 e sq 0,8 uso benzine con 98 ottani con qualche correzzione..
poi mi piacerebbe provare uno scarico di mat tu cosa mi consiglieresti??

Che candela, e bobina utilizzi?

Una cosa, ho dato un occhiata al primo topic, ma i grafici riportano i cv all'albero?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#78 pierre

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Inviato 23 August 2010 - 13:59

bobona originale spostata solamente per eliminare lunghezze di cavo per dispersione di energia.. candela br10eix o br10eg

cmq sono i cavalli al albero.. alla ruota c'è scritto.. sono 33,1.

Messaggio modificato da pierre il 23 August 2010 - 14:00

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#79 amz69

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Inviato 23 August 2010 - 18:07

interessante il discorso dell'anticipo agli alti, in effetti dovresti dimuire per avere un miglioramento in allungo (che porta anche ad alte temperature), ma anche io a suo tempo quando avevo provato la zeeltronic avevo riscontrato che sopra si impiantava se dimuinivi, poi non sono andato avanti con le prove, perchè mi è ceduto il motore e prima di rimontare la zeeltronic preferisco trovare il setting con CDI std.

cmq ci proverò quest'inverno

#80 pierre

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Inviato 23 August 2010 - 19:55

infatti sono curioso di che mi dice il buon marco....
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