Il suo punto forte rispetto al 34 è che è piu corto, ha la stessa lunghezza del mikuni, con la differenza che essendo dell'orto è piu facile trovare gli elementi per la carburazione e ricambi ed il mantenimeto piu elevato con il cambio di temperature di questa.
Io questo l'ho trovato su subito.it, pagato 45 € + sped. Rispetto al 34, che ne vendono a paginate a svariati prezzi, è un pò piu difficile da trovare quindi abbiate pazienza. Potete anche cercare su ebay o su google che aprirà vari forum dove magari è in vendita.
All'arrivo ho provveduto a pulirlo tutto smontando i componenti e gia che c'ero lucidato venturi e ghigliottina; certo non è una modifica che vi farà guadagnare cv, c'è ben altro da fare prima, mna a quel punto che c'ero ho fatto tutto.
Veniamo un pò ai singoli pezzi per carburarlo per la mito. Vi elenchero i componenti con i prezzi che ho trovato ad un negozio qui a firenze veramente ben fornito, ho trovato tutto da lui compresi anche i fomosi componenti per Mikuni, Kehin, Koso, Stage 6 ecc ecc.
Avrete bisogno di (a seconda delle versioni):
COMPONENTE PREZZO
Getti max e min----------------------------------1,50 € l'uno
Spillo U19 (come gia detto piu volte)-----------4.20
Polverizzatore ET 262----------------------------7,20 €
Galleggianti da 3,5 gr----------------------------12 € l'uno quelli separati (quelli uniti non ho chiesto il prezzo)
Kit guarnizioni completo-------------------------6 €
Collettore da 32----------------------------------30 € (non si è obbligati a cambiarlo)
Io sono partito come da guida con spillo U19 2a tacca, polv. et262, min da 55 e max da 160. La carburazione a prima accensione non è male, va regolata bene la vite miscela. Il minimo è leggermente grasso ma non tantissimo. Il max non va, murava ai 6000 giri e dopo uin pò prendeva.
Ritiro giu tutto, aggiorno come da consigli con un min 52 e un max 155 per prova. Il minimo è perfetto 52 è il suo (NB: con valvola gas da 55) ma il max è ancora piu oscena. Faccio un'altra prova e metto un 158; è migliorato dal 155 ma sempre peggio del 160.
Terzo tentativo, monto un 165 di getto, anche questo è lui ma adesso siamo sul leggermente grasso infatti mi sa che aggiornerò con un 163 appena disporro del getto.
RIspetto al 28 non ci sono paragoni, il tiro è aumentato anche ai bassi notevolmente e sale con continuità fino all'apertura della CTS, da qui sembra che ci sia il diavolo sotto, lo sparo è veramente aumentato e sale velocemente e strano a dirsi anche il rumore, tanto per fare un esempio sul viale di casa mia che sono circa 600 metri con il 28 riuscivo ad arrivare sui 130 mentre con questo è salito cosi velocemente che mi sono trovato ai 150 (segnati di tachimetro)
Questa carburazione è stata fatta con una temperatura di circa 20/23 gradi e piu o meno l'60% di umidità qui a firenze che siamo sui 200 metri s.l.m
La moto ha marmitta jolly stradale, cilindro ricromato e lucidato con squish rifatto, filtro a presa frontale con spugna da cross.
Questi ovviamente sono dati indicativi per la partenze, l'unica cosa e provare e riprovare e poi gass
Messaggio modificato da bellar89 il 25 October 2012 - 20:33