←  Domande frequenti su Mito, Moto e Forum

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Vhsa 32: La Guida Definitiva

 foto mikyyy 09 Jun 2014

allora oggi è arrivato finalmente l'u19. temp esterna 30 gradi circa, umidità non lo so, ora 19 circa. provato alla seconda tacca come da guida. impressioni non tanto buone. sento un vuotino attorno ai 6k giri, cosa che non avvertivo con l'u20 alla 1a tacca e mi sembra più morta sotto. ovviamente son impressioni a culometro. min 52 e max 162, valvola gas 55, vite aria svitata di 4 giri. voi che dite? posso provare con qualcos altro? poi non ho valvola di scarico quindi ai bassi perdo
Rispondi

 foto Cosenza1914 09 Jun 2014

Non so che altro monti tu, io in questo periodo ho spillo u19 chiuso, minimo 48 vite aria svitata 4 1/4 emulsionatore minimo CD, polverizzatore non mi ricordo la sigla ma quello che consigliano tutti massimo 150, 30 gradi fuori carburazione rasente la perfezione
Rispondi

 foto mikyyy 09 Jun 2014

anche la mia candela è nocciola quindi va bene. ne voglio prendere un altro paio per fare qualche prova. chiuso che vuol dire? tu giri con la valvola?
Rispondi

 foto stavoltafunzia 09 Jun 2014

Concordo con Cosenza, anche io uso una configurazione uguale (non so la vite aria). Considera comunque che due motori che montano esattamente gli stessi pezzi possono aver bisogno di tarature differenti.
Rispondi

 foto Cosenza1914 09 Jun 2014

Nel senso che č alla tacca pių alta, 162 secondo me č troppo poi non so come la senti tu
Rispondi

 foto stavoltafunzia 09 Jun 2014

Sė anche io per prima tacca intendevo quella pių magra. Il massimo come 162 pių o meno č quello, dipende anche da quanto caldo fa e dal periodo della giornata (tra mezzogiorno e le 8 di sera la differenza si sente eccome). Nel mio caso di sicuro non devo scendere sotto il 160.
Rispondi

 foto quiki 09 Jun 2014

Magari č un 162 ma il getto ha un diametro reale piu piccolo
Rispondi

 foto stavoltafunzia 09 Jun 2014

In tal caso dovrei avere sballati anche il 160 e il 165, dato che il mio 162 ci cade in mezzo come prestazioni. Inoltre non si possono fare confronti cosė facilmente online, dipende dai galleggianti, spugna, scatola dell'aria, etc...
Rispondi

 foto quiki 09 Jun 2014

Quello sicuramente, poi il clima cambia da un momento all'altro, da me siamo passati da 25 -27gradi a quasi 40 in mezza giornata
Rispondi

 foto mikyyy 09 Jun 2014

vi dico cosa monto. allora: filtro frontale con spugna malossi double sponge (non prendetemi per il cu*o aahah), 32 con la taratura su indicata, pacco nsr con le lamelle e smorzatori hrc, espansione di mito II, con collettore da 33 putroppo, cilindro 66650e e testa 200c. dovrei essere anche altino di squish, domani devo misurare lo stagno col calibro digitale in officina e poi provare con la guarnizione più fine del kit. magari migliora. poi io sto a sud sardegna vicinissimo a cagliari, non se se c'è qualcun altro in linea d'aria
Messaggio modificato da mikyyy il 09 June 2014 - 22:28
Rispondi

 foto Cosenza1914 09 Jun 2014

Ma le lamelle del kit dove le hai prese?
Rispondi

 foto mikyyy 09 Jun 2014

ordinate alla honda
Rispondi

 foto ilbry 24 Jul 2014

Come mai io con questo carburatore motore originale e giannelli con un getto da 150 sono grassissimo!!!!??
Rispondi