Modifico questo topic per fare un'ennesima guida a questo STUPENDO carburatore. Ti sotto come potete vedere la "voce del popolo"
tutti hanno consigliato il vhsa 32 (che poi sia ES, NS, GS). Come gia detto da persone molto piu competenti di me, in ringraziamento particolare a Mrk E Br1 che ancora una volta hanno rispiegato per bene questo carburatore, è insieme al Mikuni Tm 35 uno dei migliori carburatori per mito; si trovava precedentemente su yamaha tzr e gilera.
Il suo punto forte rispetto al 34 è che è piu corto, alla stessa lunghezza del mikuni, con la differenza che essendo dell'orto è piu facile trovare gli elementi per la carburazione e ricambi ed il mantenimeto piu elevato con il cambio di temperature di questa.
Io questo l'ho trovato su subito.it, pagato 45 € + sped. Rispetto al 34, che ne vendono a paginate a svariati prezzi, è un pò piu difficile da trovare quindi abbiate pazienza. Potete anche cercare su ebay o su google che aprirà vari forum dove magari è in vendita.
All'arrivo ho provveduto a pulirlo tutto smontando i componenti e gia che c'ero lucidato venturi e ghigliottina; certo non è una modifica che vi farà guadagnare cv, c'è ben altro da fare prima, mna a quel punto che c'ero ho fatto tutto.
Veniamo un pò ai singoli pezzi per carburarlo per la mito. Vi elenchero i componenti con i prezzi che ho trovato ad un negozio qui a firenze veramente ben fornito, ho trovato tutto da lui compresi anche i fomosi componenti per Mikuni, Kehin, Koso, Stage 6 ecc ecc.
Avrete bisogno di (a seconda delle versioni):
COMPONENTE PREZZO
Getti max e min----------------------------------1,50 € l'uno
Spillo U19 (come gia detto piu volte)-----------4.20
Polverizzatore ET 262----------------------------7,20 €
Galleggianti da 3,5 gr----------------------------12 € l'uno quelli separati (quelli uniti non ho chiesto il prezzo)
Kit guarnizioni completo-------------------------6 €
Collettore da 32----------------------------------30 € (non si è obbligati a cambiarlo)
Io sono partito come da guida con spillo U19 2a tacca, polv. et262, min da 55 e max da 160. La carburazione a prima accensione non è male, va regolata bene la vite miscela. Il minimo è leggermente grasso ma non tantissimo. Il max non va, murava ai 6000 giri e dopo uin pò prendeva.
Ritiro giu tutto, aggiorno come da consigli con un min 52 e un max 155 per prova. Il minimo è perfetto 52 è il suo (NB: con valvola gas da 55) ma il max è ancora piu oscena. Faccio un'altra prova e metto un 158; è migliorato dal 155 ma sempre peggio del 160.
Terzo tentativo, monto un 165 di getto, anche questo è lui ma adesso siamo sul leggermente grasso infatti mi sa che aggiornerò con un 163 appena disporro del getto.
RIspetto al 28 è come Trony....non ci sono paragoni
il tiro è aumentato anche ai bassi notevolmente e sale con continuità fino all'apertura della CTS, da qui sembra che ci sia il diavolo sotto, lo sparo è veramente aumentato e sale velocemente e strano a dirsi anche il rumore, tanto per fare un esempio sul viale di casa mia che sono circa 600 metri con il 28 riuscivo ad arrivare sui 130 mentre con questo è salito cosi velocemente che mi sono trovato ai 150 (segnati di tachimetro)
Questa carburazione è stata fatta con una temperatura di circa 20/23 gradi e piu o meno l'80% di umidità qui a firenze che siamo sui 200 metri s.l.m
La moto ha marmitta jolly stradale, cilindro ricromato e lucidato con squish rifatto, filtro a presa frontale con spugna da cross.
Questi ovviamente sono dati indicativi per la partenze, l'unica cosa e provare e riprovare e poi gass