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Vhsa 32: La Guida Definitiva


152 risposte a questa discussione

#61 Cosenza1914

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Inviato 25 October 2012 - 22:10

Si il circuito del minimo è quello che da più rogne, o almeno a me le ha date
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#62 robyerre6

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Inviato 28 October 2012 - 19:08

Ho trovato il VHSA32 ES proveniente da una cagiva mito e l'ho preso visto che trovarli è un casino incredibile.
Ha tutte le tarature come da guida:
Polverizzatore: ET262
Spillo U19
2 Galleggianti da 2,8Gr l'uno
Max 155 (sicuramente dovro cambiarlo ma ne ho a disposizione)
Min 52 (sicuramente dovro cambiarlo ma ne ho a disposizione)
L'unica cosa di cui nn sono sicuro sia giusta è la ghigliottina che è da 35 e chiedo delucidazioni (ho visto che sui GS sono da 55).
E' quella giusta?

Messaggio modificato da robyerre6 il 28 October 2012 - 19:08


#63 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 28 October 2012 - 20:55

A quanto ho capito più la valvola è grande più devi ingrassare il minimo, io ho una 55
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#64 robyerre6

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Inviato 28 October 2012 - 20:59

ma nella guida quando ha fatto le prove che valvola montava che valvola montava? Giusto per capire se lo sbattimento di trovare l'ES è servito a qualcosa...

#65 Cosenza1914

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Inviato 28 October 2012 - 21:30

Se non sbaglio mrk e br1 hanno la 45 ma posso sbagliarmi
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#66 robyerre6

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Inviato 28 October 2012 - 21:57

Provo a scrivere a loro e metto la risposta sul forum ...

#67 Cosenza1914

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Inviato 28 October 2012 - 22:17

Se cerchi nel forum trovi la risposta br1 me l ha scritto un paio di volte
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#68 robyerre6

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Inviato 28 October 2012 - 22:20

è tutta sera che cerco... saro accecato....

#69 Cosenza1914

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Inviato 28 October 2012 - 22:32

Ma la configurazione del resto va bene, provalo e vedi cosa c è cambiare a secondo della versione c è gente che ha la valvola diversa, ma se questo che hai preso era già su una mito può essere che va già bene come configurazione, la valvola è un componente costoso quindi si cerca di sviare il problema modificando altri parametri meno costosi
. Ergo montalo e vedi come va

Messaggio modificato da Cosenza1914 il 28 October 2012 - 22:33

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#70 robyerre6

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Inviato 28 October 2012 - 22:34

Provero e farò sapere...

#71 bellar89

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Inviato 28 October 2012 - 23:16

se leggi bene la recensione ho scritto che la valvola è da 55, idem br1

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 25 October 2012 - 21:56, ha scritto:

cavolo, vite aria svitata di 4 giri e spillo tutto sul magro?


non puoi basarti sui dati di un altro, tanto piu se te stai in lombardia e lui in calabria; quello che ho scritto è assolutamente indicativo e serve solo a dare l'idea dei parametri da cui partire e le varie prove da fare per effettuare la carburazione, ogni motore è diverso e necessità della sua configurazione
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#72 BR1

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Inviato 28 October 2012 - 23:19

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 28 October 2012 - 21:30, ha scritto:

Se non sbaglio mrk e br1 hanno la 45 ma posso sbagliarmi

Sul mio monto la 50, recuperata da Yamaha TZR.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#73 robyerre6

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 October 2012 - 23:47

Ok, allora visto che la mia valvola è da 35 metto un getto del minimo qualche punto in meno e provo...

#74 {mRk}

    Ing.

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Inviato 29 October 2012 - 10:23

Ti rispondo in questa discussione, i PM servono per altro...
Come taratura standard usavo una valvola 45 e getto del minimo 48. Con la valvola gas 50 partirei con un getto del minimo da 50 per poi cercare la taratura ottimale.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#75 {mRk}

    Ing.

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Inviato 29 October 2012 - 13:02

Dimenticavo... secondo me la valvola gas 35 non va bene. E' meglio utilizzare la 45 o 50.
Questo non togliere che uno possa provarla e poi valutare se acquistare o meno una valvola gas differente...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#76 robyerre6

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Inviato 29 October 2012 - 13:23

è stata tirata giu da una mito quindi pensavo andasse bene.
Ma differenza c'è a livello di comportamento?cosa dovrei aspettarmi rispetto ad una 45?

#77 Cosenza1914

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Inviato 29 October 2012 - 13:27

Ma non fai prima a metterlo e provare? Ogni motore è diverso
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#78 robyerre6

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Inviato 29 October 2012 - 13:32

Per provarla la provo e mal che vada la lavoro poco per volta e prima la porto a 40 e poi a 45, è giusto una curiosità sapere le differenze di un particolare rispetto all altro...

#79 Cosenza1914

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Inviato 29 October 2012 - 13:43

Ma parti con una configurazione più conservativa metti un 50 come minimo e ti regoli
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#80 robyerre6

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Inviato 07 November 2012 - 17:21

Fatto le prime prove...la moto non va sopra i 9500 giri se spalanco il gas tutto aperto, se la faccio salire di giri con gas a circa 3/4 fa una fatica cane a passarli.... sono grasso sia di max che di spillo?
Vhsa32 ES
Scarico di mat
filtro cornuto con spugna a pori aperti
cilindro 73037
Pacco lamellare adige Pw1
La vite dell'aria è svitata di 2 giri da tutto chiuso
polverizzatore ET 262
Spillo U19 seconda tacca dall'alto
max 170 (MRK sulla guida consigliava il 167 con temperature sui 10°C)
minimo 48
Ghigliottina 35

Se devo scendere di max quanti punti consigliate? 8 sono troppi?
Ah, dimenticavo, la marmitta di mat tocca leggermente sul supporto motore anteriore...ha per caso prodotto piu di un tipo di boccola del collettore di scarico? caso mai metto due guarnizioni perchè è proprio questione di un millimetro....andra bene con due guarnizioni?

Messaggio modificato da robyerre6 il 07 November 2012 - 17:30






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