Step69, il Aug 30 2010, 04:15 PM, ha scritto:

Fiamme Dalla Marmitta...
Inviato 30 August 2010 - 15:17
Inviato 30 August 2010 - 15:25
Step69, il Aug 30 2010, 04:15 PM, ha scritto:
Inviato 30 August 2010 - 15:30
puke-rex_92, il Aug 30 2010, 04:25 PM, ha scritto:
hai inviato 2800 mex... praticamente più di uno al gg da qnd è morto gesù cristo e scrivi questo... ma dove hai usato tutti questi mex in free?????
la centralina è ottima e funziona alla perfezione ovvimete non si fanno i cablaggi e si monta prima bisogna conrollare che lavori esattamente. poichè la mia almeno era totalmente sballata e ho dovuto tarare tutto per poi avere i valori di anticipo esatti!!
Messaggio modificato da pierre il 30 August 2010 - 15:29
My RACING MITO
https://www.flickr.c...08/15989537942/
Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.
Inviato 30 August 2010 - 15:32
pierre, il Aug 30 2010, 04:28 PM, ha scritto:

Inviato 30 August 2010 - 15:44
puke-rex_92, il Aug 30 2010, 04:32 PM, ha scritto:

la curva pre-impostata di borut è tranquilla ed adatta all' utilizzo stradale, la centralina è fruibilissima per strada.
La gente che ha grippato o detonato ecc. non sarà stata in grado di utilizzare la zeel a dovere perchè è tutt' altro che problematica questa centralina.
Inviato 30 August 2010 - 15:46
puke-rex_92, il Aug 30 2010, 04:32 PM, ha scritto:

Per mappa spinta intendevo rimappata personalmente...
Messaggio modificato da Step69 il 30 August 2010 - 15:48
Inviato 30 August 2010 - 17:21
Step69, il Aug 30 2010, 04:46 PM, ha scritto:
Per mappa spinta intendevo rimappata personalmente...

Pacio, il Aug 30 2010, 04:44 PM, ha scritto:
La gente che ha grippato o detonato ecc. non sarà stata in grado di utilizzare la zeel a dovere perchè è tutt' altro che problematica questa centralina.

p.s. siamo un pò fuori discorso

Inviato 30 August 2010 - 17:40
puke-rex_92, il Aug 30 2010, 06:21 PM, ha scritto:

io non montandola non so come si comporta.....mi baso sulle vostre risposte

p.s. siamo un pò fuori discorso

Comunque non credo che mitico abbia problemi di anticipo in quanto la sua zeel è stata collegata da una persona che ha esperienza con questa centralina.
Secondo me è semplicemente qualche deposito nella marmitta che si è creato per via di una carburazione non corretta.
Se non è questo sicuramente qualche problema di fondo ci deve stare.
@puke-rex
Montando la zeel con la curva di anticipo fornita da borut si guadagna molta potenza in basso rispetto a quella originale senza però penalizzare gli altri giri.
Ciò favorisce senz' altro l' uscita di curva e la fluidità di guida.
Ma quale utente ti ha detto che molti proprietari di sp525 hanno avuto problemi con questa centralina? Bisogna semplicemente sapersa usare.
Ora basta OT.
Inviato 30 August 2010 - 17:54
Pacio, il Aug 30 2010, 06:40 PM, ha scritto:
Secondo me è semplicemente qualche deposito nella marmitta che si è creato per via di una carburazione non corretta.
Se non è questo sicuramente qualche problema di fondo ci deve stare.
@puke-rex
Montando la zeel con la curva di anticipo fornita da borut si guadagna molta potenza in basso rispetto a quella originale senza però penalizzare gli altri giri.
Ciò favorisce senz' altro l' uscita di curva e la fluidità di guida.
Ma quale utente ti ha detto che molti proprietari di sp525 hanno avuto problemi con questa centralina? Bisogna semplicemente sapersa usare.
Ora basta OT.
succede a tutti di sbaglaire a montare quacosa(con questo non sto dicendo che e quello il problema ma bisognerebbe controllare).il motore vespa che sfiammava arrivava direttamente dalla parmakit.
Inviato 30 August 2010 - 18:06
fabio_491, il Aug 30 2010, 06:54 PM, ha scritto:
Da quello che so quando la centralina fu montata, la moto andava bene.
Giorni dopo il montaggio gli si è presentato questo problema è per questo che penso che le fiamme non siano dovute alla zeeltronic.
Inviato 30 August 2010 - 20:01
Pacio, il Aug 30 2010, 07:06 PM, ha scritto:
Giorni dopo il montaggio gli si è presentato questo problema è per questo che penso che le fiamme non siano dovute alla zeeltronic.
a ok all ora è diverso.
Inviato 31 August 2010 - 09:05
spina, il Aug 30 2010, 02:53 PM, ha scritto:
2)anticipo sballato
3)tutte e 2 insieme
la prima la escludo, visto che io ho fatto 5k km con un 148 al posto di un 138
la seconda mi sembra piu plausibile visto che queste centraline a quanto pare danno solo problemi e il comportamento della moto gli è cambiato totalmente da prima..
http://www.mitoclub....showtopic=88875
Io che ho montato le centraline Zeeltronic sulle mie Mito (accensioni Kokusan standard) e su moto di terzi (Mito SP 525 e Aprilia RS 125 SP utilizzate nelle competizioni) non ho mai avuto problemi. Il rendimento del motore è migliorato sempre nettamente già utilizzando le mappature standard, sia come fruibilità che come prestazioni assolute.
Come nel caso del carburatore VHST sono intervenuto anche in questa discussione per evitare che affermazioni scritte da utenti incompetenti e inesperti alimentino leggende metropolitane.
Quando alcuni materiali funzionano senza problemi e benone a utenti che hanno una buona esperienza con i motori e funziona peggio con utenti meno esperti un motivo ci sarà... però basta la buona volontà e il non dare le cose per scontate per risolvere certe situazioni con il minimo impegno.
Messaggio modificato da {mRk} il 31 August 2010 - 09:27
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 31 August 2010 - 09:59
{mRk}, il Aug 31 2010, 10:05 AM, ha scritto:
http://www.mitoclub....showtopic=88875
Io che ho montato le centraline Zeeltronic sulle mie Mito (accensioni Kokusan standard) e su moto di terzi (Mito SP 525 e Aprilia RS 125 SP utilizzate nelle competizioni) non ho mai avuto problemi. Il rendimento del motore è migliorato sempre nettamente già utilizzando le mappature standard, sia come fruibilità che come prestazioni assolute.
Come nel caso del carburatore VHST sono intervenuto anche in questa discussione per evitare che affermazioni scritte da utenti incompetenti e inesperti alimentino leggende metropolitane.
Quando alcuni materiali funzionano senza problemi e benone a utenti che hanno una buona esperienza con i motori e funziona peggio con utenti meno esperti un motivo ci sarà... però basta la buona volontà e il non dare le cose per scontate per risolvere certe situazioni con il minimo impegno.
per il fatto della zeeltronic a mio parere da solo problemi, certo l'anticipo è migliore e tutto il resto, ma basta vedere manuelsp che ha grippato, brio che non so cosa sia successo, mitico che gli sfiamma la marmitta, e tutti gli altri. tutti questi problemi sono avvenuti dopo aver montato la zeeltronic e dopo tutti questi problemi che hanno avuto vari utenti mi vengono dei dubbi su questa centralina...
io la penso così, poi per programmarla per bene bisogna essere veramente bravi, che a quanto pare le curve fornite da borut a molti utenti non piacciono..
Messaggio modificato da spina il 31 August 2010 - 10:07
Inviato 31 August 2010 - 12:12
spina, il Aug 31 2010, 10:59 AM, ha scritto:
io la penso così, poi per programmarla per bene bisogna essere veramente bravi, che a quanto pare le curve fornite da borut a molti utenti non piacciono..

ma brio non aveva nessun problema con la centralina....almeno...da quanto ricordo

Inviato 31 August 2010 - 12:15
per il fatto della zeeltronic a mio parere da solo problemi, certo l'anticipo è migliore e tutto il resto, ma basta vedere manuelsp che ha grippato, brio che non so cosa sia successo, mitico che gli sfiamma la marmitta, e tutti gli altri. tutti questi problemi sono avvenuti dopo aver montato la zeeltronic e dopo tutti questi problemi che hanno avuto vari utenti mi vengono dei dubbi su questa centralina...
Spina ma hai una zeeltronic per poter dare pareri così "pesanti" a sfavore di essa?
Manuel ha grippato per via di aria nel circuito dell' olio miscela e non vedo che nesso abbia con la zeeltronic in quanto più volte abbiamo regolato tps ecc. correttamente e il problema si è presentato giorni dopo l' utilizzo della moto con centralina già regolata qundi sono semplicemente cose che possono capitare sia con l'ecu che con la zeel.
Per quanto riguarda mitico non credo che il problema sia la zeeltronic in quanto il problema gli si è presentato giorni dopo il corretto montaggio della centralina. Secondo me è semplicemente benzina incombusta che si va a depositare nella marmitta infatti mi pare di aver capito che era eccessivamente grasso di carburazione il giorno che gli si è presentato il problema. Non è che la centralina da un giorno all' altro impazzisce e si stara.
In che senso poi a "molti" utenti le curve di borut non piacciono? hanno visto semplicemente il grafico della curva a mio parere perchè la mito con quella curva dopo aver carburato con termocoppia ha un range di utilizzo molto più vasto rispetto a una mito con curva originale sempre carburata a puntino con termocoppia.
Magari quella curva può essere migliorabile o ce ne sono di migliori quello non lo metto in dubbio.
Spina ricorda che credere non è sinonimo di sapere quindi la prossima volta se non sai per certo qualcosa evita di scrivere.
Inviato 31 August 2010 - 12:25
solo una cosa ha questa centralna che mi stà in cu*o.. non capisco perchè ogni tanto qnd ci smanetto le 2 curve si copiano sulla mappa 1 e 2.. devo fare qualche passaggio errato io che non ho ancora capito..
Ma la zel è un ottima centralina e non da alcun problema se uno ci sa fare!! e ovvio che se uno si vuole mettere le mani sulla moto o ci sa fare o fa solo danni. A OGNUNO IL SUO. chi non è capace la porta a che di competenza ma non dire che fa schifo va male ecc...
My RACING MITO
https://www.flickr.c...08/15989537942/
Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.
Inviato 31 August 2010 - 12:27
Mi permetto di effettuare un altro OT, in quanto avendo una centralina Zeeltronic, mi sento chiamato in causa.
La centralina in questione non i ha mai dato problemi, anzi grazie ad essa sono riuscito a colmare vuoti e problemi vari che le centraline originali creavano.
Sono stato uno dei primi a montarla e per farlo non ci vuole nessuna laurea, tantomeno per programmarla (dal momento che le curve sono già date), basta solo un pò di pazienza e tempo da dedicarci... Se riesco a finire quella benedetta guida, ve ne accorgerete.
Il discorso cambia, se nonostante le avvertenze scritte sul manuale, utenti poco esperti si cimentano nella creazione di curve diverse da quelle date, andando avanti per "tentativi"; l'anticipo di un motore è una cosa molto delicata, ma non per questo le centraline programmabili (Zeeltronic in questo caso), creano problemi.
PS: sia chiaro, non è un attacco o un flame, semplicemente volevo chiarire una questione che spero termini qui.

Inviato 31 August 2010 - 12:30
Pacio, il Aug 31 2010, 01:15 PM, ha scritto:
Manuel ha grippato per via di aria nel circuito dell' olio miscela e non vedo che nesso abbia con la zeeltronic in quanto più volte abbiamo regolato tps ecc. correttamente e il problema si è presentato giorni dopo l' utilizzo della moto con centralina già regolata qundi sono semplicemente cose che possono capitare sia con l'ecu che con la zeel.
Per quanto riguarda mitico non credo che il problema sia la zeeltronic in quanto il problema gli si è presentato giorni dopo il corretto montaggio della centralina. Secondo me è semplicemente benzina incombusta che si va a depositare nella marmitta infatti mi pare di aver capito che era eccessivamente grasso di carburazione il giorno che gli si è presentato il problema. Non è che la centralina da un giorno all' altro impazzisce e si stara.
In che senso poi a "molti" utenti le curve di borut non piacciono? hanno visto semplicemente il grafico della curva a mio parere perchè la mito con quella curva dopo aver carburato con termocoppia ha un range di utilizzo molto più vasto rispetto a una mito con curva originale sempre carburata a puntino con termocoppia.
Magari quella curva può essere migliorabile o ce ne sono di migliori quello non lo metto in dubbio.
Spina ricorda che credere non è sinonimo di sapere quindi la prossima volta se non sai per certo qualcosa evita di scrivere.
.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 31 2010, 01:27 PM, ha scritto:
La centralina in questione non i ha mai dato problemi, anzi grazie ad essa sono riuscito a colmare vuoti e problemi vari che le centraline originali creavano.
Sono stato uno dei primi a montarla e per farlo non ci vuole nessuna laurea, tantomeno per programmarla (dal momento che le curve sono già date), basta solo un pò di pazienza e tempo da dedicarci... Se riesco a finire quella benedetta guida, ve ne accorgerete.
Il discorso cambia, se nonostante le avvertenze scritte sul manuale, utenti poco esperti si cimentano nella creazione di curve diverse da quelle date, andando avanti per "tentativi"; l'anticipo di un motore è una cosa molto delicata, ma non per questo le centraline programmabili (Zeeltronic in questo caso), creano problemi.
PS: sia chiaro, non è un attacco o un flame, semplicemente volevo chiarire una questione che spero termini qui.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi