←  Comunica con lo Staff

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Suddivisione Area Tecnica

foto Step69 04 Sep 2010

Salve,non so se è stato gia proposto in passato,io chiedo lo stesso:
Non si potrebbe suddividere l'area tecnica in:
-Meccanica->Area Avanzata
-Ciclistica->Area Avanzata
-Elettronica->Area Avanzata
-Estetica/carenatura
Secondo me attraverso questa divisione ci sarebbe molto + ordine in Tecnica e sarebbe molto ma molto + facile trovare qualcosa col tasto cerca o semplicemente scorrendo le pagine...
L'unica pecca sarebbe sistemare le attuali discussioni nelle apposite sezioni,ma credo che in molti come me sarebbero disposti a dare una mano ai MOD ;)
Messaggio modificato da Step69 il 04 September 2010 - 11:41
Rispondi

foto skiddolo 04 Sep 2010

secondo me sarebbe un'ottima idea, ma gia molti utenti non sanno postare e postano in area avanzata ad cappellam, figuriamoci con 1000 sezioni xD
Rispondi

foto luispeedest 04 Sep 2010

Indubbiamente servirebbe ad avere più ordine ;)
Rispondi

foto BR1 04 Sep 2010

l'idea in se potrebbe essere fattibile, a patto di non voler strafare. già l'area tecnica è suddivisa in 3 sezioni, e c'è chi apre discussioni in area avanzata per chiedere "che marmitta monto?"(allora la tecnica base cos'è? da che parte si avvita un dado?).
la divisione tipo: elettronica/alimentazione/meccanica/ciclistica secondo me frammenterebbe un po la sezione e onestamente farebbe un po "scootertruccati".. :lol:
Rispondi

foto fabio_491 04 Sep 2010

ma se uno non sa che problema ha come fa a sapere se metterlo in motore o elettronica.
Rispondi

foto BR1 04 Sep 2010

Visualizza Messaggiofabio_491, il Sep 4 2010, 03:14 PM, ha scritto:

ma se uno non sa che problema ha come fa a sapere se metterlo in motore o elettronica.
lo mette in "carburazione". tanto c'è sempre quello che dice "hai ricarburato?" :lol:
Rispondi

foto fra-x 04 Sep 2010

Visualizza Messaggiofabio_491, il Sep 4 2010, 03:14 PM, ha scritto:

lo mette in sezione generica...
Rispondi

foto _JayD_ 05 Sep 2010

secondo me è un ottima idea
Rispondi

foto Step69 05 Sep 2010

Allora se c'è chi non sa dove postare o posta in area avanzata o posta in una qualunque area è lo stesso...si sposta come si è sempre fatto...
L'opinione di skid non la condivido,forse conosci il forum di scooteros ed è suddiviso così,ma secondo me renderebbe molto + facile la ricerca delle discussioni gia trattate...rendendo il tasto CERCA(questosconosciuto...XD)molto + efficace...
Rispondi

foto skiddolo 06 Sep 2010

Visualizza MessaggioStep69, il Sep 5 2010, 11:31 PM, ha scritto:

Allora se c'è chi non sa dove postare o posta in area avanzata o posta in una qualunque area è lo stesso...si sposta come si è sempre fatto...
L'opinione di skid non la condivido,forse conosci il forum di scooteros ed è suddiviso così,ma secondo me renderebbe molto + facile la ricerca delle discussioni gia trattate...rendendo il tasto CERCA(questosconosciuto...XD)molto + efficace...

ma infatti secondo me è un ottima idea :biggrinthumb:
Rispondi

foto Step69 06 Sep 2010

Mod che ne dite?io mi rendo disponibilissimo a contribuire alla sistemazione delle discussioni...
Messaggio modificato da Step69 il 06 September 2010 - 10:34
Rispondi

foto Omar-91 06 Sep 2010

Sembra una buona idea :)
Rispondi

foto BR1 06 Sep 2010

Visualizza MessaggioStep69, il Sep 6 2010, 11:34 AM, ha scritto:

Mod che ne dite?io mi rendo disponibilissimo a contribuire alla sistemazione delle discussioni...

non decidiamo noi! :)
Rispondi

foto Step69 07 Sep 2010

Visualizza MessaggioBR1, il Sep 6 2010, 08:30 PM, ha scritto:

non decidiamo noi! :biggrinthumb:
Capisco,non so la vostra gerarchia...chi decide Al?
Rispondi

foto mamma-lap 07 Sep 2010

Sono ignorante in materia non frequentando l'area tecnica, ma togliere la divisione area base e area avanzata e invece sudiividere per argomenti mi sembra un'ottima cosa.
Rispondi

foto Step69 07 Sep 2010

Sisi,a quanto pare son tutti daccordo,ho mandato un pm ad AL per dirgli di passare da questo topic...
Rispondi

foto ALwarrior 07 Sep 2010

Onestamente non saprei, l'area avanzata è stata voluta da utenti che in tecnica normale nemmeno vogliono entrarci, inoltre essendo una nicchia l'area avanzata non è possibile frammentarla, cosa che invece è fattibile per l'area tecnica normale. Ora suddividiamo la tecnica e non la tecnica avanzata? Non si rischia di creare disorientamento nei confronti di chi inserisce e di chi cerca discussioni?
Vorrei qualche altro parere prima di decidere! ;-)
Rispondi

foto skiddolo 07 Sep 2010

quel che dici è giusto..a questo punto potresti semplicemente suddividere l'area "base" e lasciare unica l'area avanzata
Rispondi

foto Runner46 07 Sep 2010

non sono d'accordo

perchè come in ciclistica in quanti ne parlerebbero?

il 90% dei topic aperti è scoprire da dove provviene il problema e non si capisce QUASI MAI se è un problema elettronico, carburazione ecc..

preferisco il forum gestito com'è ora

GOMME OLIO E PARTI DI CONSUMO
AREA TECNICA AVANZATA
TECNICA NORMALE

su mitoclub non è che vengono aperti chissà quanti topic al giorno rispetto al forum scooternos che ne aprono veramente tanti al giorno (che l'ultimo è suddiviso in vari settori ma ricordiamoci li ci sono tutti i scooter mentre qui si parla solo di mito al max qualche rs ma è piu che raro)
Rispondi

foto fabio_491 07 Sep 2010

sarebbe interessante aprire un area dove esponiamo le nostre idee e le nostre special part che costruiamo e ci scambiamo consigli su come farle ecc. una specie di area cretiva.
Rispondi