Vai al contenuto


Cagiva Mito Ev 125 Da Pista-Step69


375 risposte a questa discussione

#141 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 September 2011 - 13:37

step complimenti bella moto!

#142 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 September 2011 - 18:39

Visualizza MessaggioStep69, il Sep 30 2011, 01:44 PM, ha scritto:

mmm,secondo me mi faccio troppi problemi,ho deciso prendo le power one o le bridgestone battlax 003 RS!Spero di fare la scelta giusta!
Le gomme difficilmente saranno il limite. Le Power One le ha utilizzate Mitomagic su un circuito impegnativo come Grobnik e si sono comportate onestamente.
Io proverei le Bridgestone, anche se non ho informazioni dettagliate mi ispirano più fiducia delle Michelin.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#143 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 September 2011 - 20:26

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 30 2011, 07:39 PM, ha scritto:

Le gomme difficilmente saranno il limite. Le Power One le ha utilizzate Mitomagic su un circuito impegnativo come Grobnik e si sono comportate onestamente.
Io proverei le Bridgestone, anche se non ho informazioni dettagliate mi ispirano più fiducia delle Michelin.
Marko,sono andato dal preparatore Team Schembari e mi ha fatto trovare un treno di Diablo supercorsa SC1ant e sc1 post nuove *.*
Gli ho chiaramente detto che sono senza soldi,mi ha detto che me le passa a prezzo che le compra lui:290 euro.
Ora non so se lui li compra davvero a 290 euro,ma il prezzo è davvero ottimo in confronto a cio che c'è sul web.
Sono nella confusione + assoluta,perchè le power one e le bridgestone vengono 250 euro per 40 in + mi conviene prendere le Pirelli no? :Risata rotante:

#144 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 September 2011 - 20:38

Visualizza Messaggionelson22, il Sep 30 2011, 02:37 PM, ha scritto:

step complimenti bella moto!
Grazie :Risata rotante:

#145 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 October 2011 - 14:58

quanti km hai fatto su strada con la mito? quante volte ci sei andato in pista? ora magari sei bravissimo a guidare eh, però secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali...io ci sono andato con delle diablo con su 10 mila km e ho girato davvero bene...

#146 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 October 2011 - 18:12

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 1 2011, 03:58 PM, ha scritto:

quanti km hai fatto su strada con la mito? quante volte ci sei andato in pista? ora magari sei bravissimo a guidare eh, però secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali...io ci sono andato con delle diablo con su 10 mila km e ho girato davvero bene...
Questa non è mai andata su strada,la mia ex mito stradale si.Non sono mai andato in pista ed è per questo che mi faccio troppi problemi!
Ma il prezzo delle SC come vi sembra?

#147 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 October 2011 - 00:43

Visualizza MessaggioStep69, il Oct 1 2011, 07:12 PM, ha scritto:

Questa non è mai andata su strada,la mia ex mito stradale si.Non sono mai andato in pista ed è per questo che mi faccio troppi problemi!
Ma il prezzo delle SC come vi sembra?
stai facendo una grossa cazzata a buttare i soldi sulle gomme.
ti faccio una semplice domanda, devi rispondere sincero però.
su strada sei mai riuscito a far scaldare le gomme?
per farle scaldare intendo che diventano nere come la pece e se le tocchi sono calde e mezze appiccicose, e più morbide del normale...
ho visto tanta gente farsi la moto da pista e farsi enormi pipponi mentali sulle gomme, quando su strada non erano mai riusciti, e dico mai, a farle andare in temperatura.
utilizza delle gomme stradali per la prima uscita in pista, te lo consiglio vivamente.
tengono la temperatura con più facilità, e anche da fredde offrono un buon grip...
senti a me, non so che gomme utilizzi, ma tieni quelle che sono gia montate su se non sono proprio distrutte e vecchissime, e vatti a divertire...:biggrinthumb:
se non sei mai andato in pista la prima volta girerai come un allocco alle prime armi, e delle gomme come quelle che vuoi comprare tu sono quanto di più sprecato ci possa essere.
io vado spesso col motard (perchè non costa un ca##o portarlo in pista e se cadi non si rompe niente) ed utilizzo le gomme che ci ha messo su la casa...nonostante io abbia iniziato a girare bene dopo un po' di uscite mi vanno ancora benissimo e non sento il bisogno di cambiarle.
con la mito ci sono andato pochissimo ma anche li ho utilizzato le diablo stradali con 10 mila km, nessun problema.

#148 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 October 2011 - 12:55

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 2 2011, 01:43 AM, ha scritto:

stai facendo una grossa cazzata a buttare i soldi sulle gomme.
ti faccio una semplice domanda, devi rispondere sincero però.
su strada sei mai riuscito a far scaldare le gomme?
per farle scaldare intendo che diventano nere come la pece e se le tocchi sono calde e mezze appiccicose, e più morbide del normale...
ho visto tanta gente farsi la moto da pista e farsi enormi pipponi mentali sulle gomme, quando su strada non erano mai riusciti, e dico mai, a farle andare in temperatura.
utilizza delle gomme stradali per la prima uscita in pista, te lo consiglio vivamente.
tengono la temperatura con più facilità, e anche da fredde offrono un buon grip...
senti a me, non so che gomme utilizzi, ma tieni quelle che sono gia montate su se non sono proprio distrutte e vecchissime, e vatti a divertire...:D
se non sei mai andato in pista la prima volta girerai come un allocco alle prime armi, e delle gomme come quelle che vuoi comprare tu sono quanto di più sprecato ci possa essere.
io vado spesso col motard (perchè non costa un ca##o portarlo in pista e se cadi non si rompe niente) ed utilizzo le gomme che ci ha messo su la casa...nonostante io abbia iniziato a girare bene dopo un po' di uscite mi vanno ancora benissimo e non sento il bisogno di cambiarle.
con la mito ci sono andato pochissimo ma anche li ho utilizzato le diablo stradali con 10 mila km, nessun problema.
Grazie del consiglio,valuterò un po...

#149 prede7

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 725 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 02 October 2011 - 14:36

Mah..
dipende anche dalla pista, quindi da quanto le stressi ecc ecc...
Ti consiglio di mettere (se non le hai già) le Dragon Supercorsa PRO...
Poi casomai step successivo le Diablo SC1, anche usate le trovi a prezzi buoni...
saluti!

#150 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 October 2011 - 15:15

Visualizza Messaggioprede7, il Oct 2 2011, 03:36 PM, ha scritto:

Mah..
dipende anche dalla pista, quindi da quanto le stressi ecc ecc...
Ti consiglio di mettere (se non le hai già) le Dragon Supercorsa PRO...
Poi casomai step successivo le Diablo SC1, anche usate le trovi a prezzi buoni...
saluti!
stai certo che la prima uscita in pista della tua vita non stressi un ca##o, e da quello che ho capito per step sarebbe la prima ;)

#151 prede7

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 725 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 02 October 2011 - 18:31

dipende dipende dipende.. non si puo' dire niente di certo..

per esempio, se ci vai con le diablo stradali non ti troverai bene.. poi ci sono le eccezioni

#152 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 October 2011 - 16:17

Visualizza MessaggioStep69, il Sep 30 2011, 09:26 PM, ha scritto:

Marko,sono andato dal preparatore Team Schembari e mi ha fatto trovare un treno di Diablo supercorsa SC1ant e sc1 post nuove *.*
Gli ho chiaramente detto che sono senza soldi,mi ha detto che me le passa a prezzo che le compra lui:290 euro.
Ora non so se lui li compra davvero a 290 euro,ma il prezzo è davvero ottimo in confronto a cio che c'è sul web.
Sono nella confusione + assoluta,perchè le power one e le bridgestone vengono 250 euro per 40 in + mi conviene prendere le Pirelli no? :biggrinthumb:
A Danilo (il ragazzo che ha preso la mia Mito II '92) per la prima uscita in pista con la Mito abbiamo fatto montare le Dunlop D209 GP usate (90 giri percorsi a Grobnik) che gli ha girato uno dei nostri ragazzi dell'SP. Lui voleva montare a tutti i costi uno dei due treni di gomme Dunlop nuovi che ha acquistato, però gli abbiamo sconsigliato di farlo perché sarebbero stati soldi buttati; non aveva nessunissimo senso visto che le prime uscite in pista il limite sarebbe stato il suo, non certamente quello delle gomme.
Durante la prima uscita ha percorso una 30 di giri e le userà ancora per almeno la prossima uscita.
Le Pirelli non percorrono a Grobnik più di 60 giri... vale a dire meno di due uscite a Grobnik. Così invece a girato in pratica quasi a costo zero.
A breve (spero il 15 ottobre) faremo una uscita in pista con Marco e/o Stefano che lo porteranno a girare un po' più forte e allora forse potrà montare le gomme nuove se le Dunlop non gli garantiranno più il grip necessario.

Io spenderei meno possibile, proverei le Bridgestone.
Se hai già a casa una gomma 'fresca' dichiarata per l'uso strada/pista puoi utilizzare tranquillamente quella. Tanto dovrai fare prima anche un po' di giri per rodare il motore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#153 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 October 2011 - 21:25

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 3 2011, 05:17 PM, ha scritto:

A Danilo (il ragazzo che ha preso la mia Mito II '92) per la prima uscita in pista con la Mito abbiamo fatto montare le Dunlop D209 GP usate (90 giri percorsi a Grobnik) che gli ha girato uno dei nostri ragazzi dell'SP. Lui voleva montare a tutti i costi uno dei due treni di gomme Dunlop nuovi che ha acquistato, però gli abbiamo sconsigliato di farlo perché sarebbero stati soldi buttati; non aveva nessunissimo senso visto che le prime uscite in pista il limite sarebbe stato il suo, non certamente quello delle gomme.
Durante la prima uscita ha percorso una 30 di giri e le userà ancora per almeno la prossima uscita.
Le Pirelli non percorrono a Grobnik più di 60 giri... vale a dire meno di due uscite a Grobnik. Così invece a girato in pratica quasi a costo zero.
A breve (spero il 15 ottobre) faremo una uscita in pista con Marco e/o Stefano che lo porteranno a girare un po' più forte e allora forse potrà montare le gomme nuove se le Dunlop non gli garantiranno più il grip necessario.

Io spenderei meno possibile, proverei le Bridgestone.
Se hai già a casa una gomma 'fresca' dichiarata per l'uso strada/pista puoi utilizzare tranquillamente quella. Tanto dovrai fare prima anche un po' di giri per rodare il motore.
Si hai ragione,mi sono convinto a cercar eun treno usato e sfruttabile per almeno 3 uscite.
Mi sto dedicando alla ricerca,ma sembra davvero impossibile non si trova nulla!!!

#154 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 October 2011 - 21:46

Devi provare a chiedere a chi ha fatto questa stagione con la 125 SP e l'anno prossimo cambia categoria.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#155 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 October 2011 - 22:05

step, te l'ho scritto a fine pagina precedente e forse non hai letto, ma io posso procurarti a buon prezzo delle sc usate che per il mio utilizzo sono discrete. Se le usa chi va in pista per la prima volta.. bhe sono come nuove. Se vuoi ti fotografo le mie di riserva, ma conta che per procurartele ci vogliono un paio di settimane... per spedizioni e tutto (sono senza moto al momento e non ho come spostarmi)
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#156 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 October 2011 - 20:58

I lavori proseguono,fortunatamente il mio migliore amico mi sta aiutando il pomeriggio in officina.
Mentre che io revisiono e monto le ultime cose:tubi in treccia,miNKiuni(xD)35,etc.lui lavora sulle carene.
Adesso mancano solo le gomme,che credo di aver trovato,presto arriveranno gli stivali e si andrà in PISTA e testarla! :D
SONO IMPAZIENTE!!!

#157 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 October 2011 - 22:44

poi vogliamo foto eh :D

#158 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 October 2011 - 20:55

Visualizza Messaggionelson22, il Oct 5 2011, 11:44 PM, ha scritto:

poi vogliamo foto eh :asd:
Beh certo pure i video!!!

#159 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 October 2011 - 20:45

Oggi sono arrivate le gomme,le ho subito portate dal gommista per montarle!!!
Intanto tra una cosa e l'altra scorro le ultime piccolezze e appena monto i cerchi gommati accendo la moto *.*
Le carene devo finirle entro una settimana...domenica 23 ci sono le prove libere al Soleluna di Vittoria e voglio esserci!!! ;)

#160 EdOnEWhEel

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 237 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-May 09
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 October 2011 - 21:38

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 3 2011, 05:17 PM, ha scritto:

A Danilo (il ragazzo che ha preso la mia Mito II '92) per la prima uscita in pista con la Mito abbiamo fatto montare le Dunlop D209 GP usate (90 giri percorsi a Grobnik) che gli ha girato uno dei nostri ragazzi dell'SP. Lui voleva montare a tutti i costi uno dei due treni di gomme Dunlop nuovi che ha acquistato, però gli abbiamo sconsigliato di farlo perché sarebbero stati soldi buttati; non aveva nessunissimo senso visto che le prime uscite in pista il limite sarebbe stato il suo, non certamente quello delle gomme.
Durante la prima uscita ha percorso una 30 di giri e le userà ancora per almeno la prossima uscita.
Le Pirelli non percorrono a Grobnik più di 60 giri... vale a dire meno di due uscite a Grobnik. Così invece a girato in pratica quasi a costo zero.
A breve (spero il 15 ottobre) faremo una uscita in pista con Marco e/o Stefano che lo porteranno a girare un po' più forte e allora forse potrà montare le gomme nuove se le Dunlop non gli garantiranno più il grip necessario.

Io spenderei meno possibile, proverei le Bridgestone.
Se hai già a casa una gomma 'fresca' dichiarata per l'uso strada/pista puoi utilizzare tranquillamente quella. Tanto dovrai fare prima anche un po' di giri per rodare il motore.
Weilà marco! Tt bn? Alla fine a stefano gli ho fatto un buon prezzo per delle belle Pirelli che avevo a casa... Cmq buona fortuna stefano e dagli tanto gasss...! Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure. :P
Il mondo dei motori e' in continua evoluzione nonostante il petrolio costi molto caro e un giorno questo sviluppo cessera', non si sa esattamente fino a dove arrivera' il "fluido verde" che alimenta la nostra passione, ma purtroppo uno dei nostri cari caldi amici a combustione sta morendo, trattasi del 2tempi , soffocato lentamente da un po' di semplci scartoffie. Ma sono sicuro che una piccola cerchia di appassionati un giorno lo faranno rivivere o lo avranno mantenuto nel tempo come un tempo l'uomo primitivo manteneva vivo il fuoco per mangiare e scaldarsi, siamo noi questi malati, sta solo a noi scegliere cosa fare, ma il 2 tempi nel caso morira' rimarra sempre nel nostro cuore perche' come disse facchinelli, il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI.
...2 STROKE WILL NEVER DIE...





16 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi