Cagiva Mito Ev 125 Da Pista-Step69
#141
Inviato 30 September 2011 - 13:37
#142
Inviato 30 September 2011 - 18:39
Step69, il Sep 30 2011, 01:44 PM, ha scritto:
Io proverei le Bridgestone, anche se non ho informazioni dettagliate mi ispirano più fiducia delle Michelin.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#143
Inviato 30 September 2011 - 20:26
{mRk}, il Sep 30 2011, 07:39 PM, ha scritto:
Io proverei le Bridgestone, anche se non ho informazioni dettagliate mi ispirano più fiducia delle Michelin.
Gli ho chiaramente detto che sono senza soldi,mi ha detto che me le passa a prezzo che le compra lui:290 euro.
Ora non so se lui li compra davvero a 290 euro,ma il prezzo è davvero ottimo in confronto a cio che c'è sul web.
Sono nella confusione + assoluta,perchè le power one e le bridgestone vengono 250 euro per 40 in + mi conviene prendere le Pirelli no?
#145
Inviato 01 October 2011 - 14:58
#146
Inviato 01 October 2011 - 18:12
mitico92, il Oct 1 2011, 03:58 PM, ha scritto:
Ma il prezzo delle SC come vi sembra?
#147
Inviato 02 October 2011 - 00:43
Step69, il Oct 1 2011, 07:12 PM, ha scritto:
Ma il prezzo delle SC come vi sembra?
ti faccio una semplice domanda, devi rispondere sincero però.
su strada sei mai riuscito a far scaldare le gomme?
per farle scaldare intendo che diventano nere come la pece e se le tocchi sono calde e mezze appiccicose, e più morbide del normale...
ho visto tanta gente farsi la moto da pista e farsi enormi pipponi mentali sulle gomme, quando su strada non erano mai riusciti, e dico mai, a farle andare in temperatura.
utilizza delle gomme stradali per la prima uscita in pista, te lo consiglio vivamente.
tengono la temperatura con più facilità, e anche da fredde offrono un buon grip...
senti a me, non so che gomme utilizzi, ma tieni quelle che sono gia montate su se non sono proprio distrutte e vecchissime, e vatti a divertire...
se non sei mai andato in pista la prima volta girerai come un allocco alle prime armi, e delle gomme come quelle che vuoi comprare tu sono quanto di più sprecato ci possa essere.
io vado spesso col motard (perchè non costa un ca##o portarlo in pista e se cadi non si rompe niente) ed utilizzo le gomme che ci ha messo su la casa...nonostante io abbia iniziato a girare bene dopo un po' di uscite mi vanno ancora benissimo e non sento il bisogno di cambiarle.
con la mito ci sono andato pochissimo ma anche li ho utilizzato le diablo stradali con 10 mila km, nessun problema.
#148
Inviato 02 October 2011 - 12:55
mitico92, il Oct 2 2011, 01:43 AM, ha scritto:
ti faccio una semplice domanda, devi rispondere sincero però.
su strada sei mai riuscito a far scaldare le gomme?
per farle scaldare intendo che diventano nere come la pece e se le tocchi sono calde e mezze appiccicose, e più morbide del normale...
ho visto tanta gente farsi la moto da pista e farsi enormi pipponi mentali sulle gomme, quando su strada non erano mai riusciti, e dico mai, a farle andare in temperatura.
utilizza delle gomme stradali per la prima uscita in pista, te lo consiglio vivamente.
tengono la temperatura con più facilità, e anche da fredde offrono un buon grip...
senti a me, non so che gomme utilizzi, ma tieni quelle che sono gia montate su se non sono proprio distrutte e vecchissime, e vatti a divertire...
se non sei mai andato in pista la prima volta girerai come un allocco alle prime armi, e delle gomme come quelle che vuoi comprare tu sono quanto di più sprecato ci possa essere.
io vado spesso col motard (perchè non costa un ca##o portarlo in pista e se cadi non si rompe niente) ed utilizzo le gomme che ci ha messo su la casa...nonostante io abbia iniziato a girare bene dopo un po' di uscite mi vanno ancora benissimo e non sento il bisogno di cambiarle.
con la mito ci sono andato pochissimo ma anche li ho utilizzato le diablo stradali con 10 mila km, nessun problema.
#149
Inviato 02 October 2011 - 14:36
dipende anche dalla pista, quindi da quanto le stressi ecc ecc...
Ti consiglio di mettere (se non le hai già) le Dragon Supercorsa PRO...
Poi casomai step successivo le Diablo SC1, anche usate le trovi a prezzi buoni...
saluti!
#150
Inviato 02 October 2011 - 15:15
prede7, il Oct 2 2011, 03:36 PM, ha scritto:
dipende anche dalla pista, quindi da quanto le stressi ecc ecc...
Ti consiglio di mettere (se non le hai già) le Dragon Supercorsa PRO...
Poi casomai step successivo le Diablo SC1, anche usate le trovi a prezzi buoni...
saluti!
#151
Inviato 02 October 2011 - 18:31
per esempio, se ci vai con le diablo stradali non ti troverai bene.. poi ci sono le eccezioni
#152
Inviato 03 October 2011 - 16:17
Step69, il Sep 30 2011, 09:26 PM, ha scritto:
Gli ho chiaramente detto che sono senza soldi,mi ha detto che me le passa a prezzo che le compra lui:290 euro.
Ora non so se lui li compra davvero a 290 euro,ma il prezzo è davvero ottimo in confronto a cio che c'è sul web.
Sono nella confusione + assoluta,perchè le power one e le bridgestone vengono 250 euro per 40 in + mi conviene prendere le Pirelli no?
Durante la prima uscita ha percorso una 30 di giri e le userà ancora per almeno la prossima uscita.
Le Pirelli non percorrono a Grobnik più di 60 giri... vale a dire meno di due uscite a Grobnik. Così invece a girato in pratica quasi a costo zero.
A breve (spero il 15 ottobre) faremo una uscita in pista con Marco e/o Stefano che lo porteranno a girare un po' più forte e allora forse potrà montare le gomme nuove se le Dunlop non gli garantiranno più il grip necessario.
Io spenderei meno possibile, proverei le Bridgestone.
Se hai già a casa una gomma 'fresca' dichiarata per l'uso strada/pista puoi utilizzare tranquillamente quella. Tanto dovrai fare prima anche un po' di giri per rodare il motore.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#153
Inviato 03 October 2011 - 21:25
{mRk}, il Oct 3 2011, 05:17 PM, ha scritto:
Durante la prima uscita ha percorso una 30 di giri e le userà ancora per almeno la prossima uscita.
Le Pirelli non percorrono a Grobnik più di 60 giri... vale a dire meno di due uscite a Grobnik. Così invece a girato in pratica quasi a costo zero.
A breve (spero il 15 ottobre) faremo una uscita in pista con Marco e/o Stefano che lo porteranno a girare un po' più forte e allora forse potrà montare le gomme nuove se le Dunlop non gli garantiranno più il grip necessario.
Io spenderei meno possibile, proverei le Bridgestone.
Se hai già a casa una gomma 'fresca' dichiarata per l'uso strada/pista puoi utilizzare tranquillamente quella. Tanto dovrai fare prima anche un po' di giri per rodare il motore.
Mi sto dedicando alla ricerca,ma sembra davvero impossibile non si trova nulla!!!
#154
Inviato 03 October 2011 - 21:46
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#155
Inviato 03 October 2011 - 22:05
#156
Inviato 05 October 2011 - 20:58
Mentre che io revisiono e monto le ultime cose:tubi in treccia,miNKiuni(xD)35,etc.lui lavora sulle carene.
Adesso mancano solo le gomme,che credo di aver trovato,presto arriveranno gli stivali e si andrà in PISTA e testarla!
SONO IMPAZIENTE!!!
#157
Inviato 05 October 2011 - 22:44
#159
Inviato 12 October 2011 - 20:45
Intanto tra una cosa e l'altra scorro le ultime piccolezze e appena monto i cerchi gommati accendo la moto *.*
Le carene devo finirle entro una settimana...domenica 23 ci sono le prove libere al Soleluna di Vittoria e voglio esserci!!!
#160
Inviato 12 October 2011 - 21:38
{mRk}, il Oct 3 2011, 05:17 PM, ha scritto:
Durante la prima uscita ha percorso una 30 di giri e le userà ancora per almeno la prossima uscita.
Le Pirelli non percorrono a Grobnik più di 60 giri... vale a dire meno di due uscite a Grobnik. Così invece a girato in pratica quasi a costo zero.
A breve (spero il 15 ottobre) faremo una uscita in pista con Marco e/o Stefano che lo porteranno a girare un po' più forte e allora forse potrà montare le gomme nuove se le Dunlop non gli garantiranno più il grip necessario.
Io spenderei meno possibile, proverei le Bridgestone.
Se hai già a casa una gomma 'fresca' dichiarata per l'uso strada/pista puoi utilizzare tranquillamente quella. Tanto dovrai fare prima anche un po' di giri per rodare il motore.
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