Cagiva Mito Ev 125 Da Pista-Step69
#21
Inviato 10 September 2010 - 20:04
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#22
Inviato 10 September 2010 - 20:07
{mRk}, il Sep 10 2010, 08:04 PM, ha scritto:
#23
Inviato 10 September 2010 - 20:18
Altrimenti Vertex monofascia.
Che pistone utilizzi?
Poi solite cose come centralina Zeeltronic per potere gestire la valvola di scarico lavorata.
mat's exhaust ovvero l'artigianale (la versione corta, quella che gira in alto) oppure prova la nuova realizzazione che stiamo utilizzando noi sul con i serie 9.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#25
Inviato 10 September 2010 - 20:53
{mRk}, il Sep 10 2010, 09:18 PM, ha scritto:
Altrimenti Vertex monofascia.
Che pistone utilizzi?
Poi solite cose come centralina Zeeltronic per potere gestire la valvola di scarico lavorata.
mat's exhaust ovvero l'artigianale (la versione corta, quella che gira in alto) oppure prova la nuova realizzazione che stiamo utilizzando noi sul con i serie 9.
Zeeltronic al prossimo ordine la prendo...sono anni che me la sogno di notte XD
PS:c'ho pensato bene 10 min,ma cs comporta l'utilizzo del raffreddamento così comìè originale?Cioè il termostato apre ad una certa temperatura...
Step69, il Sep 10 2010, 09:51 PM, ha scritto:
Zeeltronic al prossimo ordine la prendo...sono anni che me la sogno di notte XD
PS:c'ho pensato bene 10 min,ma cs comporta l'utilizzo del raffreddamento così comìè originale?Cioè il termostato apre ad una certa temperatura...
Per lo scarico sono propenso a provare la nuova realizzazione
#26
Inviato 10 September 2010 - 20:53
Step69, il Sep 10 2010, 09:51 PM, ha scritto:
Zeeltronic al prossimo ordine la prendo...sono anni che me la sogno di notte XD
PS:c'ho pensato bene 10 min,ma cs comporta l'utilizzo del raffreddamento così comìè originale?Cioè il termostato apre ad una certa temperatura...
vorrei saperlo anche io e cosa modificare precisamente?non ho capito qual'è il passaggio secondario
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#27
Inviato 10 September 2010 - 21:04
Step69, il Sep 10 2010, 09:53 PM, ha scritto:
Zeeltronic al prossimo ordine la prendo...sono anni che me la sogno di notte XD
PS:c'ho pensato bene 10 min,ma cs comporta l'utilizzo del raffreddamento così comìè originale?Cioè il termostato apre ad una certa temperatura...
Eliminando il termostato hai maggiori portate d'acqua e conseguentemente migliore e costante smaltimento di calore.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#28
Inviato 10 September 2010 - 21:10
{mRk}, il Sep 10 2010, 10:04 PM, ha scritto:
Eliminando il termostato hai maggiori portate d'acqua e conseguentemente migliore e costante smaltimento di calore.
Comunque capisco...non ci avevo pensato...
#29
Inviato 10 September 2010 - 22:42
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#30
Inviato 10 September 2010 - 23:11
skiddolo, il Sep 10 2010, 09:53 PM, ha scritto:
togliendo la valvola termostatica avrai una temperatura d'esercizio minore, nei periodi + freddi pero' il radiatore va schermato atrimenti la temperatura d'esercizio potrebbe essere talmente bassa da farti girare col motore sempre "freddo"
vantaggi:come detto prima, d'estate il motore è + fresco,eppoi un pezzo in meno che si puo' rompere (prendi che si rompe e rimane chiusa...XD)
Messaggio modificato da Raiden il 10 September 2010 - 23:12
#32
Inviato 13 September 2010 - 10:57
vai step69 che ti verrà su una bella sp525 mi sà mi sà....!!
se hai il volano alleggerito immagino propenderai sulla accelerazione,quindi potrai farti un silenziatore bello corto e dal diametro interno largo giusto?
...maaaa dove girerai? non è che ci potremmo incontrare un giorno a racalmuto?
#33
Inviato 13 September 2010 - 11:25
#34
Inviato 13 September 2010 - 14:38
bubagan, il Sep 13 2010, 11:57 AM, ha scritto:
vai step69 che ti verrà su una bella sp525 mi sà mi sà....!!
se hai il volano alleggerito immagino propenderai sulla accelerazione,quindi potrai farti un silenziatore bello corto e dal diametro interno largo giusto?
...maaaa dove girerai? non è che ci potremmo incontrare un giorno a racalmuto?
Io girerò solo a Racalmuto
#35
Inviato 13 September 2010 - 16:40
Ma ke scarico gli abbinerai?
Volevo farti 1 questionario XD: quanto l'hai pagato il pignone alleggerito? Sai se trova x passo 515?
Sai quanti grammi hai risparmiato con quel volano lavorato? E dove ti 6 procurato quella biella? sembra proprio ben fatta...
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#36
Inviato 13 September 2010 - 18:32
luispeedest, il Sep 13 2010, 05:40 PM, ha scritto:
Ma ke scarico gli abbinerai?
Volevo farti 1 questionario XD: quanto l'hai pagato il pignone alleggerito? Sai se trova x passo 515?
Sai quanti grammi hai risparmiato con quel volano lavorato? E dove ti 6 procurato quella biella? sembra proprio ben fatta...
Il pignone sui 20 se non ricordo male,il volano è 950g,nn so quanto pesi quello originale,la biella è ricavata dal pieno con gabbietta IKO e l'ho comprata da Mat
#37
Inviato 13 September 2010 - 19:04
Step69, il Sep 13 2010, 07:32 PM, ha scritto:
Il pignone sui 20 se non ricordo male,il volano è 950g,nn so quanto pesi quello originale,la biella è ricavata dal pieno con gabbietta IKO e l'ho comprata da Mat
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#40
Inviato 14 September 2010 - 16:41
quanto l'hai pagata??? Pure io volevo mettere una digitale e mi volevo regolare con i prezzi
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