Cagiva Mito Ev 125 Da Pista-Step69
Step69 17 Sep 2011
fra-x, il Sep 17 2011, 08:29 PM, ha scritto:
hai i gas di scarico a 600° C???
andavi con un al 6xxx o a non vole essere così sofisticati un al 2xxx e ottenevi un pezzo che pesa meno della metà!!!
ma sopratutto in particolare con il 6xxx una dilatazione termica minore!!!
andavi con un al 6xxx o a non vole essere così sofisticati un al 2xxx e ottenevi un pezzo che pesa meno della metà!!!
ma sopratutto in particolare con il 6xxx una dilatazione termica minore!!!
Alla fine non pezzo piccolo e relativamente sottile,quindi non mi interessa il peso!
E soprattutto se vedi nell'ultima foto la boccola è appoggiata nella flangia dove c'è la sede,e per fissarla ho dovuto saldarla.
Mi spiego meglio:quella originale attraversa la flangia e va a battua nella sede,questa qui ha diametro esterno 55,in quanto il colelttore dello sarico kit va dentro la boccola e non al contrario come nello scarico originale/seven/artigianale di mat.
Quindi ho preferito risparmiare tempo adottando questa soluzione.
Step69, il Sep 17 2011, 09:55 PM, ha scritto:
Beh a dire la verità avendo trovato delle boccole di acciaio(derivazione agricola xD)le ho riciclate a costo zero,senza sbattimenti di andare al negozio che vende l'alluminio(a 15km)etc. etc.
Alla fine è un pezzo piccolo e relativamente sottile,gia in acciaio pesa pochi grammi,quindi non mi interessa risparmiare peso!
E soprattutto se vedi nell'ultima foto la boccola è appoggiata nella flangia dove c'è la sede,e per fissarla ho dovuto saldarla.
Mi spiego meglio:quella originale attraversa la flangia e va a battua nella sede,questa qui ha diametro esterno 55,in quanto il colelttore dello sarico kit va dentro la boccola e non al contrario come nello scarico originale/seven/artigianale di mat.
Quindi ho preferito risparmiare tempo adottando questa soluzione.
Alla fine è un pezzo piccolo e relativamente sottile,gia in acciaio pesa pochi grammi,quindi non mi interessa risparmiare peso!
E soprattutto se vedi nell'ultima foto la boccola è appoggiata nella flangia dove c'è la sede,e per fissarla ho dovuto saldarla.
Mi spiego meglio:quella originale attraversa la flangia e va a battua nella sede,questa qui ha diametro esterno 55,in quanto il colelttore dello sarico kit va dentro la boccola e non al contrario come nello scarico originale/seven/artigianale di mat.
Quindi ho preferito risparmiare tempo adottando questa soluzione.
bubagan 18 Sep 2011
Step69, il Sep 17 2011, 08:12 PM, ha scritto:
Nelle foto a pag.5 si intravede come ho fissato il serbatoietto del mono.
Per le gomme io provai le power one A-A nella mia ex mito stradale e mi citrovai veramente bene,ora non so però,vorrei essere sicuro che in pista vadano bene...si ok voglio divertirmi almeno la prima volta,ma + in la cercherei di tagliuzzare il tempo sul giro.
Dicono che le bridgestone battlax in mescola sono valide,e costano meno delle power one!!!
Per le gomme io provai le power one A-A nella mia ex mito stradale e mi citrovai veramente bene,ora non so però,vorrei essere sicuro che in pista vadano bene...si ok voglio divertirmi almeno la prima volta,ma + in la cercherei di tagliuzzare il tempo sul giro.
Dicono che le bridgestone battlax in mescola sono valide,e costano meno delle power one!!!
il tempo sul giro lo fai dopo un pò di esperienza, a meno che tu non sia particolarmente portato: bird92 per es le prime volte che girava non gli avresti dato vita lunga in pista, era proprio da buttare, ora gira come o meglio di me...non abbiamo avuto modo di scendere in pista insieme a torretta.
questo per dirti che alla fine le gomme, purchè siano in mescola vanno bene, tantovale prendere le meno costose.
mitico92 21 Sep 2011
e io che uso le diablo stradali
meno pippe mentali e più gas ragazzi
meno pippe mentali e più gas ragazzi
Step69 21 Sep 2011
mitico92 21 Sep 2011
anche, e anche con le dunlop sull'sms. sono gomme stradalissime e io mi ci trovo bene.
Mitomagic 21 Sep 2011
mitico92, il Sep 21 2011, 10:23 PM, ha scritto:
anche, e anche con le dunlop sull'sms. sono gomme stradalissime e io mi ci trovo bene.
mitico92 22 Sep 2011
non tutti siamo piloti marco, per iniziare le diablo sono anche migliori di gomme in mescola, una volta in temperatura ci rimangono pure se fermi la moto 5 minuti...e per farle andare in temperatura bastano due curve!!
Step69 22 Sep 2011
mitico92 22 Sep 2011
Step69 22 Sep 2011
mitico92 23 Sep 2011
lo sai perchè le gomme intermedie della formula uno hanno gli intagli anche se le usano quando non c'è acqua da drenare? perchè gli intagli fanno attrito e portano in temperatura la gomma anche con asfalto umido e freddo, cosa che con la slick sarebbe impossibile.
manuel-go-go 23 Sep 2011
come sempre ha ragine mitico su gli intagli potrei farti un paio di domande pure io ? dove trovi le molle del kit sp e i dischi surflex quanto li hai pagati ? la frizione a denti dritti l'hai presa da una vecchia seven ? e ivece mat quanto te l'ha fatta pagare la biella ? scusa se faccio troppe domande ma sto cercando pure io di fare una cosa del genere ma prima devo acquistare un po' di esperienza e venire a conoscensa di siti dove trovare pezzi truccati per la mito ( havete fatto caso che pezzi truccati per la mito o la cagiva in generale ce ne sono davvero pochi ? ) grazie in anticipo
Step69 23 Sep 2011
mitico92, il Sep 23 2011, 06:39 PM, ha scritto:
lo sai perchè le gomme intermedie della formula uno hanno gli intagli anche se le usano quando non c'è acqua da drenare? perchè gli intagli fanno attrito e portano in temperatura la gomma anche con asfalto umido e freddo, cosa che con la slick sarebbe impossibile.
manuel-go-go, il Sep 23 2011, 08:01 PM, ha scritto:
come sempre ha ragine mitico su gli intagli potrei farti un paio di domande pure io ? dove trovi le molle del kit sp e i dischi surflex quanto li hai pagati ? la frizione a denti dritti l'hai presa da una vecchia seven ? e ivece mat quanto te l'ha fatta pagare la biella ? scusa se faccio troppe domande ma sto cercando pure io di fare una cosa del genere ma prima devo acquistare un po' di esperienza e venire a conoscensa di siti dove trovare pezzi truccati per la mito ( havete fatto caso che pezzi truccati per la mito o la cagiva in generale ce ne sono davvero pochi ? ) grazie in anticipo
Comunque sia,le molle della frizione del kit SP le avevo acquistate da un utente del forum,i dischi surflex,così come trasmissione,etc.da motoracingshop.
La biella mi costò 160.
Step69 29 Sep 2011
Ragazzi è incredibile,ho difficoltà a trovare un paio di gomme in mescola per la mito oltre le pirelli SC!!!! O.O
{mRk} 29 Sep 2011
Le Bridgestone di cui mi hai fornito il link non sono disponibili?
bird92 29 Sep 2011
bellissimo lavoro, quando prenderò i telaietti farò qualcosa di simile per la strmentazione! Davvero bellissimo lavoro.
ps. hai un mp.
ps. hai un mp.
Step69 29 Sep 2011
{mRk}, il Sep 29 2011, 06:22 PM, ha scritto:
Le Bridgestone di cui mi hai fornito il link non sono disponibili?
Addirittura lui mi ha sconsigliato le bridgestone,e ovviamente mi ha detto che le uniche buone sono le Pirelli SC oppure anche se poco + scarse le Michelin power one.
Le SC1 le escludo per il prezzo troppo alto.
Devo andarci cauto,perchè avendo un budget ristrettissimo devo scegliere bene e non posso permettermi errori
{mRk} 29 Sep 2011
Step69, il Sep 29 2011, 08:43 PM, ha scritto:
In internet sono disponibili,però prima ho provato sia dal gommista di fiducia che dal preparatore Team Schembari dove ho sempre preso le gomme e altro materiale.
Addirittura lui mi ha sconsigliato le bridgestone,e ovviamente mi ha detto che le uniche buone sono le Pirelli SC oppure anche se poco + scarse le Michelin power one.
Le SC1 le escludo per il prezzo troppo alto.
Devo andarci cauto,perchè avendo un budget ristrettissimo devo scegliere bene e non posso permettermi errori
Addirittura lui mi ha sconsigliato le bridgestone,e ovviamente mi ha detto che le uniche buone sono le Pirelli SC oppure anche se poco + scarse le Michelin power one.
Le SC1 le escludo per il prezzo troppo alto.
Devo andarci cauto,perchè avendo un budget ristrettissimo devo scegliere bene e non posso permettermi errori
Le uniche buone sono le Pirelli SC? Noi le abbiamo scartate da subito...
Step69 30 Sep 2011
{mRk}, il Sep 29 2011, 11:42 PM, ha scritto:
Ma lascia stare le Pirelli, in Italia si utilizzano solo perché il campionato 125 Sport è un monogomma. Vanno meglio delle Michelin, questo si, ma non ci vuole poi molto.
Le uniche buone sono le Pirelli SC? Noi le abbiamo scartate da subito...
Le uniche buone sono le Pirelli SC? Noi le abbiamo scartate da subito...
bird92 30 Sep 2011
considera che io posso chiedere le le sc di cui ti parlavo che rimangono delle ottime gomme utilizzate solo per qualche turno. È una tua scelta Posso fotografarle entro la fine della prossima settimana.