Mito O Rs? Non è La Solita Discussione...
#21
Inviato 24 September 2010 - 07:26
Io se ti può interessare ho vuto per un pò la fari tondi, poi ora ho l'ev ma ho guidato per un pò l'rs di un mio amico, che si era rotto un polso e per non farla stare ferma me la faceva guidare.
Della fari tondi mi ricordo che era una bomba di motore, avevo anche i marchesini, appena apriva saliva di giri subito ma mi sapeva comunque di cosa pesante, sacrificatissima nel traffico molto piu di una ev e scomoda di consegenza. Poi per le girate non le ho mai fatte con la ari tondi.
La ev mi piace parecchio, infatti penso che non la venderò mai, è ben rifinita con materiali di qualità. Riconosco che la posizione è scomoda perchè mi tocca stare parecchio in avanti, infatti avevo le manpole domino ma mi è toccato rimontare le sue originali perchè mi lasciavano la scrittina in rilievo sulla mano dopo un pò che stavo in moto. Come posturà riconosco che è scomoda però tra le curve mi piace parecchio cme si muove per me.
L'rs me la ricordo molto comoda, sta piu dritto come postura ed è piu bassa. Il motore era molto allegro, questoragazzo aveva il kit e appena apriva tirava parecchio bene.
2015: Bentornata casa
#22
Inviato 24 September 2010 - 10:53
Raiden, il Sep 24 2010, 01:32 AM, ha scritto:
io non sono un pilota,anzi....la mito non si discute, l'ho trovata su strada MOLTO + sicura dell'nsr, ciclisticamente è un'altro mondo, a livello di sospensioni nella fattispecie perche' anche il telaio honda è ottimo..
sono anche convinto che se provassi la ev avrei tutt'altra sensazione! mi ci sono seduto una volta,su quella di tommy e mi ricordava molto l'nsr come posizione di guida! la mito 1 oltre tutto ha il manubrio + alto rispetto la sella, mentre sulla ev e sull'nsr era quasi il contrario.
la rs francamente l'ho sempre vista molto "neutra" come moto pero' ovvio che se chiedo a voi è perche' non ho possibilità di provarne una XD
a me francamente piacerebbe tornare all'nsr ma l'nsr è un casino, niente ricambi, di gomme 100/130 non fanno una sega le sospensioni sarebbero da rivedere completamente (una mia idea è stata per esempio un avantreno mito2)....la mito invece è una pacchia xke si trova tutto e oltretutto i ricambi usati costano molto meno rispetto all'rs!
rispondo a jay: niente 2006 ovviamente perche' costa.....le 2000/01 si trovano oramai sulle 1000 euro!
la mia era comunque un'idea scaturita da un dubbio....mi spiacerebbe lasciare la mito visto che so che sta messa bene e che l'ho rifatta praticamente tutta!
comunque non sto escludendo la possibilita' che il pessimo feeling mi sia dato dalle gomme che ho ora, magari con delle gomme buone potrei trovare il feeling che mi manca...
cmq secondo me è un pò inutile come problema, ti spiego: tutto sommato sono 125, e anche la più "grande" a me non sembra enorme. Ad esempio la mito II la vedo magari un pò ciucciuta, ma sempre nella norma. Io quando mi siedo sulla mia, te lo giuro, mi sembra di stare su un cinquantino..........la vedo troppo piccola!!!!!!
Il giorno che deciderai di passare a cilindrate maggiori capirai che son altre le moto veramente grandi (leggasi ad esempio le vecchie GSX-R)
#23
Inviato 24 September 2010 - 10:58
L'rs mi è piaciuta: è più facile anche se mediamente un poco più ballerina della mito. E' più svelta che stabile, ma la trovo preferibile viste le scarse potenze in gioco.
A mio avviso, va preferita quella che si avvicina maggiormente al tuo stile di guida
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#24
Inviato 24 September 2010 - 12:09
L'rs è molto più intuitiva come guida.. è più facile da guidare e da impostare e mettere in piega.. La mito è molto più difficile...
L'impressione che avevo io quando passavo dalla mito I all'rs er quella di passare da una posizione meno sdraiata, un pelo più eretta a una posizione più sdriata col cu*o che mi stava molto più lntano rispetto al manubrio...
Parlarei anche da un punto di vista motoristico... il motore della mito è più longevo.. quello dell'rs è limato al limite, si smonta e si rismonta con estrema facilità, si elabora con relativamente poco.. però se si deve spaccare si spacca, ho distrutto un sacco di frizioni, ingranaggi al teflon e ho distrutto anche un carter...
L'interasse cambia.. e va a favore dell'rs che risulta più facile da caccaire in piega... come ciclistica siamo lì anhce se mi sono trovato sempre molto meglio con le forcelle della mito...
essendo anche più recente l'rs trovi i pezzi di ricambio più facilmente... e direi che hai una varietà maggiore di marmitte e carburatori che poi provare e testare a piacimento...
P.s. 1 GRAZIE! per avermi citato all'inizio del topic
p.s. 2 , se ti prendi l'rs da pista ho da vendere la finta valvola tutta aperta pronta da montare in cantina
#25
Inviato 24 September 2010 - 12:42
Raiden, il Sep 23 2010, 07:55 PM, ha scritto:
se guidare un 125 ti stanca, in strada, c'è qualcosa che non quadra
la moto non si guida con la forza basta spostare il peso
Giangi3, il Sep 24 2010, 01:09 PM, ha scritto:
L'rs è molto più intuitiva come guida.. è più facile da guidare e da impostare e mettere in piega.. La mito è molto più difficile...
L'impressione che avevo io quando passavo dalla mito I all'rs er quella di passare da una posizione meno sdraiata, un pelo più eretta a una posizione più sdriata col cu*o che mi stava molto più lntano rispetto al manubrio...
Parlarei anche da un punto di vista motoristico... il motore della mito è più longevo.. quello dell'rs è limato al limite, si smonta e si rismonta con estrema facilità, si elabora con relativamente poco.. però se si deve spaccare si spacca, ho distrutto un sacco di frizioni, ingranaggi al teflon e ho distrutto anche un carter...
L'interasse cambia.. e va a favore dell'rs che risulta più facile da caccaire in piega... come ciclistica siamo lì anhce se mi sono trovato sempre molto meglio con le forcelle della mito...
essendo anche più recente l'rs trovi i pezzi di ricambio più facilmente... e direi che hai una varietà maggiore di marmitte e carburatori che poi provare e testare a piacimento...
P.s. 1 GRAZIE! per avermi citato all'inizio del topic
p.s. 2 , se ti prendi l'rs da pista ho da vendere la finta valvola tutta aperta pronta da montare in cantina
l'interasse non influisce più di tanto sulla rapidità, influisce l'avancorsa.
l'rs è meglio punto e fine, da qualsiasi lato la prendi... e lo dico da ex mitista
#26
Inviato 24 September 2010 - 14:45
il miglior 125 di tutti i tempi è sicuramente e senza dubbio la yohsung!
aparte cazzate aprilia per l uso prettamente amatoriale domina (me ne sto mettendo una in garage)
Mito-Ev Seven 1998!
#27
Inviato 24 September 2010 - 14:51
e vi assicuro che qui di rs ce ne sono... e io ne ho provati. Non mi pare che sia sto colosso in confronto alla mito...
#28
Inviato 24 September 2010 - 15:12
Giangi3, il Sep 24 2010, 01:09 PM, ha scritto:
L'rs è molto più intuitiva come guida.. è più facile da guidare e da impostare e mettere in piega.. La mito è molto più difficile...
L'impressione che avevo io quando passavo dalla mito I all'rs er quella di passare da una posizione meno sdraiata, un pelo più eretta a una posizione più sdriata col cu*o che mi stava molto più lntano rispetto al manubrio...
Parlarei anche da un punto di vista motoristico... il motore della mito è più longevo.. quello dell'rs è limato al limite, si smonta e si rismonta con estrema facilità, si elabora con relativamente poco.. però se si deve spaccare si spacca, ho distrutto un sacco di frizioni, ingranaggi al teflon e ho distrutto anche un carter...
L'interasse cambia.. e va a favore dell'rs che risulta più facile da caccaire in piega... come ciclistica siamo lì anhce se mi sono trovato sempre molto meglio con le forcelle della mito...
essendo anche più recente l'rs trovi i pezzi di ricambio più facilmente... e direi che hai una varietà maggiore di marmitte e carburatori che poi provare e testare a piacimento...
P.s. 1 GRAZIE! per avermi citato all'inizio del topic
p.s. 2 , se ti prendi l'rs da pista ho da vendere la finta valvola tutta aperta pronta da montare in cantina
grazie gian
supersimone 91, il Sep 24 2010, 01:42 PM, ha scritto:
la moto non si guida con la forza basta spostare il peso
l'rs è meglio punto e fine, da qualsiasi lato la prendi... e lo dico da ex mitista
mi sembra un po' un commento senza senso, riferito alla stancheza,tanto per essere preciso apparte la stanchezza,ho qualche problemino alla mano sx, mi fa sempre male dopo un po',vuoi per la leva un po' duretta vuoi per la posizione (che mi dimentico sempre di regolare)
io la moto non la uso tutti i giorni,ne nel traffico o per le gite, ci esco mezza giornata per almeno 100km la domenica dove cerco di affinare un po' la tecnica in strade tortuose e "solitarie" senza fare il cogli***e ovviamente,semplicemente per ricercare un minimo di tecnia che ci vuole per saper guidare,piegare come si deve ecc. poi pr guidare una moto ci vuole anche la forza,anzi lo spostamento del peso è solo un'azione che serve per applicare la propria forza + efficacemente. e comunque ti ricordo che per "guidare" in moto servono anche un buon fiato e un'ottima reistenza muscolare.
altro commento che mi sembra inutile..
Bostrom-ev, il Sep 24 2010, 03:45 PM, ha scritto:
il miglior 125 di tutti i tempi è sicuramente e senza dubbio la yohsung!
aparte cazzate aprilia per l uso prettamente amatoriale domina (me ne sto mettendo una in garage)
monta, il Sep 24 2010, 03:51 PM, ha scritto:
e vi assicuro che qui di rs ce ne sono... e io ne ho provati. Non mi pare che sia sto colosso in confronto alla mito...
Messaggio modificato da Raiden il 24 September 2010 - 15:16
#29
Inviato 24 September 2010 - 18:13
mito guida old style,
rs guida un pò più new, ma se vedi le nuove rsv4 capisci visto la cilindrata che anche rs è un pò vecchia.
è tutto qui.
da quel che ho capito tu vieni da nsr, un altro mondo, altri tempi, gomme più strette, e poi è sempre honda, avete mai trovato un honda che non è facile da guidare???
se uno cresce con una mito, e talmente abituato a questa posizione scomoda, che tutte le altre gli sembrano una pacchia...
questo perchè dico o la ami o la odi.
idem questo vale per ducati 916, vecchia f4 e tutte le moto anni '90 all'italiana
però la mito è un ottimo allenamento, e se uno va forte con la mito, e impara a fargli cambiare direzione, poi con le altre moto non ha problemi, sopratutto quando fai salti di categoria e ti ritrovi ciclistiche per forza di cose non cosi agili.
fatto sta che chi guida mito difficilmente si accontenterà di ciclistiche approsimative e ballerine
#30
Inviato 24 September 2010 - 19:35
#31
Inviato 24 September 2010 - 19:39
#32
Inviato 24 September 2010 - 19:47
#33
Inviato 24 September 2010 - 20:00
come ciclistica almeno le rs che ho provato io, avevano meno frenata rispetto alla mito e poi le forcelle troppo morbide..
Messaggio modificato da albe93 il 24 September 2010 - 20:01
#34
Inviato 24 September 2010 - 20:04
#35
Inviato 25 September 2010 - 06:38
comunque vi ricordo di specificare QUALE mito, la mito ev è sicuramente un altro mondo rispetto alla mia mito 1 ed io, parlo della seconda!
#36
Inviato 25 September 2010 - 07:36
l'rs è meno caricata in avanti e più alta in sella,ricordo che con l'rs avevo un grande feeling,ma la precisione rispetto alla mito ev in curva non è la medesima: la ev è più piantata,ti dà una sensazione di possesso del mezzo maggiore,senti sotto il tuo corpo la moto e dove può arrivare.
sono sempre riuscito a piegare meglio con la mito.
con l'rs questa sensazione non l'avevo così forte.
isnomma,dopo l'rs sono passato alla mito,oggi ne ho 2 e non me ne pento.
L'UNICA è la mito II: quella come impostazione di guida è molto simile all'rs (IO PARLO DI RS cu*o A GOCCIA),pià alta della ev ecc ecc. la migliore per me è la ev,infatti su quella ho creato la 350,non sulla mito II.
Messaggio modificato da bubagan il 25 September 2010 - 07:40
#37
Inviato 27 September 2010 - 18:55
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