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Modifiche Alla Mia Planet '99.


20 risposte a questa discussione

#1 enige93

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Inviato 24 September 2010 - 23:33

Salve a tutti. Sono nuovo del forum, e volevo sapere a quale spesa andassi incontro ( all'incirca ), per montare un gruppo 180, carburatore 34mm e la corona a 41 denti sulla mia planet '99?



#2 skiddolo

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Inviato 24 September 2010 - 23:49

Visualizza Messaggioenige93, il Sep 25 2010, 12:33 AM, ha scritto:

Salve a tutti. Sono nuovo del forum, e volevo sapere a quale spesa andassi incontro ( all'incirca ), per montare un gruppo 180, carburatore 34mm e la corona a 41 denti sulla mia planet '99?


180?o.o andresti in contro a molte spese, dovresti riprogettare un bel po di cose visto che te ne andresti a spasso per i prigionieri o.o

Messaggio modificato da skiddolo il 24 September 2010 - 23:50

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 enige93

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Inviato 25 September 2010 - 00:05

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 25 2010, 12:49 AM, ha scritto:

180?o.o andresti in contro a molte spese, dovresti riprogettare un bel po di cose visto che te ne andresti a spasso per i prigionieri o.o

In che senso scusami non ho capito bene quello che hai detto ... Il mio interesse era sapere il prezzo medio per ciascuno dei pezzi ...

#4 BR1

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Inviato 25 September 2010 - 00:18

sui 400 per il cilindro nuovo ( che è 162cc e non 180..),a cui devi aggiungere il costo della tornitura testa e sui 180 per carburatore completo di collettore.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 enige93

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Inviato 25 September 2010 - 00:43

Visualizza MessaggioBR1, il Sep 25 2010, 01:18 AM, ha scritto:

sui 400 per il cilindro nuovo ( che è 162cc e non 180..),a cui devi aggiungere il costo della tornitura testa e sui 180 per carburatore completo di collettore.

con queste due modifiche più la corona, le prestazioni aumentano di molto ?

#6 BR1

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Inviato 25 September 2010 - 00:48

il gioco non vale la candela.. c è modo di spender meno e andare meglio. fatti un giro in tecnica nelle discussioni in rilievo ;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#7 enige93

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Inviato 25 September 2010 - 01:03

Visualizza MessaggioBR1, il Sep 25 2010, 01:48 AM, ha scritto:

il gioco non vale la candela.. c è modo di spender meno e andare meglio. fatti un giro in tecnica nelle discussioni in rilievo ;)

Grazie ;) ora vedo un po .

#8 enige93

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Inviato 25 September 2010 - 01:12

Secondo voi cosa devo modificare per farla andare andare un po più spedita, soprattutto in partenza, in salite a due la mia planet sembra affogare e devo per forza fare un gioco di frizione assurdo.Il carburatore ci sta, ma cosa mi conviene modificare e non spendere così tanto ?

#9 mitico92

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Inviato 25 September 2010 - 02:04

sono argomenti trattati milioni di volte per la mito...leggiti quelli che tanto la planet è identica.

#10 enige93

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Inviato 25 September 2010 - 02:07

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 25 2010, 03:04 AM, ha scritto:

sono argomenti trattati milioni di volte per la mito...leggiti quelli che tanto la planet è identica.

Ok, ma dato che l'ho chiesto qui è perchè non li ho trovati ! O non c'era nulla che faceva al caso mio.

#11 enige93

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Inviato 27 September 2010 - 02:05

Visualizza MessaggioBR1, il Sep 25 2010, 01:48 AM, ha scritto:

il gioco non vale la candela.. c è modo di spender meno e andare meglio. fatti un giro in tecnica nelle discussioni in rilievo :biggrinthumb:

Purtroppo non sono riuscito a trovare nulla che faccia per me :) ... Puoi darmi un qualche consiglio ?

#12 nelson22

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Inviato 28 September 2010 - 15:07

se lasci il cilindro 125 non avrai problemi con l'imbiellaggio e ti andrà più di un 160 polini. per far andare la moto bene metti una spugna filtro porosa, filtro ad aspirazione frontale, espansione jolly moto o (meglio) artigianale sp by mat e un vhsa 32 dell'orto. con questa configurazione se il motore è in buono stato la moto ti andrà meglio a una che monta 160 con 34mm accoppiato.
nella mia planet ho un espansione jolly, cilindro 125cc 73037, filtro frontale con spugna porosa malossi, 32vhsa dell'orto con venturi lucidato e va benissimo. attualmente ho il 28 di serie perché dovevo cambiare lo spillo benzina nel 32 (che ho montato per una decina di giorni), e differenza rispetto al carburatore originale si sente.

p.s. il 32 dell'orto è meglio del 34 sul motore mito, ecco perché http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...1&hl=vhsa32

#13 mitico92

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Inviato 28 September 2010 - 15:18

ma perchè lucidate i carburatori?

#14 John94

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Inviato 03 October 2010 - 18:51

io comunque penso che con un 34 dell'orto valvola piatta, le lamelle del pacco lamellare boysen, e una jolly o una sp del kit 95 artigianale le moto vola...+se vuoi vendo il 34 115 spedizione inclusa...

#15 enige93

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Inviato 07 October 2010 - 12:38

Visualizza Messaggionelson22, il Sep 28 2010, 04:07 PM, ha scritto:

se lasci il cilindro 125 non avrai problemi con l'imbiellaggio e ti andrà più di un 160 polini. per far andare la moto bene metti una spugna filtro porosa, filtro ad aspirazione frontale, espansione jolly moto o (meglio) artigianale sp by mat e un vhsa 32 dell'orto. con questa configurazione se il motore è in buono stato la moto ti andrà meglio a una che monta 160 con 34mm accoppiato.
nella mia planet ho un espansione jolly, cilindro 125cc 73037, filtro frontale con spugna porosa malossi, 32vhsa dell'orto con venturi lucidato e va benissimo. attualmente ho il 28 di serie perché dovevo cambiare lo spillo benzina nel 32 (che ho montato per una decina di giorni), e differenza rispetto al carburatore originale si sente.

p.s. il 32 dell'orto è meglio del 34 sul motore mito, ecco perché http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...1&hl=vhsa32

Ti rigrazio per la risposta :D, secondo te quanto spendo per le modifiche da te consigliate ? Ps : dato che devo cambiare catena e corona mi conviene mettere la corona a 41 denti ?

#16 enige93

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Inviato 08 October 2010 - 14:04

Visualizza Messaggionelson22, il Sep 28 2010, 04:07 PM, ha scritto:

se lasci il cilindro 125 non avrai problemi con l'imbiellaggio e ti andrà più di un 160 polini. per far andare la moto bene metti una spugna filtro porosa, filtro ad aspirazione frontale, espansione jolly moto o (meglio) artigianale sp by mat e un vhsa 32 dell'orto. con questa configurazione se il motore è in buono stato la moto ti andrà meglio a una che monta 160 con 34mm accoppiato.
nella mia planet ho un espansione jolly, cilindro 125cc 73037, filtro frontale con spugna porosa malossi, 32vhsa dell'orto con venturi lucidato e va benissimo. attualmente ho il 28 di serie perché dovevo cambiare lo spillo benzina nel 32 (che ho montato per una decina di giorni), e differenza rispetto al carburatore originale si sente.

p.s. il 32 dell'orto è meglio del 34 sul motore mito, ecco perché http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...1&hl=vhsa32

Io al momento come marmitta ho una giannelli ke ne dite è da cambiare ? Ragazzi vi pregoo consigliatemi :asd: In che senso il filtro ad aspirazione frontale ?

#17 nelson22

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Inviato 13 October 2010 - 15:04

la giannelli per un utilizzo stradale credo che sia buona, anche se non l'ho mai provata. per filtro ad aspirazione frontale intendo coperchio filtro con l'apertura post. tappata e aperta nella zona anteriore del coperchio stesso.
clicca sul video che c'è nella mia firma, dopo un po' riprendo col cellulare la parte sottostante al serbatoio e si vede il filtro con un'apertura anteriore e la spugna filtro rossa

#18 enige93

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Inviato 14 October 2010 - 13:10

Visualizza Messaggionelson22, il Oct 13 2010, 04:04 PM, ha scritto:

la giannelli per un utilizzo stradale credo che sia buona, anche se non l'ho mai provata. per filtro ad aspirazione frontale intendo coperchio filtro con l'apertura post. tappata e aperta nella zona anteriore del coperchio stesso.
clicca sul video che c'è nella mia firma, dopo un po' riprendo col cellulare la parte sottostante al serbatoio e si vede il filtro con un'apertura anteriore e la spugna filtro rossa

Complimenti per la planet !!!!!! Ma sopratutto vojo un contagiri come il tuo ! Dovee lo trovo ? E' stupendo :biggrinthumb: ...

#19 skiddolo

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Inviato 14 October 2010 - 13:29

Visualizza Messaggioenige93, il Oct 14 2010, 02:10 PM, ha scritto:

Complimenti per la planet !!!!!! Ma sopratutto vojo un contagiri come il tuo ! Dovee lo trovo ? E' stupendo ;) ...

è quello della mito :biggrinthumb: piu precisamente quello è il mio xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
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#20 enige93

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Inviato 14 October 2010 - 15:23

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 14 2010, 02:29 PM, ha scritto:

è quello della mito :f4wheel2ci: piu precisamente quello è il mio xD

xD e per farlo montare hai fatto fare delle "staffette" come si vede nel viedeo ?





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