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Getti Mikuni By Polini


34 risposte a questa discussione

#1 mito160cc

    Extreme Mito Man

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Inviato 26 September 2010 - 16:21

Da qualche mese ho notato l'esistenza dei getti per Mikuni prodotti dalla Polini, visto che ancora c'è chi lamenta la difficile reperibilità di questo prodotto vi rimetto il link del catalogo. In giro li ho visti al prezzo di 10/15 euro per confezioni da 10 pezzi, considerando che gli originali vengono venduti online a 5/6 euro cadauno sembrerebbe essere un buon investimento.

Catalogo Polini

Immagine inserita

Non ho idea di quanto possano essere precisi e non penso che mi capiterà di provarli, per quanto mi riguarda li ho già originali nelle misure indispensabili... ma se qualcuno vuole divertirsi a fare esperimenti potrebbe valerne la pena.

Messaggio modificato da mito160cc il 26 September 2010 - 16:24

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#2 skiddolo

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Inviato 26 September 2010 - 16:33

interessante ma personalmente non mi sono mai fidato della polini o.o
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 spina

    PINK MEMBER

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Inviato 26 September 2010 - 16:37

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 26 2010, 05:33 PM, ha scritto:

interessante ma personalmente non mi sono mai fidato della polini o.o
perchè scusa?
la polini è un ottima azienda, ma è indirizzata verso il campo degli scooter. questo non vuol dire che non sia una buona marca.

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#4 skiddolo

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Inviato 26 September 2010 - 16:50

Visualizza Messaggiospina, il Sep 26 2010, 05:37 PM, ha scritto:

perchè scusa?
la polini è un ottima azienda, ma è indirizzata verso il campo degli scooter. questo non vuol dire che non sia una buona marca.

appunto
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#5 amz69

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Inviato 26 September 2010 - 17:38

la carburazione è sempre carburazione.

l'importante che sono scalati allo stesso modo tra di loro

#6 mito160cc

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Inviato 26 September 2010 - 18:39

Visualizza Messaggioamz69, il Sep 26 2010, 06:38 PM, ha scritto:

la carburazione è sempre carburazione.

l'importante che sono scalati allo stesso modo tra di loro

Concordo. Il valore nominale lascia il tempo che trova... se un 300 polini corrisponde ad un 295 mikuni ai fini pratici conta poco, è più importante che la differenza tra i getti dello stesso produttore sia sempre di multipli esatti dell'unità di scala adottata.

Ad esempio per molti getti keihin che uso sull'altra moto, a parità di valore nominale, ho una seconda classificazione fatta aggiungendo tanti simboli "+" o "-" in base a quanto si discostano da esso. Il valore è stato ricavato a flussometro da chi me li ha forniti, tanto per dire, solo nelle misure 165 e 170 ne avrò una decina tutti diversi... e parliamo di getti originali da 7 euro l’uno :Risata rotante:

Messaggio modificato da mito160cc il 26 September 2010 - 18:47

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#7 beppe_mito

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Inviato 26 September 2010 - 18:49

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 26 2010, 05:33 PM, ha scritto:

interessante ma personalmente non mi sono mai fidato della polini o.o



occhio che se monti questi getti appena accesa inchiodi il motore......... :Risata rotante: :asd: ;) :asd:

come gia detto da altri utenti la polini è un ottima azienda, è specializzata su motori di scooter va bene, ma questo cosa centra ?? che non è capace di fare altro ?? non capisco il tuo ragionamento

Messaggio modificato da beppe_mito il 26 September 2010 - 18:49


#8 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 26 September 2010 - 19:08

mi sa che li comprero a breve.. aspetto che i vari rivenditori si forniscano..
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#9 emisel

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Inviato 26 September 2010 - 19:40

ciao,
guardate che la polini non produce assolutamente pezzi per carbu...ma si affida alle case stesse dei carburatori e mette solo il suo marchio...pertanto la misurazione è la stessa al 100%

#10 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

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Inviato 26 September 2010 - 19:50

Sì ma ke ve ne fate di tutto quell'assortimento quando bastano semplicemente i 290-300 e se vogliamo farla grossa pure il 310?


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#11 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 26 September 2010 - 20:01

Visualizza Messaggioluispeedest, il Sep 26 2010, 08:50 PM, ha scritto:

Sì ma ke ve ne fate di tutto quell'assortimento quando bastano semplicemente i 290-300 e se vogliamo farla grossa pure il 310?

fa recing avere il pacchetto di tic tac pieno di getti.. XD
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
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#12 BR1

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Inviato 26 September 2010 - 20:02

mah.. sui getti mikuni e keihin della stage girano voci inquietanti,che non ho verificato. staremo a vedere la polini..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#13 skiddolo

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Inviato 26 September 2010 - 21:58

Visualizza MessaggioBR1, il Sep 26 2010, 09:02 PM, ha scritto:

mah.. sui getti mikuni e keihin della stage girano voci inquietanti,che non ho verificato. staremo a vedere la polini..

esatto, prima di lasciar due righe sul cilindro per un'errata misurazione del getto ci penso due volte io :) anche perchè poi alla fine, come dice luispeed, a conti fatti presi 3/4 getti hai finito..il problema è trovare vari spilli sul mikuni
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
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#14 bellar89

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Inviato 27 September 2010 - 08:27

Visualizza MessaggioBR1, il Sep 26 2010, 09:02 PM, ha scritto:

mah.. sui getti mikuni e keihin della stage girano voci inquietanti,che non ho verificato. staremo a vedere la polini..

tipo?
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#15 smock#91

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Inviato 27 September 2010 - 10:32

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 26 2010, 04:50 PM, ha scritto:

appunto
so bhe infatti gli scooter usati nei trofei polini sono proprio bidoni,non vanno un ca##o :)

Visualizza Messaggiobellar89, il Sep 27 2010, 08:27 AM, ha scritto:

tipo?
da quello che so io, i getti koso/stage 6 sono fatti con il cu*o e pisciano,un mio amico li aveva presi per il cre e ricordo che li aveva defenestrati al volo lol


...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!

#16 BR1

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Inviato 27 September 2010 - 10:46

Visualizza Messaggiobellar89, il Sep 27 2010, 09:27 AM, ha scritto:

tipo?

ripeto che NON HO PROVATO. si dice da più parti che le misure non siano corrispondenti a quelle indicate, c'è anche chi dice che alcuni particolarmente "sfortunati" non presentano fori circolari.
io uso dellorto, per ora,quindi il problema non mi si pone. qualora optassi per Keihin prenderei roba originale.
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#17 bellar89

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Inviato 27 September 2010 - 14:15

Visualizza Messaggioemisel, il Sep 26 2010, 08:40 PM, ha scritto:

ciao,
guardate che la polini non produce assolutamente pezzi per carbu...ma si affida alle case stesse dei carburatori e mette solo il suo marchio...pertanto la misurazione è la stessa al 100%


giusto, come i carburatori della pinasco, alla fine sono dei dell'orto, poi non so se vengono modificati
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#18 meallaseconda

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Inviato 27 September 2010 - 14:20

Visualizza MessaggioBR1, il Sep 27 2010, 11:46 AM, ha scritto:

ripeto che NON HO PROVATO. si dice da più parti che le misure non siano corrispondenti a quelle indicate, c'è anche chi dice che alcuni particolarmente "sfortunati" non presentano fori circolari.
io uso dellorto, per ora,quindi il problema non mi si pone. qualora optassi per Keihin prenderei roba originale.
io ho tolto il dell'orto per prendere un keihin, per fortuna che ho fatto amicizia con il meccanico, se no avrei speso 50 euro in getti e spilli per ricarburare, quindi penso che la tentazione ci sia per tutti

i prodotti polini comunque non mi hanno mai deluso



#19 AndreaNSR125

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Inviato 27 September 2010 - 17:06

non sono un esperto di carburazione, ma il funzionamento basilare dei getti ce l'ho chiaramente bene in mente,e può essere riassunto in: lasciano passare una certa portata di benzina, ben precisa, identificata con un numero.
Che questo numero rappresenti il diametro o la portata o il numero di birre che si è bevuto l'operatore prima di fare il foro,poco importa.

Perchè non provare a misurarli con un rudimentale ma efficace "banco di flussaggio"?

Prendiamo una bottiglietta di adeguato volume e la riempiamo di liquido.. acqua o meglio benzina.
nel tappo, ben stretto, facciamo un foro con lo stesso filetto del getto (oppure facciamo un foro e ci forziamo dentro il getto avvitandolo).
facciamo un foro sul retro, nel punto più alto e ci inseriamo un tubicino sottile, sul quale faremo un segno con un pennarello sottile.
Riempiamo la bottiglietta di liquido, e facciamo in modo che sia perfettamente piena, senza bolle d'aria, e che arrivi alla tacca fatta sultubicino.
la appendiamo a testa in giù, con sotto un contenitore adeguato per recuperare il fluido.
Ora stappiamo il getto (che avevamo precedentemente tappato per riempire la bottiglietta), e misuriamo il tempo necessario perchè si svuoti tutta la bottiglietta.

ecco misurata la portata del vostro getto.
facendo così per vari getti, potete crearvi la vostra scala di riferimento.
Che il foro sia perfettamente circolare, che sia a forma di zoccolo di gnu, che ci sia scritto un numero tanto quanto un altro a voi non importa più.
Sapete che un getto ha una portata maggiore, un altro ce l'ha minore, e sapete anche con relativa precisione di quanto.

è una cosa che mi sono inventato al momento, ed è sicuramente migliorabile (mi son già venute in mente un bel po di cose),ma rappresenta una base dalla quale partire.

provateci!

P.S. non vi scandalizzate se dico che a questo punto siete anche pronti per crearvi i vostri getti personalizzati... partendo da un getto più piccolo e lavorando di lima fine, potete arrivare alla portata che desiderate. andate per piccoli passi perchè indietro non si torna!

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 27 September 2010 - 17:07

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#20 skiddolo

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Inviato 27 September 2010 - 19:16

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Sep 27 2010, 06:06 PM, ha scritto:

non sono un esperto di carburazione, ma il funzionamento basilare dei getti ce l'ho chiaramente bene in mente,e può essere riassunto in: lasciano passare una certa portata di benzina, ben precisa, identificata con un numero.
Che questo numero rappresenti il diametro o la portata o il numero di birre che si è bevuto l'operatore prima di fare il foro,poco importa.

Perchè non provare a misurarli con un rudimentale ma efficace "banco di flussaggio"?

Prendiamo una bottiglietta di adeguato volume e la riempiamo di liquido.. acqua o meglio benzina.
nel tappo, ben stretto, facciamo un foro con lo stesso filetto del getto (oppure facciamo un foro e ci forziamo dentro il getto avvitandolo).
facciamo un foro sul retro, nel punto più alto e ci inseriamo un tubicino sottile, sul quale faremo un segno con un pennarello sottile.
Riempiamo la bottiglietta di liquido, e facciamo in modo che sia perfettamente piena, senza bolle d'aria, e che arrivi alla tacca fatta sultubicino.
la appendiamo a testa in giù, con sotto un contenitore adeguato per recuperare il fluido.
Ora stappiamo il getto (che avevamo precedentemente tappato per riempire la bottiglietta), e misuriamo il tempo necessario perchè si svuoti tutta la bottiglietta.

ecco misurata la portata del vostro getto.
facendo così per vari getti, potete crearvi la vostra scala di riferimento.
Che il foro sia perfettamente circolare, che sia a forma di zoccolo di gnu, che ci sia scritto un numero tanto quanto un altro a voi non importa più.
Sapete che un getto ha una portata maggiore, un altro ce l'ha minore, e sapete anche con relativa precisione di quanto.

è una cosa che mi sono inventato al momento, ed è sicuramente migliorabile (mi son già venute in mente un bel po di cose),ma rappresenta una base dalla quale partire.

provateci!

P.S. non vi scandalizzate se dico che a questo punto siete anche pronti per crearvi i vostri getti personalizzati... partendo da un getto più piccolo e lavorando di lima fine, potete arrivare alla portata che desiderate. andate per piccoli passi perchè indietro non si torna!

faccio prima a far arrivare gli originali mikuni :) anche perche presi 2/3 è finita..non sto li a cambiarne uno al di :D
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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