Una Triste Suzuki 2011
#1
Inviato 28 September 2010 - 15:32
da motoblog
Francesco BattaDopo aver liberato Leon Haslam, che ha successivamente firmato con la BMW, notizia ufficializzata oggi, il team Alstare ha ufficializzato i programmi per la stagione 2011.
Francesco Batta, patron del Team Belga, rientrato la settimana scorsa dal giappone, ha ricevuto oggi la risposta dai vertici della Casa di Hamamatsu. Unico modo per rimanere legato alla Suzuki era schierare una sola moto.
“Come già annunciato ad Imola il Team Alstare annuncia che nonostante le difficoltà economiche, ha deciso, in accordo con la Suzuki di continuare la collaborazione ed il lavoro insieme. - recita il comunicato del team di Batta - Col fine di abbassare i costi per entrambi, il Team Suzuki Alstare parteciperà al Campionato Mondiale Superbike 2011 una sola moto.”
Il team Alstare sta vagliando diverse scelte riguardanti i piloti. La decisione finale verrà comunicata nel week end di Magny-Cours. Tutt’altro che scontata la conferma di Sylvain Guintoli il team cerca un Top rider per ben figurare la prossima stagione. Michel Fabrizio il pilota più probabile. A fare le spese di questa decisione anche metà dei tecnici, la maggior parte italiani.
ma io mi domando e dico:
perchè spendono milioni e milioni in una motogp dove non vinceranno mai niente, dove ricoprono di soldi quel bollito di capirossi che si doveva ritirare almeno 3 anni fa, e chiudono i rubinetti alla SBK, dove avrebbero potuto vincere un mondiale almeno 2 volte negli ultimi 3 anni?????
quest'anno una sola moto, vedremo che moto poi....e sempre un pilota nuovo, ne tenessero uno per più di un anno i risultati arriverebbero!! pensate ad haslam cos'avrebbe fatto il prossimo anno su una moto che già conosce e con qualche aiuto in più dalla casa madre!
ma no!
diamo milioni di euro a capirossi, che nonostante tutto è sempre fiducioso per la gara!!!
la sbk così ne perde...e la motogp non ne guadagna
VENDO MOTORE COMPLETO
#2
Inviato 28 September 2010 - 18:17
#3
Inviato 28 September 2010 - 18:34
#4
Inviato 28 September 2010 - 18:51
STRRRRE, il Sep 28 2010, 04:32 PM, ha scritto:
da motoblog
Francesco BattaDopo aver liberato Leon Haslam, che ha successivamente firmato con la BMW, notizia ufficializzata oggi, il team Alstare ha ufficializzato i programmi per la stagione 2011.
Francesco Batta, patron del Team Belga, rientrato la settimana scorsa dal giappone, ha ricevuto oggi la risposta dai vertici della Casa di Hamamatsu. Unico modo per rimanere legato alla Suzuki era schierare una sola moto.
“Come già annunciato ad Imola il Team Alstare annuncia che nonostante le difficoltà economiche, ha deciso, in accordo con la Suzuki di continuare la collaborazione ed il lavoro insieme. - recita il comunicato del team di Batta - Col fine di abbassare i costi per entrambi, il Team Suzuki Alstare parteciperà al Campionato Mondiale Superbike 2011 una sola moto.”
Il team Alstare sta vagliando diverse scelte riguardanti i piloti. La decisione finale verrà comunicata nel week end di Magny-Cours. Tutt’altro che scontata la conferma di Sylvain Guintoli il team cerca un Top rider per ben figurare la prossima stagione. Michel Fabrizio il pilota più probabile. A fare le spese di questa decisione anche metà dei tecnici, la maggior parte italiani.
ma io mi domando e dico:
perchè spendono milioni e milioni in una motogp dove non vinceranno mai niente, dove ricoprono di soldi quel bollito di capirossi che si doveva ritirare almeno 3 anni fa, e chiudono i rubinetti alla SBK, dove avrebbero potuto vincere un mondiale almeno 2 volte negli ultimi 3 anni?????
quest'anno una sola moto, vedremo che moto poi....e sempre un pilota nuovo, ne tenessero uno per più di un anno i risultati arriverebbero!! pensate ad haslam cos'avrebbe fatto il prossimo anno su una moto che già conosce e con qualche aiuto in più dalla casa madre!
ma no!
diamo milioni di euro a capirossi, che nonostante tutto è sempre fiducioso per la gara!!!
la sbk così ne perde...e la motogp non ne guadagna
miky, il Sep 28 2010, 07:34 PM, ha scritto:
#6
Inviato 28 September 2010 - 19:35
il punto non è puntare in sbk e non in motogp, ma se hai un titolo a portata di mano....perchè non impegnarsi un pelo di più per prenderlo??
suzuki dai ca##o!!
Uploaded with ImageShack.us
VENDO MOTORE COMPLETO
#7
Inviato 28 September 2010 - 19:36
E' triste però sapere che ogni anno, per soldi, qualcuno vada via...
Nei campionati, altre che allo spettacolo, si bada anche a questo. Il confronto fra le case moticiclistiche e la continua ricerca al miglior risultato
#8
Inviato 28 September 2010 - 19:54
Super155, il Sep 28 2010, 07:51 PM, ha scritto:
Non ricordarmelo!!!!!!
Non sai quanto ho sofferto in quel periodo,2003-2005
poi grandissima riscossa con la moto del papi nel 2006!!!!!!!!
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#10
Inviato 29 September 2010 - 11:49
Dopo il "ciao ciao" della Ducati è successo il finimondo...in questo momento ci son tante parole ma pochissimi fatti, gli unici che in questo momento hanno dei minimi progetti sono i bavaresi e gli uomini yamaha...tutti gli altri...boh??
Tante parole e poche firme...staremo a vedere, anche i migliori piloti devono avere una bella borsa di quattrini se vogliono correre...
#11
Inviato 01 October 2010 - 13:26
#12
Inviato 24 October 2010 - 21:08
meallaseconda, il Sep 28 2010, 08:29 PM, ha scritto:
comunque haslam l'hanno dovuto lasciar andare, bmw si sarà rotta di pagare i ricambi a xaus, ha aperto il portafogli e ha fatto un'offera che haslam non ha potuto rifiutare
Aprilia
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#14
Inviato 29 November 2010 - 14:23
Comunque é chiaro il perché...perché oggigiorno avere la colorazione della GP fa molto bar!
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#16
Inviato 29 November 2010 - 20:51
Comunque sia a questo punto non saprei che dirti...XD
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#17
Inviato 29 November 2010 - 20:52
miky, il Sep 28 2010, 06:34 PM, ha scritto:
#18
Inviato 29 November 2010 - 20:56
meallaseconda, il Nov 29 2010, 08:45 PM, ha scritto:
Non credo avrebbe senso una cosa del genere, la motogp ha il 5 volte la visibilità della sbk...Perchè una casa dovrebbe spendere milioni (e milioni...) in ricerca e sviluppo per una Motogp, per poi favorire una sbk che ha un quarto del costo di una motogp??
è come dire che la ferrari spende 100 milioni di euro per una stagione in formula uno...per poi favorire maggiormente una stagione in gran turismo che gliene costerà si e no 10...
Di fatto, non ci sono case pienamente ufficiali in sbk...Tranne la ex-Ducati Xerox che si avvicinava molto al discorso che facevi tu...
#19
Inviato 01 December 2010 - 13:05
miky, il Nov 29 2010, 08:56 PM, ha scritto:
è come dire che la ferrari spende 100 milioni di euro per una stagione in formula uno...per poi favorire maggiormente una stagione in gran turismo che gliene costerà si e no 10...
Di fatto, non ci sono case pienamente ufficiali in sbk...Tranne la ex-Ducati Xerox che si avvicinava molto al discorso che facevi tu...
se non sbaglio IN ITALIA gli ascoti sono circa un terzo, ma in america sono addirittura superiori. Sbaglio?
VENDO MOTORE COMPLETO
#20
Inviato 02 December 2010 - 11:13
E' colpa della crisi economica infatti la suzuki non ha piu quei tanti soldi che aveva anni fa.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi