Vai al contenuto

Gruppo Termico 73037 + Testa 200h

31 risposte a questa discussione

#21 puffo88

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 33 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 December 2015 - 11:44

Visualizza Messaggioa7n8x, il 01 December 2015 - 16:10, ha scritto:

Do 200h ci sono più versioni fai una foto e poi valutiamo.

Per i canali, si è normale, serve per dare un determinato circolo all'acqua.

Per la 200h originale ed originaria si possono usare solo pistoni a cielo piatto, quello originale era monofascia, ma viene prodotto anche un pistone a cielo piatto bifascia, non ricordo chi, ma viene prodotto.

Intanto grazie a tutti per le risposte, posto alcune foto di cilindro e testa come mi hai chiesto. E per i canali di raffreddamento grazie, smetto di farmi domande allora xD

ecco le foto:
http://we.tl/eJJ8OsuRLi

Per il pistone ripeto, a me andrebbe bene anche un monofascia, se va di più, ho il dubbio sulla durata però...non ho problemi di prezzo, dovendo acquistare solo quello posso permettermi di spendere qualcosina in più...

#22 puffo88

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 33 Messaggi:

Inviato 05 December 2015 - 15:29

UP,
nessuno? prima che scada il download... xD

#23 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 05 December 2015 - 21:32

Si hai la 200H originale e originaria quindi devi usare pistoni a cielo piatto, ma sia la testata che il cilindro sono sporchi, la testata lo è in modo indecente.

Non è il numero di fasce a determinare la prestazione, anzi con il pistone monofascia hai maggiori problemi di blowby, oltre a tollerare molto meno un eventuale lieve grippata, in sostanza dura meno per via delle perdite di pressione.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#24 puffo88

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 33 Messaggi:

Inviato 06 December 2015 - 09:08

Visualizza Messaggioa7n8x, il 05 December 2015 - 21:32, ha scritto:

Si hai la 200H originale e originaria quindi devi usare pistoni a cielo piatto, ma sia la testata che il cilindro sono sporchi, la testata lo è in modo indecente.

Non è il numero di fasce a determinare la prestazione, anzi con il pistone monofascia hai maggiori problemi di blowby, oltre a tollerare molto meno un eventuale lieve grippata, in sostanza dura meno per via delle perdite di pressione.
Mmm capito, forse. Mi conviene un buon bifascia... Se di prestazioni non cambia poi molto ma guadagno in affidabilità...
Ahah eh lo so che è sporca, devo farli lucidare, li ho trovati in uno scatolone in garage buttati lì è andata anche bene che non fossero stati usati come fermacarte o porta chiavi inglesi! Ahah
Dici che basta solo lucidatura? Per il pistone boh... In media i monofascia quanti km ti fanno prima di dare problemi?
Ti ringrazio, non voglio approfittare troppo, ma volevo iniziare a metterci mano a giorni...

#25 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 December 2015 - 17:56

Per pulire la testa ruba dalla cucina il pulitore per forni, spruzza, lasci agire e dai una passata con queste

Immagine inserita

ripeti la procedura se occorresse. Il cilindro portalo in rettifica, gli daranno una spazzolata e lo misureranno, sottrai da questa misura 0,05 mm e avrai quella del pistone da acquistare. Per il pistone io ho sempre preferito il monofascia, poi dipende dall'uso che devi farne...

Messaggio modificato da mito160cc il 06 December 2015 - 17:58

Immagine inserita

#26 puffo88

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 33 Messaggi:

Inviato 09 December 2015 - 09:41

Visualizza Messaggiomito160cc, il 06 December 2015 - 17:56, ha scritto:

Per pulire la testa ruba dalla cucina il pulitore per forni, spruzza, lasci agire e dai una passata con queste

Immagine inserita

ripeti la procedura se occorresse. Il cilindro portalo in rettifica, gli daranno una spazzolata e lo misureranno, sottrai da questa misura 0,05 mm e avrai quella del pistone da acquistare. Per il pistone io ho sempre preferito il monofascia, poi dipende dall'uso che devi farne...
Perfetto! Poi cercherò il pistone, intanto vedo cosa spendo di rettifica ;)
Se avete suggerimenti per il pistone a cielo piatto sono ben accetti, io conosco sì e no due marche, perciò tutti i feedback mi sono utili ;)

#27 nibbio90

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 94 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 09 December 2015 - 13:38

Scusate se mi intrometto anch'io nella discussione. Volevo fare una domanda all'utente mito160cc, proprio in riferimento al suo nick xD.

mito160cc, tu vai in giro col Polini 160 sulla mito??? Che pezzi hai cambiato per farla andare con questo G.T.??? Perché tutti sconsigliano il Polini 160cc, perché non si trovano altre componenti e che tutte sono tarate per il 125cc. Tu cosa ne pensi???

#28 puffo88

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 33 Messaggi:

Inviato 09 December 2015 - 16:10

Visualizza Messaggionibbio90, il 09 December 2015 - 13:38, ha scritto:

Scusate se mi intrometto anch'io nella discussione. Volevo fare una domanda all'utente mito160cc, proprio in riferimento al suo nick xD.

mito160cc, tu vai in giro col Polini 160 sulla mito??? Che pezzi hai cambiato per farla andare con questo G.T.??? Perché tutti sconsigliano il Polini 160cc, perché non si trovano altre componenti e che tutte sono tarate per il 125cc. Tu cosa ne pensi???

Vai Vai che interessa anche a me, ho comunque un 160 montato anche se non polini...posso scegliere se tenerlo o montare l'accoppiata suddetta... xD

#29 puffo88

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 33 Messaggi:

Inviato 11 December 2015 - 11:25

Visualizza Messaggiomito160cc, il 06 December 2015 - 17:56, ha scritto:

Immagine inserita

Ciao, ho pulito la testa come mi hai detto, ma si è presentato un problema, che posto nelle due foto a questo link:
http://we.tl/aV9BjGySgA
Purtroppo ci sono due piccoli solchi sul cielo...cosa posso fare? appianarli con un po' di carta vetrata? il solco non è passante, ma un po' di materiale manca...

Consigli?

#30 puffo88

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 33 Messaggi:

Inviato 15 December 2015 - 11:18

Up, no-one? xD

#31 maddox

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 Messaggi:
  • Interests:mi piacciono le accette e le lunghe passeggiate nei boschi
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 17 December 2015 - 01:07

Visualizza Messaggiopuffo88, il 15 December 2015 - 11:18, ha scritto:

Up, no-one? xD

Lucidarla con un po' di pasta abrasiva e olio di gomito?

#32 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 December 2015 - 09:39

Visualizza Messaggiopuffo88, il 11 December 2015 - 11:25, ha scritto:

Ciao, ho pulito la testa come mi hai detto, ma si è presentato un problema, che posto nelle due foto a questo link:
http://we.tl/aV9BjGySgA
Purtroppo ci sono due piccoli solchi sul cielo...cosa posso fare? appianarli con un po' di carta vetrata? il solco non è passante, ma un po' di materiale manca...

Consigli?

Sembrerebbe che un corpo estraneo sia rimasto incastrato tra pistone e testata, le opzioni sono diverse, dal far tornire la testata, dove a seconda del tornitore potresti alterare in modo più significativo o meno la conformazione della testata, correggerla tramite abrasivi, in particolar modo il danno che si trova tra le due bande di squish, in quanto è quello che maggiormente incide su questo effetto, ovviamente non devi esagerare nell'appiattire il difetto ed anzi un azione conservativa è preferibile, lavora in particolare in direzione assiale nella parte più interna, in quanto altrimenti rischi di ritrovarti quella zona che lavora poco in quanto il traferro tra testata e pistone risulta aumentato dal danno e dalla lavorazione, ma volendo puoi anche non fare niente, in quanto rimarrebbe in parte riempito dai residui carboniosi e bene o male avresti lo stesso comportamento di una testata nuova.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

12 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi