Motul 710 "falso" ?
BR1
09 Oct 2010
tempo fa mi sono recato presso una nota officina locale per comprare un flacone di olio Motul 710,mi serviva in fretta e non potevo fare un ordine su internet. discutendo del prezzo, gli dico che in rete lo trovo a circa 10 euro il litro, al che il venditore tira fuori una tesi secondo la quale lo stesso olio preso su internet a metà del prezzo a cui lo vende lui non è olio buono. sostiene che si tratti di olio scadente confezionato come motul 710. per evitare discussioni mi sono limitato a non pagare 18 euro un litro d'olio e me ne sono andato.
onestamente la vedo difficile che qualcuno compri una partita di olio scarso,lo imbottigli come motul 710 e poi lo rivenda.
personalmente non credo a una parola di quello che ha detto,ma siccome non si sa mai voglio chiedere a voi se ne sapete qualcosa in più.
onestamente la vedo difficile che qualcuno compri una partita di olio scarso,lo imbottigli come motul 710 e poi lo rivenda.
personalmente non credo a una parola di quello che ha detto,ma siccome non si sa mai voglio chiedere a voi se ne sapete qualcosa in più.
MiMmO_ZiP
09 Oct 2010
Sinceramente non mi sorprenderebbe, non la vedo come una cosa difficile. Bisognerebbe fare delle analisi
skiddolo
09 Oct 2010
bhe ogni flacone che ti arriva da internet è certificato e sigillato, dubito che qualcuno possa imbottigliare e sigillare un prodotto nuovo solo esternamente..è semplicemente che alcuni vogliono mangiarci meno o hanno fornitori migliori
{mRk}
09 Oct 2010
BR1, il Oct 9 2010, 01:02 PM, ha scritto:
tempo fa mi sono recato presso una nota officina locale per comprare un flacone di olio Motul 710,mi serviva in fretta e non potevo fare un ordine su internet. discutendo del prezzo, gli dico che in rete lo trovo a circa 10 euro il litro, al che il venditore tira fuori una tesi secondo la quale lo stesso olio preso su internet a metà del prezzo a cui lo vende lui non è olio buono. sostiene che si tratti di olio scadente confezionato come motul 710. per evitare discussioni mi sono limitato a non pagare 18 euro un litro d'olio e me ne sono andato.
jack mito
09 Oct 2010
Su internet il prezzo è quello giusto... Ma non si tratta solo del motul 710... Tutti gli oli sono cosi... Il rivenditore ci deve guadagnare qualcosa... Magari qua dove mi trovo vendessero il 710 a 18 euro!!! quello che prendi su internet a 10 euro è uguale a quello che paghi 18 da qualsiasi rivenditore...
BR1
09 Oct 2010
jack mito
09 Oct 2010
Pensa ke a me il meccanico mi ha chiesto 25 euro per 1 litro di silkolene (per motocross pure)
spina
09 Oct 2010
secondo me può essere... l'elf 976 io l'ho pagato 35 euro, ma in alcune parti mi hanno detto si trova a 10 euro, la cosa mi sembra molto strana.
{mRk}
09 Oct 2010
BR1, il Oct 9 2010, 01:16 PM, ha scritto:
non l'ho comprato!
per 18 euro al litro penso di poter prendere di meglio,anche se sull mia moto e per l'uso che ne faccio serve a poco.
per 18 euro al litro penso di poter prendere di meglio,anche se sull mia moto e per l'uso che ne faccio serve a poco.
Come alternativa al Motul 710 ti segnalo il Bardahl KGR.
Se riesci a trovarlo a buon prezzo prendi l'Agip Racing 2T, e un olio nettamente superiore al Motul 710.
mitistomane
09 Oct 2010
che ladri di m**da!
io il motul 600(buon anima) lo trovavo a 8 euro all'ipercoop!
io il motul 600(buon anima) lo trovavo a 8 euro all'ipercoop!
Bonvi46
09 Oct 2010
Ho già usato praticamente 1kg di 710 preso su internet a 11 euro... indovinate un po'? Il mio motore cammina ancora come prima
beppe_mito
09 Oct 2010
{mRk}, il Oct 9 2010, 01:23 PM, ha scritto:
A questa cifra io prendo l'Elf HTX 976 che uso sulla moto da pista.L'utilizzo con il miscelatore.
Se riesci a trovarlo a buon prezzo prendi l'Agip Racing 2T, e un olio nettamente superiore al Motul 710.
dove lo posso trovare nella nostra regione ???
{mRk}
09 Oct 2010
spina, il Oct 9 2010, 01:22 PM, ha scritto:
secondo me può essere... l'elf 976 io l'ho pagato 35 euro, ma in alcune parti mi hanno detto si trova a 10 euro, la cosa mi sembra molto strana.
Un olio racing da provare (senza miscelatore) a livello dell'Elf HTX 976 è l' EXCED BLUE PRINT.
Purtroppo non sempre il prezzo elevato è sinonimo di prodotto "originale".
BR1
09 Oct 2010
{mRk}, il Oct 9 2010, 01:23 PM, ha scritto:
A questa cifra io prendo l'Elf HTX 976 che uso sulla moto da pista.L'utilizzo con il miscelatore.
grazie della dritta!
mi servo su ebay, vedo un po cosa si trova.a volte organizzando gruppi d'acquisto si riesce a risparmiare.
{mRk}
09 Oct 2010
BR1, il Oct 9 2010, 01:33 PM, ha scritto:
grazie della dritta!
mi servo su ebay, vedo un po cosa si trova.a volte organizzando gruppi d'acquisto si riesce a risparmiare.
http://www.blukart.it/negozio/
http://www.superkart.it/
I motori kart utilizzano elusivamente oli di qualità.
Per l'utilizzo esclusivamente stradale resta sugli oli "tradizionali".
mito160cc
09 Oct 2010
BR1, il Oct 9 2010, 01:33 PM, ha scritto:
grazie della dritta!
Su ebay si trova anche il castrol xr77, l'olio che sostituisce il vecchio e ottimo A747, prendendone 5 litri e considerando le spese di spedizione viene 16€/l, per l'l'Elf HTX 976 si spuntato prezzi un paio d'euro più alti.
bird92
09 Oct 2010
io dal ricambista prendo il castrol tts a 10€ .-. sentendo i prezzi che fate voi mi vien da pensare che non sia proprio un ottimo olio... è completamente sintetico però
solex
09 Oct 2010
Noi abbiamo preso il motul 800 (da ebay) e mi sembra di averlo pagato 15 euro al lt.
Nelle officine qui in città si trova a 28/30 euro al lt.
Ora devo prendere il motul 300 V (4 tempi) e mi si è presentato lo stesso problema: nelle officine il costo è di 27,50 29,00 al lt., su ebay, lo si trova a 15 euro spedito (con ordinativo di 3 lt).
Cmq penso che sia davvero motul, discorsi commerciali a parte, ci sono rivenditori specializzati nelle vendite on-line e con grandi numeri annui, sicchè il prezzo da loro praticato si abbassa considerevolmente.
Stesso discorso per le gomme, qualsiasi marca e misura.
Nelle officine qui in città si trova a 28/30 euro al lt.
Ora devo prendere il motul 300 V (4 tempi) e mi si è presentato lo stesso problema: nelle officine il costo è di 27,50 29,00 al lt., su ebay, lo si trova a 15 euro spedito (con ordinativo di 3 lt).
Cmq penso che sia davvero motul, discorsi commerciali a parte, ci sono rivenditori specializzati nelle vendite on-line e con grandi numeri annui, sicchè il prezzo da loro praticato si abbassa considerevolmente.
Stesso discorso per le gomme, qualsiasi marca e misura.
fabio_491
09 Oct 2010
basterebbe confrontare i due oli in un barattolo trasparente se sono diversi di colore sono diversi se uguali non si sa.
ps sono anche io del parere che è una cazzata che si è inventato.
ps sono anche io del parere che è una cazzata che si è inventato.