Vai al contenuto

Aprilia Rs 250

203 risposte a questa discussione

#41 spina

PINK MEMBER

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 December 2010 - 13:39

;) le astine reggispecchio in metallo!
il sogno di tutti i mitomani!

PS: se vendi l'ammortizzatore di sterzo contattami!

Messaggio modificato da spina il 18 December 2010 - 13:40

Immagine inserita

#42 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 December 2010 - 20:27

Visualizza Messaggioandrewsp, il Dec 18 2010, 01:33 PM, ha scritto:

porca vacca è fantastica!!!! :surprise: spettacolare bella veramente complimenti! ;)

Grazie tantissimo anche a te, è una moto unica che da davvero tante soddisfazioni a parte i grandi consumi di olio e benzina ;)

Visualizza Messaggiospina, il Dec 18 2010, 01:39 PM, ha scritto:

:jawdrop: le astine reggispecchio in metallo!
il sogno di tutti i mitomani!

PS: se vendi l'ammortizzatore di sterzo contattami!

Quelle sono un bel vantaggio effettivamente, di contro ha che il cupolino intero è sorretto solamente da quelle quattro viti e che non esistono specchietti aftermarket con l'interasse così ampio -.- Tutti problemi da poco comunque :biggrinthumb:

#43 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1549 Messaggi:

Inviato 18 January 2011 - 21:57

Finalmente dopo tanto tempo che non sono più su questo forum riesco ad aggiornare il mio topic con le novità che sono state installate sulla moto :asd:
Vorrei precedere per punti visto che le novità sono abbastanza sostanziose e importanti.

1) La prima novità, una delle più importanti riguardanti il motore, sono le famose teste complete in ergal scomponibili a candela dritta realizzate dall'altrettanto famoso Giuseppe Michelotto (a cui va uno speciale ringraziamento) che per questa moto realizza particolari in ergal come le teste e le valvole di scarico ad un prezzo davvero competitivo rispetto alla concorrenza.
Le teste le ho pagate 280 € e sono davvero fantastiche, sono realizzate magistralmente e comprendono gli o-ring di scorta e due diverse profili di camera di combustione che consentono di personalizzare la moto secondo le proprie necessità, ecco a voi le foto :Risata rotante:
http://img203.images...41010075201.jpg
http://img191.images...p0410100753.jpg
http://img153.images...p0410100755.jpg

2) La seconda ma non trascurabile novità, riguarda la ciclistica...
Ho sostituito le forcelle originali con un avantreno COMPLETO di una Suzuki Gsx-R 600 del 2007 comprendente le forcelle, pinze radiali con le relative pastiglie, cerchio compreso di dischi da 310 mm, tubi in treccia e per finire il suo parafango. La moto con queste forcelle è davvero fantastica e l'estetica con le pinze radiali ne guadagna davvero moltissimo anche se purtroppo non ho avuto ancora modo di provarle seriamente anche se non vedo l'ora.
La cosa sconcertante è stato il prezzo d'acquisto, ho trovato una incredibile occasione perchè tutto quello che vi ho elencato mi è stato venduto per il modico prezzo di 300€ compreso di spedizioni, quindi posso dire di aver fatto un affare :Risata rotante:
Giudicate voi dalle foto... :Risata rotante:
http://img152.images...50320075102.jpg
http://img820.images...50320075501.jpg
http://img24.imagesh...50320075303.jpg
http://img217.images...p2503200750.jpg
http://img412.images...50320075301.jpg

3) La terza novità è quella più "inutile" e riguarda sempre la ciclistica...
Ho sostituito le pedane originali con delle bellissime e altrettanto ben realizzate pedane regolabili in Ergal ricavate dal pieno realizzate dall'esperto utente Ludo87 ( che ringrazio tantissimo per avermi fornito queste pedane ). Sono state acquistate al prezzo di 200€ comprese le spedizioni e possiamo considerarlo come un prezzo di acquisto davvero contenuto se consideriamo che le pedane Gilles Tooling per questa moto, con caratteriste identiche a queste costano più di 400€ quindi anche qui il risparmio è stato notevole. La moto con queste pedane assume una posizione davvero racing e raccolta che promette benissimo, senza contare l'indubbio effetto estetico che queste pedane hanno sulla moto. Purtroppo non ho ancora foto della moto con le nuove pedane montate, che però vi fornirò sicuramente quando il tempo lo permetterà. :asd:
http://img87.imageshack.us/img87/3678/2112...0131024x768.jpg
http://img835.images...22122010026.jpg

Per ora gli aggiornamenti sono finiti anche se a breve tornerò a postare su questo topic perchè è in arrivo un altro aggiornamento che a mio parere è il più importante, anche tra tutti quelli che ho appena scritto sopra, posso solo anticipare che ha a che fare con la meccanica.
Non appena la moto sarà pronta, compresa di tutte le modifiche estetiche di cui non ho parlato in questa risposta provvederò a inserire nuovamente le foto.
A presto :Risata rotante:

Messaggio modificato da dani_raptor il 18 January 2011 - 22:04

#44 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • 4764 Messaggi:
  • Moto: Mito EV

Inviato 19 January 2011 - 10:50

sai cosa vede la mia sfera di cristallo??

Un giangi a caso che sta rosikando ;)

Bella dani!

#45 Giangi3

In memoria di Marco SuperSic

• Membri Effettivi
  • 5066 Messaggi:

Inviato 19 January 2011 - 11:43

Sooocciiii dani. Ci hai dato dentro bhuahahahhah.. ma quante cose c'hai messo??? le teste di michelotto le conoscevo da mo ma io la moto la voglio tenere il più originale possibile ( ovviamente montando le sue valvoline a due pezzi..) mi sembra che adesso le faccia anche a un pezzo se non sbaglio...

per le forcelle ma da dove le hai tirate fuori??? XD chi di solo2tempi te le ha date o consigliate??? davvero cambia tanto la moto?

Le pedane le stavo per comprare anche io da Ludo ma non avevo lo sbatti.. che dici? cambia davvero molto la posizione di guida? dato che siamo più o meno alti uguali? cosa cambia in meglio?

Grazie bello! e belle modifiche!

la sorpresina del motore sarà: o ti fai i carburatori alesati nuovi o li cambi o ci metti delle valvoline allo scarico nuove oppure delle jollacce sidebyside.. ahh!!1 sennò le lamelle joe romano... bho...
Immagine inserita

#46 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1549 Messaggi:

Inviato 19 January 2011 - 16:26

Visualizza Messaggiotomny, il Jan 19 2011, 10:50 AM, ha scritto:

sai cosa vede la mia sfera di cristallo??

Un giangi a caso che sta rosikando ;)

Bella dani!

Bella Tommy, no dai alla fine non è nulla di speciale...Ho solo avuto la fortuna di trovare la giusta occasione al momento giusto e non me la sono fatta scappare ;)
Te stai bene??

#47 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1549 Messaggi:

Inviato 19 January 2011 - 16:47

Visualizza MessaggioGiangi3, il Jan 19 2011, 11:43 AM, ha scritto:

Sooocciiii dani. Ci hai dato dentro bhuahahahhah.. ma quante cose c'hai messo??? le teste di michelotto le conoscevo da mo ma io la moto la voglio tenere il più originale possibile ( ovviamente montando le sue valvoline a due pezzi..) mi sembra che adesso le faccia anche a un pezzo se non sbaglio...

per le forcelle ma da dove le hai tirate fuori??? XD chi di solo2tempi te le ha date o consigliate??? davvero cambia tanto la moto?

Le pedane le stavo per comprare anche io da Ludo ma non avevo lo sbatti.. che dici? cambia davvero molto la posizione di guida? dato che siamo più o meno alti uguali? cosa cambia in meglio?

Grazie bello! e belle modifiche!

la sorpresina del motore sarà: o ti fai i carburatori alesati nuovi o li cambi o ci metti delle valvoline allo scarico nuove oppure delle jollacce sidebyside.. ahh!!1 sennò le lamelle joe romano... bho...

Eeeeeeeeeh, caro il mio Giangi, mentre tu non ti fai sentire io vado avanti con la moto, poi appena hai un attimo sei obbligato a venire su da me che devi vedere tutto e soprattutto devi esserci OBBLIGATORIAMENTE venerdì sera che usciamo tutti insieme ;)
Per quanto riguarda le teste ho chiesto parere al preparatore dove ho portato la Raptor e mi ha detto che quelle teste sono consigliate perchè rispetto alla porcata delle teste di serie oltre ad aumentare in modo abbastanza consistente la potenza, riducono anche di molto le temperature di esercizio del motore, quindi non compromettono l'affidabilità.
Le forcelle sono state una occasione che ho trovato su solo2Tempi.it di un ragazzo che vendeva tutto l'avantreno completo praticamente nuovo perchè è riuscito a trovare delle Ohlins per la sua moto e io ne ho approfittato ;) Purtroppo però non ho ancora avuto modo di provarla seriamente la moto anche perchè devo completare l'impianto frenante, però promette davvero bene.
Per le pedane ti posso dire tranquillamente che valgono tutti i soldini che costano perchè sono una cosa davvero spaziale rispetto alle originali, pesano mezzo kg circa in meno e la posizione di guida diventa fantastica anche soltanto lasciandole in posizione neutra, e poi sono realizzate davvero bene, poi magari quando vieni su da me provi a sederti sulla mia moto e te ne accorgi subito ;)

Grazie mille a te Giangi :Risata rotante: E mi raccomando fammi sapere perchè mi farebbe un sacco piacere se venissi su anche questa settimana, magari anche insieme a Tommy

P.s: Posso dirti che tra quelle che hai detto ci hai preso però escludi le valvole perchè il mio motore è nuovo se ti ricordi e credo proprio monti anche le Fisher...Medita xD

#48 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:

Inviato 19 January 2011 - 20:45

io però la vedo molto inutile le forcelle del suzuki perchè sono fatte per il tipo di peso e telaio del 600, se fossi stato in te avrei spedito le forcelle originali da aviaracing che magari ci metteva le hyperpro
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#49 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1549 Messaggi:

Inviato 19 January 2011 - 21:41

Visualizza MessaggioRunner46, il Jan 19 2011, 08:45 PM, ha scritto:

io però la vedo molto inutile le forcelle del suzuki perchè sono fatte per il tipo di peso e telaio del 600, se fossi stato in te avrei spedito le forcelle originali da aviaracing che magari ci metteva le hyperpro

Sul fatto del peso hai ragione anche se comunque è sufficente tenerle poco o per nulla precaricate e molto chiuse anche sui registri idraulici, le ho prese soprattutto per il prezzo di acquisto basso anche perchè posso tranquillamente rivendere tutto a più del doppio. :tunz:

#50 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • 4764 Messaggi:

Inviato 20 January 2011 - 01:07

Se le forcelle non sono perfette come molle si dovrebbe risolvere con poco.

#51 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1549 Messaggi:

Inviato 20 January 2011 - 15:22

Visualizza Messaggiotomny, il Jan 20 2011, 01:07 AM, ha scritto:

Se le forcelle non sono perfette come molle si dovrebbe risolvere con poco.

Si si, ho letto che le molle con un K minore anche acquistate da chi le fa non dovrebbero costare molto, per il resto sono perfette :Risata rotante:

#52 Giangi3

• Membri Effettivi
  • 5066 Messaggi:

Inviato 20 January 2011 - 15:27

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Jan 20 2011, 03:22 PM, ha scritto:

Si si, ho letto che le molle con un K minore anche acquistate da chi le fa non dovrebbero costare molto, per il resto sono perfette :Risata rotante:

tanto in futa non credere che mi starai davanti.. andrò su ada allenarmi appena verrà bello.. bhuahahahahhahah

rs 250 originale vs smaragliata ahhahahah

bella dani! quest'estate ci si da del gas con le due duemmezzo.. confido nei panini dello chalet con finocchiona e pecorino
Immagine inserita

#53 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1549 Messaggi:

Inviato 20 January 2011 - 18:47

Visualizza MessaggioGiangi3, il Jan 20 2011, 03:27 PM, ha scritto:

tanto in futa non credere che mi starai davanti.. andrò su ada allenarmi appena verrà bello.. bhuahahahahhahah

rs 250 originale vs smaragliata ahhahahah

bella dani! quest'estate ci si da del gas con le due duemmezzo.. confido nei panini dello chalet con finocchiona e pecorino

Cosa credi che farò io non appena spunterà un caldo sole di marzo con 15-20°C?? Purtroppo credo che dovrai ricrederti anche se tu hai l'attenuante che più o meno sai già guidarla e io devo ancora abituarmi a quei semimanubri così chiusi :asd:
Sono carico per queste 250, allora sai quando puoi venire su un salto da me?? Dai che ho voglia di stare un po con voi, è un botto che non ci vediamo...

#54 Giangi3

• Membri Effettivi
  • 5066 Messaggi:

Inviato 20 January 2011 - 19:10

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Jan 20 2011, 06:47 PM, ha scritto:

Cosa credi che farò io non appena spunterà un caldo sole di marzo con 15-20°C?? Purtroppo credo che dovrai ricrederti anche se tu hai l'attenuante che più o meno sai già guidarla e io devo ancora abituarmi a quei semimanubri così chiusi :asd:
Sono carico per queste 250, allora sai quando puoi venire su un salto da me?? Dai che ho voglia di stare un po con voi, è un botto che non ci vediamo...

bhè..abituato... la stazza del 250 per me è cosa sconosciuta.. anche a livello di ciclistica... dovrò imparare un bel pò e allenarmi abbastanza...

per venire su da te bho.. un week end si può fare... ho un macello da studiare ma prima o poi ce la farò a trovare un buco..
Immagine inserita

#55 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 20 January 2011 - 19:12

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Jan 18 2011, 09:57 PM, ha scritto:

2) La seconda ma non trascurabile novità, riguarda la ciclistica...
Ho sostituito le forcelle originali con un avantreno COMPLETO di una Suzuki Gsx-R 600 del 2007 comprendente le forcelle, pinze radiali con le relative pastiglie, cerchio compreso di dischi da 310 mm, tubi in treccia e per finire il suo parafango. La moto con queste forcelle è davvero fantastica e l'estetica con le pinze radiali ne guadagna davvero moltissimo anche se purtroppo non ho avuto ancora modo di provarle seriamente anche se non vedo l'ora.
La cosa sconcertante è stato il prezzo d'acquisto, ho trovato una incredibile occasione perchè tutto quello che vi ho elencato mi è stato venduto per il modico prezzo di 300€ compreso di spedizioni, quindi posso dire di aver fatto un affare :asd:
Giudicate voi dalle foto... :wub:

ciao dani, passino le teste e le pedane ma cosa t'è saltato in mente di montare le forcelle di un suzuki??? :Risata rotante:
Perdona la sincerità ma secondo me hai fatto proprio una cazzata.....prendevi le tue forche originali, le mandavi giù in romagna da Lanci (quotatissimo preparatore Ohlins) e altro che forcelle suzuki......
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#56 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:

Inviato 20 January 2011 - 19:17

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Jan 20 2011, 07:12 PM, ha scritto:

ciao dani, passino le teste e le pedane ma cosa t'è saltato in mente di montare le forcelle di un suzuki??? :asd:
Perdona la sincerità ma secondo me hai fatto proprio una cazzata.....prendevi le tue forche originali, le mandavi giù in romagna da Lanci (quotatissimo preparatore Ohlins) e altro che forcelle suzuki......
appunto!!! e poi le forcelle tue sono fatte per la tua moto e poi sistemando da un preparatore ottimo come quello che dice spalla oppure aviaracing di monza avevi un risultato miglire!!!

se fossi in te venderei immedietamente le forcelle magari di piu rispetto a quelle che le hai pagate e manderei le forcelle originali dal preparatore.
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#57 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1549 Messaggi:

Inviato 20 January 2011 - 21:02

Visualizza MessaggioGiangi3, il Jan 20 2011, 07:10 PM, ha scritto:

bhè..abituato... la stazza del 250 per me è cosa sconosciuta.. anche a livello di ciclistica... dovrò imparare un bel pò e allenarmi abbastanza...

per venire su da te bho.. un week end si può fare... ho un macello da studiare ma prima o poi ce la farò a trovare un buco..

Allora credo proprio che siamo messi uguale anche perchè come peso ed altezza io e te siamo più o meno uguali quindi direi proprio che dobbiamo allenarci tutti e due, tu con la tua 250 come sei messo, l'hai accesa??
Dai che mi farebbe un sacco piacere, sai dirmi all'incirca quando pensi di riuscirci?? :whistle:

#58 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1549 Messaggi:

Inviato 20 January 2011 - 21:11

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Jan 20 2011, 07:12 PM, ha scritto:

ciao dani, passino le teste e le pedane ma cosa t'è saltato in mente di montare le forcelle di un suzuki??? :Baldoria 2:

Ho montato quelle forcelle semplicemente perchè come hai potuto vedere le ho trovate ad un prezzo abbastanza stracciato rispetto al reale costo di acquisto e poi le forcelle sono praticamente nuove quindi diciamo che sono andato sul sicuro :whistle:
Puoi anche aver ragione su questo ma ti assicuro che la qualità di questo avantreno è davvero alta e comunque nel caso in cui non mi trovassi bene le potrei vendere a più del doppio e montare le forcelle originali. Purtroppo sai anche tu che se le avessi portate da Lanci non mi avrebbe sicuramente chiesto 300€ per migliorare le mie ma almeno il doppio ed io non ho tutti quei soldi. Sicuramente sarebbe stata la soluzione migliore ma ti assicuro che queste forcelle sono davvero di qualità anche perchè sono delle Showa come quelle Aprilia. :D

Visualizza MessaggioRunner46, il Jan 20 2011, 07:17 PM, ha scritto:

appunto!!! e poi le forcelle tue sono fatte per la tua moto e poi sistemando da un preparatore ottimo come quello che dice spalla oppure aviaracing di monza avevi un risultato miglire!!!

se fossi in te venderei immedietamente le forcelle magari di piu rispetto a quelle che le hai pagate e manderei le forcelle originali dal preparatore.

Come ho già detto a Spalla, nel caso in cui non mi trovassi bene farò sicuramente così anche se non credo proprio di farle preparare le originali visto il costo sprepositato che mi chiederanno. :biggrinthumb:

#59 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • 4764 Messaggi:

Inviato 21 January 2011 - 11:14

Citazione

ho come la sensazione che quest'anno toccherà a me soccorrere i caduti ....... :D :whistle:

Cmq ti ricordo che mi devi un paninazzo............

#60 Giangi3

• Membri Effettivi
  • 5066 Messaggi:

Inviato 21 January 2011 - 14:46

Visualizza Messaggiotomny, il Jan 21 2011, 11:14 AM, ha scritto:

ho come la sensazione che quest'anno toccherà a me soccorrere i caduti ....... :D :whistle:

Cmq ti ricordo che mi devi un paninazzo............

ma dai!!!!!! jazzi?
Immagine inserita

16 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi