La Planet Di Nelson22 - Work In Progress!
#141
Inviato 22 January 2012 - 13:48
#142
Inviato 22 January 2012 - 13:58
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#143
Inviato 22 January 2012 - 14:21
come rodaggio ci fai un due pieni con un po' di olio miscela in più cercando di variare la velocità senza stare troppo fisso ad un certo regime di giri, poi un po' alla volta allunghi le marce
Messaggio modificato da beppe_mito il 22 January 2012 - 14:22
#144
Inviato 22 January 2012 - 14:43
non mettere olio nel serbatoio, controlla solo che la pompa olio sia ben spurgata! non girare troppo grasso e lasciarla al minimo non serve a nulla il motore si deve assestare e girando a vuoto non è sottoposto a fatica! indi le parti si rodano bene, poi fai quello meccanico!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#145
Inviato 22 January 2012 - 14:52
nelson22, il 22 January 2012 - 13:39, ha scritto:
Comunque molto probabilmente il mio pacco l'avrai maneggiato tu, era una classica busta di quelle rinforzate all'interno con le bolle d'aria, non ho pagato la dogana penso per le ridotte dimensioni
Lo diranno i km se funzionerà bene
E' abbastanza ben realizzato per essere made in China
Sì in base alle dimensioni non si paga, quelli grossi invece pagano, devo informarmi meglio con i miei capi sui costi
Ormai i cinesi sanno fare tutto e meglio di noi, mi dispiace dirlo ma molte cose soprattutto elettroniche hanno qualità molto buone, le cose cinesi da evitare sono per lo più roba meccanica e idraulica dal basso costo, ma queste cose x le moto, le plastiche ecc sono ottime!
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#146
Inviato 22 January 2012 - 18:39
Marco Sfunk, il 22 January 2012 - 14:43, ha scritto:
non mettere olio nel serbatoio, controlla solo che la pompa olio sia ben spurgata! non girare troppo grasso e lasciarla al minimo non serve a nulla il motore si deve assestare e girando a vuoto non è sottoposto a fatica! indi le parti si rodano bene, poi fai quello meccanico!
ho avuto un bravo maestro..i miei motori hanno girato sempre perfetti cosi...un 160 polini sta percorrendo ora sui 30.000km senza un minimo problema, un po' di olio in più non rovina niente per due pieni di serbatoio, piuttosto cerca di avere una carburazione buona
poi ognuno fa quel che vuole, il rodaggio stradale è diverso da quello in pista
#147
Inviato 22 January 2012 - 20:18
con questo? non vuol dire che se tutti grippano il 160 e tu per 30k non l'hai fatto sei avanti, il rodaggio va fatto con la moto non sotto sforzo!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#148
Inviato 23 January 2012 - 00:57
Marco Sfunk, il 22 January 2012 - 20:18, ha scritto:
con questo? non vuol dire che se tutti grippano il 160 e tu per 30k non l'hai fatto sei avanti, il rodaggio va fatto con la moto non sotto sforzo!
non insegnarmi cose sul 160 che quel cilindro lo conosco come me stesso e so i suoi tanti limiti e difetti e come va migliorato
non so quanti problemi ti fai per un rodaggio su una moto da usare su strada, tutti i motori che abbiamo lavorato in questi anni dai 50 a vari motori stradali e cross sempre a due tempi, abbiamo fatto il rodaggio sempre come ho descritto sopra
il rodaggio è parte fondamentale della durata di un motore quindi credo che non sia sbagliato questo metodo, una mito originale ha percorso più di 50.000km
saluti
Messaggio modificato da beppe_mito il 23 January 2012 - 01:08
#149
Inviato 23 January 2012 - 01:00
#150
Inviato 23 January 2012 - 01:14
#151
Inviato 23 January 2012 - 02:44
#152
Inviato 23 January 2012 - 10:56
#153
Inviato 23 January 2012 - 14:24
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#154
Inviato 23 January 2012 - 14:36
Marco Sfunk, il 23 January 2012 - 14:24, ha scritto:
non a caso ce molta gente che la pensa come me, comunque io non sono qui per far cambiare idea a nessuno, te la pensi cosi bene poco mi cambia
fai solo ridere come ti poni; risatine, battute, avete quattro anni e fate gli esperti...poi magari alla prima domanda più tecnica siete che vi arrampicate sugli specchi
#155
Inviato 23 January 2012 - 16:06
il rodaggio lo devi fare sempre accelerando al massimo, e senza arrivare a giri altissimi...ci arrivi gradualmente.
in modo che il pistone sia sempre molto lubrificato.
e quando lasci il gas dovresti anche tirare la frizione e dare delle sgasatine in modo da non mettere in crisi il motore che in quella fase le temperature salgono molto.
tutto questo è preso dal manuale kit sp rgv 250.
e ho trovato riscontro in tutto questo nei post di mrk che aveva rimproverato un utente che come te lasciava la moto al minimo per un po' di tempo per iniziare il rodaggio spiegando che era quanto di più sbagliato si potesse fare. puoi lavorare sui motori due tempi da tutti gli anni che ti pare, ma queste sono cose basilari e appunto perchè ci lavori da tanto dovresti saperle.
#156
Inviato 23 January 2012 - 16:26
mitico92, il 23 January 2012 - 16:06, ha scritto:
il rodaggio lo devi fare sempre accelerando al massimo, e senza arrivare a giri altissimi...ci arrivi gradualmente.
in modo che il pistone sia sempre molto lubrificato.
e quando lasci il gas dovresti anche tirare la frizione e dare delle sgasatine in modo da non mettere in crisi il motore che in quella fase le temperature salgono molto.
tutto questo è preso dal manuale kit sp rgv 250.
e ho trovato riscontro in tutto questo nei post di mrk che aveva rimproverato un utente che come te lasciava la moto al minimo per un po' di tempo per iniziare il rodaggio spiegando che era quanto di più sbagliato si potesse fare. puoi lavorare sui motori due tempi da tutti gli anni che ti pare, ma queste sono cose basilari e appunto perchè ci lavori da tanto dovresti saperle.
#157
Inviato 23 January 2012 - 19:52
mitico92, il 23 January 2012 - 16:06, ha scritto:
il rodaggio lo devi fare sempre accelerando al massimo, e senza arrivare a giri altissimi...ci arrivi gradualmente.
in modo che il pistone sia sempre molto lubrificato.
e quando lasci il gas dovresti anche tirare la frizione e dare delle sgasatine in modo da non mettere in crisi il motore che in quella fase le temperature salgono molto.
tutto questo è preso dal manuale kit sp rgv 250.
e ho trovato riscontro in tutto questo nei post di mrk che aveva rimproverato un utente che come te lasciava la moto al minimo per un po' di tempo per iniziare il rodaggio spiegando che era quanto di più sbagliato si potesse fare. puoi lavorare sui motori due tempi da tutti gli anni che ti pare, ma queste sono cose basilari e appunto perchè ci lavori da tanto dovresti saperle.
è vero la moto al minimo è meno lubrificata, però se noti ho scritto qualche minuto,cioè pochissimo tempo e, in quei minuti comunque danno non si crea, proprio per questo ho consigliato di aggiungere un po' di olio nel serbatoio della benzina, oltre a questo alla prima accensione si brucia anche l'olio che si mette nel pistone per farlo scorrere dentro al cilindro quindi olio c'è in abbondanza per non scaldare le pareti del cilindro
la chiave per fare tanta strada con un 2 tempi sono una buona carburazione non grassa perchè è dannosa quanto la magra, un buon rodaggio, un olio sintetico, e quel poco di attenzione quando il motore è freddo
#158
Inviato 23 January 2012 - 20:01
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#159
Inviato 24 January 2012 - 01:06
guarda caso step che si è fatto fare il motore da chi qualcosina ne sa (vero step? ) ha fatto il rodaggio esattamente come ho scritto io....
beppe_mito, il 23 January 2012 - 19:52, ha scritto:
la chiave per fare tanta strada con un 2 tempi sono una buona carburazione non grassa perchè è dannosa quanto la magra, un buon rodaggio, un olio sintetico, e quel poco di attenzione quando il motore è freddo
un altra grande cazzata è aggiungere olio nel serbatoio...una bella miscela al 4% così finito il rodaggio avete il cielo del pistone da pulire e la valvola tutta bella sporca e imbrattata
Step69, il 23 January 2012 - 16:26, ha scritto:
#160
Inviato 24 January 2012 - 03:24
decenza di non cosigliarli ? non giudicare ogni cosa che a tuo parere non è giusta o perchè l'hai letto su un manuale
sai che c'è scritto nei manuale di uso e manutenzione della auto con i fari allo xenon ? che durano tantissimo, invece chissa comè mai è gia tanto se su molte durano un anno due, ecco quanto scrivono i manuali, ho tantissimi esempi di cose non vere
le cose si impararano facendo tanta pratica non solo con le parole
54 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 54 ospiti, 0 utenti anonimi