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La Planet Di Nelson22 - Work In Progress!

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533 risposte a questa discussione

#141 nelson22

    Master of Mitos

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Inviato 22 January 2012 - 13:48

Io pensavo qualcosa di circa 800 km in realtà..

#142 Marco Sfunk

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Inviato 22 January 2012 - 13:58

bha non capisco perchè, il rodaggio di una moto nuova non serve solo per il motore, per quello che lo fanno cosi lungo, io lo fare di massimo 250 km! avendo fatto prima il rodaggio termico sul cavalletto!
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#143 beppe_mito

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Inviato 22 January 2012 - 14:21

ma che rodaggfio termico...la lasci accesa qualche minuto per vedere se tutto funziona bene

come rodaggio ci fai un due pieni con un po' di olio miscela in più cercando di variare la velocità senza stare troppo fisso ad un certo regime di giri, poi un po' alla volta allunghi le marce

Messaggio modificato da beppe_mito il 22 January 2012 - 14:22


#144 Marco Sfunk

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Inviato 22 January 2012 - 14:43

non si fa così! mi dispiace!

non mettere olio nel serbatoio, controlla solo che la pompa olio sia ben spurgata! non girare troppo grasso e lasciarla al minimo non serve a nulla il motore si deve assestare e girando a vuoto non è sottoposto a fatica! indi le parti si rodano bene, poi fai quello meccanico!
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

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#145 luispeedest

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Inviato 22 January 2012 - 14:52

Visualizza Messaggionelson22, il 22 January 2012 - 13:39, ha scritto:

Si, avevo in mente un rodaggio sui mille km più o meno, tanto per stare sul sicuro!

Comunque molto probabilmente il mio pacco l'avrai maneggiato tu, era una classica busta di quelle rinforzate all'interno con le bolle d'aria, non ho pagato la dogana penso per le ridotte dimensioni


Lo diranno i km se funzionerà bene ;)

E' abbastanza ben realizzato per essere made in China
Sì pure io farei 1000km o per lo meno sui 700-800 infatti ti ho detto minimo 500 :)
Sì in base alle dimensioni non si paga, quelli grossi invece pagano, devo informarmi meglio con i miei capi sui costi
Ormai i cinesi sanno fare tutto e meglio di noi, mi dispiace dirlo ma molte cose soprattutto elettroniche hanno qualità molto buone, le cose cinesi da evitare sono per lo più roba meccanica e idraulica dal basso costo, ma queste cose x le moto, le plastiche ecc sono ottime!


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#146 beppe_mito

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Inviato 22 January 2012 - 18:39

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 22 January 2012 - 14:43, ha scritto:

non si fa così! mi dispiace!

non mettere olio nel serbatoio, controlla solo che la pompa olio sia ben spurgata! non girare troppo grasso e lasciarla al minimo non serve a nulla il motore si deve assestare e girando a vuoto non è sottoposto a fatica! indi le parti si rodano bene, poi fai quello meccanico!



ho avuto un bravo maestro..i miei motori hanno girato sempre perfetti cosi...un 160 polini sta percorrendo ora sui 30.000km senza un minimo problema, un po' di olio in più non rovina niente per due pieni di serbatoio, piuttosto cerca di avere una carburazione buona

poi ognuno fa quel che vuole, il rodaggio stradale è diverso da quello in pista

#147 Marco Sfunk

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Inviato 22 January 2012 - 20:18

160 LOL

con questo? non vuol dire che se tutti grippano il 160 e tu per 30k non l'hai fatto sei avanti, il rodaggio va fatto con la moto non sotto sforzo!
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#148 beppe_mito

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Inviato 23 January 2012 - 00:57

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 22 January 2012 - 20:18, ha scritto:

160 LOL

con questo? non vuol dire che se tutti grippano il 160 e tu per 30k non l'hai fatto sei avanti, il rodaggio va fatto con la moto non sotto sforzo!



non insegnarmi cose sul 160 che quel cilindro lo conosco come me stesso e so i suoi tanti limiti e difetti e come va migliorato

non so quanti problemi ti fai per un rodaggio su una moto da usare su strada, tutti i motori che abbiamo lavorato in questi anni dai 50 a vari motori stradali e cross sempre a due tempi, abbiamo fatto il rodaggio sempre come ho descritto sopra

il rodaggio è parte fondamentale della durata di un motore quindi credo che non sia sbagliato questo metodo, una mito originale ha percorso più di 50.000km


saluti

Messaggio modificato da beppe_mito il 23 January 2012 - 01:08


#149 mitico92

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Inviato 23 January 2012 - 01:00

beppe di certo la cosa più sbagliata che puoi fare e prendere un motore appena montato e farlo girare al minimo appena acceso per qualche minuto...

#150 beppe_mito

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Inviato 23 January 2012 - 01:14

guarda sinceramente non ho mai rotto nessun motore cosi facendo....

#151 mitico92

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Inviato 23 January 2012 - 02:44

anche mettendo il diesel nel due tempi non rompi....questo non significa che stai facendo una cosa fatta bene.

#152 beppe_mito

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Inviato 23 January 2012 - 10:56

ok, vallo a dire a chi ha iniziato a lavorare sui motori due tempi nel 1970 e che ora continua a preparare i cilindri di qualsiasi due tempi...ah si è stato preparatore anche di motori per uso pista...guardacaso hanno avuto anche successi ...ma questo forse non conta perchè il rodaggio era sbagliato :ok21te:

#153 Marco Sfunk

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Inviato 23 January 2012 - 14:24

ma non ce ne frega nulla di te e delle tue conoscenze e di quanti motorini hai grippato, il rodaggio va fatto con la moto NON sotto sforzo, fai confondere la gente! zio datti na calmata :asd:
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#154 beppe_mito

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Inviato 23 January 2012 - 14:36

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 23 January 2012 - 14:24, ha scritto:

ma non ce ne frega nulla di te e delle tue conoscenze e di quanti motorini hai grippato, il rodaggio va fatto con la moto NON sotto sforzo, fai confondere la gente! zio datti na calmata :asd:


non a caso ce molta gente che la pensa come me, comunque io non sono qui per far cambiare idea a nessuno, te la pensi cosi bene poco mi cambia

fai solo ridere come ti poni; risatine, battute, avete quattro anni e fate gli esperti...poi magari alla prima domanda più tecnica siete che vi arrampicate sugli specchi :whistle:

#155 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 January 2012 - 16:06

beppe quale è il momento di crisi del due tempi? quando c'è poca lubrificazione. ora ragiona, è ben lubrificato un motore due tempi al minimo? no...
il rodaggio lo devi fare sempre accelerando al massimo, e senza arrivare a giri altissimi...ci arrivi gradualmente.
in modo che il pistone sia sempre molto lubrificato.
e quando lasci il gas dovresti anche tirare la frizione e dare delle sgasatine in modo da non mettere in crisi il motore che in quella fase le temperature salgono molto.
tutto questo è preso dal manuale kit sp rgv 250.
e ho trovato riscontro in tutto questo nei post di mrk che aveva rimproverato un utente che come te lasciava la moto al minimo per un po' di tempo per iniziare il rodaggio spiegando che era quanto di più sbagliato si potesse fare. puoi lavorare sui motori due tempi da tutti gli anni che ti pare, ma queste sono cose basilari e appunto perchè ci lavori da tanto dovresti saperle.

#156 Step69

    pff o caca!

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Inviato 23 January 2012 - 16:26

Visualizza Messaggiomitico92, il 23 January 2012 - 16:06, ha scritto:

beppe quale è il momento di crisi del due tempi? quando c'è poca lubrificazione. ora ragiona, è ben lubrificato un motore due tempi al minimo? no...
il rodaggio lo devi fare sempre accelerando al massimo, e senza arrivare a giri altissimi...ci arrivi gradualmente.
in modo che il pistone sia sempre molto lubrificato.
e quando lasci il gas dovresti anche tirare la frizione e dare delle sgasatine in modo da non mettere in crisi il motore che in quella fase le temperature salgono molto.
tutto questo è preso dal manuale kit sp rgv 250.
e ho trovato riscontro in tutto questo nei post di mrk che aveva rimproverato un utente che come te lasciava la moto al minimo per un po' di tempo per iniziare il rodaggio spiegando che era quanto di più sbagliato si potesse fare. puoi lavorare sui motori due tempi da tutti gli anni che ti pare, ma queste sono cose basilari e appunto perchè ci lavori da tanto dovresti saperle.
quoto il collega,ho fatto così il rodaggio alla mia da pista:carburazione tendente al grasso,acceleratore aperto e marce alte a basse velocità ;)

#157 beppe_mito

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Inviato 23 January 2012 - 19:52

Visualizza Messaggiomitico92, il 23 January 2012 - 16:06, ha scritto:

beppe quale è il momento di crisi del due tempi? quando c'è poca lubrificazione. ora ragiona, è ben lubrificato un motore due tempi al minimo? no...
il rodaggio lo devi fare sempre accelerando al massimo, e senza arrivare a giri altissimi...ci arrivi gradualmente.
in modo che il pistone sia sempre molto lubrificato.
e quando lasci il gas dovresti anche tirare la frizione e dare delle sgasatine in modo da non mettere in crisi il motore che in quella fase le temperature salgono molto.
tutto questo è preso dal manuale kit sp rgv 250.
e ho trovato riscontro in tutto questo nei post di mrk che aveva rimproverato un utente che come te lasciava la moto al minimo per un po' di tempo per iniziare il rodaggio spiegando che era quanto di più sbagliato si potesse fare. puoi lavorare sui motori due tempi da tutti gli anni che ti pare, ma queste sono cose basilari e appunto perchè ci lavori da tanto dovresti saperle.



è vero la moto al minimo è meno lubrificata, però se noti ho scritto qualche minuto,cioè pochissimo tempo e, in quei minuti comunque danno non si crea, proprio per questo ho consigliato di aggiungere un po' di olio nel serbatoio della benzina, oltre a questo alla prima accensione si brucia anche l'olio che si mette nel pistone per farlo scorrere dentro al cilindro quindi olio c'è in abbondanza per non scaldare le pareti del cilindro

la chiave per fare tanta strada con un 2 tempi sono una buona carburazione non grassa perchè è dannosa quanto la magra, un buon rodaggio, un olio sintetico, e quel poco di attenzione quando il motore è freddo

#158 luispeedest

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Inviato 23 January 2012 - 20:01

Io quando monto il pistone nuovo nei primissimi minuti di funzionamento del motore, lo lascio al minimo.. poi faccio una specie di rodaggio termico accelerando a folle a manetta aperta fino ai 4000 x una 15ina di minuti.. il mio motore ci mette assai ad entrare in temperatura appena arriva a 50-55° parto, farei lo stesso anche in questo caso.. con imbiellaggio e cuscinetti nuovi..


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#159 mitico92

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Inviato 24 January 2012 - 01:06

sisi lasciate le moto al minimo con pistone appena montato...io più che citarvi il manuale kit sp dell'rgv 250 e mrk non so cosa farvi.
guarda caso step che si è fatto fare il motore da chi qualcosina ne sa (vero step? ;) ) ha fatto il rodaggio esattamente come ho scritto io.... ;)

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 23 January 2012 - 19:52, ha scritto:

è vero la moto al minimo è meno lubrificata, però se noti ho scritto qualche minuto,cioè pochissimo tempo e, in quei minuti comunque danno non si crea, proprio per questo ho consigliato di aggiungere un po' di olio nel serbatoio della benzina, oltre a questo alla prima accensione si brucia anche l'olio che si mette nel pistone per farlo scorrere dentro al cilindro quindi olio c'è in abbondanza per non scaldare le pareti del cilindro

la chiave per fare tanta strada con un 2 tempi sono una buona carburazione non grassa perchè è dannosa quanto la magra, un buon rodaggio, un olio sintetico, e quel poco di attenzione quando il motore è freddo
tu fai quello che ti pare. ma visto che fai una cosa sbagliata ( e se non ci credi trovati il manuale kit sp dell'rgv o cerca i messaggi di mrk sul rodaggio) almeno abbi la decenza di non consigliarla agli altri.

un altra grande cazzata è aggiungere olio nel serbatoio...una bella miscela al 4% così finito il rodaggio avete il cielo del pistone da pulire e la valvola tutta bella sporca e imbrattata :asd:

Visualizza MessaggioStep69, il 23 January 2012 - 16:26, ha scritto:

quoto il collega,ho fatto così il rodaggio alla mia da pista:carburazione tendente al grasso,acceleratore aperto e marce alte a basse velocità ;)
bravo step, si vede che ti ha fatto il motore LUI ;)

#160 beppe_mito

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Inviato 24 January 2012 - 03:24

chi ha parlato di miscela al 4% ?
decenza di non cosigliarli ? non giudicare ogni cosa che a tuo parere non è giusta o perchè l'hai letto su un manuale

sai che c'è scritto nei manuale di uso e manutenzione della auto con i fari allo xenon ? che durano tantissimo, invece chissa comè mai è gia tanto se su molte durano un anno due, ecco quanto scrivono i manuali, ho tantissimi esempi di cose non vere

le cose si impararano facendo tanta pratica non solo con le parole





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