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La Planet Di Nelson22 - Work In Progress!

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533 risposte a questa discussione

#461 nelson22

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Inviato 21 February 2013 - 09:55

Vedremo come andrà la moto, ora ho richiuso il GT e mi seccherebbe aprirlo di nuovo, se non cammina come dico io eventualmente smonto e misuro, questo motore avrà prettamente un uso stradale per ora, poi in futuro chissà, magari ci metterò mano un po' più a fondo :)

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#462 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 21 February 2013 - 10:11

Visualizza Messaggionelson22, il 21 February 2013 - 09:55, ha scritto:

Vedremo come andrà la moto, ora ho richiuso il GT e mi seccherebbe aprirlo di nuovo, se non cammina come dico io eventualmente smonto e misuro, questo motore avrà prettamente un uso stradale per ora, poi in futuro chissà, magari ci metterò mano un po' più a fondo :)

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Guarda, per misurare non serve che smonti tutto, basta la testa. ;)

Saluti
Niko

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#463 nelson22

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Inviato 21 February 2013 - 13:22

Si lo so, deve esserci il GT montato con le guarnizioni scelte, altrimenti non si trova nulla :P
Il fatto è che onestamente ora mi secco anche perché nelle nuove guarnizioni della testa ho spalmato un filino di mastice siliconico per tenerle salde durante il montaggio e per riempire gli spazi vuoti, e temo che smontando debba sostituire nuovamente gli o ring. Vediamo come cammina, se non mi soddisfa scarico e stampo il goniometro da attaccare al volano e misuro

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#464 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 21 February 2013 - 13:57

Visualizza Messaggionelson22, il 21 February 2013 - 13:22, ha scritto:

Si lo so, deve esserci il GT montato con le guarnizioni scelte, altrimenti non si trova nulla :P
Il fatto è che onestamente ora mi secco anche perché nelle nuove guarnizioni della testa ho spalmato un filino di mastice siliconico per tenerle salde durante il montaggio e per riempire gli spazi vuoti, e temo che smontando debba sostituire nuovamente gli o ring. Vediamo come cammina, se non mi soddisfa scarico e stampo il goniometro da attaccare al volano e misuro

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Questo è un erroraccio, si usa sempre il grasso (possibilmente al molibdeno), mai sostanze adesive! ;)
Tienilo a mente per il futuro. :)

Saluti
Niko

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#465 Cosenza1914

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Inviato 21 February 2013 - 14:19

Una domanda visto l'argomento. Gli oring si consumano? C'è un limite di tempo nell'uso? Se alla vista sembrano ok vanno bene uguali? Lo so che è preferibile spendere qualche soldo per cambiarli e mettere l'anima in pace ma la mia è una curiosità
my mito

#466 nelson22

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Inviato 21 February 2013 - 15:06

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 21 February 2013 - 13:57, ha scritto:

Questo è un erroraccio, si usa sempre il grasso (possibilmente al molibdeno), mai sostanze adesive! ;)
Tienilo a mente per il futuro. :)

Saluti
Niko
Prima usavo il grasso, ma ogni volta che smontavo notavo che lasciava dei residui incrostati fastidiosi da rimuovere e che facevano spessore, io ho semplicemente passato gli o-ring tra le dita impregnate di mastice siliconico e riempito i piccoli spazi vuoti

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 21 February 2013 - 14:19, ha scritto:

Una domanda visto l'argomento. Gli oring si consumano? C'è un limite di tempo nell'uso? Se alla vista sembrano ok vanno bene uguali? Lo so che è preferibile spendere qualche soldo per cambiarli e mettere l'anima in pace ma la mia è una curiosità
più che altro si consumano col passare del tempo dal montaggio, in genere si schiacciano e non fanno più tenute come una nuova

ho avuto un caso curioso in passato: praticamente stavo montando un gt nel mio vecchio minarelli AM6, e quando ho messo le nuove guarnizioni anche se la testa era ben serrata perdeva liquido di raffreddamento. invece montando la vecchia guarnizione (visibilmente appiattita) non ne perdeva, ho risolto usando la guarnizione nuova impregnata di mastice siliconico per tappare le micro fessure che si venivano a creare

#467 Fozzie

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Inviato 21 February 2013 - 15:10

Perchè magari hai ricromato da poco e rischi che la fascia sia troppo chiusa con le ovvie conseguenze, è un attimo a misurarla, basta uno spessimetro e 2 minuti massimo di tempo.Probabilmente è la modifica che rispecchia meglio il "poca spesa, tanta resa". Occhio poi a non scaricare troppo gli spigoli. :)
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#468 nelson22

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Inviato 21 February 2013 - 15:25

Ho scaricato una cosa minima gli spigoli, la prossima volta al cambio pistone (si spera tra tanti km salvo imprevisti) controllo con lo spessimetro ;)

Sul fatto di "scaricare" un pistone, manualmente/teoricamente come si fa? ho letto qualcosa sullo smussare gli spigoli inferiori..

#469 Cosenza1914

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Inviato 21 February 2013 - 17:57

Visualizza Messaggionelson22, il 21 February 2013 - 15:25, ha scritto:

Ho scaricato una cosa minima gli spigoli, la prossima volta al cambio pistone (si spera tra tanti km salvo imprevisti) controllo con lo spessimetro ;)

Sul fatto di "scaricare" un pistone, manualmente/teoricamente come si fa? ho letto qualcosa sullo smussare gli spigoli inferiori..
Che testa hai messo?:)
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#470 nelson22

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Inviato 21 February 2013 - 18:19

Una 200C leggermente rivista, per pistoni a cielo bombato :)

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prima era così (foto presa da internet)

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Messaggio modificato da nelson22 il 21 February 2013 - 18:25


#471 Cosenza1914

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Inviato 21 February 2013 - 19:58

ah dal cell mi sembrava un pistone cielo piatto, hai messo un wossner? sai più o meno l'rdc che hai adesso? :)
my mito

#472 Fozzie

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Inviato 21 February 2013 - 20:31

Visualizza Messaggionelson22, il 21 February 2013 - 15:25, ha scritto:

Ho scaricato una cosa minima gli spigoli, la prossima volta al cambio pistone (si spera tra tanti km salvo imprevisti) controllo con lo spessimetro ;)

Sul fatto di "scaricare" un pistone, manualmente/teoricamente come si fa? ho letto qualcosa sullo smussare gli spigoli inferiori..

Va fatto dall'alto verso il basso con una lima finissima o cartavetro grossa. Di certo meno spigoli ci sono in un organo in movimento come il pistone (soprattutto lato scarico dove fa caldo) meglio è. Poi potresti anche ripassare tutte le luci, ho in mano adesso il cilindro e sto rifacendo le scaricate sulle luci. Non toccare la gobba sullo scarico. Poi fai come vuoi. :)
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#473 sognandolamito

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Inviato 21 February 2013 - 20:58

Visualizza Messaggionelson22, il 21 February 2013 - 15:06, ha scritto:

Prima usavo il grasso, ma ogni volta che smontavo notavo che lasciava dei residui incrostati fastidiosi da rimuovere e che facevano spessore, io ho semplicemente passato gli o-ring tra le dita impregnate di mastice siliconico e riempito i piccoli spazi vuoti

Facile, perchè non usi il grasso al molibdeno. ;)

Saluti
Niko

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#474 nelson22

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Inviato 22 February 2013 - 13:05

Se dovessi smontare in futuro il pistone ti chiederò più nei dettagli ema ;)

Nico grazie, ne terrò conto in futuro :)


Comunque prima l'ho fatta partire, ho montato i serbatoietti olio/acqua, cambiato i tubi del serbatoio miscelatore e miscelatore (erano diventati duri) e spurgato il miscelatore. E' partita al primo colpo, siccome all'inizio il miscelatore era vuoto l'ho fatta partire con un litro di miscela mentre facevo riempire il tubicino bloccando la mezzaluna del miscelatore al massimo, dopo ho aggiunto un altro litro di benzina non miscelata
Ho già fatto il primo rodaggio termico al pistone, penso lo roderò con 3 litri di benzina e poi via a dare gas!

#475 Fozzie

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Inviato 22 February 2013 - 15:53

Sei fortunato, quanti gradi avete lì?
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#476 nelson22

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Inviato 22 February 2013 - 16:31

Ora ci sono 16°, immagina che stamattina lavoravo in garage (che è quasi all'aperto) a maniche corte :D

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#477 Fozzie

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Inviato 22 February 2013 - 19:06

Maledetto! :lol:
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#478 sognandolamito

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Inviato 22 February 2013 - 22:12

Scusami, ma 16° a maniche corte a meno che stai correndo è freddoooooooo!

Saluti
Niko

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#479 Cosenza1914

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Inviato 22 February 2013 - 22:27

Nelson come lo hai configurato il 32?grazie
my mito

#480 nelson22

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Inviato 23 February 2013 - 10:17

Visualizza MessaggioFozzie, il 22 February 2013 - 19:06, ha scritto:

Maledetto! :lol:
Ahahah

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 22 February 2013 - 22:12, ha scritto:

Scusami, ma 16° a maniche corte a meno che stai correndo è freddoooooooo!

Saluti
Niko
Penso sia una cosa soggettiva da persona a persona, io ieri potevo stare a maniche corte :)

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 22 February 2013 - 22:27, ha scritto:

Nelson come lo hai configurato il 32?grazie

Allòr.. Polverizzatore/emulsionatore ET262, spillo conico U21 (ho anche l'U19, ma quest'ultimo lo uso quando fa più caldo), valvola gas 60, getto min 50(vite aria svitata 2 giri e mezzo circa) getto max 155, il peso dei galleggianti mi pare 9gr. ma non ricordo con esattezza..

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Messaggio modificato da nelson22 il 23 February 2013 - 10:21






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