mitico92, il 28 April 2012 - 09:51, ha scritto:
La Planet Di Nelson22 - Work In Progress!
#241
Inviato 28 April 2012 - 09:56
#242
Inviato 29 April 2012 - 10:11
#243
Inviato 29 April 2012 - 11:07
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#244
Inviato 29 April 2012 - 12:44
Ovvero la dimensione degli ugelli per il tubicino dell'olio. In foto sembrano simili ma quello del vhsa 32 è abbastanza più grande.
Dopo aver montato il 28 faceva meno fumo, però il risultato è stato sempre questo:
E' olio incombusto, secondo me è comunque precedente al montaggio del phbh 28, e i gas di scarico l'hanno spinto verso l'esterno. Quando era appena uscito l'ho toccato e non m'è sembrato affatto caldo
Ora devo carburare il 28, non regge il minimo e da qualche lato gocciola benzina, toccherà nuovamente smontarlo -.-
Consigli/suggerimenti?
Messaggio modificato da nelson22 il 29 April 2012 - 14:32
#245
Inviato 29 April 2012 - 12:54
hai provato ad allungare un poì di marce, scaldando il motore dovrebbe alzare la temperatura anche della marmitta bruciando questo olio
#246
Inviato 29 April 2012 - 13:00
Oggi dopo aver montato il 28 ho sgasato a folle a motore caldo, con picchi di quasi 8mila giri, e dopo un paio di minuti il risultato è stato quello in foto, secondo me è l'olio che è rimasto dentro l'espansione e dentro il silenziatore
#247
Inviato 29 April 2012 - 13:07
#248
Inviato 29 April 2012 - 13:33
#249
Inviato 29 April 2012 - 14:15
#250
Inviato 29 April 2012 - 14:31
Grazie comunque dell'aiuto!
Comunque ora scendo nuovamente in garage e smonto e pulisco il 28, e vedo di capire da dove perde quelle due gocce d'acqua, magari è solo il galleggiante un po' incastrato
#251
Inviato 29 April 2012 - 14:34
#252
Inviato 29 April 2012 - 14:39
mitico92, il 29 April 2012 - 14:34, ha scritto:
#253
Inviato 29 April 2012 - 14:56
nelson22, il 29 April 2012 - 14:39, ha scritto:
io come minimo staccherei il tubo del miscelatore e girerei con una miscela al 2% per finire il rodaggio e cercare di dargli delle tirate!
quanti km hai fatto in questa condizione?
Messaggio modificato da mitico92 il 29 April 2012 - 14:57
#254
Inviato 29 April 2012 - 19:00
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#255
Inviato 29 April 2012 - 19:29
#256
Inviato 29 April 2012 - 19:39
#257
Inviato 29 April 2012 - 19:46
sono carburazioni completamente errate o miscelatore tarato male o il motore beve acqua
#258
Inviato 29 April 2012 - 19:54
mitico92, il 29 April 2012 - 19:46, ha scritto:
sono carburazioni completamente errate o miscelatore tarato male o il motore beve acqua
essendo in rodaggio stando a bassi giri molto probabilmente il motore e soprattutto la marmitta non raggiungono temperature elevate e l'olio non si asciuga ma rimane nel suo stato liquido
hai mai notato certe marmitte dei motorini dei signori anziani ? sono imbrattati di olio su tutta la marmitta perchè chiaramente vanno piano piano, esempio tanti anni fa il motorino di mio nonno, dopo che lo usai io a manetta ( non faceva nemmeno 45 all'ora) per un paio di giorni tutto l'olio si asciugò
escludo problemi all'impianto di raffreddamento
#259
Inviato 29 April 2012 - 21:57
Da notare la parte superiore, che evidenzia come l'olio sia schizzato fuori
Comunque ora dalla marmitta il suono è più metallico, la moto sale meglio di giri e col 28 i fumi sembrano nella norma! Finalmente! Devo dire che questa testa di mototecnica mi piace, la moto allunga davvero bene
Edit: comunque il mio miscelatore è tarato correttamente, e uso olio elf sintetico (è di colore blu)
Messaggio modificato da nelson22 il 29 April 2012 - 21:59
#260
Inviato 29 April 2012 - 22:07
nelson22, il 29 April 2012 - 21:57, ha scritto:
Da notare la parte superiore, che evidenzia come l'olio sia schizzato fuori
la madonna
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