La Planet Di Nelson22 - Work In Progress!
nelson22 17 Jul 2013
Grazie tante, apprezzo
Comunque con guida abbastanza "sportiva" mi ha fatto 14.5 km al litro.. l'altra notte sono rimasto a piedi e non avevo soldi di carta, ma li avevo a moneta.. ed ero davanti a un distributore di benzina 24H
Comunque con guida abbastanza "sportiva" mi ha fatto 14.5 km al litro.. l'altra notte sono rimasto a piedi e non avevo soldi di carta, ma li avevo a moneta.. ed ero davanti a un distributore di benzina 24H
nelson22 09 Aug 2013
Finalmente revisionata, ora la posso uscire, ho usato il GS500 di mio padre, come motore è abbastanza godibile per passeggiare, ma quando inizio a piegare non mi fido poi così tanto
nelson22 05 Oct 2013
Oggi ho montato un altro ammortizzatore, un marzocchi PBS di provenienza mito II, guardate la differenza con l'ammortizzatore che avevo prima (non originale, l'ho sempre avuto sulla moto da quando l'ho acquistata)!
L'ammortizzatore a sx è quello che avevo prima, quello a dx è quello che ho appena montato. E' ricaricabile, ma è anche scarico, nella mia provincia ci sono aziende in grado di rigenerare ammortizzatori sigillati (non ho idea di come facciano)
Ora sono indeciso se far ricaricare il marzocchi, purché non mi costi uno sproposito, oppure rimettere quello di provenienza suzuki rifacendo i buchi per gli attacchi inferiori, almeno per avere la moto all'altezza originale.
L'ammortizzatore a sx è quello che avevo prima, quello a dx è quello che ho appena montato. E' ricaricabile, ma è anche scarico, nella mia provincia ci sono aziende in grado di rigenerare ammortizzatori sigillati (non ho idea di come facciano)
Ora sono indeciso se far ricaricare il marzocchi, purché non mi costi uno sproposito, oppure rimettere quello di provenienza suzuki rifacendo i buchi per gli attacchi inferiori, almeno per avere la moto all'altezza originale.
nelson22 07 Oct 2013
Ho rimesso l'ammortizzatore nero, e ho ridotto l'interasse a 330 mm come l'originale, ho rifatto i buchi per l'attacco della forchetta inferiore
Ho pure riverniciato l'espansione di nero per alte temperature, mi ero seccato a scartavetrare, ora è più anonima.. è venuta bene, sembra pure che sia stata sabbiata prima
Ho pure riverniciato l'espansione di nero per alte temperature, mi ero seccato a scartavetrare, ora è più anonima.. è venuta bene, sembra pure che sia stata sabbiata prima
nelson22 16 Oct 2013
Ieri si sono bloccati i galleggianti del carburatore subito dopo aver fatto benzina e la moto s'è ingolfata, non avevo nessuna candela di riserva con me e neanche una chiave per svitare la candela, ho insistito ma nulla, proprio ingolfata.
dopo averla spinta fino a casa (per fortuna quasi tutta in discesa con una piccola salitina iniziale) cambio candela e parte, sputa fuori un sacco di olio incombusto!
ah, da un po' ho pure rimontato il coperchio scatola filtro originale con lo snorkel posteriore, così ho una carburazione più stabile.
ho in mente di modificare il mio coperchio a presa anteriore artigianale, e creare degli snorkel a presa laterale per aspirare aria fresca
dopo averla spinta fino a casa (per fortuna quasi tutta in discesa con una piccola salitina iniziale) cambio candela e parte, sputa fuori un sacco di olio incombusto!
ah, da un po' ho pure rimontato il coperchio scatola filtro originale con lo snorkel posteriore, così ho una carburazione più stabile.
ho in mente di modificare il mio coperchio a presa anteriore artigianale, e creare degli snorkel a presa laterale per aspirare aria fresca
Emazn 18 Oct 2013
nelson22, il 16 October 2013 - 19:10, ha scritto:
Ieri si sono bloccati i galleggianti del carburatore subito dopo aver fatto benzina e la moto s'è ingolfata, non avevo nessuna candela di riserva con me e neanche una chiave per svitare la candela, ho insistito ma nulla, proprio ingolfata.
dopo averla spinta fino a casa (per fortuna quasi tutta in discesa con una piccola salitina iniziale) cambio candela e parte, sputa fuori un sacco di olio incombusto!
ah, da un po' ho pure rimontato il coperchio scatola filtro originale con lo snorkel posteriore, così ho una carburazione più stabile.
ho in mente di modificare il mio coperchio a presa anteriore artigianale, e creare degli snorkel a presa laterale per aspirare aria fresca
dopo averla spinta fino a casa (per fortuna quasi tutta in discesa con una piccola salitina iniziale) cambio candela e parte, sputa fuori un sacco di olio incombusto!
ah, da un po' ho pure rimontato il coperchio scatola filtro originale con lo snorkel posteriore, così ho una carburazione più stabile.
ho in mente di modificare il mio coperchio a presa anteriore artigianale, e creare degli snorkel a presa laterale per aspirare aria fresca
nelson22 20 Oct 2013
Fozzie 26 Nov 2013
Io c'ho messo una ventina di ore a rifare quasi totalmente il coperchio superiore della cassa originale, nel mio topic ci sono i risultati. Non è assolutamente vero che dopo è incarburabile, è falsissimo. Sia con PHBH28 che con VHSH30 non da problemi, (solo un po' col VHSH essendo abbastanza meteopatico). Nel mio topic hai tutte le info per realizzarne uno buono.
nelson22 26 Nov 2013
Grazie ema!
Ho visto le foto, o meglio, quel che si vedono, alcune sono sparite
Dopo guardo nel tuo album su facebook, credo di aver capito come hai fatto, e se ho capito male, ho un metodo per realizzarne uno ad hoc per planet/raptor, ma ora onestamente non mi posso sbattere molto sulla moto, spero di lavorarci a breve!
Ho visto le foto, o meglio, quel che si vedono, alcune sono sparite
Dopo guardo nel tuo album su facebook, credo di aver capito come hai fatto, e se ho capito male, ho un metodo per realizzarne uno ad hoc per planet/raptor, ma ora onestamente non mi posso sbattere molto sulla moto, spero di lavorarci a breve!
Fozzie 26 Nov 2013
So che te sei uno che ci piace fare le cose: sacchetto della spesa di plastica finissima (biodegradabile va benissimo) con grasso minerale, quello che puzza e costa poco. Cospargi il cu*o del serbatoio di grasso, ci stendi sopra la borsina avendo cura di non fare troppe pieghe e stenderla bene. Poi metti su i fogli di vetroresina e impegni bene. Così sei già al 30%.cosC PPPjfnvfrgverjnv
Che cazz ho bevuto un po' troppa birra, la parte finale del messaggio non doveva esserci ahahahahahah
Che cazz ho bevuto un po' troppa birra, la parte finale del messaggio non doveva esserci ahahahahahah
nelson22 26 Nov 2013
Fozzie, il 26 November 2013 - 20:59, ha scritto:
So che te sei uno che ci piace fare le cose: sacchetto della spesa di plastica finissima (biodegradabile va benissimo) con grasso minerale, quello che puzza e costa poco. Cospargi il cu*o del serbatoio di grasso, ci stendi sopra la borsina avendo cura di non fare troppe pieghe e stenderla bene. Poi metti su i fogli di vetroresina e impegni bene. Così sei già al 30%.cosC PPPjfnvfrgverjnv
Che cazz ho bevuto un po' troppa birra, la parte finale del messaggio non doveva esserci ahahahahahah
Che cazz ho bevuto un po' troppa birra, la parte finale del messaggio non doveva esserci ahahahahahah
Per quanto riguarda dopo... AHAHAHAHAHAH! Bevi anche per me
Fozzie 26 Nov 2013
Non sono un bevitore accanito, il giusto per scrivere un paio di cazzate la sera...buon lavoro e con la borsina credo che puoi avere lo stesso risultato, tanto la vtr è bastarda né più né meno e grinze ne farà per conto suo, anche con fondo liscissimo.
nelson22 28 Oct 2014
Questa moto è un mulo! Ieri ho beccato un diluvio per svariati km (acqua ben sopra le scarpe in alcuni punti, un vero e proprio fiume), alla fine sono finito a cercare riparo nel parcheggio di un centro commerciale, bagnato come una spugna. Avevo paura si spegnesse/mi creasse problemi durante la marcia, per fortuna (e per grande abilità del guidatore :-P ) mi sono solo fatto una doccia, con conseguente pulizia accurata delle scarpe, dei pantaloni e metà maglione :-)
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
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