Vai al contenuto

Stoner Vince Grazie A Rossi

82 risposte a questa discussione

#21 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 19 October 2010 - 13:57

Ma in Italia si andrà sempre dalla parte dell'Italiano.
Voi dite che il dopo Rossi sarà il Sic oppure il Dovi?

Sicuramente chi si mostrerà più esuberante ;)

In effetti, escluso Stoner, perche non ci sono commenti, si poteva elogiare un briciolo di piu Lorenzo che ha dato 10 secondi a Rossi a pari armi.

Però, siamo in Italia, magari in Spagna vedono solo Lorenzo, chissà...
Ogni traguardo è una nuova partenza

#22 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 October 2010 - 15:57

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Oct 19 2010, 02:57 PM, ha scritto:

Ma in Italia si andrà sempre dalla parte dell'Italiano.
Voi dite che il dopo Rossi sarà il Sic oppure il Dovi?

Sicuramente chi si mostrerà più esuberante ;)

In effetti, escluso Stoner, perche non ci sono commenti, si poteva elogiare un briciolo di piu Lorenzo che ha dato 10 secondi a Rossi a pari armi.

Però, siamo in Italia, magari in Spagna vedono solo Lorenzo, chissà...
pari armi?

lorenzo ha le nuove forcelle che sono escluse solo a lui, mentre a valentino gli hanno fatto provare solo il motore nuovo e stop!
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#23 Laracroft

Novellino

• MitoGirls
  • 19 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 19 October 2010 - 16:41

"crediamo, quindi, che Casey Stoner stia beneficiando del lavoro preparatorio che Valentino starebbe facendo per il 2011"

Ma va va...!!
Stoner quando ci sta con la testa è un fenomeno, che corra con la moto a posto oppure con un legno con le ruote! ;)
--- When you see God, then you brake! ---

#24 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 19 October 2010 - 21:20

Visualizza MessaggioRunner46, il Oct 19 2010, 04:57 PM, ha scritto:

pari armi?

lorenzo ha le nuove forcelle che sono escluse solo a lui, mentre a valentino gli hanno fatto provare solo il motore nuovo e stop!
purtroppo per rossi non le sta usando, ha scelto di non usarle proprio per non far venire fuori queste voci.
Gli stessi meda e reggiani hanno detto questo.
Ha provato le nuove forcelle ma non le sta usando.

da che mi ricordo, lorenzo disse o comunque fece sapere che solo lui voleva il diritto di usarle SE avesse scelto di usarle, e nessun altro.

Messaggio modificato da Leo88 il 19 October 2010 - 21:22

#25 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 19 October 2010 - 22:39

no non è come dici te

Il neo ducatista Valentino Rossi ha concluso i test di lunedì a Brno con un buon quarto tempo. Il motore che spera di usare nell’ultima parte della stagione è andato bene ma, dato il passaggio alla Ducati, non ha potuto provare la nuova M1 e neanche la nuova forcella “Il motore nuovo va bene, spero di poterlo usare per finire bene la stagione. Per le altre cose, è normale che non mi abbiano fatto provare la nuova moto, del resto io l’anno prossimo non sarò un pilota Yamaha e ci sta. Quello che a me dispiace e che non mi abbiano dato la nuova forcella”. Immancabili, ovviamente, le domande sul suo futuro in Ducati. Valentino spiega così la sua scelta: “In questi mesi ho dovuto pensare più seriamente cosa fare nei prossimi anni, la Ducati mi stava cercando da tanto e ho deciso di parlare con Preziosi (il capo di Ducati Corse, ndr), che già conoscevo e mi ha trasmesso la loro grande voglia di avere Valentino sulla Ducati. Formeremo la Nazionale delle moto – ha aggiunto il Dottore – Qui in Yamaha il mio lavoro è finito. Quando sono arrivato la moto non andava, poi l’abbiamo resa la Motogp più cercata e migliore. Prima c’ero solo io, adesso la Yamaha ha tanti piloti forti, con Lorenzo c’è anche Spies, quindi mi sembra che la situazione sia cambiata tanto, non sono più fondamentale. Le cose che hanno fatto la differenza sono state aver capito di sentire la voglia di fare qualcosa di diverso, sono cambiati molto anche loro. Quando sono arrivato in Yamaha la moto era molto meno competitiva di quanto poteva essere la Ducati all’epoca. Sono cambiati i tempi sono passati gli anni, credo sarà difficile anche questa volta. Forse sarà più facile il 2012 quanto tutti ripartiremo da zero con le 1000cc, ma per dirlo con certezza dovrei provare la Ducati. Un’altra cosa che mi ha convinto a lasciare la Yamaha è stata la situazione di Masao Furusawa (general manager Yamaha Racing, ndr) che quest’anno va in pensione. Per me la Yamaha era lui, io ho parlato sempre con Furusawa di questione tecniche e non solo; quindi mi mancherebbe una persona importante. Cosa mi è rimasto del Giappone? Mi piace molto il sushi. Ingaggio faraonico? Su questo voglio essere chiaro :il mio ingaggio in Ducati è la stessa cifra che mi ha offerto la Yamaha, non ho fatto queste scelte per i soldi quando avevo 20 anni figurarsi adesso”.

http://www.fotomotogp.it/brno-rossi-test-o...nuova-5412.html

#26 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 19 October 2010 - 23:12

quello è il test del lunedì di brno, ha provato le forcelle solo jorge lorenzo. e fin qui tutto ok.
Il punto è che dalla gara successiva jorge non ha usato alcuna forcella nuova, per il motivo che già ho scritto.

Questo lo si nota subito dalle foto.
Queset sono le foto dell'ultima gara, phillip island. In particolare delle prove libere.
http://www.motoblog.it/galleria/motogp-201...-prove-libere/4
http://www.motoblog.it/galleria/motogp-201...prove-libere/20

Da queste foto si nota che le forcelle sono identiche, anche perchè quando meda e reggiani le fecero vedere spiegarono che le nuove forcelle avevano un serbatoino dell'olio al piede della forcella e che era più piccolo di quello dell'anno scorso, mentre quelle dell'anno in corso non avevano nulla.
jorge non sta usando le nuove forcelle, ma si è riservato il diritto di usarle esclusivamente lui qualora ritenesse necessario usarle.

altre foto:
http://www.motoblog.it/galleria/motogp-201...ip-island-01/78
http://www.motoblog.it/galleria/motogp-201...ip-island-01/79

Se hai pazienza basta andare a vedere nelle gallerie delle passate gare.
Come Sepang, malesia:
http://www.motoblog....010-sepang-gara
http://www.motoblog....0-sepang-gara/4

Inoltre mi pare proprio ad indianapolis che meda e reggiani sfottevano jorge perchè pensavano stesse usando le forcelle nuove e rossi no e invece, quello moro con la barba e la panza di giornalista (non mi ricordo il nome), in diretta li avvertì che stava correndo con le stesse di rossi per i motivi sopra detti e allora reggiani e meda si scusarono.

#27 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 20 October 2010 - 00:11

Visualizza MessaggioRunner46, il Oct 19 2010, 04:57 PM, ha scritto:

pari armi?

Con tutto il rispetto (intendo sportivo non umano) che possa portare per un 9 volte titolato...

Ma secondo te una forcella ha messo 10 secondi e dico DIECI secondi su una pista da 1'30" fra i due piloti ufficiali?

:D :D :consolato0ja:

Piccolo OT:

Citazione

"non ho fatto queste scelte per i soldi quando avevo 20 anni figurarsi adesso”
Sono morto ;)

Messaggio modificato da RiNuCCio il 20 October 2010 - 00:14

#28 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 October 2010 - 07:30

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Oct 20 2010, 01:11 AM, ha scritto:

Con tutto il rispetto (intendo sportivo non umano) che possa portare per un 9 volte titolato...

Ma secondo te una forcella ha messo 10 secondi e dico DIECI secondi su una pista da 1'30" fra i due piloti ufficiali?

:D :D :consolato0ja:

Piccolo OT:

Sono morto ;)

no in realtà le forcelle le aggiornano così, giusto per far vedere che fanno cose nuove, mica per migliorare il tempo sul giro..
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#29 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 20 October 2010 - 09:04

Visualizza MessaggioLeo88, il Oct 20 2010, 12:12 AM, ha scritto:

quello è il test del lunedì di brno, ha provato le forcelle solo jorge lorenzo. e fin qui tutto ok.
Il punto è che dalla gara successiva jorge non ha usato alcuna forcella nuova, per il motivo che già ho scritto.

Questo lo si nota subito dalle foto.
Queset sono le foto dell'ultima gara, phillip island. In particolare delle prove libere.
http://www.motoblog.it/galleria/motogp-201...-prove-libere/4
http://www.motoblog.it/galleria/motogp-201...prove-libere/20

Da queste foto si nota che le forcelle sono identiche, anche perchè quando meda e reggiani le fecero vedere spiegarono che le nuove forcelle avevano un serbatoino dell'olio al piede della forcella e che era più piccolo di quello dell'anno scorso, mentre quelle dell'anno in corso non avevano nulla.
jorge non sta usando le nuove forcelle, ma si è riservato il diritto di usarle esclusivamente lui qualora ritenesse necessario usarle.

altre foto:
http://www.motoblog.it/galleria/motogp-201...ip-island-01/78
http://www.motoblog.it/galleria/motogp-201...ip-island-01/79

Se hai pazienza basta andare a vedere nelle gallerie delle passate gare.
Come Sepang, malesia:
http://www.motoblog....010-sepang-gara
http://www.motoblog....0-sepang-gara/4

Inoltre mi pare proprio ad indianapolis che meda e reggiani sfottevano jorge perchè pensavano stesse usando le forcelle nuove e rossi no e invece, quello moro con la barba e la panza di giornalista (non mi ricordo il nome), in diretta li avvertì che stava correndo con le stesse di rossi per i motivi sopra detti e allora reggiani e meda si scusarono.
te sai come sono dentro le forcelle?

#30 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 20 October 2010 - 11:03

Visualizza MessaggioRunner46, il Oct 20 2010, 10:04 AM, ha scritto:

te sai come sono dentro le forcelle?

non centra un cavolo come sono dentro........la questione è che non sono quelle.
Se vai in dietro negli anni e confronti le varie forcelle si riconoscono tutte ad occhio.
Se la forcella l'hanno fatta vedere, e l'hanno fatta vedere ed ha un serbatoio dell'olio pressurizzato in fondo al piede forcella e ha anche una forma lievemente diversa in generale mi spieghi come fa ad essere quella? oltretutto gli stessi meda e reggiani l'hanno detto e sono i più filo rossisti di tutti i tifosi. Infatti da dopo brno non si è più sentito parlare delle frocelle come scusante da quei 2 eccetto la gara dopo per scusarsi in diretta.

EDIT. inoltre guarda che ho trovato http://www.omnicorse.it/magazine/3908/moto...-per-quest-anno
http://www.moto.it/MotoGP/niente-ohlins-pe...ega-perche.html

Messaggio modificato da Leo88 il 20 October 2010 - 11:19

#31 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 20 October 2010 - 11:50

Ma veramente vi state attaccando alla forcella adesso?

Ooooooooooh 10 secondi, 10!!!

Conoscendo il soggetto, se ne sarebbe lamentato ( :P ), ed invece non ha nominato neanche la spalla...

Diciamo che non era in palla e buona notte... Capita a tutti

#32 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 20 October 2010 - 12:05

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Oct 20 2010, 12:50 PM, ha scritto:

Conoscendo il soggetto, se ne sarebbe lamentato ( :P ), ed invece non ha nominato neanche la spalla...

no no infatti, ripeto la Öhlins sforna nuove forcelle solo per prendere soldi :D

io non capisco neanche perchè le moto clienti si lamentano quasi che non hanno due aggiornamenti..dopo tutto che vuoi che sia una forcella, mica intacca il tempo sul giro :D sciocchezuole :(

Messaggio modificato da skiddolo il 20 October 2010 - 12:14

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??

#33 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 20 October 2010 - 12:10

Visualizza MessaggioLeo88, il Oct 20 2010, 12:03 PM, ha scritto:

non centra un cavolo come sono dentro........la questione è che non sono quelle.
Se vai in dietro negli anni e confronti le varie forcelle si riconoscono tutte ad occhio.
Se la forcella l'hanno fatta vedere, e l'hanno fatta vedere ed ha un serbatoio dell'olio pressurizzato in fondo al piede forcella e ha anche una forma lievemente diversa in generale mi spieghi come fa ad essere quella? oltretutto gli stessi meda e reggiani l'hanno detto e sono i più filo rossisti di tutti i tifosi. Infatti da dopo brno non si è più sentito parlare delle frocelle come scusante da quei 2 eccetto la gara dopo per scusarsi in diretta.

EDIT. inoltre guarda che ho trovato http://www.omnicorse.it/magazine/3908/moto...-per-quest-anno
ah ok ^^

una forcella puo fare tanto!!!

#34 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 20 October 2010 - 12:15

Visualizza MessaggioLeo88, il Oct 20 2010, 12:03 PM, ha scritto:

andava semplicemente di piu quindi ^^

CITAZIONE (Edo_1)

#35 meallaseconda

BSP Motarderkorps Racing Team

• Membri Effettivi
  • 3789 Messaggi:
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 October 2010 - 16:06

mi pare di aver letto che stoner usa le forcelle "vecchie" perchè di trova meglio...

comunque è palese che l'autore dell'articolo mira ad un posto fisso a fuorigiri per poi spodestare meda (e secondo me ce la potrebbe fare :))

#36 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 21 October 2010 - 10:06

Impossibile battere Meda in spompinaggio :D

#37 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2149 Messaggi:
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 October 2010 - 19:14

Conoscendo il soggetto, se ne sarebbe lamentato ( :flag_italy: ), ed invece non ha nominato neanche la spalla...

se tu andresti a correre in pista, non per gareggiare solo per divertirti, con due identiche moto, solo con una diversa taratura di forcella ( una perfetta , l'altra scadente) e prendi i tempi sul giro ti sorprenderesti molto vedendo la somma dei tempi dopo un paio di giri

e ti assicuro che quei dieci secondi in tutta la gara ci possono stare

Messaggio modificato da beppe_mito il 21 October 2010 - 19:14

#38 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 21 October 2010 - 19:22

A parte il fatto che è stato confermato che le forcelle erano identiche...

Mica stiamo parlando di una forcella Mito1 VS una Forcella da GP da 7000 Euro... ma di due "oggetti" molto competitivi, entrambi nati per le competizioni...

Ragazzi, 10 secondi non li da una taratura...

Pensavo bruciasse di meno il confronto mondiale perso con Lorenzo :asd:

Sta storia della forcella è più assurda della motivazione per la quale è nato questo Topic :flag_italy:

#39 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2149 Messaggi:
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 October 2010 - 19:35

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Oct 21 2010, 08:22 PM, ha scritto:

A parte il fatto che è stato confermato che le forcelle erano identiche...

Mica stiamo parlando di una forcella Mito1 VS una Forcella da GP da 7000 Euro... ma di due "oggetti" molto competitivi, entrambi nati per le competizioni...

Ragazzi, 10 secondi non li da una taratura...

Sta storia della forcella è più assurda della motivazione per la quale è nato questo Topic :asd:

mondiale o no mondiale rossi rimane uno dei più grandi campioni del motociclismo mondiale

comunque si vede che non frequenti la pista abbastanza, la taratura è una parte fondamentale della moto se si vuole essere competitivi

#40 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 21 October 2010 - 19:54

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Oct 21 2010, 08:22 PM, ha scritto:

Sta storia della forcella è più assurda della motivazione per la quale è nato questo Topic :asd:

EPIC WIN

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Oct 21 2010, 08:35 PM, ha scritto:

comunque si vede che non frequenti la pista abbastanza
da quello che scrivi mi sa proprio che è l'opposto!!

VENDO MOTORE COMPLETO

14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi