Vai al contenuto

Stoner Vince Grazie A Rossi

82 risposte a questa discussione

#41 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 October 2010 - 19:58

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Oct 21 2010, 08:54 PM, ha scritto:

EPIC WIN

da quello che scrivi mi sa proprio che è l'opposto!!

va bene avete ragione voi :asd:

#42 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 21 October 2010 - 20:53

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Oct 21 2010, 08:22 PM, ha scritto:

A parte il fatto che è stato confermato che le forcelle erano identiche...

Mica stiamo parlando di una forcella Mito1 VS una Forcella da GP da 7000 Euro... ma di due "oggetti" molto competitivi, entrambi nati per le competizioni...

Ragazzi, 10 secondi non li da una taratura...

Pensavo bruciasse di meno il confronto mondiale perso con Lorenzo :asd:

Sta storia della forcella è più assurda della motivazione per la quale è nato questo Topic :asd:

sai cosa comporta una forcella che da piu feeling da una che ne da meno?sai che se una forcella ha un comportamento piu preciso di un'altro permette di percorrere meglio una curva e di osare di piu?hai mai visto piloti andare male per non aver trovato la giusta configurazione adatta alla pista e al suo stile?riesci a comprendere il livello che c'è nell'agonismo?ogni errore e problema sulla moto ti fa perdere ABISSI al giro..che per TE sono SOLO 10 secondi, ma se la moto o tu giri gia mezzo secondo pi lento a ogni giro a fine gara ne prendi 15 di secondi...sei sicuro che una forcella non possa far perdere mezzo secondo a giro?stiamo parlando di tempi molto piccoli influenzati anche da "semplici" impostazioni fatte male...
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#43 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 21 October 2010 - 21:07

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Oct 21 2010, 08:58 PM, ha scritto:

va bene avete ragione voi :asd:
se tu scrivi che due moto con la stessa forcella, ma una leggermente migliorata, hanno una differenza di 10 secondi in pista...
allora con la M1 del 2009 dovevano girare un minuto più lento :asd:

tralasciando il fatto che il discorso della forcella è penoso :blahblahdf8:

VENDO MOTORE COMPLETO

#44 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2149 Messaggi:
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 October 2010 - 21:23

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Oct 21 2010, 10:07 PM, ha scritto:

se tu scrivi che due moto con la stessa forcella, ma una leggermente migliorata, hanno una differenza di 10 secondi in pista...
allora con la M1 del 2009 dovevano girare un minuto più lento ;)

tralasciando il fatto che il discorso della forcella è penoso :blahblahdf8:

se leggessi bene ho scritto una perfetta l'altra scadente...non come dici tu solo leggermente migliorata

leggi bene il discorso sul funzionamento delle forcelle scritto dell utente sopra, forse anzi se vuoi capisci altrimenti io non perdo tempo a spiegare a qualcuno che non vuole capire

#45 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:

Inviato 21 October 2010 - 21:36

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Oct 21 2010, 08:14 PM, ha scritto:

due identiche moto, solo con una diversa taratura di forcella ( una perfetta , l'altra scadente)

ho letto questo

in ogni caso non vorrei alimentare flame inutile, ognuno scrive le proprie opionioni e sono rispettabili ci mancherebbe.
quello che non riesco mai a mandare giù sono le persone che scrivono le cose senza saperle, se non me ne intendo di una cosa, sto zitto...ma questo non lo fa quasi mai nessuno e capita in molti topic ;)

VENDO MOTORE COMPLETO

#46 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 21 October 2010 - 22:37

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Oct 21 2010, 10:36 PM, ha scritto:

ho letto questo

in ogni caso non vorrei alimentare flame inutile, ognuno scrive le proprie opionioni e sono rispettabili ci mancherebbe.
quello che non riesco mai a mandare giù sono le persone che scrivono le cose senza saperle, se non me ne intendo di una cosa, sto zitto...ma questo non lo fa quasi mai nessuno e capita in molti topic ;)

ma guarda io scrivo per logica sinceramente, se nella max series ci sono aggiornamenti su qualsiasi componente non è per apportare piccoli miglioramenti ma grossi divari(si spera), li si fa caso al pelo piu insignificante(vedi gli alettoncini mai montati sulle moto e messi per la prima volta da ducati) a un pezzo importante quale parte della ciclistica, logica vuole che una ciclistica piu efficace di un'altra settata anche meglio porti dei miglioramenti..notare le differenze tra moto ufficiali e moto clienti..ovvio il manico conta tantissimo ma nella max series diciamo che chi sta davanti non è proprio una sega e una forcella che copia male l'asfalto o comunque peggio di un'altra porta a pensare che ti da un miglior comportamento della moto in staccata, discesa e percorrenza, giusto?adesso mettiamo caso che perdi un tot su ogni curva, mettiamo il caso che perdi mezzo secondo a giro considerando tutte le curve...mezzo secondo su 28 giri quanto fa?

mezzo secondo per noi è una cifra irrisoria ma li se la battono anche al millesimo va(vedi ultime qualifiche)

ps.non mi riferisco allo "scontro" stoner-rossi-lorenzo ma è un discorso generale :blahblahdf8: ditemi se sbaglio :)

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??

#47 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:

Inviato 21 October 2010 - 22:52

no no ma non ti sbagli, il discorso non fa una piega ;)
quello che è impensabile (e non l'hai detto tu) è che ci sia una differenza di 10 secondi tra la forcella "step1" e la "step2" di due moto uguali, ufficiali e dello stesso team. 10 secondi magari se una monta la forcella di 2 anni fa, sempre a parità di moto....

VENDO MOTORE COMPLETO

#48 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 21 October 2010 - 22:58

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Oct 21 2010, 11:52 PM, ha scritto:

no no ma non ti sbagli, il discorso non fa una piega ;)
quello che è impensabile (e non l'hai detto tu) è che ci sia una differenza di 10 secondi tra la forcella "step1" e la "step2" di due moto uguali, ufficiali e dello stesso team. 10 secondi magari se una monta la forcella di 2 anni fa, sempre a parità di moto....

in realtà è possibile, ti spiego la mia "teoria"..forcella vecchia può essere piu difficile da adattare a una determinata pista rispetto magari al nuovo "step" che è piu versatile, purtroppo noi dall'esterno non conosciamo cosi bene cosa hanno sotto il cu*o quei fortunati professionisti quindi possiamo solo teorizzare molte cose..spesso si vede(soprattutto in sbk) team clienti andare fortissimo pur essendo senza aggiornamenti mentre in gp si vedono che le clienti sono abbastanza indietro tranne qualche fenomeno che la usa egregiamente e becca subito un ottimo setup(vedesi spies che però nel complesso della gara non riesce a essere sempre e comunque competitivo come vorrebbe e come sa fare)

CITAZIONE (Edo_1)

#49 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 21 October 2010 - 23:18

Ragazzi, la storia della forcella è penosa veramente dai :S arriviamo all'assurdo proprio...

Forcella buona VS forcella scadente... Scadente? Scadente? La forcella sulla moto da anni campione del mondo fino alla gara prima ora è scadente?

Allora Hayden rispetto a Stoner correva con la D16GP6 di Capirossi... :blahblahdf8:

NON ERA IN PALLA NON E' DIFFICILEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!

Non sempre si vince, fatevene 1 ragione porca forcella ;)
Ogni traguardo è una nuova partenza

#50 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 21 October 2010 - 23:27

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Oct 22 2010, 12:18 AM, ha scritto:

Ragazzi, la storia della forcella è penosa veramente dai :S arriviamo all'assurdo proprio...

Forcella buona VS forcella scadente... Scadente? Scadente? La forcella sulla moto da anni campione del mondo fino alla gara prima ora è scadente?

Allora Hayden rispetto a Stoner correva con la D16GP6 di Capirossi... :blahblahdf8:

NON ERA IN PALLA NON E' DIFFICILEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!

Non sempre si vince, fatevene 1 ragione porca forcella ;)

vedi che sei l'unico che parla della storia della forcella dei piloti, stiamo parlando di tecnica qui o.o

ps.una forcella che è da "anni"(se vabbè non è mai cambiata...vabbè tralasciamo anche questo) campione del mondo non puo essere peggiore di una nuova appena studiata?ti invito a cercare la parola "innovazione" e "evoluzione" ;) vabbè dai ti do un'anticipazione, a volte andare avanti porta dei miglioramenti :)

CITAZIONE (Edo_1)

#51 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 21 October 2010 - 23:30

Ho fatto una battuta perchè qui leggo che i 10 secondi dipendevano dalla forcella ;)

E immagina se Lorenzo levava le scritte dalle leve come andava...

:)

Dai, mi son fatto 4 risate stasera, dormo più contento :blahblahdf8:

#52 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 21 October 2010 - 23:31

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Oct 22 2010, 12:30 AM, ha scritto:

Ho fatto una battuta perchè qui leggo che i 10 secondi dipendevano dalla forcella ;)

E immagina se Lorenzo levava le scritte dalle leve come andava...

:)

Dai, mi son fatto 4 risate stasera, dormo più contento :blahblahdf8:

vabbè ti rimando al mio ragionamento di sopra e ti abbono la battuta perchè magari di sera ragioni meno ;)

CITAZIONE (Edo_1)

#53 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:

Inviato 21 October 2010 - 23:35

no rinuccio, siamo semplicente andati ot, tralasciando piloti e motogp

VENDO MOTORE COMPLETO

#54 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 21 October 2010 - 23:36

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Oct 22 2010, 12:35 AM, ha scritto:

no rinuccio, siamo semplicente andati ot, tralasciando piloti e motogp

si vero :blahblahdf8: però sono bei spunti per ragionare ;) ovviamente non tutti lo fanno a quanto pare xD

CITAZIONE (Edo_1)

#55 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 21 October 2010 - 23:39

Non eravamo proprio OT, a buon intenditore :blahblahdf8:

Comunque, alla faccia delle forcelle e delle tarature da 10 secondi a gara, W le moto, le 2 ruote e le emozioni che solo loro possono regalarci.

Il "tifo" per un pilota troverà sempre contrasto col proprio vicino, perche per fortuna, in griglia sono in 17 e tutti concognomi diversi, tutti con storie e caratteristiche diverse.

E' uno spasso commentare alcune cose qui :) l'importante e non cadere nel ridicolo altrimenti vien naturale chiedere "ma che ci fa questo in un forum di moto?" ;)

Notte a tutti, e w ancora le moto che alla fine è una delle cose che conta di più ;)

Messaggio modificato da RiNuCCio il 21 October 2010 - 23:40

#56 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 21 October 2010 - 23:43

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Oct 22 2010, 12:39 AM, ha scritto:

Non eravamo proprio OT, a buon intenditore :blahblahdf8:

Comunque, alla faccia delle forcelle e delle tarature da 10 secondi a gara, W le moto, le 2 ruote e le emozioni che solo loro possono regalarci.

Il "tifo" per un pilota troverà sempre contrasto col proprio vicino, perche per fortuna, in griglia sono in 17 e tutti concognomi diversi, tutti con storie e caratteristiche diverse.

E' uno spasso commentare alcune cose qui :) l'importante e non cadere nel ridicolo altrimenti vien naturale chiedere "ma che ci fa questo in un forum di moto?" ;)

Notte a tutti, e w ancora le moto che alla fine è una delle cose che conta di più ;)

spesso me lo chiedo per molti :asd: soprattutto quando si parla di tecnica guarda :asd: a buon intenditore:asd:

CITAZIONE (Edo_1)

#57 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:
  • Regione: Toscana

Inviato 22 October 2010 - 08:23

Per come la vedo io, un nuovo step di forcelle (a quei livelli e se uno non ha propblemi con le precedenti a settarle) potrà portare al massimo 2 decimi al giro sul giro record.
Se mettiamo che una gara ha 30 giri otteniamo 6 secondi di vantaggio se tutti e 2 i piloti vanno al massimo.
C'è però da considerare che in gara non conta il giro record ma il passo di gara, quanto traffico trovi, la partenza, quanto ci metti a scaldare le gomme e a girare al massimo ecc ecc.

Quindi secondo me se uno non è in crisi con le proprie forcelle un nuovo setup non ti permette di guadagnare molto, qualcosa si ma non di tanto.
Se uno è in crisi nel setup, vedi stoner e altri, sicuramente un paio di forcelle che si riescono a settare meglio ti portano anche 5 decimi o più al giro, ma questo perchè non lavorano bene quelle vecchie. (non è comunque detto che le nuove siano più facili da settare però)

Quindi tutto è possibile, ma considerando come si svolgono le gare di oggi e i giri fatti dai piloti che difficilmente stanno a girare sempre su giri paurosi (eccetto stoner o pedrosa a volte e non con continuità comunque) 10 secondi in una gara solo per le forcelle non credo proprio ma 2-3 secondi ci stanno tutti, anche se vorrebbe dire aver guidato da paura.

#58 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 October 2010 - 10:37

l'oggettività sta a questo topic quanto io sto alla matematica, e se mi dite che 2+2 fa 5 vi potrei persino credere

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#59 Ðaniele_iFrIt

Ducatisti si nasce

• Membri Effettivi
  • 3403 Messaggi:
  • Interests:trolling
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 23 October 2010 - 11:38

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Oct 21 2010, 08:14 PM, ha scritto:

se tu andresti a correre in pista, non per gareggiare solo per divertirti, con due identiche moto, solo con una diversa taratura di forcella ( una perfetta , l'altra scadente) e prendi i tempi sul giro ti sorprenderesti molto vedendo la somma dei tempi dopo un paio di giri
Dio mio, hai scazzato congiuntivi, punteggiatura, tempi verbali, e hai detto una cazzata.
Più di così potevi solo andare a vandalizzare la tomba di Dante Alighieri.

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Oct 21 2010, 10:07 PM, ha scritto:

allora con la M1 del 2009 dovevano girare un minuto più lento
:biggrinthumb:

tralasciando il fatto che il discorso della forcella è penoso :asd:
Quoto (tutto, anche se in particolare la frase evidenziata).
Mi sembrate tutti impazziti su sto topic, ho smesso di leggere alla 3° pagina perchè non ce la facevo più.

Messaggio modificato da Ðaniele_iFrIt il 23 October 2010 - 11:39

#60 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 23 October 2010 - 11:44

Visualizza MessaggioÐaniele_iFrIt, il Oct 23 2010, 12:38 PM, ha scritto:

Dio mio, hai scazzato congiuntivi, punteggiatura, tempi verbali, e hai detto una cazzata.
Più di così potevi solo andare a vandalizzare la tomba di Dante Alighieri.

Quoto (tutto, anche se in particolare la frase evidenziata).
Mi sembrate tutti impazziti su sto topic, ho smesso di leggere alla 3° pagina perchè non ce la facevo più.

considerando che sono 3 pagine... o.o

CITAZIONE (Edo_1)

13 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi