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Problema Accensione Cagiva Planet


21 risposte a questa discussione

#1 nelson22

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Inviato 26 October 2010 - 20:53

ciao ragazzi, stasera mentre stavo uscendo la moto dal garage m'è successa una cosa: alzo la saracinesca, mi metto gli auricolari e il casco e accendo la moto. vedevo che reggeva male il minimo e mi sembrava un po' ingolfata e accelero pian piano per stabilizzarla, ma niente. mi allontano per chiudere il garage e si spegne. provo a farla riaccendere e si accende con difficoltà. successivamente ho sbagliato una cosa, (da bravo cog**one) perché credevo che si fosse ingolfata. in poche parole insisto col pulsantino e sento degli scoppiettii (ma che cazz..?). li sentivo piano, perché avevo le cuffie col gommino in silicone e l'integrale. insospettito, mi levo il casco e provo di nuovo ad accenderla...BAM!! rumore assurdo, molto probabilmente si tratta di una detonazione..
vengo in vostro aiuto :) può essere l'alternatore che ha fatto cilecca del tutto? vi voglio ricordare che è a massa da quando ho comprato la moto..

#2 Adri_Planet_93

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Inviato 26 October 2010 - 21:10

Visualizza Messaggionelson22, il Oct 26 2010, 09:53 PM, ha scritto:

ciao ragazzi, stasera mentre stavo uscendo la moto dal garage m'è successa una cosa: alzo la saracinesca, mi metto gli auricolari e il casco e accendo la moto. vedevo che reggeva male il minimo e mi sembrava un po' ingolfata e accelero pian piano per stabilizzarla, ma niente. mi allontano per chiudere il garage e si spegne. provo a farla riaccendere e si accende con difficoltà. successivamente ho sbagliato una cosa, (da bravo cog**one) perché credevo che si fosse ingolfata. in poche parole insisto col pulsantino e sento degli scoppiettii (ma che cazz..?). li sentivo piano, perché avevo le cuffie col gommino in silicone e l'integrale. insospettito, mi levo il casco e provo di nuovo ad accenderla...BAM!! rumore assurdo, molto probabilmente si tratta di una detonazione..
vengo in vostro aiuto ;) può essere l'alternatore che ha fatto cilecca del tutto? vi voglio ricordare che è a massa da quando ho comprato la moto..



Ma queste Planet sono piene di problemi!!! :)
Per me non è l'alternatore me un problema con il pistone o il cilindro!
Aspetta comunque consiglio di qualcuno un po' più esperto!
Buona fortuna comunque! :)
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#3 nelson22

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Inviato 26 October 2010 - 21:19

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il Oct 26 2010, 10:10 PM, ha scritto:

Ma queste Planet sono piene di problemi!!! :)
Per me non è l'alternatore me un problema con il pistone o il cilindro!
Aspetta comunque consiglio di qualcuno un po' più esperto!
Buona fortuna comunque! :)
problemi di questo genere non me ne aveva mai dati. il g.t. non l'ho mai toccato, e da quando l'ho presa ci ho fatto poco più di 5mila km. spero che sia un problema di accensione perché non ho voglia di aprire il gt ;)
mi sento di me**a.

#4 Ita_Dany

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Inviato 26 October 2010 - 21:27

Visualizza Messaggionelson22, il Oct 26 2010, 10:19 PM, ha scritto:

problemi di questo genere non me ne aveva mai dati. il g.t. non l'ho mai toccato, e da quando l'ho presa ci ho fatto poco più di 5mila km. spero che sia un problema di accensione perché non ho voglia di aprire il gt :)
mi sento di me**a.
hai provato a cambiare candela e vedere se parte?
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#5 Adri_Planet_93

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Inviato 26 October 2010 - 21:30

Visualizza Messaggionelson22, il Oct 26 2010, 10:19 PM, ha scritto:

problemi di questo genere non me ne aveva mai dati. il g.t. non l'ho mai toccato, e da quando l'ho presa ci ho fatto poco più di 5mila km. spero che sia un problema di accensione perché non ho voglia di aprire il gt :(
mi sento di me**a.

Quanti km ha? Comunque ti consiglio anche io di provare con una candela diversa!
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#6 luispeedest

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Inviato 26 October 2010 - 22:31

Controlla se c'è compressione anke se penso di sì visti gli scoppiettii, vedi se la candela scintilla, altrimenti è molto probabile una schiavettata, tienici aggiornati.


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#7 {mRk}

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Inviato 26 October 2010 - 22:58

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 26 2010, 11:31 PM, ha scritto:

Controlla se c'è compressione anke se penso di sì visti gli scoppiettii, vedi se la candela scintilla, altrimenti è molto probabile una schiavettata, tienici aggiornati.
Dai sintomi potrebbe trattarsi di una schiavettata.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#8 STRRRRE

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Inviato 26 October 2010 - 23:35

quando la mia era schiavettata non dava quei sintomi, altro non ti so dire

VENDO MOTORE COMPLETO


#9 nelson22

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Inviato 27 October 2010 - 12:58

il motore sembra girare bene quando premo il pulsante del motorino d'avviamento. ad ogni modo, tenterò con una candela diversa e vi farò sapere.
se fosse la chiavetta, quanto costa su per giù?

#10 luispeedest

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Inviato 27 October 2010 - 13:20

meno di 50 centesimi :Risata rotante:


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#11 nelson22

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Inviato 27 October 2010 - 13:28

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 27 2010, 02:20 PM, ha scritto:

meno di 50 centesimi :Risata rotante:
apposto :1032mk61yg1: ma se giro il volano a mano si sente che è schiavettata? o devo levare il volano per forza?

#12 luispeedest

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Inviato 27 October 2010 - 13:31

Visualizza Messaggionelson22, il Oct 27 2010, 02:28 PM, ha scritto:

apposto :Risata rotante: ma se giro il volano a mano si sente che è schiavettata? o devo levare il volano per forza?
basta ke lo giri a mano, se gira senza alcuna resistenza è schiavettata..cioè non hai più il volano attaccato all'albero.. se c'è la classica resistenza del motore allora non è schiavettata ma non possiamo escludere anke ke si sia fottuto il volano all'interno (calamite staccate)


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#13 nelson22

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Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 27 2010, 02:31 PM, ha scritto:

basta ke lo giri a mano, se gira senza alcuna resistenza è schiavettata..cioè non hai più il volano attaccato all'albero.. se c'è la classica resistenza del motore allora non è schiavettata ma non possiamo escludere anke ke si sia fottuto il volano all'interno (calamite staccate)
il magnete è persa già di suo, spero che sia la candela o la chiavetta, al massimo cambio magnete (che già ho)

#14 Ita_Dany

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Inviato 27 October 2010 - 14:00

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 26 2010, 11:31 PM, ha scritto:

Controlla se c'è compressione anke se penso di sì visti gli scoppiettii, vedi se la candela scintilla, altrimenti è molto probabile una schiavettata, tienici aggiornati.
Ma quali sono le cause che portano a schiavettare? cioè se lui la moto la posa buona, com'è che poi la riprende ed è schiavettata?qualche anomalia durante l'accensione??
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#15 nelson22

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Visualizza MessaggioIta_Dany, il Oct 27 2010, 03:00 PM, ha scritto:

Ma quali sono le cause che portano a schiavettare? cioè se lui la moto la posa buona, com'è che poi la riprende ed è schiavettata?qualche anomalia durante l'accensione??
no, semplicemente la chiavetta che si rompe

#16 nelson22

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Inviato 27 October 2010 - 18:15

è partitaaa!! :biggrinthumb: prima di aprire il carter volano ho cambiato candela ed è partita. quella che c'era prima era abbastanza consumata e imbrattata d'olio. quindi quando scoccava la scintilla bruciava la (tanta) benzina incombusta, giusto?

#17 Ita_Dany

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Inviato 27 October 2010 - 18:39

Visualizza Messaggionelson22, il Oct 27 2010, 07:15 PM, ha scritto:

è partitaaa!! :biggrinthumb: prima di aprire il carter volano ho cambiato candela ed è partita. quella che c'era prima era abbastanza consumata e imbrattata d'olio. quindi quando scoccava la scintilla bruciava la (tanta) benzina incombusta, giusto?
per caso era squagliata?
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#18 nelson22

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Visualizza MessaggioIta_Dany, il Oct 27 2010, 07:39 PM, ha scritto:

per caso era squagliata?
no, ma l'elettrodo centrale e l'elettrodo erano molto distanti

#19 luispeedest

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Inviato 27 October 2010 - 18:52

Visualizza Messaggionelson22, il Oct 27 2010, 07:15 PM, ha scritto:

è partitaaa!! :biggrinthumb: prima di aprire il carter volano ho cambiato candela ed è partita. quella che c'era prima era abbastanza consumata e imbrattata d'olio. quindi quando scoccava la scintilla bruciava la (tanta) benzina incombusta, giusto?
Apposto! Comunque nei 2t le candele hanno vita breve quindi ogni tanto vanno controllate e se necessario va regolata la distanza degli elettrodi


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#20 nelson22

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Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 27 2010, 07:52 PM, ha scritto:

Apposto! Comunque nei 2t le candele hanno vita breve quindi ogni tanto vanno controllate e se necessario va regolata la distanza degli elettrodi
l'avevo regolata in precedenza
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Messaggio modificato da nelson22 il 27 October 2010 - 18:58






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