Problemi Con Pacio
#1
Inviato 27 October 2010 - 13:30
Sto ancora aspettando tutt'oggi, dopo più di un anno, la ricevuta della spedizione del parafango, la ricevuta della controversia alle poste aperta da lui per la fantomatica spedizione del parafango, 100€ + MINIMO 10€ per tutte le chiamate e i messaggi che ho fatto per chiedere spiegazioni sempre in modo molto gentile e calmo (se no non avrei fatto correre 1 ANNO) sentendomi dire prima che sua nonna stava male, poi che fosse dall'avvocato, poi che fosse a scuola e poi che fosse in moto ecc ecc, ovviamente dovevo sempre RIchiamare io e MAI lui.
Poi nella seconda trash, non rispondeva nemmeno più, a meno che io, non chiamassi con altri numeri.
Ora sono stufo, io non lo chiamo più perchè non ho intenzione nè di farmi prendere ulteriormente per il c**o, nè di spendere altri soldi in chiamate, pretendo i miei 110€.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Simone
#2
Inviato 27 October 2010 - 13:44
Intanto sono molto dispiaciuto per tutto ciò che ti sta accadendo, abbiamo sempre posto la massima cura nel dare a voi utenti più strumenti possibili per valutare l'affidabilità di un venditore, pertanto sono molto rattristito nell'apprendere che questi sistemi non ti siano stati d'aiuto.
Passando alla tua richiesta purtroppo devo farti presente, come citato nell'articolo 9 del regolamento, che lo staff (moderatori, aiuti e amministratore) è totalmente estraneo alle compravendite effettuate all'interno del mercatino.
L'articolo 9, che riporto testualmente, dice:
9 - Il Club non è responsabile degli affari che si concludono nella sezione mercatino per tanto in caso di pezzi danneggiati o meno non rispondiamo. Non siamo tenuti a risolvere le questioni private dei membri e pertanto è caldamente consigliato l’uso dei PM. In caso di denuncia, i dati degli utenti verranno esclusivamente consegnati alle autorità competenti.
Come puoi ben leggere, nel qual caso tu decida di sporgere denuncia presso la polizia postale, i dati dell'utente "Pacio" potranno essere divulgati SOLO all'autorità competente, non ci è quindi possibile fornirti alcuna informazione sensibile sull'utente (nome, cognome, ...).
Di norma noi consigliamo caldamente una risoluzione pacifica tramite pm o mail (una comunicazione scritta può essere conservata all'interno del tuo profilo, e garantisce una prova nel caso di futuri problemi), nel qual caso questa non sia possibile (per inadempienze del venditore/acquirente o per qualsiasi altro motivo) ti consiglio di procedere con una denuncia alle autorità, nell'organo della polizia postale. In questo modo si avvieranno tutte le procedure del caso, è importante per te avere prove certe (come messaggi privati e/o mail) che attestino tutto l'iter della mancata vendita/spedizione/acquisto. Questo serve a te, per essere più sicuro nelle fasi successive alla denuncia, e alla polizia postale; che potrà sveltire le pratiche che - diversamente - sono purtroppo abbastanza lunghe.
Personalmente ti chiederei di fare un ultimo tentativo di mediazione con l'utente Pacio, purtroppo i tempi della giustizia per casi del genere non sono brevi e la sicurezza non esiste.
In caso di dubbi o altri problemi, siamo qui
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#3
Inviato 27 October 2010 - 13:55
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#4
Inviato 27 October 2010 - 14:51
How i wish... How i wish you were here...
#58
#5
Inviato 27 October 2010 - 15:01
Simone
#6
Inviato 27 October 2010 - 15:02
#8
Inviato 27 October 2010 - 15:28
BR1, il Oct 27 2010, 04:02 PM, ha scritto:
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
#9
Inviato 27 October 2010 - 17:14
Dall' ultima volta che ci siamo sentiti ormai sto cercando di ricontattarlo da tempo (quasi 2 mesi) per chiederli un numero di fax dove poter inviare la ricevuta e tutto il resto dei documenti e sopratutto per ricevere i suoi dati della postepay o di domicilio per poter fare un vaglia se avesse voluto un rimborso.
Vorrei precisare comunque che al telefono non ho mai menzionato che mia nonna stesse male, sarebbe da stupidi dirlo se ciò non fosse vero e comunque non potevo farci niente se mi chiamava in momenti in cui non potevo rispondere, ma a onor del vero
avrebbe dovuto scrivere che ogni volta che non potevo assisterlo avrebbe potuto richiamarmi in un orario "x" dello stesso giorno o del giorno seguente (se era tardi) e ho sempre risposto.
E' stato il suddetto utente a dirmi di voler aspettare il prosequio del mio reclamo alle poste e non mi ha mai detto e dico mai di voler un rimborso e per di più sono quasi 2 mesi che non ricevo sue chiamate. Ho provato a chiamarlo durante questo tempo qualche volta e non mi ha risposto.
Non capisco perchè debba venire qui aprire un post senza motivo, quando può tranquilamente inviarmi un messaggio, scrivermi una mail o chiamarmi e dirmi che vuole essere rimborsato.
Nell' ultima chiamata che ho avuto con lui , mi sono impegnato a inviare tramite mail tutti i documenti della pratica scannerizzati solo che poi mi sono ricordato lo scanner per via di un trasloco non ce l'ho più a casa e ho provato a ricontattarlo dopo qualche giorno per chiedergli corteseemente un fax a cui inviare i documenti in quanto all' internet point me li avrebbero scannerizzati e poi faxati all' istante ma non ho ancora ricevuto risposta alle mie chiamate.
Sono sempre stato disponibilissimo al rimborso come fatto per altri utenti ma se non me lo dice non è che ho la sfera di cristallo .
Spero di essere stato esauriente nel rispondere e per precisare dopo l' incomprensione con un utente per le carene chiusi la vendita e chiesi a ogni mio acquirente, uno per uno, se avesse desiderato il rimborso oppure aspettare il pezzo.
Risultato: ho perso abbastanza soldi, tempo e per di più vengo spu***nato senza alcun motivo da persone che non sanno proprio niente sulla faccenda.
Tutti quelli che mi hanno chiesto il rimborso sono stati rimborsati a parte un utente che cercherò di rimborsare il prima possibile.
Non dico il nick per questioni di "privacy" (se così si possono definire) ma ne approfitto per porre ancora le mie scuse verso questo utente che avrà i suoi soldi appena possibile.
Detto questo monzo, aspetto i tuoi dati per effettuare il rimborso. Stavolta non risponderò al telefono se provi a chiamarmi perchè non ho voglia di parlare con i pallonari come te e oltretutto mi hai messo pure in cattiva luce.
Hai la mia mail, il mio cell per un messaggio quindi sai come contattarmi.
Hai detto che vuoi i tuoi soldi, perchè non me lo hai chiesto? ogni volta che ci sentivamo hai detto che avresti aspettato il prosequio della pratica senza problemi (parole tue).
Intanto che ci siamo vorrei chiarire una cosa. Qui nel forum alcuni mi danno del truffatore ma mi sa che non mi hanno inquadrato bene. Secondo voi se volessi truffare perchè ho provveduto a rimborsare tutti gli utenti che mi hanno chiesto un rimborso? per di più mi hanno pagato tutti tramite postepay, il che mi consentirebbe di prendere i soldi e sparire perchè il pagamento su postepay non è tutelato dalla legge e sopratutto è definito come un "regalo" infatti ogni acquisto che fate sul mercatino è come una lotteria con probabilità di vittoria del 50% perchè ci sono pari possibilità che ciò che state acquistando sia reale o una truffa.
Come vedete non sono ancora sparito e sono qui per cercare di risolvere i miei problemi con gli utenti anche se sparano un bel pò di cavolate sul mio conto senza nemmeno conoscermi.
Mi pare che la questione sia risolta, appena effettuerò il rimborso provvederò ad inviare ai mod una foto della ricevuta.
Buonaserata.
Pacio
skiddolo, il Oct 27 2010, 02:55 PM, ha scritto:
Scusa ma te centri qualcosa? che cosa vuoi? Meglio non saltare mai a conclusi affrettate...è da stupidi.
bisogna dare sempre aspettare una risposta dalla controparte in casi come questi così delicati.
P.S. il messaggio che ho scritto è abbastanza lungo quindi mi scuso se ci sono eventuali errori di ortografia.
#10
Inviato 27 October 2010 - 17:21
poi per un ANNO hai cercato di contattarlo e non rispondeva?lo chiamavi di notte?neanche un agente della CIA sarebbe irrintracciabile per un anno...
Messaggio modificato da skiddolo il 27 October 2010 - 17:28
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#11
Inviato 27 October 2010 - 17:36
skiddolo, il Oct 27 2010, 06:21 PM, ha scritto:
poi per un ANNO hai cercato di contattarlo e non rispondeva?lo chiamavi di notte?neanche un agente della CIA sarebbe irrintracciabile per un anno...
io mimmo e pacio usciamo in moto insieme, ti assicuro che tra loro ci sono buoni rapporti.
#12
Inviato 27 October 2010 - 17:51
mitico92, il Oct 27 2010, 06:36 PM, ha scritto:
questo non vuol dire che puo venire qui a vender roba che poi non fa o tira alle lunghe i rimborsi
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#13
Inviato 27 October 2010 - 18:37
skiddolo, il Oct 27 2010, 06:21 PM, ha scritto:
poi per un ANNO hai cercato di contattarlo e non rispondeva?lo chiamavi di notte?neanche un agente della CIA sarebbe irrintracciabile per un anno...
Allora, intanto ti faccio i miei complimenti. Hai vinto il premio per il più stupido del cmc visto che non hai capito proprio ciò che ho scritto .
Poi non dire che vengo qui e faccio il gradasso...ho semplicemente detto le cose come stanno.
Io non ho tirato le cose per un anno proprio per nulla, ma visto che non capisci ora ti faccio un bello schemetto, si proprio quello che fanno per i bambini dell' asilo. Vabbè dai delle elementari (ora non gasarti però eh )
Eccoci qui:
-Invio del parafango
-Il parafango non arriva
-Denuncio alle poste che il pacco non arriva e mi dicono che mi conviene fare denuncia in caserma
-Faccio una denuncia in caserma
-Il tempo passa, giustamente monzo mi chiama e mi chiede cosa stava succedendo.
-Rivado alle poste, questi scoprono che me lo possono tracciare entro 45 giorni e lo dico a monzo.
-Passano un 2 mesi e monzo mi richiama, io gli dico che non ho ricevuto risposta.
-C''e un susseguirsi di un paio di telefonate nell' arco di qualche mese finchè non arriviamo a 2 mesi fa dove l' ultima volta che l'ho sentito eravamo rimasti daccordo come vi ho chiaramente spiegato nel mio primo post.
-Essendomi accorto di non avere più lo scanner cerco di contattarlo ma non ci riesco.
-Ho esplicitamente detto che l'ho chiamato qualche volta, non rincorro la gente. Se tale problema non importava a monzo figurati a me.
-Arriviamo a oggi. Apre un topic sul cmc dove vuole il rimborso.
-Io senza problemi mi sono reso disponibile in quanto non mi sono mai opposto a un rimborso.
Fine della storia. Ora come già detto provvederò al rimborso.
Attualmente non ho ancora ricevuto ne una risposta dalle poste ne tantomeno dai carabinieri ai quali ho sporto denuncia. Mi spieghi per cosa dovevo chiamare monzo? quando mi chiamava gli spiegavo come stavano le cose e mi ha sempre detto di aspettare un risvolto e quando giustamente si è rotto i coglioni definitivamente (oggi) ha chiesto un rimborso.
Ma mi spieghi dove ho tirato per le lunghe? purtroppo i tempi non gli ho dettati io.
Poi con l' argomento di mimmo vedi che apri bocca per darle fiato anche se non sai praticamente nulla?
Successivamente all' incomprensione da me avuta con mimmo mi sono sempre reso disponibile nei suoi confronti a rimediare in qualche modo ammettendo la mia negligenzia e chiedendogli scusa.
Mimmo doveva verniciare e riparare un pezzo di carena non doveva acquistare un kit quindi non dire che io le carene non le facevo per favore perchè lui non ha mai avuto modo di vederle.
Ora con mimmo siamo in ottimi rapporti ha accettato le mie scuse perchè forse ha capito che non ho mai avuto cattive intenzioni nei suoi confronti tipo truffare e cose del genere.
Con questo chiudo.
Saluti.
Pacio
#14
Inviato 27 October 2010 - 23:04
anzi, direi che la questione si è chiusa con la disponibilità di pacio ad effettuare il rimborso.
quindi chiudiamo la discussione e lasciamo che i diretti interessati risolvano in privato la questione
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