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Girare Cilindro Mito 125


86 risposte a questa discussione

#41 Diego_Evo9

    Mito Pilota

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Inviato 27 October 2011 - 09:18

riapro il topoc per non aprirne un'altro.

ho acquistato un blocco mito 7 marcie per far un motore con contralbero, dato che di 3 motori che ho 0 cè l'hanno.

poi ho detto, mito senza contralbero solo marmitta carbu e preparatina a cilindro mi sembra originale !

allora vedo di metterci un cilindro girato !!!

con i carter aperti, oltre ai prigionieri spostati , sembrano solo 2,

il travaso posteriore non ha la lubrificazione, e qualche spigolo non combacia.

per far almeno che vada alla pari del cilindro normale, ce da chiudere 2 spigoli ed apririni altri 2.

a occhio e croce girare il cilindro solo con lo spostamenti dei prigionieri si perde e basta

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 27 October 2011 - 09:19


#42 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 13 November 2011 - 11:57

Infatti.

Saluti
Niko

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#43 pintu89

    Mitomane

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Inviato 13 December 2011 - 14:10

anche il rotax puo essere girato come nei kart?

#44 zuko1989

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Inviato 17 April 2012 - 13:04

era gia stato pesato, poi è stato fatto.. poi non se ne è parlato per un paio di anni.. non ricordo bene la discussione sinceramente.. pero non sono convinto sugli ''ottimi risultati'' anche se in teoria... aria fresca nel filtro... magari anche leggermente in pressione...scarico senza giri e rigiri...la teoria è bella...

#45 Adri_Planet_93

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Inviato 17 April 2012 - 13:26

Visualizza Messaggiozuko1989, il 17 April 2012 - 13:04, ha scritto:

era gia stato pesato, poi è stato fatto.. poi non se ne è parlato per un paio di anni.. non ricordo bene la discussione sinceramente.. pero non sono convinto sugli ''ottimi risultati'' anche se in teoria... aria fresca nel filtro... magari anche leggermente in pressione...scarico senza giri e rigiri...la teoria è bella...

Discussione vecchiotta!!! ;) E si erano già detti tutti i pro e i contro!
Ps: l'aria in pressione nei 2 tempi non è il massimo!
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#46 sognandolamito

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Inviato 19 April 2012 - 18:56

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 17 April 2012 - 13:26, ha scritto:

Discussione vecchiotta!!! ;) E si erano già detti tutti i pro e i contro!
Ps: l'aria in pressione nei 2 tempi a carburatore non è il massimo!

Specifichiamo! ;)

Saluti
Niko

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#47 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 19 April 2012 - 19:11

Visualizza Messaggiozuko1989, il 17 April 2012 - 13:04, ha scritto:

era gia stato pesato, poi è stato fatto.. poi non se ne è parlato per un paio di anni.. non ricordo bene la discussione sinceramente.. pero non sono convinto sugli ''ottimi risultati'' anche se in teoria... aria fresca nel filtro... magari anche leggermente in pressione...scarico senza giri e rigiri...la teoria è bella...
pressione in un carburatore che funziona per depressione ....
wow che bella idea...

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#48 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

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Inviato 19 April 2012 - 19:14

Bhe per fare si può fare, ma è complesso e non poco!
Bisogna presurizzare tutto il sistema di alimentazione!!! ;)
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#49 sognandolamito

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Inviato 19 April 2012 - 19:19

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 19 April 2012 - 19:14, ha scritto:

Bhe per fare si può fare, ma è complesso e non poco!
Bisogna presurizzare tutto il sistema di alimentazione!!! ;)

In realtà sarebbe semplice se ci fossero carburatori soffiati di grandezze adeguate.

Saluti
Niko

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#50 brio

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Inviato 19 April 2012 - 20:24

Per me se metti questo nel sotto sella al posto del filtro in entrata al carburo te la spari in resing su un ruota che.....ciaooooooooooo








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Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#51 fra-x

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Inviato 19 April 2012 - 20:25

visto che siamo in argomento se mi metessi il sedere davanti e il pisello dietro dite che migliorerei le mie prestazioni?

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#52 brio

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Inviato 19 April 2012 - 20:48

Visualizza Messaggiofra-x, il 19 April 2012 - 20:25, ha scritto:

visto che siamo in argomento se mi metessi il sedere davanti e il pisello dietro dite che migliorerei le mie prestazioni?

Solo se ti metti un tubo in pressione tra il cu*o e il carburo, ma sta attento non ti tradisca se no imbratti tutto......
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#53 AndreaNSR125

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Inviato 20 April 2012 - 07:41

in realtà non c'è nessuna difficoltà a mettere il tutto "in pressione".
messo tra virgolette, perchè in realtà di pressione c'è poca roba, a 200 all'ora, c'è meno del 2% di sovrapressione (circa 18 mbar), valori ampiamente superati dalle variazioni atmosferiche (in giornata ci sono comunemente variazioni di una 10ina di millibar )
questo solo per dire che da un punto di vista di moto stradale non c'è praticamente il benchè minimo problema.
Se invece si vuole fare il tempo sul giro, sarà bene predisporre di un sistema che ingrassi leggermente, superata una certa velocità, oppure proporzionale alla pressione nell'airbox, la circuiteria per gestirlo è quasi banale.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#54 sognandolamito

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Inviato 20 April 2012 - 08:12

No Andrea, questa ora me la spieghi. Cosa intendi con il mettere tutto in pressione? Perchè applicando una pressione sul venturi il carburatore comincia a pisciare dagli sfiati. Intendi mettere in pressione, appunto, anche quegli sfiati? Fino a quali pressioni è attuabile questo sistema? Fammi sapere, che la cosa mi interessa non poco.

Saluti
Niko

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#55 bubagan

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Inviato 20 April 2012 - 08:38

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 19 April 2012 - 18:56, ha scritto:

Specifichiamo! ;)

Saluti
Niko

anche lì, servirebbe un pj elettronico, allora andrebbe bene anche sul 2t a carburatore

#56 sognandolamito

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Inviato 20 April 2012 - 08:44

Visualizza Messaggiobubagan, il 20 April 2012 - 08:38, ha scritto:



anche lì, servirebbe un pj elettronico, allora andrebbe bene anche sul 2t a carburatore

Intendevo dire che su un 2t ad iniezione ci sono molti meno problemi.

Saluti
Niko

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#57 fra-x

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Inviato 20 April 2012 - 08:47

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 20 April 2012 - 08:44, ha scritto:

Intendevo dire che su un 2t ad iniezione ci sono molti meno problemi.

Saluti
Niko
tu frequenti troppo pier....

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#58 sognandolamito

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Inviato 20 April 2012 - 09:03

Visualizza Messaggiofra-x, il 20 April 2012 - 08:47, ha scritto:

tu frequenti troppo pier....

Hahahahaha dai questo è vero. Un 2t a iniezione è più facilmente sovralimentabile (salvo chiudere lo scarico con qualche valvola fasata), rispetto a qualsiasi motore a carburatore, 2t/4t/wankel che sia.
Il problema è proprio nel carburatore standard. Se Andrea ci spiegherà cosa intendeva su penso ne uscirà qualcosa di buono, anche per il progetto che sto portando avanti. :)

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 20 April 2012 - 09:03

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#59 karlo booster

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Inviato 20 April 2012 - 12:44

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 20 April 2012 - 07:41, ha scritto:

in realtà non c'è nessuna difficoltà a mettere il tutto "in pressione".
messo tra virgolette, perchè in realtà di pressione c'è poca roba, a 200 all'ora, c'è meno del 2% di sovrapressione (circa 18 mbar), valori ampiamente superati dalle variazioni atmosferiche (in giornata ci sono comunemente variazioni di una 10ina di millibar )
questo solo per dire che da un punto di vista di moto stradale non c'è praticamente il benchè minimo problema.
Se invece si vuole fare il tempo sul giro, sarà bene predisporre di un sistema che ingrassi leggermente, superata una certa velocità, oppure proporzionale alla pressione nell'airbox, la circuiteria per gestirlo è quasi banale.

se non sbaglio per mettere tutto in pressione in modo che funzioni correttamente bisogna innanzitutto mettere in pressione il serbatoio in modo che la benzina eviti di scendere a certe velocità collegandolo con l airbox sigillato e poi inglobare il carburatore stesso nel airbox in modo che la benzina non fuoresca dagli sfiati..corregimi se sbaglio :)

#60 sognandolamito

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Inviato 20 April 2012 - 12:48

Visualizza Messaggiokarlo booster, il 20 April 2012 - 12:44, ha scritto:

se non sbaglio per mettere tutto in pressione in modo che funzioni correttamente bisogna innanzitutto mettere in pressione il serbatoio in modo che la benzina eviti di scendere a certe velocità collegandolo con l airbox sigillato e poi inglobare il carburatore stesso nel airbox in modo che la benzina non fuoresca dagli sfiati..corregimi se sbaglio :)

Mmm può darsi! Anche se non ho chiaro a cosa serva mettere in pressione il serbatoio.

Saluti
Niko

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