{mrk} Mito Ev Sp
#61
Inviato 31 July 2011 - 09:26
Così abbiamo cominciato a girare dopo l'una, quando ha cominciato a piovere. Quest'anno abbiamo girato per l'ennesima volta con la pista bagnata.
Per fortuna i gestori della pista ci hanno messo a disposizione un box, almeno potevamo lavorare al coperto. Abbiamo utilizzato le centraline di Borut, tutto ha funzionato nel migliore dei modi. La frizione (una frizione stradale usata di recupero) ha cominciato a dare i primi segni di cedimento. Come sono passato ad una nuova mappatura la frizione ha ceduto.
Abbiamo deciso di provare il VHST 28 che è stato pretarato (tendente al grasso) a tavolino partendo dai riferimenti che abbiamo del motore Aprilia. Quando è stato avviato il motore sorpresa delle sorprese: la carburazione era perfetta, troppo perfetta. Così abbiamo ricontrollato la taratura, non c'erano errori... Abbiamo alzato lo spillo solo di mezza tacca, per sicurezza. E' entrato in pista così, il motore girava perfettamente. Poi abbiamo provato delle nuove lamelle di recupero, lavoravano bene anche quelle.
Che dire, il motore Mito va bene sempre, qualsiasi cosa gli dai in pasto. Non sembra patire il chilometraggio ne la carburazione magra o grassa.
Proveremo ancora lo scarico della prima moto su questa moto e poi lavoreremo sull'affinamento dell'insieme.
Il motore (cilindro serie 7 stradale in produzione dal 1993) spinge dai 7500 fino ai 11500 giri circa (alla faccia dei 13000 giri ) ed è estremamente trattabile. E' più facile da utilizzare rispetto al motore kittato e c'è ancora del margine per l'ottimizzazione del cilindro.
La differenza nelle prestazioni tra le varie moto alla fine la fa, oltre al pilota, la messa a punto della ciclistica. La forcella kittata Mupo di questa moto è perfettibile. Proveremo a montare una molla con k inferiore (ho i riferimento delle altre mie forcelle Mito) e se necessario andrò ad utilizzare l'olio che utilizzo per le altre mie forche.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#62
Inviato 08 September 2011 - 14:51
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#63
Inviato 02 November 2011 - 13:06
{mRk}, il Feb 28 2011, 10:40 PM, ha scritto:
Un po' di materiali sono montati per comodità, tipo le pedane, il mono e il serbatoio (è quello dell'altra SP).
Abbiamo eliminato il miscelatore per velocizzare le operazioni in pista, così come tutto quello che non è strettamente necessario.
Il cilindro montato attualmente è del tipo tradizionale (tipo i serie 6 e serie 7), quindi utilizziamo pistoni standard.
In foto è visibile anche il rotore dell'accensione Kokusan del kit SP.
La marmitta invece è specifica per i cilindri serie 9, utilizziamo una boccola specifica per utilizzarlo con i cilindri standard. Il silenziatore è realizzato da mat, così come la marmitta.
La forcella è kittata Mupo.
Sto aspettando che arrivi il mono Bitubo. Ho già in preventivato anche una molla con carico maggiorato.
VENDO MOTORE COMPLETO
#64
Inviato 02 November 2011 - 15:02
Il miscelatore lo eliminiamo solo per sveltire le operazioni sul motore.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#66
Inviato 03 November 2011 - 09:30
Step69, il Nov 2 2011, 11:53 PM, ha scritto:
E' più performante un airbox con molto volume,che integri il carburatore stesso e con un buon ricambio d'aria fresca o meglio l'eliminazione perchè il gioco non vale la candela?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#68
Inviato 03 November 2011 - 16:13
Step69, il Nov 3 2011, 03:23 PM, ha scritto:
Inoltre le GP utilizzano anche carburatori pensati per questo specifico utilizzo.
Non vedo perché complicarsi la vita.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#69
Inviato 03 November 2011 - 21:58
{mRk}, il Nov 3 2011, 04:13 PM, ha scritto:
Inoltre le GP utilizzano anche carburatori pensati per questo specifico utilizzo.
Non vedo perché complicarsi la vita.
#70
Inviato 24 November 2011 - 10:53
Nel frattempo vedremo di provare qualche materiale fermo sugli scaffali da tempo. Le giornate sono sempre più fredde e corte, confido comunque di riuscire ad andare in pista lo stesso.
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#71
Inviato 10 December 2011 - 22:53
Ha aperto anche la forcella kittata Mupo. Ha confermato che i materiali utilizzati sono buoni e che la forcella non lavorava bene. Secondo lui la causa non è da imputare alla cartuccia e/o molla troppo dura ma principalmente all'olio che hanno utilizzato. Vediamo cosa può fare.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#72
Inviato 13 January 2012 - 14:32
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#73
Inviato 14 January 2012 - 02:06
{mRk}, il 13 January 2012 - 14:32, ha scritto:
Marko se mi avvisi per le prossime volte vedo di organizzarmi...qui ad Adria cercherò qualche data per allenarmi intanto appena finisco la mito.
...EL BOCIA...
#74
Inviato 14 January 2012 - 13:33
{mRk}, il 13 January 2012 - 14:32, ha scritto:
In primavera devo venire su a trovarti!
Magari ne approfitto quando saprò qualcosa delle forche!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#76
Inviato 14 January 2012 - 20:53
Sistemata la moto abbiamo montato anche il VHST 28 in sostituzione del carburatore standard.
Dovremo lavorare per migliorare il tiro "sotto" mentre come potenza massima siamo già messi bene. Sappiamo comunque in che direzione lavorare e la base è ottima.
Il pistone utilizzato aveva alle spalle 11 gare, 22 turni di qualifiche e innumerevoli turni e giornate di prove libere, il motore Mito si rivela sempre robusto e affidabile. Il pilota invece pesta di brutto non per niente ha vinto il titolo Alpe Adria.
Anche la mia ex Mito II ha girato senza inconvenienti. Abbiamo solo abbassato l'avantreno su indicazione di Stefano (l'ha provata), non abbiamo toccato altro. Al pilota titolare serve solo girare in pista per prendere sempre più confidenza con il mezzo. Migliora costantemente, sono soddisfatto dei suoi progressi
Messaggio modificato da {mRk} il 14 January 2012 - 21:28
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#77
Inviato 14 January 2012 - 22:06
#78
Inviato 15 January 2012 - 01:57
{mRk}, il 14 January 2012 - 20:53, ha scritto:
Sistemata la moto abbiamo montato anche il VHST 28 in sostituzione del carburatore standard.
Dovremo lavorare per migliorare il tiro "sotto" mentre come potenza massima siamo già messi bene. Sappiamo comunque in che direzione lavorare e la base è ottima.
Il pistone utilizzato aveva alle spalle 11 gare, 22 turni di qualifiche e innumerevoli turni e giornate di prove libere, il motore Mito si rivela sempre robusto e affidabile. Il pilota invece pesta di brutto non per niente ha vinto il titolo Alpe Adria.
Anche la mia ex Mito II ha girato senza inconvenienti. Abbiamo solo abbassato l'avantreno su indicazione di Stefano (l'ha provata), non abbiamo toccato altro. Al pilota titolare serve solo girare in pista per prendere sempre più confidenza con il mezzo. Migliora costantemente, sono soddisfatto dei suoi progressi
Benissimo,quest'anno ho il presentimento che ci sarà un buon piazzamento della Cagiva nelle classifiche
#79
Inviato 15 January 2012 - 09:17
mitico92, il 14 January 2012 - 22:06, ha scritto:
Lo sviluppo delle Mito (sospensioni e ciclistica) e fermo al 1997, però abbiamo tutto quello che serve per fare bene: un pilota che da gas a due mani, un bravo tecnico e preparatore, il materiale invece c'è lo metto io. Poi ho anche l'aiuto di amici come mat che può dare una mano per lo sviluppo di materiali, così come quello di Borut per la parte elettronica. Bisogna solo lavorare e tanto. Per questo siamo andati a girare già a gennaio, il tempo passa velocemente e l'inizio del campionato è sempre più vicino.
Step69, il 15 January 2012 - 01:57, ha scritto:
Benissimo,quest'anno ho il presentimento che ci sarà un buon piazzamento della Cagiva nelle classifiche
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#80
Inviato 15 January 2012 - 11:34
per il resto c'è poco da dire.come lavora la tua squadra è stato ampiamente dimostrato,d'altra parte è un vero aggregato di eccellenze,quindi dateci dentro!
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