speedfight91, il Nov 28 2010, 09:48 AM, ha scritto:
allora l'iniezione ha abbattuto sia consumi che emissioni xk la carburazione è sempre ideale,il caraturatore era troppo impreciso.
Stiamo parlando di motori a benzina e basta.
Se vuoi parlare di consumi dichiarati di svelerò un segreto che so ti farà male. Babbo natale non esiste. Sono i tuoi genitori in realtà.
Se vuoi parlare di ibride io che ho lavorato in toyota e ho avuto in mano la prius diverse volte posso dirti che il consumo del motore termico è scandaloso per la macchina che è,vai a vedere cilindrata e cavalli che fa' e dimmi se non è eccessivo per la macchina che è.
Tengo a precisare inoltre che parliamo di automobili non di scatolette x lo sgombro
mi hai chiesto un'auto che fai i 20, ti ho detto un'auto che ne dichiara un pò di più
poi ti svelo un'altro segreto, se impari a guidare, le percorrenze aumentano di molto e si avvicinano parecchio ai dati dichiarati
basta accellerare con un marcia adeguatamente bassa per poterlo fare con un filo di gas, mantenere velocità consone e costanti, evitare accellerazioni inutili, sfruttare il cut-off, procedere con la marcia più alta che ci permette di non sforzare il motore/dover affondare tutto l'accelleratore, preferire l'aria condizionata sopra i 100 e i finestrini aperti sotto ecc.
la prius quando va solo a benzina consuma un casino e non ha certo un motore brillantissimo, ma non è più l'unica ibrida
vai a vedere le honda
l'iniezione serve a far lavorare meglio i catalizzatori, è la carburazione è si l'ideale, ma è l'ideale per le esigenze del catalizzatore, non dei consumi, e le cose non sono sinonimi
la norma euro 1 e seguenti, puntavano a ridurre le emissioni di sostanze nocive, che non è la CO2, ma gli idrocarburi incobusti
comunque ci stiamo dicendo cose che entrambi sappiamo, tranne la storia di babbo natale...
Ma ne sei sicuro?
Messaggio modificato da DanieleCJ il 28 November 2010 - 11:03