Vai al contenuto

Anche Le Jappo Copiano

51 risposte a questa discussione

#21 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 20 December 2010 - 20:32

è risaputo che i giapponesi copiano
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#22 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 December 2010 - 20:34

ma lol ragazzi...andiamo più indietro

Immagine inserita

Perché è stata lei una delle prime con la presa dell'airbox in mezzo ai 2 fari :Non mi prendi:

Messaggio modificato da Maicol il 20 December 2010 - 20:34

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#23 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 20 December 2010 - 20:36

Visualizza Messaggiobellar89, il Dec 20 2010, 08:32 PM, ha scritto:

è risaputo che i giapponesi copiano
e che gli italiani sn dei mafiosi, che i francesi hanno la puzza sotto il naso, che i tedeschi mangiano wurstel e che gli inglesi hanno i denti storti... :mhihi: :ko:

sotto qualcun altro, tanto è la saga del luogo comune... :Non mi prendi:

#24 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 20 December 2010 - 20:45

Visualizza Messaggiodillo, il Dec 20 2010, 08:36 PM, ha scritto:

e che gli italiani sn dei mafiosi, che i francesi hanno la puzza sotto il naso, che i tedeschi mangiano wurstel e che gli inglesi hanno i denti storti... :mhihi: :ko:

perchè non è vero? :Risata rotante:

dimostrami che non lo fanno e ritiro tranquillamente quello che ho detto
Immagine inserita

#25 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 20 December 2010 - 20:46

Visualizza Messaggiodillo, il Dec 20 2010, 09:36 PM, ha scritto:

non ci sono più le mezze stagioni... si stava meglio quando si stava peggio!!!

Immagine inserita

#26 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:

Inviato 20 December 2010 - 21:54

Visualizza Messaggiobellar89, il Dec 20 2010, 08:45 PM, ha scritto:

perchè non è vero? :Non mi prendi:

dimostrami che non lo fanno e ritiro tranquillamente quello che ho detto
ma nn dire cazzate, ogni pezzo di design viene fatto ispirandosi a qualcosa che già c'è, se qualcuno dovesse fare una moto completamente fuori dagli schemi probabilmente nn ne venderebbe mezza,
l'unica che fa qualcosa veramente fuori dal coro è la ktm cn siska, alcune gli vengono molto bene (tipo sd 990), altre nn ne riescono a vendere xkè troppo strane, tipo l'rc8, anche se x me stupenda....

chi copia chi poi?

la 1098 ha i fari IDENTICI alla daytona 675 uscita l'anno prima x esempio....

ce ne sono alcune effettivamente incopiabili, tipo la 999 o l'rsv2 2004-2009, ma xkè così brutte che già di loro erano state un flop,
x il resto dimmi x esempio una gsxr 1000 o 600 cosa avrebbe copiato, piuttosto cosa c'è in comune tra un'r6 e una 848...

siete la sagra dei luoghi comuni, pur di spalare m**da su moto che nn vi piacciono perdete ore davanti al computer...

#27 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 December 2010 - 22:30

Visualizza Messaggioalemotors, il Dec 20 2010, 08:25 PM, ha scritto:

vuoi la mia?
non ancora, quest'anno non posso...il prossimo :Baldoria 2:

VENDO MOTORE COMPLETO

#28 Rise

Scailerpatore Cmc

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1360 Messaggi:

Inviato 20 December 2010 - 22:37

Visualizza Messaggiodillo, il Dec 20 2010, 09:54 PM, ha scritto:

ma nn dire cazzate, ogni pezzo di design viene fatto ispirandosi a qualcosa che già c'è, se qualcuno dovesse fare una moto completamente fuori dagli schemi probabilmente nn ne venderebbe mezza,
[...]

Non penso sia del tutto vero.
Lo scrivo pensando alla 916, quando uscì aveva una linea diversa da ciò che si era visto fino a quel momento (salvo il codone palesemente ispirato alla rc30).
Vero che il doppio faro è ripreso dal mondo automobilistico, che le linee sono ispirate a un jet ma sono pur sempre altri campi. Quello era qualcosa di nuovo e bello.
In questo momento non ci sono più progettisti di simile classe, questo è il problema.
Le case per cui ha lavorato Tamburini hanno creato dei restyling delle sue vecchie moto nell''estetica, altrimenti si cadrebbe in "fallimenti" (estetici e/o di mercato, come preferite) vedi 999/749.
Immagine inserita

#29 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:

Inviato 20 December 2010 - 22:42

Visualizza MessaggioRise, il Dec 20 2010, 10:37 PM, ha scritto:

Non penso sia del tutto vero.
Lo scrivo pensando alla 916, quando uscì aveva una linea diversa da ciò che si era visto fino a quel momento (salvo il codone palesemente ispirato alla rc30).
Vero che il doppio faro è ripreso dal mondo automobilistico, che le linee sono ispirate a un jet ma sono pur sempre altri campi. Quello era qualcosa di nuovo e bello.
In questo momento non ci sono più progettisti di simile classe, questo è il problema.
Le case per cui ha lavorato Tamburini hanno creato dei restyling delle sue vecchie moto nell''estetica, altrimenti si cadrebbe in "fallimenti" (estetici e/o di mercato, come preferite) vedi 999/749.
vabbè ma tamburini è 1 e ha fatto 3 moto di vero successo, la 916, la f4 750, la brutale...

gli altri che nn ce l'hanno cosa fanno? smettono di produrre moto?

cmq se mi spiegate gentilmente in cosa una r1 ha copiato e da chi piuttosto che una zx6r ecc ecc mi fate un favore.. :Baldoria 2:

#30 Rise

Scailerpatore Cmc

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1360 Messaggi:

Inviato 20 December 2010 - 22:48

Appunto dico che mancano disegnatori di classe, ma non saprei dove ricercare il problema (scuole di formazione?).
Negli ultimi anni vedo quasi esclusivamente linee tese e spigolose.
Non che siano il "male" ma mi piacerebbe vedere anche altro.
Immagine inserita

#31 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:

Inviato 20 December 2010 - 22:52

Visualizza MessaggioRise, il Dec 20 2010, 10:48 PM, ha scritto:

Appunto dico che mancano disegnatori di classe, ma non saprei dove ricercare il problema (scuole di formazione?).
Negli ultimi anni vedo quasi esclusivamente linee tese e spigolose.
Non che siano il "male" ma mi piacerebbe vedere anche altro.
le case ci spendono l'ira di dio nei centri di style, anche xkè è ormai l'unico elemento discriminante nella scelta dell'acquisto da parte del compratore... se le fanno così è xkè così le vuole il pubblico, a me francamente le ultime sportive nn piacciono molto ma nn mi sembrano neanche particolarmente brutte o sanno di già visto...

diciamo che x me l'annata migliore x i 1000 è stata il 2004-5 come estetica...

poi alla fine una moto è pur sempre 2 ruote cn un motore e telaio in mezzo e una carena ad avvolgere tutto..

#32 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 December 2010 - 23:43

Visualizza Messaggiodillo, il Dec 20 2010, 10:52 PM, ha scritto:

le case ci spendono l'ira di dio nei centri di style, anche xkè è ormai l'unico elemento discriminante nella scelta dell'acquisto da parte del compratore... se le fanno così è xkè così le vuole il pubblico

Nulla di più vero... le moto seguono le mode, sia che queste siano create da italiani che dai giapponesi.

Bisogna però dire che mentre gli europei azzardano molto, i giapponesi difficilmente adottano linee innovative, ma non potrebbe non essere così.
Un flop estetico rischia gravemente di diventare un flop economico, e i giapponesi fanno moto solo ed esclusivamente per ricavarci il massimo guadagno possibile (non che gli europei non lo facciano, ma non sono così bravi come i giapponesi)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#33 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:

Inviato 21 December 2010 - 00:04

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Dec 20 2010, 11:43 PM, ha scritto:

Nulla di più vero... le moto seguono le mode, sia che queste siano create da italiani che dai giapponesi.

Bisogna però dire che mentre gli europei azzardano molto, i giapponesi difficilmente adottano linee innovative, ma non potrebbe non essere così.
Un flop estetico rischia gravemente di diventare un flop economico, e i giapponesi fanno moto solo ed esclusivamente per ricavarci il massimo guadagno possibile (non che gli europei non lo facciano, ma non sono così bravi come i giapponesi)
Immagine inserita
Immagine inserita

che siano orrende sn d'accordo, che i jap nn azzardino no....

#34 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 21 December 2010 - 01:20

Non dimentichiamo che il mercato non è uno, e l'italia ha perso TUTTO il lustro e l'appetibilità che aveva un tempo...

negli anni 90 fare bene in italia equivaleva a fare bene nel mondo...oggi siamo il fanalino di coda e nessuno si metterebbe a produrre una moto con linee piacevoli per l'italiano medio...se la linea della vfr o dell'r1 2009 sono più a "misura d'america" (per fare un esempio) state pur sicuri che la vecchia europa viene prepotentemente messa da parte

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#35 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 8838 Messaggi:

Inviato 21 December 2010 - 12:02

Visualizza MessaggioMaicol, il Dec 21 2010, 01:20 AM, ha scritto:

Non dimentichiamo che il mercato non è uno, e l'italia ha perso TUTTO il lustro e l'appetibilità che aveva un tempo...

negli anni 90 fare bene in italia equivaleva a fare bene nel mondo...oggi siamo il fanalino di coda e nessuno si metterebbe a produrre una moto con linee piacevoli per l'italiano medio...se la linea della vfr o dell'r1 2009 sono più a "misura d'america" (per fare un esempio) state pur sicuri che la vecchia europa viene prepotentemente messa da parte

Che queste moto siano fatte "espressamente" per il mercato americano non c'è dubbio... basta solo vedere i prezzi, l'r1 negli stati uniti la si compra alla metà di quanto costa in Italia.
Senza poi dire che in europa c'è molta più concorrenza... negli states cosa c'è, l'HD e poi?

@dillo : non ho detto che i giapponesi non osino (che di moto brutte hai voglia se ne hanno fatte... ma proprio brutte brutte non futuristiche o che :P ), semplicemente che lo fanno molto meno rispetto al numero di modelli che realizzano...
cioè se in italia la ducati con la 999 ha fatto una moto cyborg e al pubblico ha fatto cagare... quella c'è e basta.
Se i jap fanno una moto che fa cagare, hanno altri 99 modelli che tirano di bestia.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

#36 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 21 December 2010 - 14:03

Visualizza Messaggiodillo, il Dec 20 2010, 09:54 PM, ha scritto:

l'unica che fa qualcosa veramente fuori dal coro è la ktm cn siska, alcune gli vengono molto bene (tipo sd 990), altre nn ne riescono a vendere xkè troppo strane, tipo l'rc8, anche se x me stupenda....

chi copia chi poi?

la 1098 ha i fari IDENTICI alla daytona 675 uscita l'anno prima x esempio....

ce ne sono alcune effettivamente incopiabili, tipo la 999 o l'rsv2 2004-2009, ma xkè così brutte che già di loro erano state un flop,
x il resto dimmi x esempio una gsxr 1000 o 600 cosa avrebbe copiato, piuttosto cosa c'è in comune tra un'r6 e una 848...

siete la sagra dei luoghi comuni, pur di spalare m**da su moto che nn vi piacciono perdete ore davanti al computer...

non dire cazzate lo vai a dire a qualcun altro perchè io ho detto solo quello che pensavo come è normale nei forum.
per te la rsv fa cacare, a me piace invece, e non spalo m**da perche le moto giapponesi non mi piacciono, anzi mi piacciono subito dopo le italiane.
il discorso del copiare è esteso oltre il campo delle moto, forse per te esiste solo questo piccolo mondo, ma lo puoi riscontare il altre campi:
Immagine inserita Immagine inserita

solo per farti un esempio
Immagine inserita

#37 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:

Inviato 21 December 2010 - 15:07

Visualizza Messaggiobellar89, il Dec 21 2010, 02:03 PM, ha scritto:

non dire cazzate lo vai a dire a qualcun altro perchè io ho detto solo quello che pensavo come è normale nei forum.
per te la rsv fa cacare, a me piace invece, e non spalo m**da perche le moto giapponesi non mi piacciono, anzi mi piacciono subito dopo le italiane.
il discorso del copiare è esteso oltre il campo delle moto, forse per te esiste solo questo piccolo mondo, ma lo puoi riscontare il altre campi:
Immagine inserita Immagine inserita

solo per farti un esempio
'azz che argomentazioni solide...
sì sì i jap sono capaci solo di copiare, infatti nella robotica hanno solo che copiato noi, nelle missioni spaziali hanno solo che copiato noi (se nn lo sai, come immagino, il business core dell'honda nn sono nè le moto nè i motori x autotrazione in generale, nonostante produca 12.000.000, dodici MILIONI, di motori l'anno, ma l'aerospaziale, nello specifico i missili x il lancio satelliti commerciali :D ), nella produzione di navi hanno solo che copiato noi, nello studio delle nanotecnologie hanno solo che copiato noi, nell'informatica hanno solo che copiato noi... :P :P :)

forse è il caso che il prosciutto te lo tiri via dagli occhi e lo metti nel panino.. :biggrinthumb:

#38 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 8838 Messaggi:

Inviato 21 December 2010 - 16:31

Visualizza Messaggiodillo, il Dec 21 2010, 03:07 PM, ha scritto:

'azz che argomentazioni solide...
sì sì i jap sono capaci solo di copiare, infatti nella robotica hanno solo che copiato noi, nelle missioni spaziali hanno solo che copiato noi (se nn lo sai, come immagino, il business core dell'honda nn sono nè le moto nè i motori x autotrazione in generale, nonostante produca 12.000.000, dodici MILIONI, di motori l'anno, ma l'aerospaziale, nello specifico i missili x il lancio satelliti commerciali :biggrinthumb: ), nella produzione di navi hanno solo che copiato noi, nello studio delle nanotecnologie hanno solo che copiato noi, nell'informatica hanno solo che copiato noi... :Non mi prendi: :Non mi prendi: :Risata rotante:

forse è il caso che il prosciutto te lo tiri via dagli occhi e lo metti nel panino.. :biggrinthumb:

nessuno fin'ora ha mai parlato di tecnologia, si parlava di estetica mi sembra, o sbaglio?

quindi cerchiamo di restare in tema e di non mettere in bocca parole che non sono state dette.

in ogni caso, Dillo, i giapponesi non sono certo i più bravi a fare tutto...come in ogni Paese ci sono cose in cui sono avanti e altre in cui sono indietro. giusto per dirne una, la Russia che non è più certo la superpotenza tecnologica di un tempo, è invece all'avanguardia per esempio nel processo di fusione atomica.
Anche l'Italia, nel suo piccolo, con la miseria di fondi che ha, riesce ad essere al top nel mondo in alcuni settori...

#39 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:

Inviato 21 December 2010 - 19:36

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Dec 21 2010, 04:31 PM, ha scritto:

nessuno fin'ora ha mai parlato di tecnologia, si parlava di estetica mi sembra, o sbaglio?

quindi cerchiamo di restare in tema e di non mettere in bocca parole che non sono state dette.

in ogni caso, Dillo, i giapponesi non sono certo i più bravi a fare tutto...come in ogni Paese ci sono cose in cui sono avanti e altre in cui sono indietro. giusto per dirne una, la Russia che non è più certo la superpotenza tecnologica di un tempo, è invece all'avanguardia per esempio nel processo di fusione atomica.
Anche l'Italia, nel suo piccolo, con la miseria di fondi che ha, riesce ad essere al top nel mondo in alcuni settori...
da quanto è scritto sopra sembra che i jap siano solo in grado di copiare in tutti i campi, compresa l'edilizia... :Non mi prendi:

ogni paese ha le sue eccellenze, compresa l'italia, specie nel motorsport... compresa la duccc..a..tt...tt...

oh mi spiace nn riesco proprio a fare un complimento all'azienda di trattori di borgo panigale :Non mi prendi:

#40 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 21 December 2010 - 19:47

Visualizza Messaggiodillo, il Dec 21 2010, 07:36 PM, ha scritto:

da quanto è scritto sopra sembra che i jap siano solo in grado di copiare in tutti i campi, compresa l'edilizia... :Risata rotante:

ogni paese ha le sue eccellenze, compresa l'italia, specie nel motorsport... compresa la duccc..a..tt...tt...

oh mi spiace nn riesco proprio a fare un complimento all'azienda di trattori di borgo panigale :biggrinthumb:
ti amo... :Non mi prendi: :Non mi prendi:

Firma W.I.P.

The Power of Dreams...

29 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 29 ospiti, 0 utenti anonimi