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Cagiva Mito


56 risposte a questa discussione

#1 simmo94

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Inviato 13 December 2010 - 14:35

Salve a tutti,

Sono nuovo in questo forum, piacere mi chiamo Simone,
mi sono iscritto in questo forum principalmente per un motivo: perchè vado P A Z Z O per la cagiva mito, principalmente per questo modello:
Immagine inserita
che se no capito bene è la cagiva mito classica,

Ultimamente forse ho la possibilità di comprarmi una cagiva (appunto di quel modello della foto precedente) e volevo chiedere a voi magari di elencarmi i possibili difetti visto che i pregi penso di conoscerli già, soprattutto mi interessa l'aderenza con l'acqua perché io purtroppo sono molto legato alla moto, senza non mi posso quasi muovere e spesso mi serve anche quando piove


Un saluto e un grazie a tutti,
Simone

#2 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 13 December 2010 - 14:39

per l'aderenza sull'acqua dipende dalle gomme, le diablo sono fantastiche sul bagnato.
per i difetti, bè, quella la trovi solo usata!!

#3 125+1

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Inviato 13 December 2010 - 17:44

Io ho una nero/oro.

Difetti non ne ho trovati tranne dei soliti dovuti al uso della moto come i silent block delle pedane che ora devo cambiare, cambio pistone (dopo 24.000 km ci voleva proprio), ecc...

Veramente un'ottima moto

Messaggio modificato da 125+1 il 13 December 2010 - 17:44



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#4 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 13 December 2010 - 17:59

le ev hanno tutte gli stessi difetti, il silenziatore graffia il forcellone, lo sterzo quando giri sbatte sulla strumentazione, la batteria si scarica spesso. niente di grave comunque :Risata rotante:

#5 jack mito

    Mito Pilota

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Inviato 13 December 2010 - 18:10

è cmq una moto delicata devi trattarla bene, scaldala prima di partire e non tirarla sempre a 13mila giri :frustato1im: :Risata rotante: è stupenda come moto pero sul bagnato, con le michelin pilot power, non è un gran che... lo provato sulla mia pelle :frustato1im: cmq dipende daLLE GOMME

#6 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 13 December 2010 - 18:20

la moto non va scaldata prima di partire, va scaldata sempre in movimento a giri bassi.

#7 jack mito

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Inviato 13 December 2010 - 19:31

Visualizza Messaggiomitico92, il Dec 13 2010, 06:20 PM, ha scritto:

la moto non va scaldata prima di partire, va scaldata sempre in movimento a giri bassi.

si e vero ma comunque mezzo minuto di scaldata gliela do prima di partire

#8 tomy92

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Inviato 13 December 2010 - 21:12

Visualizza Messaggiomitico92, il Dec 13 2010, 06:20 PM, ha scritto:

la moto non va scaldata prima di partire, va scaldata sempre in movimento a giri bassi.

io ho sempre fatto cosi e la gente mi infamava!! si faccian in+++++re!!
con le loro sgasatine a freddo.. booo!!

#9 skiddolo

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Inviato 13 December 2010 - 21:16

Visualizza Messaggiomitico92, il Dec 13 2010, 05:59 PM, ha scritto:

le ev hanno tutte gli stessi difetti, il silenziatore graffia il forcellone, lo sterzo quando giri sbatte sulla strumentazione, la batteria si scarica spesso. niente di grave comunque :asd:

sono stato uno dei pochi culati a non avere neanche uno di questi problemi misa xD infatti il mio forcellone è immacolato, strumentazione ERA ok, la batteria mi sembrava ok, bastava tenere alcuni accorgimenti :)

Visualizza Messaggiomitico92, il Dec 13 2010, 06:20 PM, ha scritto:

la moto non va scaldata prima di partire, va scaldata sempre in movimento a giri bassi.

avevo letto non ricordo in quale topic, che c'era una tecnica per scaldarla da fermo(classico per la pista), ma non ricordo bene o.o
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#10 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 13 December 2010 - 21:48

Visualizza Messaggioskiddolo, il Dec 13 2010, 09:16 PM, ha scritto:

sono stato uno dei pochi culati a non avere neanche uno di questi problemi misa xD infatti il mio forcellone è immacolato, strumentazione ERA ok, la batteria mi sembrava ok, bastava tenere alcuni accorgimenti :asd:



avevo letto non ricordo in quale topic, che c'era una tecnica per scaldarla da fermo(classico per la pista), ma non ricordo bene o.o


si, sul cavalletto.
consiste nel farla salire di giri a gas parzializzato, gradualmente e infine dare una sgasatina prima di lasciare il gas per lubrificare.
in strada fatevi il classico giretto a giri bassi...

#11 simmo94

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Inviato 13 December 2010 - 21:50

Visualizza Messaggio125+1, il Dec 13 2010, 05:44 PM, ha scritto:

Io ho una nero/oro.

Difetti non ne ho trovati tranne dei soliti dovuti al uso della moto come i silent block delle pedane che ora devo cambiare, cambio pistone (dopo 24.000 km ci voleva proprio), ecc...

Veramente un'ottima moto
ovviamente la foto la ho presa per vedere il modello, in realtà è una Cagiva mito del 2004 credo

#12 125+1

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Inviato 14 December 2010 - 10:40

Visualizza Messaggiomitico92, il Dec 13 2010, 05:59 PM, ha scritto:

le ev hanno tutte gli stessi difetti, il silenziatore graffia il forcellone, lo sterzo quando giri sbatte sulla strumentazione, la batteria si scarica spesso. niente di grave comunque :Baldoria 2:

Lo sterzo che sbatte sulla strumentazione mi é nuovo...Forse succede sulle mito che hanno fato qualche incidente per via del piolino che definisce il fine corsa dello sterzo rotto, piegato o schiacciato.
La batteria che si scerica é un problema che é stato risolto con l'entrata degli impianti Ducati Energia. Purtroppo hanno risolto quel problema ma le prestazioni sono calate :asd:

Visualizza Messaggiomitico92, il Dec 13 2010, 06:20 PM, ha scritto:

la moto non va scaldata prima di partire, va scaldata sempre in movimento a giri bassi.

Uno o due minuti a minimo é bene lasciarcela prima di partire :biggrinthumb:

Visualizza Messaggiojack mito, il Dec 13 2010, 07:31 PM, ha scritto:

si e vero ma comunque mezzo minuto di scaldata gliela do prima di partire

Eh si! Semplicemente l'accendi prima di mettere giubbino e casco e sei a posto.

Visualizza Messaggiosimmo94, il Dec 13 2010, 09:50 PM, ha scritto:

ovviamente la foto la ho presa per vedere il modello, in realtà è una Cagiva mito del 2004 credo

Nel 2004 ha l'impianto kokusan (non so come si scrive) ed il problema della batteria puó darsi che ci sia. Ma basta avere alcuni accorgimenti per evitarlo. Guarda ra i topic nell'area faq che, se non erro, c'é qualcosa.


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#13 meallaseconda

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Inviato 14 December 2010 - 11:01

io avevo la kokusan (ev del 2005) e la batteria si scaricava se non la usavi per tanto tanto tempo, ma quello succede a tutte le batterie
il sile tocca nel forcellone sono se prendi degli avvallamenti o dei dossi con su il passeggero, basta montare uno scarico aftermarket che si risolve il problema e si guadagna in prestazioni, peso e sound
sta cosa della strumentazione nemmeno a me succedeva

il pregio della ev è che ha la linea più indovinata degli ultimi 20 anni (di sempre, a mio parere), non segue i canoni modaioli del momento perchè è una bellezza senza tempo, tra 50 anni sarà sempre bella



#14 125+1

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Inviato 14 December 2010 - 11:34

Oltre che cambiando lo scarico originale con uno aftermarket il metodo per evitare che il sile si schianti sul forcellone é anche piú semplice: monta un distanziale all'attacco del sile con la pedalina del passeggero...et voilá, problema risolto!


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#15 meallaseconda

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Inviato 14 December 2010 - 17:25

si ma lo scarico originale pesa 100 kg, il sile è mezzo tappato e fa un suono insopportabile
cambiare tutto è cosa buona e giusta XD



#16 tomy92

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Inviato 14 December 2010 - 18:36

se ti interessa io sto vendendo la mia Mito Ev! nn riesco a scriverti PM...

#17 125+1

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Inviato 14 December 2010 - 19:00

Peró lo scarico originale é una buona alternativa se non si hanno soldi da spendere per l'aftermarket (ovviamente fino a quando non si compra l'aftermarket cioé...SUBITO XD)


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#18 jack mito

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Inviato 14 December 2010 - 20:14

Visualizza Messaggio125+1, il Dec 14 2010, 10:40 AM, ha scritto:

Lo sterzo che sbatte sulla strumentazione mi é nuovo...Forse succede sulle mito che hanno fato qualche incidente per via del piolino che definisce il fine corsa dello sterzo rotto, piegato o schiacciato.
La batteria che si scerica é un problema che é stato risolto con l'entrata degli impianti Ducati Energia. Purtroppo hanno risolto quel problema ma le prestazioni sono calate :biggrinthumb:



Uno o due minuti a minimo é bene lasciarcela prima di partire :Risata rotante:



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Nel 2004 ha l'impianto kokusan (non so come si scrive) ed il problema della batteria puó darsi che ci sia. Ma basta avere alcuni accorgimenti per evitarlo. Guarda ra i topic nell'area faq che, se non erro, c'é qualcosa.

non ho detto ke la lascio accesa per mezzo minuto... è diverso...

#19 simmo94

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Inviato 14 December 2010 - 21:27

e delle cagive dei 2006 cosa mi dite?

#20 125+1

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Visualizza Messaggiojack mito, il Dec 14 2010, 08:14 PM, ha scritto:

non ho detto ke la lascio accesa per mezzo minuto... è diverso...

Non ho capito cosa vuoi dire con questo. Magari hai capito male la mia risposta.

Visualizza Messaggiosimmo94, il Dec 14 2010, 09:27 PM, ha scritto:

e delle cagive dei 2006 cosa mi dite?

Dal 2006 in poi hanno iniziato a montare i ducati energia.
I pezzi sono gli stessi fatta eccezione per l'impianto elettrico.


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