Cagiva Mito
#1
Inviato 13 December 2010 - 14:35
Sono nuovo in questo forum, piacere mi chiamo Simone,
mi sono iscritto in questo forum principalmente per un motivo: perchè vado P A Z Z O per la cagiva mito, principalmente per questo modello:
che se no capito bene è la cagiva mito classica,
Ultimamente forse ho la possibilità di comprarmi una cagiva (appunto di quel modello della foto precedente) e volevo chiedere a voi magari di elencarmi i possibili difetti visto che i pregi penso di conoscerli già, soprattutto mi interessa l'aderenza con l'acqua perché io purtroppo sono molto legato alla moto, senza non mi posso quasi muovere e spesso mi serve anche quando piove
Un saluto e un grazie a tutti,
Simone
#2
Inviato 13 December 2010 - 14:39
per i difetti, bè, quella la trovi solo usata!!
#3
Inviato 13 December 2010 - 17:44
Difetti non ne ho trovati tranne dei soliti dovuti al uso della moto come i silent block delle pedane che ora devo cambiare, cambio pistone (dopo 24.000 km ci voleva proprio), ecc...
Veramente un'ottima moto
Messaggio modificato da 125+1 il 13 December 2010 - 17:44
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#4
Inviato 13 December 2010 - 17:59
#5
Inviato 13 December 2010 - 18:10
#6
Inviato 13 December 2010 - 18:20
#9
Inviato 13 December 2010 - 21:16
mitico92, il Dec 13 2010, 05:59 PM, ha scritto:
sono stato uno dei pochi culati a non avere neanche uno di questi problemi misa xD infatti il mio forcellone è immacolato, strumentazione ERA ok, la batteria mi sembrava ok, bastava tenere alcuni accorgimenti
mitico92, il Dec 13 2010, 06:20 PM, ha scritto:
avevo letto non ricordo in quale topic, che c'era una tecnica per scaldarla da fermo(classico per la pista), ma non ricordo bene o.o
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#10
Inviato 13 December 2010 - 21:48
skiddolo, il Dec 13 2010, 09:16 PM, ha scritto:
avevo letto non ricordo in quale topic, che c'era una tecnica per scaldarla da fermo(classico per la pista), ma non ricordo bene o.o
si, sul cavalletto.
consiste nel farla salire di giri a gas parzializzato, gradualmente e infine dare una sgasatina prima di lasciare il gas per lubrificare.
in strada fatevi il classico giretto a giri bassi...
#11
Inviato 13 December 2010 - 21:50
125+1, il Dec 13 2010, 05:44 PM, ha scritto:
Difetti non ne ho trovati tranne dei soliti dovuti al uso della moto come i silent block delle pedane che ora devo cambiare, cambio pistone (dopo 24.000 km ci voleva proprio), ecc...
Veramente un'ottima moto
#12
Inviato 14 December 2010 - 10:40
mitico92, il Dec 13 2010, 05:59 PM, ha scritto:
Lo sterzo che sbatte sulla strumentazione mi é nuovo...Forse succede sulle mito che hanno fato qualche incidente per via del piolino che definisce il fine corsa dello sterzo rotto, piegato o schiacciato.
La batteria che si scerica é un problema che é stato risolto con l'entrata degli impianti Ducati Energia. Purtroppo hanno risolto quel problema ma le prestazioni sono calate
mitico92, il Dec 13 2010, 06:20 PM, ha scritto:
Uno o due minuti a minimo é bene lasciarcela prima di partire
jack mito, il Dec 13 2010, 07:31 PM, ha scritto:
Eh si! Semplicemente l'accendi prima di mettere giubbino e casco e sei a posto.
simmo94, il Dec 13 2010, 09:50 PM, ha scritto:
Nel 2004 ha l'impianto kokusan (non so come si scrive) ed il problema della batteria puó darsi che ci sia. Ma basta avere alcuni accorgimenti per evitarlo. Guarda ra i topic nell'area faq che, se non erro, c'é qualcosa.
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#13
Inviato 14 December 2010 - 11:01
il sile tocca nel forcellone sono se prendi degli avvallamenti o dei dossi con su il passeggero, basta montare uno scarico aftermarket che si risolve il problema e si guadagna in prestazioni, peso e sound
sta cosa della strumentazione nemmeno a me succedeva
il pregio della ev è che ha la linea più indovinata degli ultimi 20 anni (di sempre, a mio parere), non segue i canoni modaioli del momento perchè è una bellezza senza tempo, tra 50 anni sarà sempre bella
#14
Inviato 14 December 2010 - 11:34
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#16
Inviato 14 December 2010 - 18:36
#17
Inviato 14 December 2010 - 19:00
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#18
Inviato 14 December 2010 - 20:14
125+1, il Dec 14 2010, 10:40 AM, ha scritto:
La batteria che si scerica é un problema che é stato risolto con l'entrata degli impianti Ducati Energia. Purtroppo hanno risolto quel problema ma le prestazioni sono calate
Uno o due minuti a minimo é bene lasciarcela prima di partire
Eh si! Semplicemente l'accendi prima di mettere giubbino e casco e sei a posto.
Nel 2004 ha l'impianto kokusan (non so come si scrive) ed il problema della batteria puó darsi che ci sia. Ma basta avere alcuni accorgimenti per evitarlo. Guarda ra i topic nell'area faq che, se non erro, c'é qualcosa.
non ho detto ke la lascio accesa per mezzo minuto... è diverso...
#19
Inviato 14 December 2010 - 21:27
#20
Inviato 14 December 2010 - 21:50
jack mito, il Dec 14 2010, 08:14 PM, ha scritto:
Non ho capito cosa vuoi dire con questo. Magari hai capito male la mia risposta.
simmo94, il Dec 14 2010, 09:27 PM, ha scritto:
Dal 2006 in poi hanno iniziato a montare i ducati energia.
I pezzi sono gli stessi fatta eccezione per l'impianto elettrico.
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
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