tempo fa avevo detto che mi volevo cimentare nell impresa di montare in modo un po alternativo il 160 polini, purtroppo non ho piu i dati dei pesi dei pistoni (se ne sono andati col vecchio pc) .
passo ad esporre:
1) cambiata la biella con una con interasse 105 invece di 110
2)montato pistone diametro 64 che veniva montato sulla cagiva freccia (ha compressione 30 e non 25 come quello della mito) piu leggero di quello polini
3)bilanciato l albero
4)valvola di scarico bloccata aperta
5)marmitta seven con silenziatore a tappo delle mito ev (quello in alluminio che ha 2 camere) questo per dare un po di piu ai bassi (gli alti non mi interessano)
6)accoppiati i semicarter col cilindro ( addirittura la parte finale del cilindro toccava le casse prima che toccasse il piano dei travasi)
quelli della ditta che mi hanno bilanciato l albero mi hanno detto che posso eliminare il contralbero....sto ancora valutando...voi che dite?
sto aspettando la testa per il diametro 64 e poi iniziano i test, volevo chiedervi se potreste darmi un consiglio sul carburatore da mettere, qui ho un vhsa 32 ma mi pare che privilegi gli alti come carburatore e il 160 li digerisce poco
per l anticipo di accensione partiro con quello del 125 originale, avete consigli su che valore impostarlo?
conoscendo la fama del 160 polini.....via agli insulti!! XD
Messaggio modificato da jackson il 16 December 2010 - 19:04