Vai al contenuto


Aiuuuutttoooooo!


11 risposte a questa discussione

#1 Raffymito

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-December 10
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 December 2010 - 17:20


Ragazzi sto x comprare una mito....In concessionaria mi hanno kiesto 1.700€ x una 2005 kon 12.000km,e mi ha detto ke il vecchio proprietario prima di venderla ha rifatto il motore...Ora vorrei sapere se secondo voi e buona come spesa o no.....L'ho anke sentita in moto e mi sembrava Grassa....



#2 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 December 2010 - 17:31

Visualizza MessaggioRaffymito, il Dec 17 2010, 05:20 PM, ha scritto:


Ragazzi sto x comprare una mito....In concessionaria mi hanno kiesto 1.700€ x una 2005 kon 12.000km,e mi ha detto ke il vecchio proprietario prima di venderla ha rifatto il motore...Ora vorrei sapere se secondo voi e buona come spesa o no.....L'ho anke sentita in moto e mi sembrava Grassa....


la metti a dieta o.o

il prezzo è buono, devi vederne l'effettivo stato..essendo concessionario DEVI chiedere la garanzia ovviamente..sono tenuti a darla per legge
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 jack mito

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1473 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Montanaro (to)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 December 2010 - 18:29

Visualizza MessaggioRaffymito, il Dec 17 2010, 05:20 PM, ha scritto:


Ragazzi sto x comprare una mito....In concessionaria mi hanno kiesto 1.700€ x una 2005 kon 12.000km,e mi ha detto ke il vecchio proprietario prima di venderla ha rifatto il motore...Ora vorrei sapere se secondo voi e buona come spesa o no.....L'ho anke sentita in moto e mi sembrava Grassa....


quoto skiddolo... poi non ti fidare di quello che dicono... anche a me dissero ke il motore era stato rifatto ma 2 sett dopo grippai per pistone alla frutta

#4 Raffymito

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-December 10
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 December 2010 - 23:16

Visualizza Messaggiojack mito, il Dec 17 2010, 06:29 PM, ha scritto:

quoto skiddolo... poi non ti fidare di quello che dicono... anche a me dissero ke il motore era stato rifatto ma 2 sett dopo grippai per pistone alla frutta


Si la garanzia me la da di 1 anno....xro ho visto ke la catena e un po arruginita e lo scarico lo stesso,e stata ferma parekkio...da spenta emette un fischio tipo tuuuuuuuu ed il mecc mi ha detto ke è l'ammortizzatore...nn so ke fare....Ma in caso grippo poco dopo li nn vale la garanzia ho proprio xche mi ha detto che hanno rifatto il motore lo dovrei in qualche modo farlo mettere scritto???AIUTOOOOO


Si infatti a Dieta.....Ahahahaha

Messaggio modificato da Raffymito il 17 December 2010 - 23:20


#5 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 December 2010 - 23:34

i concessionari si inventeranno di tutto per dare la colpa a te..se ad esempio loro montano male una parte che poi si rompe a causa del montaggio, incolperanno te dicendo che è tutta colpa tua..
se conosci un meccanico portalo dal concessionario e fagli vedere la moto in generale, così magari tiri un po' con il prezzo

#6 Cif

    PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Trullo (RM)
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 December 2010 - 23:42

Visualizza MessaggioRaffymito, il Dec 17 2010, 11:16 PM, ha scritto:

Si la garanzia me la da di 1 anno....xro ho visto ke la catena e un po arruginita e lo scarico lo stesso,e stata ferma parekkio...da spenta emette un fischio tipo tuuuuuuuu ed il mecc mi ha detto ke è l'ammortizzatore...nn so ke fare....Ma in caso grippo poco dopo li nn vale la garanzia ho proprio xche mi ha detto che hanno rifatto il motore lo dovrei in qualche modo farlo mettere scritto???AIUTOOOOO


Si infatti a Dieta.....Ahahahaha

Il fischio può essere lo sfiato del serbatoio, almeno a 700km di distanza via pc posso ipotizzare questo!
Il prezzo è buono, per legge hai diritto a una garanzia di un anno su tutti i guasti meccanici e rotture non imputabili a te, vai tranquillo. Il fatto del motore nuovo fatteo scrivere, con la specifica di tutti i lavori eseguiti. :Risata rotante:
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#7 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 18 December 2010 - 14:04

Visualizza MessaggioCif, il Dec 17 2010, 11:42 PM, ha scritto:

Il fischio può essere lo sfiato del serbatoio, almeno a 700km di distanza via pc posso ipotizzare questo!
Il prezzo è buono, per legge hai diritto a una garanzia di un anno su tutti i guasti meccanici e rotture non imputabili a te, vai tranquillo. Il fatto del motore nuovo fatteo scrivere, con la specifica di tutti i lavori eseguiti. ;)


e la fattura dei pezzi montati (pistone ecc) se no abbassa il prezzo per mancanza di prove visto che non lo possono dire..
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#8 jack mito

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1473 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Montanaro (to)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 19 December 2010 - 11:50

Visualizza Messaggionelson22, il Dec 17 2010, 11:34 PM, ha scritto:

i concessionari si inventeranno di tutto per dare la colpa a te..se ad esempio loro montano male una parte che poi si rompe a causa del montaggio, incolperanno te dicendo che è tutta colpa tua..
se conosci un meccanico portalo dal concessionario e fagli vedere la moto in generale, così magari tiri un po' con il prezzo

ahahah è vero io ho grippato hai 90 all'ora a 8mila giri segnati e il meccanico mi fa: eh non dovevi accellerare! :Risata rotante: :( :biggrinthumb:

#9 Raffymito

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-December 10
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 December 2010 - 16:22

Grazie Mille ragaa , ora sto girando un po di concessionarie x vedere se trovo qualcos'altro se no martedi prendo quella li.....
Come ho detto la catena il pignone e la corona sn andati qnd volevo sapere qualche misura(un pokino pokino piu sull'allungo)... idonea premettendo ke faro da subito qualche modifica tipo:

1Scarico??nn so Jolly moto sp o seven ke nn so dv trovare!!!

2Carburatore 35mikuni

3Lamelle byonsen bi petalo

4Filtro Cornuto ( come leggevo in altri topic dovrebbe essere il migliore giusto???

5Candela???????

Inizialmente
all'arrivo di altri fondi il resto....Mi kiedevo se c'è qlcn tra voi ke prepara cilindro e pacco lamellare????

#10 Raffymito

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-December 10
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 22 December 2010 - 20:56

Raga RISPONDETE gentilmente!!!!!!!!!!!

#11 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 December 2010 - 00:07

prima la compri e poi decidi le modifiche che devi fare, un po' alla volta :)

#12 Rise

    Scailerpatore Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1360 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 December 2010 - 00:48

Visualizza MessaggioRaffymito, il Dec 19 2010, 04:22 PM, ha scritto:

1Scarico??nn so Jolly moto sp o seven ke nn so dv trovare!!!

2Carburatore 35mikuni

3Lamelle byonsen bi petalo

4Filtro Cornuto ( come leggevo in altri topic dovrebbe essere il migliore giusto???

5Candela???????
Per quanto riguarda la trasmissione originale meglio rimanere nel range di 41-42-43 denti per la corona, e 14 per il pignone

1 ce ne sono diversi più prestazionali dell'originale, dipende che tipo di erogazione vuoi dal motore
2 il mikuni rispetto ad altri carburatori necessita di una messa a punta più precisa, soffre di più i cambi di temperatura, e i getti non sono facili da reperire. Tuttavia, se ben messo a punto, è il più prestazionale per una moto stradale
3 vedi punto 1
4 è raro da trovare, e data la sua rarità viene venduto a caro prezzo. Un filtro con bocca ad aspirazione frontale fornisce le stesse prestazioni e lo puoi trovare a prezzi onesti.
5 non ci spendere un euro in più vanno benissimo quelle comuni

Sono argomenti trattati e ritrattati, se usi la funzione cerca troverai caterve di informazioni.
Immagine inserita





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi