La Prima Moto3
Runner46 21 Dec 2010
dillo, il Dec 21 2010, 03:01 PM, ha scritto:
una formula 1 è un 2500 da 800cv... ed è limitato nei giri, nel rapporto alesaggio/corsa, nel frazionamento ecc ecc...
se una motogp nn supera i 230-240 ATTUALMENTE è solo xkè si è limitati nei consumi causa regolamento ed è molto + importante la guidabilità della potenza max, quindi la benzina va conservata x dare feeling al pilota in ingresso di curva e percorrenza piuttosto che x fare cv in rettilineo...
scusate ma xkè nn vi informate prima di vivere di preconcetti?
tt le competizioni cn i 4t in auto (F1 esclusa x il momento) sn flangiati in aspirazione, xkè sennò sarebbe troppo facile tirar fuori cv, eppure si sviluppano potenze specifiche elevatissime, oppure coppie mostruose (un wrc è un 2000 cn 34mm in aspirazione che riesce a tirar fuori 650-700Nm)...
se una motogp nn supera i 230-240 ATTUALMENTE è solo xkè si è limitati nei consumi causa regolamento ed è molto + importante la guidabilità della potenza max, quindi la benzina va conservata x dare feeling al pilota in ingresso di curva e percorrenza piuttosto che x fare cv in rettilineo...
scusate ma xkè nn vi informate prima di vivere di preconcetti?
tt le competizioni cn i 4t in auto (F1 esclusa x il momento) sn flangiati in aspirazione, xkè sennò sarebbe troppo facile tirar fuori cv, eppure si sviluppano potenze specifiche elevatissime, oppure coppie mostruose (un wrc è un 2000 cn 34mm in aspirazione che riesce a tirar fuori 650-700Nm)...
e l'anno prox nel wrc corrono solo le s2000 che se non erro è un 1.6 turbo benzina
fabio_491 22 Dec 2010
dillo, il Dec 21 2010, 03:01 PM, ha scritto:
una formula 1 è un 2500 da 800cv... ed è limitato nei giri, nel rapporto alesaggio/corsa, nel frazionamento ecc ecc...
se una motogp nn supera i 230-240 ATTUALMENTE è solo xkè si è limitati nei consumi causa regolamento ed è molto + importante la guidabilità della potenza max, quindi la benzina va conservata x dare feeling al pilota in ingresso di curva e percorrenza piuttosto che x fare cv in rettilineo...
scusate ma xkè nn vi informate prima di vivere di preconcetti?
tt le competizioni cn i 4t in auto (F1 esclusa x il momento) sn flangiati in aspirazione, xkè sennò sarebbe troppo facile tirar fuori cv, eppure si sviluppano potenze specifiche elevatissime, oppure coppie mostruose (un wrc è un 2000 cn 34mm in aspirazione che riesce a tirar fuori 650-700Nm)...
se una motogp nn supera i 230-240 ATTUALMENTE è solo xkè si è limitati nei consumi causa regolamento ed è molto + importante la guidabilità della potenza max, quindi la benzina va conservata x dare feeling al pilota in ingresso di curva e percorrenza piuttosto che x fare cv in rettilineo...
scusate ma xkè nn vi informate prima di vivere di preconcetti?
tt le competizioni cn i 4t in auto (F1 esclusa x il momento) sn flangiati in aspirazione, xkè sennò sarebbe troppo facile tirar fuori cv, eppure si sviluppano potenze specifiche elevatissime, oppure coppie mostruose (un wrc è un 2000 cn 34mm in aspirazione che riesce a tirar fuori 650-700Nm)...
Messaggio modificato da fabio_491 il 22 December 2010 - 18:19
fabio_491 22 Dec 2010
.
Messaggio modificato da fabio_491 il 22 December 2010 - 18:19
Messaggio modificato da fabio_491 il 22 December 2010 - 18:19
Runner46 22 Dec 2010
STRRRRE 22 Dec 2010
fabio_491, il Dec 21 2010, 12:54 PM, ha scritto:
capito non lo sapevo lo facessero misto...a me invece piacerebbe prorio il fatto di vedere 2 moto diverse ma equilibrate.
nel cross cosa è successo??io mi ricordo una gara che correvano 2t e 4t e non mi sembrava niente di che cioe tipo in quella gara erano avvantaggiati i 2t ma in un altra sarebbero stati avvantaggiati i 4t (cosi ha detto il telecronista).
nel cross cosa è successo??io mi ricordo una gara che correvano 2t e 4t e non mi sembrava niente di che cioe tipo in quella gara erano avvantaggiati i 2t ma in un altra sarebbero stati avvantaggiati i 4t (cosi ha detto il telecronista).
beh io ho un amico che ha fatto l'italiano 125 per dieci anni di fila e quando c'è stato il cambio e quindi le gare "miste", il 2T aveva chance solo il primo anno, dal secondo gli mangiavano in testa :/ e lui che odiava il 4T anche perchè non riusciva ad andarci forte (era troppo abituato all'altro tipo di guida) è stato costretto a passare al 4 tempi se voleva rimanere nei primi 10
è sempre così...se si introduce una novità lo sviluppo del "vecchio" si ferma...ti ricordi il primo anno di motogp? ecco
bubagan 03 Jan 2011
rieccoci:
allora in questo 2011 correranno sia 125 2t che 250 4t???
Messaggio modificato da bubagan il 03 January 2011 - 15:59
allora in questo 2011 correranno sia 125 2t che 250 4t???
Messaggio modificato da bubagan il 03 January 2011 - 15:59
bubagan 03 Jan 2011
solex 05 Jan 2011
Ioda Racing ha già pronta la motoretta che il prox anno correrà nel civ. Sarà sviluppata con piloti di buona esperienza. Motore TM
La Honda ha già la Moriwaki pronta.
La KTM ha messo in pista un interessante proto con motore 350. Ma il 250 ce l'hanno in casa, basta prenderlo dal cross o dall'enduro
Ora speriamo che Aprilia non stia con le mani in mano.
Ma con il reparto corse che si ritrovano e il know how a disposizione, non dovrebbe essere difficile realizzare un mono 4 T.
Se qcuno ha un buon portafogli, e gli agganci giusti, (telaio) sarà possibile costruirsi una sorta di Moto 3 in casa.
Cmq sia si va in questa direzione. Che piaccia o meno.
E i migliori 4T stanno già davanti alle 125 SP. E siamo solo all'inizio, qke annetto di sviluppo e gireranno come i 125 GP
La Honda ha già la Moriwaki pronta.
La KTM ha messo in pista un interessante proto con motore 350. Ma il 250 ce l'hanno in casa, basta prenderlo dal cross o dall'enduro
Ora speriamo che Aprilia non stia con le mani in mano.
Ma con il reparto corse che si ritrovano e il know how a disposizione, non dovrebbe essere difficile realizzare un mono 4 T.
Se qcuno ha un buon portafogli, e gli agganci giusti, (telaio) sarà possibile costruirsi una sorta di Moto 3 in casa.
Cmq sia si va in questa direzione. Che piaccia o meno.
E i migliori 4T stanno già davanti alle 125 SP. E siamo solo all'inizio, qke annetto di sviluppo e gireranno come i 125 GP
Rise 05 Jan 2011
solex, il Jan 5 2011, 02:25 PM, ha scritto:
[...]
Cmq sia si va in questa direzione. Che piaccia o meno.
E i migliori 4T stanno già davanti alle 125 SP. E siamo solo all'inizio, qke annetto di sviluppo e gireranno come i 125 GP
Cmq sia si va in questa direzione. Che piaccia o meno.
E i migliori 4T stanno già davanti alle 125 SP. E siamo solo all'inizio, qke annetto di sviluppo e gireranno come i 125 GP
no, le 4t le hanno sviluppate sino agli anni 70', dopodiché hanno ceduto il passo alle più performanti 2t, senza regolamenti faziosi di mezzo.
Più che un inizio una ripartenza (impossibile senza la complicità dell'organizzatore ovviamente), dopo una parentesi di oltre 30 anni.
mitico92 06 Jan 2011
solex, il Jan 5 2011, 02:25 PM, ha scritto:
Ioda Racing ha già pronta la motoretta che il prox anno correrà nel civ. Sarà sviluppata con piloti di buona esperienza. Motore TM
La Honda ha già la Moriwaki pronta.
La KTM ha messo in pista un interessante proto con motore 350. Ma il 250 ce l'hanno in casa, basta prenderlo dal cross o dall'enduro
Ora speriamo che Aprilia non stia con le mani in mano.
Ma con il reparto corse che si ritrovano e il know how a disposizione, non dovrebbe essere difficile realizzare un mono 4 T.
Se qcuno ha un buon portafogli, e gli agganci giusti, (telaio) sarà possibile costruirsi una sorta di Moto 3 in casa.
Cmq sia si va in questa direzione. Che piaccia o meno.
E i migliori 4T stanno già davanti alle 125 SP. E siamo solo all'inizio, qke annetto di sviluppo e gireranno come i 125 GP
La Honda ha già la Moriwaki pronta.
La KTM ha messo in pista un interessante proto con motore 350. Ma il 250 ce l'hanno in casa, basta prenderlo dal cross o dall'enduro
Ora speriamo che Aprilia non stia con le mani in mano.
Ma con il reparto corse che si ritrovano e il know how a disposizione, non dovrebbe essere difficile realizzare un mono 4 T.
Se qcuno ha un buon portafogli, e gli agganci giusti, (telaio) sarà possibile costruirsi una sorta di Moto 3 in casa.
Cmq sia si va in questa direzione. Che piaccia o meno.
E i migliori 4T stanno già davanti alle 125 SP. E siamo solo all'inizio, qke annetto di sviluppo e gireranno come i 125 GP
solex 06 Jan 2011
Ripartenza: usiamo pure questo termine
125 in più. E allora? Che cambia? Tra qke anno di 125 non ne sentiremo più parlare se non negli "amarcord".
E tutti si abitueranno al 250 mono bi o..........o a chissà a quali cilindrate.
L'importante è che nelle competizioni ci sia agonismo e spettacolo. Non importa con quali cilindrate 2T o 4T
Che ci vuoi fare? Io ho diverse moto 2 Tempi, mi piacciono molto, ma strizzo l'occhio alle 4T.
Del resto ce lo impongono loro (costruttori, organizzatori, potenti gruppi di pressione) e i tempi moderni con le evoluzioni naturali e tipiche dei periodi attuali.
Messaggio modificato da solex il 07 January 2011 - 12:09
125 in più. E allora? Che cambia? Tra qke anno di 125 non ne sentiremo più parlare se non negli "amarcord".
E tutti si abitueranno al 250 mono bi o..........o a chissà a quali cilindrate.
L'importante è che nelle competizioni ci sia agonismo e spettacolo. Non importa con quali cilindrate 2T o 4T
Che ci vuoi fare? Io ho diverse moto 2 Tempi, mi piacciono molto, ma strizzo l'occhio alle 4T.
Del resto ce lo impongono loro (costruttori, organizzatori, potenti gruppi di pressione) e i tempi moderni con le evoluzioni naturali e tipiche dei periodi attuali.
Messaggio modificato da solex il 07 January 2011 - 12:09
solex 07 Jan 2011
Adri_Planet_93 10 Jan 2011
RiNuCCio 11 Jan 2011
A me invece sembra strano che siano passati al 4T visto che il futuro è la moto elettrica, e non il 4T...
Mah
Mah
meallaseconda 17 Dec 2011
fabio_491, il 21 December 2010 - 12:54, ha scritto:
capito non lo sapevo lo facessero misto...a me invece piacerebbe prorio il fatto di vedere 2 moto diverse ma equilibrate.
nel cross cosa è successo??io mi ricordo una gara che correvano 2t e 4t e non mi sembrava niente di che cioe tipo in quella gara erano avvantaggiati i 2t ma in un altra sarebbero stati avvantaggiati i 4t (cosi ha detto il telecronista).
nel cross cosa è successo??io mi ricordo una gara che correvano 2t e 4t e non mi sembrava niente di che cioe tipo in quella gara erano avvantaggiati i 2t ma in un altra sarebbero stati avvantaggiati i 4t (cosi ha detto il telecronista).
è successo che il 2t era così avvantaggiato che han dovuto chiedere di poter correre con una maggiorazione a 144cc per non prendere bastonate dai 4t
STRRRRE 18 Dec 2011
I nostri figli correranno con le moto3, che brutto mondo gli lasciamo!!